Vai al contenuto

Halfsaw :Living Greyhawk: - Presagio


Halfsaw

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
mi avvicino alla porta lentamente cercando di ascoltare i passi della persona che si allontana dalla porta, e poi solo dopo mi avvicino lentamente a prendere la busta in mano...

poso lo scudo appoggiandolo per terra al letto e, dopo aver guardato velocemente l'esterno alla ricerca di qualche indizio, la apro per vederne il contenuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 291
  • Creato
  • Ultima risposta

@dm

Spoiler:  
Interessante.. penso mentre mi fermo facendo finta di fare qualcos'altro
Spoiler:  
non so cos'ho in torno per poter descrivere ben, cerco di non farmi notare insomma..

Poi, prima di avvicinarmi, cerco di capire cosa sia l'edificio in cui è entrato l'uomo in questione, guardando attentamente anche alle finestre se ci sia qualcuno a osservare o qualcos'altro di sospetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ master

Spoiler:  
Come dice sempre zio Frek il presupposto della giornata sta nella colazione...una giornata senza colazione non è tale.

Alzo il naso all'insù per dare un'altra occhiata all'insegna e mi rammento ancora una volta di non strimpellare una volta dentro.

Passo la porta della locanda mi guardo un po intorno per capire che genere di gente la frequenta. Intanto passo una mano tra i capelli per scrollarmi un po' dall'acqua. Avanzo verso il bancone, mi siedo su un sgabello che mi permetta di vedere chi c'è dietro di esso e mi rivolgo all'oste: Latte di capra e del pane di ieri se non è di disturbo

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Risial

Spoiler:  
Per quanto ti concentri, non senti passi fuori dalla tua stanza...

Ti concentri quindi sulla busta. Non ha scritte visibili ed è chiusa con un sigillo in ceralacca.

Dentro la busta c'è un biglietto che emana un forte odore di fumo, e recita:

Gentile Firth Risial, la sua presenza è urgentemente richiesta, domani mattina, quando la campana rintoccherà dieci volte. Sono sicuro che la proposta che da farle le interesserà. Troverà sul retro una mappa per raggiungere il luogo dell'incontro.

Ed è così, dietro al biglietto trovi disegnata la mappa di una parte delle città. Il luogo sembra essere un palazzo molto vicino alla locanda in cui ti trovi...

@ Morion

Spoiler:  
Riesci a non farti notare senza problemi, in effetti non sembra che l'uomo si aspetti di essere seguito. Esamini l'edificio: 3 piani in altezza, non ci sono finestre al pianterreno e quelle del secondo sono chiuse. All'ultimo piano sono aperte ma non riesci a vedere niente all'interno, sei troppo in basso. Non noti scritte sulla facciata, o comunque qualcosa che possa indicare che esso sia adibito a usi particolari. insomma, una normalissima casa, a quanto pare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Risial Firth? chi è che mi conosce così bene? e come facevano a sapere che stavo qui? probabilmente qualcuno mi ha seguito o mi sta osservando proprio in questo momento...

mi precipito verso la finestra [se c'è] e dopo aver dato una veloce occhiata all'esterno chiudo le imposte quasi del tutto, lasciandone aperto uno spiraglio per far entrare la luce necessaria per illuminare la stanza. chiudo la porta a chiave e, dopo aver sistemato di nuovo l'arma in un punto veloce da raggiungere, vado verso il bagno per fare un bagno caldo.

una volta terminato mi asciugo per bene, e con alcuni stracci asciugo in modo accurato i pezzi dell'armatura riposti nell'angolo della stanza.

dopo aver asciugato ogni pezzo, decido di scendere per mangiare qualcosa.

avvicinandomi al bancone mi rivolgo all'oste ce qualcosa di caldo da poter mangiare gentile signore?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Morion

Spoiler:  
Lo straniero non ha chiuso il portone, forse perchè la serratura è visibilmente danneggiata. Sbirci dentro, senza avvicinarti troppo, e vedi l'uomo. Sta parlando con qualcuno ma non riesci a capire chi, poichè è fuori dal tuo campo visivo. Ti sposti leggermente a sinistra e vedi che l'uomo passa un sacchettino pieno di qualcosa, monete forse, a chi ha di fronte, ricevendo in cambio un fagottino. Socchiudi gli occhi per cercare di capirne il contenuto, quando vieni urtato su un fianco. Riesci a non finire steso sul selciato e ti guardi attorno per capire chi ti abbia spinto. Ora la strada è decisamente affollata... Ti trovi di fronte un uomo abbastanza basso... Anzi, non è un uomo, è un elfo! Riconosci le tipiche orecchie a punta. E' visibilmente a disagio nella folla, insieme al lupo che viaggia al suo fianco. Scusami, tutto a posto?

@ Elrohir

Spoiler:  
NB: Sono passate le 9 di mattina, piove.

Il tuo vagabondare ti ha condotto in città, tuo malgrado. Chissà se finalmente qui troverai qualche indizio... Una settimana fa un giovane druido ti consigliò di recarti qui e di parlare con una certa persona, ora ti trovi abbastanza spaesato e non riesci a trovare il luogo che ti è stato indicato. Sai che è da quelle parti ma non sai di preciso dove... Kumbell, Kumbell... Ti distrai un po' troppo e finisci addosso a qualuno, un umano ben più alto di te. Ti scusi subito: Scusami, tutto a posto?

@ Risial

Spoiler:  
Certamente, ho appena finito di preparare la zuppa, gliene riempio una scodella? Tra poco sarà anche pronto l'arrosto.

Fa una piccola pausa e fa un cenno di saluto a qualcuno appena entrato nella locanda. Noti che cominciano ad arrivare clienti per la cenza.

Ha l'aria stanca, le consiglio di farsi un sonnellino dopo aver cenato. Se vuole la sveglio domattina!

@ Elitarh

Spoiler:  
L'oste ti squadra e sorride, sembra un tipo molto alla mano. Arrivano subito!

Torna dopo un minuto con un bicchiere di latte e un cesto di pane. Mentre appoggia il vassoio indugia sul tuo strumento. Sai suonare? Conosco un tizio che pagherebbe bene per un suonatore che lo accompagnasse in un paio di spettacoli qui in città. Se sei interessato ti mostro la strada, dovrebbe essere a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
niente zuppa grazie prendo solo l'arrosto appena sarà pronto le posso anche chiedere dell'acqua?per il dormire non si preoccupi, grazie comunque per l'interessamento Mi avvio verso un tavolo vuoto e mi siedo in modo da avere la porta ben in vista in modo da poter osservare chi entra e chi esce...
Link al commento
Condividi su altri siti

@dm+Elrohir

Spoiler:  
Ma che diavolo... Mi giro di scatto per vedere chi mi era venuto addosso, e istintivamente porto una mano all'elsa della spada, ma senza estrarla, e contemporaneamente controllo con l'altra il borsello e qualsiasi altra cosa possa essermi stata rubata..

[se è tutto a posto..] guardo negli occhi il basso elfo, per poi passare lo sguardo serio al lupo al suo fianco..

Infine lancio un'occhiata veloce dentro l'edificio per vedere se se n'era andato o era ancora lì..

Potrei fingere di parlare con quest'elfo aspettando che esca.. Tutto a posto, ma stai più attento.. dico un po' scocciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Il gigante del latte sembra avere un aspetto amichevole.

Lo guardo come se dubitassi delle sue buone intenzioni ma un secondo dopo sfoggio un sorriso a 33 denti e mezzo (+2 del giudizio ma uno vale mezzo a causa della caduta di prima :rolleyes: ).

Ho giusto bisogno di fare qualcosa visto che tra poco finirò le monete ma l'appetito resterà!

Inzuppo l'ultimo pezzo di pane duro nel latte e lo mangio avidamente. Finisco di bere ciò che rimane della mia colazione.

Pago il mio debito con te e andiamo. Quanto ti devo? sorridendo.

Avevo proprio bisogno di un inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm+morion

Spoiler:  
ci mancava solo questa, devo fare più attenzione, mi rivolgo all' alto umano col quale mi sono appena scontrato e gli parlo con voce amichevole, scusami per la mia disattenzione, mi volto per andarmene ma poi decido di sfruttare l' occasione, posso chiedere un informazione? hai idea di dove sia Kumbell??, non ho molta fiducia nel fatto che l umano sappia aiutarmi, ma aspetto con ansia la risposta, ogni tanto la fortuna potrebbe essere dalla mia...

per chi incontra elrohir:

Spoiler:  
Elrohir è un elfo maschio di media statura,abbastanza giovane per la sua razza; di bell' aspetto,

ha un paio di occhi di un azzuro profondo, penetrante, e dei capelli biondo oro raccolti in una coda

ke arriva fino alle spalle.Ha un equipaggiamento semplice, un armatura di cuoio, uno scudo di legno al finaco sinistro

e una spada a quello destro.Sulla schiena è ben visibile un arco e la faretra con una quarantina di frecce.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Risial

Spoiler:  
Gli avventori sono... normali. Nessuno strano personaggio, sospetto o caratteristico che sia. Alcuni mangiano, altri giocano a carte. Ci sono anche due guardie al bancone, bevono e ridono.

Ecco l'arrosto. E' l'oste, che poggia il piatto sul tavolo con un sorriso.

Se ne va di fretta e torna a servire al banco, dove le guardie chiedono altra birra. Puoi notare come il temporale stia peggiorando, si è alzato anche un forte vento e qualche tuono sovrasta il chiasso del locale.

Il tempo passa e non succede nulla di speciale. Il temporale ha probabilmente fatto venire voglia alla gente di rintanarsi in casa, mentre chi è già nella locanda sembra aspettare una piccola tregua per tornare alla propria abitazione. Solo le guardie, visibilmente ubriache, lasciano l'edificio barcollando.

E' ancora l'oste a scuoterti dai tuoi pensieri. Vuole altro?

@ Elitarh

Spoiler:  
Oh non preoccuparti, offre la casa! Purtroppo sono da solo qui e non posso assentarmi, la strada è molto semplice: uscito da qui vai a destra, arriverai alla piazza. Costeggia le case e fermati alla quarta traversa... E' la casa rossa che fa angolo. La persona che cerchi abita al terzo piano, si chiama Rikul.

@ Morion

Spoiler:  
Lo straniero è sempre nel cortile, ma non sembra più che stia parlando con qualcuno.

EDIT:

Spoiler:  
Kumbell è il cognome del tuo contatto

Link al commento
Condividi su altri siti

dm+Elrohir

Spoiler:  
Stavo per lasciare perdere l'elfo e riconcentrarmi sul mio "bersaglio", quando sento pronunciare il nome Kumbell.. Subito torno a fissarlo lasciando perdere il tipo nell'edificio..

mmm, conosco un certo Kumbell, rimanendo sul vago.. ma la città è grande, non so se è quello che cerchi tu... Che cosa cerchi da lui? E che cosa fa?

dm

Spoiler:  
eventuali prove di Percepire Intenzioni (+4) su quello che risponde
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Master

Spoiler:  
Forse non ci incontreremo ancora, ma nel caso rivolgo all'oste un sorriso amichevole ti devo un favore.

Esco dal locale. O sono io molto fortunato oppure questo mondo è abitato da gente stupenda

Ripasso mentalmente le indicazioni dell'oste mentre mi dirigo verso la piazza Fino alla piazza, poi costeggio le case fino alla quarta traversa. Casa rossa terzo piano.

Così faccio. Davanti all'uscio dell'edificio mi scrollo un po di fango dalle suole degli stivali ed entro. Terzo piano.

Arrivato all'uscio dell'abitazione busso in modo allegro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm+morial

Spoiler:  
sgranai gli occhi, colto di sorpresa dalla risposta dell' uomo,non è possibile, è la prima persona con cui parlo da quando sono qui...non sono mai stato così fortunato, sempre che di fortuna si tratti, senza volerlo inizio a squadrare l uomo, riflettendo se mi potessi o meno fidare di lui. Decisi di tentare, non so molto di lui, veramente non so nemmeno come sia fatto. Lo sto cercando perchè potrebbe avere delle informazioni che mi servono. spero di essere stato convincente, quindi, sapresti dirmi qualcosa su di lui? dove potrei trovarlo o almeno che aspetto abbia?, attendo una risposta, deciso ad ottenere le informazioni che mi servono.
.
Link al commento
Condividi su altri siti

@morion

Spoiler:  
già una gran fortuna, non sai qnt hai ragione, pensai, dopotutto non so nemmeno io cosa sto cercando di preciso; mi basterebbe qualsiasi cosa, un minimo indizio... esitante lo guardai dritto negli occhi, poi decisi di fidarmi, la mia ricerca non poteva fermarsi per un esitazione, se fosse andata male, ne avrei affrontato le conseguenze, penso che possa conoscere qualcosa su questo simbolo, dissi, mostrandogli la croce che avevo disegnato su un foglio di carta, un mio amico mi ha detto che forse lui poteva saperne qualcosa. Penso che chiedere direttamente a lui sia la cosa migliore, anche se tu pensi che non possa aiutarmi. Forse dandogli un po piu di confidenza mi avrebbe aiutato, comunque il mio nome è Elrohir, e il mio amico qui vicino si chiama Hir, gli indicai il mio fedele compagno.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
quando arriva l'oste con l'arrosto lo ringrazio sorridendo per poi mangiare di gusto la pietanza...

sono proprio curioso di sapere che tipo di incarico mi affideranno, come può sapere quest'uomo che sono così interessato alla sua offerta...? mah vedremo...

ritornato in se dopo che l'oste ha parlato....

no sono a posto così la ringrazio.... senta, volevo solo chiederle domani mattina, potrebbe svegliarmi quando le campane suonano per nove volte per favore? se non è troppo disturdo ovviamente....

detto questo, pago in anticipo il pasto e la camera per la notte ringraziando ancora l'oste per la sua disponibilità. vado in camera mia e dopo aver sistemato una sedia in obliquo in modo da bloccare la porta, mi sdraio tenendo di fianco l'arma per riposare e far passare la notte...

Spoiler:  
OT: che ore sono adesso? se passano 8 ore prima dei 9 rintocchi del giorno dopo, mi alzo dopo le 8 ore altrimenti "userò l'oste come sveglia ok?
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Risial

Spoiler:  
Spoiler:  
Saranno massimo le 11, hai le tue 8 ore di sonno.

La notte passa tranquilla. Al tuo risveglio fuori è già chiaro. La pioggia è diminuita, non c'è più vento... Ci sono i presupposti perchè il maltempo finisca a breve.

@ Morion

Spoiler:  
Ti sembra che il tuo interlocutore sia sincero. Niente movimenti strani o variazioni nel tono di voce che possano indicare che stia mentendo, almeno.

La croce sei sicuro di averla già vista nello studio di Kumbell, su un oggetto sferico grosso come un pugno. Non sai a cosa serva l'oggetto o perchè egli lo abbia, in ogni caso...

@ Elrohir

Spoiler:  
OT: So che ti è scappato, ti ricordo che non puoi usar il linguaggio da sms (regole del forum ecc ecc)

@ Elitahr

Spoiler:  
La casa è grosse e vistosa, non è difficile da trovare. Il portone principale è aperto, all'interno una persona appisolata su una sedia, forse il custode?

Comunque, sali le scale fino al terzo piano. Incroci una sola persona, un uomo alto, vestito di nero. Ti evita e và in strada senza darti il tempo di salutarlo. Al terzo piano c'è una sola porta, peccato che su di essa sia appoggiato un foglio: TORNO SUBITO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...