Vai al contenuto

L'angolo di pipino


pipino

Messaggio consigliato


  • Risposte 302
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Carini i tuoi disegni...:-)

Mi piace soprattutto il fatto che hai uno stile solo tuo

(o che appartiene a pochi).

Una curiosità,quanto tempo impieghi per una tua creazione???

Ovviamente non chiedo ore,minuti e secondi..

ma volevo una risposta del tipo: ''da X minuti a X ore'' :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda pipino per me potresti illustrarci pure (non dico i manuali) qualche add-on !

Quindi per quest' uomo (del monte) certo che i tuoi disegni si avvicinano davvero tanto al professionale !

I nani cosi un po alla "willow" li adoro :mrgreen:

solo un consiglio (anche se alla fine il tuo stile è evidente come il sole a mezzo giorno) firmali

Link al commento
Condividi su altri siti

Carini? Mamma come odio la parola carino, scusa mauster non ce l'ho con te,è una mia personale paranoia, cmq grazie il tuo era un complimento.

Guarda le mie "creazioni", hanno un tempo di creazione appunto variabile,francamente non saprei dirti di preciso, ma penso sulle 3- 4 ore... credo.

Conta che io realizzo uno schizzo dettagliato a matita rossa, poi lo rifinisco con la matita blu, scansiono ripulisco e coloro, senza inchiostrare.

Il tutto intervallato da vari ipegni, pappa, ninna, pupu, pipi, lavarsi le mani che è importante, vita mondana ecc...

Quindi calcolare è un pò difficoltoso.

Mediamente posso realizzarne 2 o 3 al giorno avendo tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda pipino per me potresti illustrarci pure (non dico i manuali) qualche add-on !

Quindi per quest' uomo (del monte) certo che i tuoi disegni si avvicinano davvero tanto al professionale !

I nani cosi un po alla "willow" li adoro :mrgreen:

solo un consiglio (anche se alla fine il tuo stile è evidente come il sole a mezzo giorno) firmali

Add-on? Scusa L'ignoranza che sono. :confused::mmm2:

I manuali no? Azz io puntavo a quelli, più illustrazioni più compensi, dovrò fare add on per tutta la vita e non sò neanche che cosa sono, che vita triste mi aspetta. :sfigato:

Si effettivamente dovrei fiirmarli, mo creo un loghetto da mettere sopra.

Prossimamente realizzero un paio di scene di azione un per la copertina del modulo l'altra per un illustrazione interna, alla fine del modulo mi mancano escluse queste altre mumble 4 illustrazioni di png... non me passa più.

In più devo impaginare tutto con indesign... :type:

Cmq non è per suonarmela e cantarmela da solo :boohoo: , cmq certi illustratori della wizard non sono gran che, quindi osavo ambire.

probabilmente mi stò montando la testa, quindi per questo avevo chiesto il parere della gente del forum, per avitare uno degli attacchi di megalomani in cui spesso cado.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carini? Mamma come odio la parola carino, scusa mauster non ce l'ho con te,è una mia personale paranoia, cmq grazie il tuo era un complimento.

Guarda le mie "creazioni", hanno un tempo di creazione appunto variabile,francamente non saprei dirti di preciso, ma penso sulle 3- 4 ore... credo.

Conta che io realizzo uno schizzo dettagliato a matita rossa, poi lo rifinisco con la matita blu, scansiono ripulisco e coloro, senza inchiostrare.

Il tutto intervallato da vari ipegni, pappa, ninna, pupu, pipi, lavarsi le mani che è importante, vita mondana ecc...

Quindi calcolare è un pò difficoltoso.

Mediamente posso realizzarne 2 o 3 al giorno avendo tempo libero.

Tranquillo,come hai ben capito il mio era un complimento..

Grazie 1000 per la risposta. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Add-on? Scusa L'ignoranza che sono. :confused::mmm2:

I manuali no? Azz io puntavo a quelli, più illustrazioni più compensi, dovrò fare add on per tutta la vita e non sò neanche che cosa sono, che vita triste mi aspetta. :sfigato:

Si effettivamente dovrei fiirmarli, mo creo un loghetto da mettere sopra.

Prossimamente realizzero un paio di scene di azione un per la copertina del modulo l'altra per un illustrazione interna, alla fine del modulo mi mancano escluse queste altre mumble 4 illustrazioni di png... non me passa più.

In più devo impaginare tutto con indesign... :type:

Cmq non è per suonarmela e cantarmela da solo :boohoo: , cmq certi illustratori della wizard non sono gran che, quindi osavo ambire.

probabilmente mi stò montando la testa, quindi per questo avevo chiesto il parere della gente del forum, per avitare uno degli attacchi di megalomani in cui spesso cado.

Con add-on intendo tutti quei manualetti che erano usciti in terza edizione tipo "il tomo e il sangue" ; il perchè ?

Sinceramente non lo so ...

Purtroppo nei manuali basi ho sempre e solo visto disegni per cosi dire "Puliti" (un esempio è Wayne Reynolds) quindi non so quantesperzanze avresti di essere preso :/ .

L' unica cosa che potrei consigliarti di fare, se vuoi guadagnare qualcosa su i tuoi disegni è di metterli su Elfwood.

In quel sito si vocifera che c girino i tanto misteriosi quanti eccentrici Talent Scout, ma molto più probabile può accadere che qualche utente attrato dai tuoi piccoli capolavori compra la tavola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con add-on intendo tutti quei manualetti che erano usciti in terza edizione tipo "il tomo e il sangue" ; il perchè ?

Sinceramente non lo so ...

Purtroppo nei manuali basi ho sempre e solo visto disegni per cosi dire "Puliti" (un esempio è Wayne Reynolds) quindi non so quantesperzanze avresti di essere preso :/ .

beh, però in effetti tra l'illustrare un corebook come in manuale del master e un add-on importante come "il tomo e il sangue", non cambia poi molto... e se per gli add-on danno lavori a Rebecca Guay, che non mi sembra poi più abile di te...

75403.jpg

DLCS_PG236.jpg&origin=dnd_ag_20030808a

credo che tu abbia qualche possibilità, soprattutto se migliori ancora un pochino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai pipino

....hai una notevole e personale mano, e non è vero che i tuoi disegni sono adatti + ai manuali accessori piuttosto che a quelli base...alla fiera di Lucca comics di quest'anno c'è stata una interessante conferenza sull'illustrazione,

se vuoi diventare illustratore innanzi tutto devi essere versatile, devi proporti conoscendo le esigenze di coloro ai quali ti proponi, poi, se hai occasione, mostra i tuoi lavori direttamente agli editori( le fiere sono un'ottimo punto di incontro)di persona....detto questo, continua così:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimi i due gnomi, e cattivissimi i due corvi: i tuoi disegni mi piaccion sempre di più...quindi mi azzardo a ripetere la mia richiesta, solo se puoi, chiaro...

Saresti disposto a farmi un nano vestito da esploratore con barba bionda, archibugio (a tracolla o in mano) e (se vuoi) anche degli occhialoni da aviatore anni '20?

per piacere... :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...