Vai al contenuto

La tua anima è mia!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

Come da titolo volevo sapere se esiste un modo per ricreare i classici contratti diabolici (Ovvero, dove un pg/png consenziente firmi un contratto con un altro pg/png in cui gli donerebbe la sua anima in cambio di un servizio o un desiderio).

Ora, per acquisire l'anima di una creatura conosco solo gli incantesimi "legare anima" e "intrappolare l'anima" sul manuale del giocatore.

Secondo voi basterebbe un grezzo intrappolare l'anima contingente al momento della firma su un foglio di carta?

Esistono altri incantesimi che permettono la reclusione di anime oltre a questi due?

Esistono meccaniche create apposta allo scopo, magari in avventure ufficiali o compendi vari?

Voi come gestireste la cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Senza complicare troppo la cosa, basta che il contratto sia un oggetto magico o un artefatto studiato apposta per vincolare i contraenti ai doveri stabiliti nelle clausole secondo le modalità concordate...

Il contratto dovrebbe agire un po' come gli incantesimi contingenza e desiderio, prendendo molto alla lettera le clausole stabilite, magari con un occhio di riguardo al demone/diavolo contraente piuttosto che alla vittima di turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da che mondo è immondo (:-p), i contratti diabolici richiedono l'intervento di un diavolo (:-p); a tal proposito, nel Fiendish Codex II: Tyrants of the Nine Hells ci sono tutte le regole per i patti faustiani.

Vedasi anche la cdp dell'immondo corruttore (Abissi ed Inferi).

Tuttavia, non mi risulta ci sia nulla di utile allo scopo per creature non immonde; senza contare che legare anima richiede che la creatura sia già morta, mentre per intrappolare anima c'è la costosissima componente materiale (1.000mo per ogni DV della creatura da intrappolare).

Bisogna anche considerare che un'anima è valutata (mi pare) 250mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche considerare che un'anima è valutata (mi pare) 250mo.
E questo prezzo da che manuale salta fuori?

Mi ricordo che su fosche tenebre (o heroes of horror :confused:) parlano della possibilità di usare le anime come componenti per le magie ma non avevo visto prezzi. Tra l'altro, sempre nello stesso manuale, si parla appunto di collezionare le anime ma non ho trovato spiegazioni in merito a come fare. Bisogna utilizzare i sopracitati incantesimi del PH?

Link al commento
Condividi su altri siti

E questo prezzo da che manuale salta fuori?

Mi ricordo che su fosche tenebre (o heroes of horror :confused:) parlano della possibilità di usare le anime come componenti per le magie ma non avevo visto prezzi. Tra l'altro, sempre nello stesso manuale, si parla appunto di collezionare le anime ma non ho trovato spiegazioni in merito a come fare. Bisogna utilizzare i sopracitati incantesimi del PH?

Libro delle Fosche Tenebre, pag.45.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...