Vai al contenuto

Richiesta di Aiuto/consiglio ergo mi annoio


Messaggio consigliato

Ciao a tutti!!

Chiedo soccorso, ovvero, masterizzo D&D da molto tempo e, ultimamente, ho provato a dare nuova vita al mio game passando alla 4.0 ma, essì c'è un MA, dopo pochi mesi e qualche combattimento trovo che la nuova versione, se pur mi dia soddisfazione nei combattimenti, mi risulta estremamente noiosa.

Ora; un master che si annoia non fa di certo divertire i suoi giocatori, anche se credo che essi non se ne siano ancora accorti, insomma vorrei Cambiare TUTTO!

A Partire dal regolamento, lo stile l'ambientazione (basta Fantasy) ecc ecc

Avete qualche consiglio ???

Attendo vostre risposte^^

( fondiamo "L'Ente per la Salvaguardia dalla Noia dei DM" (ESND) ??? )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Problemino mica da poco...

Comunque di cose "nuove" ce ne sono tante in giro...

Io te ne cito 3 tanto per gradire...

1) Call of Cthulhu (d100 o d20, ne esistono 2 verisoni) = un bell'horror... abbinato a due sistemi che hanno grossi pro e grossi contro, ma che gli rendono giustizia.

2) Star Wars saga Edition (le regole sono "D&D 3.75") = spade laser, blaster, droidi, jedi e battaglie galattiche tra astronavi sono una buona laternativa al fantasy.

3) Ken il guerriero... ebbene si esiste il GDR di ken il guerriero... ha delle regole un po' complesse ma resta godibile...

Poi insomma... puoi sempre creartela tu una ambientazione no? Pensa ad una storia in stile FALLOUT ...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Rispondere un pò a tutti ^^

Premettendo i ringraziamenti per le celeri risposte^^

Vuoi un consiglio? Cambia versione o cambia gioco. Se non ti piace c'e` poco da fare.

Sacrosanta verità, ma la 3.5 mi aveva già da tempo stufato.... dovrei tornare ad AD&D XD

Problemino mica da poco...

Comunque di cose "nuove" ce ne sono tante in giro...

Io te ne cito 3 tanto per gradire...

1) Call of Cthulhu (d100 o d20, ne esistono 2 verisoni) = un bell'horror... abbinato a due sistemi che hanno grossi pro e grossi contro, ma che gli rendono giustizia.

2) Star Wars saga Edition (le regole sono "D&D 3.75") = spade laser, blaster, droidi, jedi e battaglie galattiche tra astronavi sono una buona laternativa al fantasy.

3) Ken il guerriero... ebbene si esiste il GDR di ken il guerriero... ha delle regole un po' complesse ma resta godibile...

Poi insomma... puoi sempre creartela tu una ambientazione no? Pensa ad una storia in stile FALLOUT ...

:bye:

1) Call of Cthulhu mi ha sempre incuriosito, ho il manuale del d20 system, ma le regole non mi piacciono un granchè, devo vedere quelle d100

2) Star Wars saga Edition mi piace il film...ma stranamente detesto tutto ciò che è collegato al mondo di guerre stellari e non capisco perchè....

3) Ken il guerriero... Davvero.... esiste un GDR su Ken ....questo vorrei proprio vederlo^^

Poi insomma... puoi sempre creartela tu una ambientazione no? Pensa ad una storia in stile FALLOUT ...

Già è una bella idea ma devo studiare un regolamento partire da 0 insomma^^''

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Buttati su vampiri o cyberpunk.

Vampiri bello la Masquerade , masterizzava un mio Friend ^^

Sai che non riesco a capire alcune meccaniche di Cyberpunk XD

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Inglese come sei messo?

Il mio Inglese non ha rivali..

Tranne:

1 i madrelingua

2 i professori di inglese

3 chi ne sa più di me in inglese

4 generalmente tutti ne sanno più di me in inglese...........

No dai scherzo me la cavo bene , sia nel leggere che nel parlare , un pò meno nello scrivere ma non ho grossi problemi quindi direi che , escludendo le parole tipo SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALITOSO, di cui non capisco il significato in italiano figuriamoci in inglese, direi che me la posso cavare :P

Se ti piace final fantasy...

Si mi piace FF ^^

Anima prime

E' una beta, è gratuito e ben spiegato.

Divertiti.

Ci Butto un occhio di certo Grazie x la segnalazione^^

Se viene in mente altro postate pure :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah!

Per Anima, una cosa che potrebbe piacerti visto che sei annoiato, non devi preparare la storia prima, ma tutto l'ambaradan è fatto per creare una storia tutti assieme divertendosi.

Leggi bene e con attenzione, soprattutto la parte iniziale, anche quelle sono regole, anche se non hanno numeri. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proporrò sempre e comunque GUS!!!

Poche regole taaaaaanta immaginazione (è sia un pregio che un difetto di questo GdR).

Ho letto il GDR GUS , o forse è meglio dire ho letto GUS, e mi son messo d'impegno per crearmi un GDR che possa risultare "Mio" basandomi su quel regolamento...

vediamo che salta fuori^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi cambiare radicalmente modo di giocare, ti consiglio i giochi New Wave, ovvero quelli basati su design estremamente focalizzati e sulla teoria del gioco. Alcuni che potrebbero piacerti sono:

- Agon: il gioco che ha ispirato la quarta edizione di D&D. I personaggi giocano contro gli altri giocatori e contro il master (chiamato, appunto, Antagonista) e tutti si divertono un sacco. :)

- Anima Prime, già citato e sbruffone al punto giusto.

- Annalise, ovvero Vampire fatto bene.

- Non Cedere al Sonno: un gioco narrativista facile da approcciare per chi arriva da quelli tradizionali e nel contempo indicativo del design New Wave: figurati che i personaggi non hanno le stat! :D

- Trail of Cthulhu: un gioco recente, di impronta investigativa ma con l'opzione del gioco pulp. Infinitamente migliore degli altri due, basati sul BASIC e sul d20 System (sistemi vecchi e disfunzionali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sacrosanta verità, ma la 3.5 mi aveva già da tempo stufato.... dovrei tornare ad AD&D XD

Siamo OT, ma non sarebbe una cattiva idea, sai ? :-p

Cioè, non saresti il primo (ci sono molte altre persone, che nel mondo, lo stanno facendo, in quanto è normale che se la 4.0 non piace, e che vuoi qualcos'altro della 3.5, ma che sia sempre D&D, vai a questo punto verso AD&D).

Ricordati pure che noi abbiamo un gruppo a Milano, che gioca in 2ed. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ringrazio tutti per l'aiuto che mi state dando, sto leggendo molti manuali che non conoscevo ^^ (mi faccio un pò di cultura personale) .

Per ora ho stoppato le sessioni, adesso vedo se il mio progetto trova consensi nel mio gruppetto poi vedrò il da farsi eventualmente sceglierò un altro stile, Gus lo trovo davvero utile come metodologia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...