Vai al contenuto

Xbox 360 e Ipod Touch


Messaggio consigliato


Se per aggiornamenti intendi quelli che escono due volte all'anno e che si possono scaricare dal live, ti assicuro che si può; l'ho fatto io per il Fall 2008.

Anzi, leggo ora qui http://www.xbox.com/en-US/support/systemuse/xbox360/console/systemupdates.htm che si può fare da chiavetta USB addirittura.

Update using a USB flash drive:

1. Connect your USB flash drive to a USB port on your computer.

2. Click here to begin downloading the update folder. Save it as "$SystemUpdate_Fall08_7363.zip" anywhere on your computer.

3. Unzip the File.

4. Copy the contents from the unzipped folder onto the root of your flash drive.

5. Safely remove the flash drive from your computer and plug it into a USB port on your Xbox 360 console. If your console is on, turn it off, then back on. The update program will start automatically.

6. Select Yes, update now. When you see the new dashboard, you're done.

Questo esempio è fatto con l'ultimo aggiornamento, però puoi farlo con tutti.

Spero di averti aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si lo so, è una strana accoppiata:-D

dovrei cercare di sfruttare l'ipod touch come ricevitore wireless per l'xbox, in modo da poter fare gli aggiornamenti. l'ipod è 2G con firmware 2.2. Voi conoscete qualche processo particolare?

Invece di usare l'ipod non potresti prendere un normale access point wireless che collegherai all'xbox tramite cavo e al router via... wireless? Spendi poco (con quello che costa la scheda wireless della xbox non ci vuol molto in effetti) e risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece di usare l'ipod non potresti prendere un normale access point wireless che collegherai all'xbox tramite cavo e al router via... wireless? Spendi poco (con quello che costa la scheda wireless della xbox non ci vuol molto in effetti) e risolvi.

L'adattatore wireless costa 70€, che ora come ora non ho^^'.

@Horace: O.o... grazie! scusa se sono stato un pò scontroso prima;-)

in questi aggiornamenti sono compresi anche quelli più piccoli, come ad esempio i codec per i video e per i sottotitoli?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'adattatore wireless costa 70€, che ora come ora non ho^^'.

Infatti per quello ti dicevo dell'access point che con 20-30€ ti porti a casa. La mia spiegazione era confusa? In caso chiedi che rispiego.

P.S. rileggendo direi che forse non ero chiaro sul fatto che con la mia soluzione spendi sensibilmente meno che a prender l'adattatore wireless ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Horace: O.o... grazie! scusa se sono stato un pò scontroso prima;-)

in questi aggiornamenti sono compresi anche quelli più piccoli, come ad esempio i codec per i video e per i sottotitoli?

Tranquillo nessun problema; per quanto riguarda gli aggiornamenti ti conviene partire da quelli più vecchi, perchè le ultime versioni della dashboard non li fanno partire (non chiedermi perchè, la risposta sarebbe "È un prodotto Microsoft" :-D).

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi un oggetto del genere Ichil?

Sì, ma mi rendoconto che nella fretta ho dato per scontate alcune cose, quindi ti farò altre domande per aiutarti meglio (se ti va):

1. Per collegarti a internet hai un router/modem di qualche tipo?

2. Se sì supporta il wireless e quanto dista dalla console??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - per Internet ho questo;

2 - dista dalla console all'incirca dai 5 ai 7 metri.

mi sorge una questione, ovvero se tutti gli l'access point sono compatibili o devo sceglierne uno in particolare.

1. Tirare un cavo ethernet della lunghezza adatta è escluso? Al limite solo quando ti serve aggiornare, nel caso in cui ingombri il passaggio o sia esteticamente inaccettabile. Ti costa meno.

2. sono tutti compatibili, ma per configurarli correttamente serve sempre un pc collegato

Link al commento
Condividi su altri siti

5-7 in linea d'aria;-). dovrei percorrermi tutto il salotto e le scale. mi servirebbero 20 metri di cavo XD. Questa guida potrebbe tornarmi utile?

Ok, quindi dista 20mt. :-D Improponibile, concordo.

Per il link (non voglio neppure immaginare cosa sia una Fonera :-D) meglio qui, da cui derivano questa spiegazione generale, questa, questa e questa guida.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le guide sono bene o male tutte uguali, e la procedura non è così complessa. Ma non è che l'access point si resetta se lo spengo? perchè a volte accade con il modem che ho...

comunque, per il resto so come fare, quindi grazie Ichil per avermi tenuto la bicicletta in equilibrio, ora pedalo da solo XD

grazie per avermi fatto risparmiare 50€!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, le guide sono bene o male tutte uguali, e la procedura non è così complessa. Ma non è che l'access point si resetta se lo spengo? perchè a volte accade con il modem che ho...

Se l'AP non è difettoso non si resetta. In caso portalo indietro.

comunque, per il resto so come fare, quindi grazie Ichil per avermi tenuto la bicicletta in equilibrio, ora pedalo da solo XD

grazie per avermi fatto risparmiare 50€!!

De nada!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...