Vai al contenuto

World of warcraft


Messaggio consigliato

Ehi ehi, che brutte parole :S, povero wow, è soltanto un gioco dopotutto, come la gente ci si "immerge" è un'altro conto, non nego che ci siano molti malati in giro per questo gioco, però insomma.

Forse hai sbagliato proprio a disinstallarlo dopo due giorni, il gioco all'inizio è estremamente palloso! In ogni caso è vero, in gruppo ci si diverte, e te lo dico per esperienza da non malato di wow.

Link al commento
Condividi su altri siti


..ed ecco che arriva la guastafeste!

no, vai tranquilla :-D

Spoiler:  
Allora, premetto che gioco poco ai videogame ma sono follemente innamorata di un mmorpg a cui gioco parecchio.. e che ovviamente non è WoW!

Dunque, un carissimo amico mio e del mio ragazzo è sempre stato patito di questo caxio di gioco e vabbè... e ne parlava sempre, e ce lo elogiava sempre, e wow di qua, e wow di la... Insomma, vuoi oggi e vuoi domani, finisce anche sul mio pc (23 ore per installarlo?! 10 giga di spazio?! Ma siamo scemi??); mi fanno registrare per i 10 giorni gratuiti - chè di pagare un gioco in linea non ci penso neanche, piuttosto mi compro un libro - e iniziamo a giocare in 5: l'amico e la relativa morosa, io col relativo moroso e il figlio adottato della compagnia. Morale della favola: dei 10 giorni gratuiti ne ho gicati due, dopodichè disistallato in diretta e via! UNA PALLA! E meno male che mi era stato detto che in gruppo ci si diverte... :lol:

In ogni caso, ora questo sopracitato amico lo vedo si e no due volte al mese, e vive a 5 kilometri da casa mia! Il mio ragazzo e suo migliore amico, lo vede una volta alla settimana solo perchè giocano a D&D: per il resto questo povero scristiano non vive più se non in gioco! E istans di qua, e equip viola di la, e la cavalcatura, e i gold, e... eccheppallle dico io! Ma possibile che, con la primavera che arriva - lui per fortuna non è bloccato in casa dalle allergie - uno preferisca stare in casa a giocare a wow piuttosto che uscire con gli amici o le ragazze? Bhà..

In definitiva: ragazzi, non iniziate! Non rovinatevi la vita, la vista, il portafogli (come caxio si fa a voler spendere 100 €uri per avere il pg già fatto me lo dovete spiegare!) e le amicizie per una cretinata come questa! Piuttosto giocate a D&D chè, per quanto lo odi, resta comunque un momento in cui ci si vede con gli amici perchè a me wow a tolto anche questo.

sinceramente direi che ci troviamo di fronte al giocatore terminale! è un peccato quando un'amico scompare dalla "scena pubblica".. e mi dispiace.

Per me Wow non è mai stata una droga e fortunatamente preferisco uscire con la compagnia o bermi una birra con il Fratello nel caso di serate libere. la volontà è tutto:-D! Wow è come ogni altro mmorpg. il problema è che c'è gente che si fa prendere troppo. ma credo che questo sia un fatto comune di ogni mmorpg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino di si... Dopotutto anche io sono patita di un mmorpg, anche se molto più blando rispetto a wow...

Dalla mia pochissima esperienza, e anche da quanto mi ha detto chi ci gioca/ha giocato, a wow non ci si diverte fino a che non si è riusciti a raggiungere un determinato (leggasi: alto) livello e a causa di ciò ci si deve "impegnare" e a questo punto di solito faccio qualcosa di costruttivo invece che svagarmi con un videogioco. Inoltre, una delle cose che proprio non mi piace di wow è la competitività... nel senso, è un gioco che punta tantissimo sul pvp, e personalmente non mi divertomolto in questa modalità di scontro... anche perchè quelli che trovi in pvp sono sempre - come mi dicono - personaggi "tutti viola" imbattibili... Anche nel mmorpg a cui gioco io ci sono le arene pvp ma non è che andandotene in giro per il mondo devi stare attento se no ti vedi arrivare i purple dragons che ti budinano in due nanosecondi! Confesso che quando non so cosa fare, faccio anche io un salto nelle arene pvp ma io sono una di quelle che chiede prima di attaccare e non attacco per "killare" ma semplicemente per vedere se sono in grado di colpire (infatti disattivo l'attacco automatico perchè il mio pg attacca molto in fretta) e di norma ci si può anche trovare con 15 persone in arena che se la chiaccherano amabilmente, cosa che credo sia impensabile per wow.

Ecco, credo che ciò che non mi piace in wow sia proprio questa competitività, questo doversi per forza scontrare, queste fazioni così rancorose l'una verso l'altra... si, ok, coi tuoi compagni di gilda/fazione siete tutti amicici ma se beccate uno dell'altra APOCALISSE!! TUTTI ADDOSSO!!! Bhè, son gusti e posso dire che non sono in linea coi miei.

Comunque il mio appello era rivolto principalmente ai più fanciulli, ai giovani che oggi come oggi non hanno mai giocato coi gavettoni o a torello perchè davanti al pc è più facile e meno faticoso... bella roba! Vanno anche bene i videogiochi, piaciono anche a me, ma con moderazione e da quanto ho vissuto io, wow non concede moderazione: se c'è l'istance non c'è compleanno, febbre o cane malato che tenga! Si deve giocare o non si gioca più! Troppo, lasciatemelo dire: troppo per quello che dovrebbe essere: uno svago, un divertimento e un passatempo, non un rubatempo!

Concedete spazio ad una vecchia nostalgica che passava le estati a fare trappole per le lucertone e che tornava a casa la sera lercia come un cane randagio ma davvero felice...

Ed ora me ne torno nel mio angolino e vi lascio nuovamente alle vostre cavalcature, istance e equip da purple dragon, nella pseranza che qualche lettera di queste parole vi si incolli addosso e vi ricordi di vivere... come diceva la frase durante il caricamento di Baldur's Gate: i tuoi pg non hanno bisogno di mangiare, ma tu si! Non vorremmo perdere i nostri cari giocatori. ;-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, immagino di si... Dopotutto anche io sono patita di un mmorpg, anche se molto più blando rispetto a wow...

[...]

Ed ora me ne torno nel mio angolino e vi lascio nuovamente alle vostre cavalcature, istance e equip da purple dragon, nella pseranza che qualche lettera di queste parole vi si incolli addosso e vi ricordi di vivere... come diceva la frase durante il caricamento di Baldur's Gate: i tuoi pg non hanno bisogno di mangiare, ma tu si! Non vorremmo perdere i nostri cari giocatori. ;-)

Mah, io ho l'impressione che le tue affermazioni lascino un po' il tempo che trovano, non solo perché dimostrano la tua scarsa conoscenza del gioco, ma anche perché si basano su pochissime esperienze indirette.

Wow è un Mmorpg, questo significa che lo scopo del gioco, a differenza di un normale crpg, è interagire con gli altri. O gli altri sono dalla tua parte o gli altri sono dalla parte avversa. Le zone Pvp sono fatte appositamente per scontrarsi con altri giocatori "in carne e ossa", non vedo perché dovrei sentirmi un deficente se entro in una zona Pvp e "uccido" tutti coloro che mi capitano a tiro e che sono dell'altra parte. Wow tra l'altro, ha una componente in single player, o meglio in Pve, molto più sviluppata che altri Mmorpg, anzi una delle critiche che da sempre gli sono state mosse, e uno dei terreni su cui i concorrenti hanno cercato di aprire varchi, è proprio la scarsa influenza che il Pvp ha sullo sviluppo del personaggio (molti dei nuovi Mmorpg, uno su tutti Darkfall, vantano proprio un Pvp totale che li distingue dalla massa).

Sulla distruzione della vita sociale da parte di Wow, anche qui ci sarebbe da discutere, magari uscendo un poco dagli esempi personali o di conoscenti, perché se tu mi dici che il migliore amico del tuo ragazzo non si è fatto più sentire o vedere da che ha iniziato a giocarvi, io ti dico che sono iscritto a Wow da oltre un anno e mezzo, ho sempre lavorato otto ore al giorno se non più, ho una ragazza che sposerò a maggio, ho una famiglia che vedo regolarmente, così come pure gli amici, ho un gruppo di gioco di ruolo che vedo regolarmente e frequento anche altre occasioni di ritrovo sociale (come può essere, ad esempio, Dragon's Lair). Per inciso, il mio ultimo accesso ai server di Wow risale a qualche mese fa. A meno di iniziare una lotta tra cornuti, per cui vince che ha le corna più dure, bisognerebbe appunto uscire da questi esempi sterili e ragionare sul fatto che (quasi) mai lo strumento è maligno in sé, maligno può essere il modo in cui lo si usa, ma di certo di questo la Blizzard non può essere considerata responsabile (chi si perde in Wow si perderebbe anche in una partita a tresette, perché evidentemente non ha la capacità o la volontà di discernere).

A me questi discorsi (vedi anche quello su Facebook) iniziano un poco a stancare. Sarà che sto invecchiando.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece di tagliare il mio post l'avessi almeno letto, avresti evitato di scrivere per niente perchè avevo specificato che era riferito ed una categoria di giocatori in cui, da quanto dici di te, non credo di poterti annoverare.

In ogni caso lo sapevo che avrei sicuramente irritato qualcuno con le mie parole (tranquillo! Non tolgo il giochino a nessuno!) infatti volevo mettere tutto in un bello spoiler con scritto: "Amanti di Wow, non leggete per favore!" :lol:

Dai, scappo chè se no qui si solleva un inutile polverone.

Auguri per wow, per il matrimonio, la famiglia e quant'altro: have a fun! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi mmorpg è uguale a wow, tutti ti rubano la vita, se vuoi essere uno "forte" devi stare lì punto, ma cambia soltanto da giocatore a giocatore, come te dici, tu giochi eppure non sei una che ci perde la vita.

Lasciando stare sti discorsi, alla fine che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci starei anche fossimo solo in tre, per iniziare. Chiaro che in questo modo non si potrebbe ragionare in termini di gilda (qualcuno ricorda il numero minimo di giocatori per crearne una? Mi pare dieci..) e ci si dovrebbe aggregare ad altri per istanze o pvp. Però sarebbe pur sempre un inizio.

Ci tengo a sottolineare che non sono un giocatore accanito, come ho già avuto modo di dire. Ci si può sempre mettere d'accordo per alcune quest e per le istanze, ma i miei impegni, soprattutto in questo periodo, sono piuttosto ballerini.

Tornando a noi, potrei fare un tank, voi su cosa siete orientati?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io gioco da ottobre su un server non ufficiale chiamato dark peninsula.

confermo che il gioco è una droga!è stato studiato benissimo dalla blizzard

per farsi un giro di affare stellare!

fortuna che per ora [N.d.Ichil = certe cose è bene tenerle per sè]

Se ci tenete alla vostra vita sociale non iniziate!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io gioco da ottobre su un server non ufficiale chiamato dark peninsula.

confermo che il gioco è una droga!è stato studiato benissimo dalla blizzard

per farsi un giro di affare stellare!

fortuna che per ora ho optato per un server non ufficiale.

Se ci tenete alla vostra vita sociale non iniziate!!

Lol! Occhio a dire certe cose, qui rischi la fucilazione! Comunque non posso che - ovvimaente - dirmi daccordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io gioco da ottobre su un server non ufficiale chiamato dark peninsula.

confermo che il gioco è una droga!è stato studiato benissimo dalla blizzard

per farsi un giro di affare stellare!

fortuna che per ora ho optato per un server non ufficiale.

Se ci tenete alla vostra vita sociale non iniziate!!

Cosa si intende per server non ufficiale?

Link al commento
Condividi su altri siti

a me wow a tolto anche questo.

AAAAAAAAAAAAAAAGH!!! :banghead:

Tu quoque?! :banghead:

:-p

Pinoli a parte, non ho mai provato WoW perché temevo inizialmente di perdere troppo tempo. Successivamente ho capito che non fa per me: il vecchio Warcraft mi piaceva in quanto strategico, questo mi sembra troppo "Pim! Pam! Patatracchete!" per i miei gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pinoli a parte, non ho mai provato WoW perché temevo inizialmente di perdere troppo tempo. Successivamente ho capito che non fa per me: il vecchio Warcraft mi piaceva in quanto strategico, questo mi sembra troppo "Pim! Pam! Patatracchete!" per i miei gusti.

Il tempo che ci perdi dipende solo da quanto ce ne vuoi perdere, e poi è un mmorpg, di strategia non te ne puoi aspettare troppa ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Dokai e Pad, come ci organizziamo? Io devo rinnovare il semestrale, ma lo faccio in ogni momento, non ci sono problemi. Facciamo che ognuno si crea il suo pg e ci troviamo dentro? Quale server? Ci sono altre cose da decidere?

Fatemi sapere, fremo! (e il bello è che non ho tempo ;-))

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, è proprio per questo che dopo un po' mi è passata la voglia di provare: di Warcraft a me piaceva più il concetto che l'ambientazione, e non sono particolarmente interessato a interagire con altri esseri umani. Sicuramente non giocando online.

Eh già, povero vecchio Warcraft.. ^^

--

Decidete pure voi il server a me fa lo stesso ;P

PS: Devo anche io rinnovare, basta che mi avvisiate e vado!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...