Posted March 18, 200916 yr comment_307883 frugando nella rete mi era capitato di vedere un'ambientazione o un'avventura di d&d ambientata in una città chiamata Shadowfall...credo...volevo sapere 2 cose...1 esiste una cosa simile a quella descritta sopra oppure esistone ambientazioni dove sono diffusi i non morti con adirittura ciità da loro governate? ripongo la mia fiducia nella vostra saggezza!!:bye:
March 18, 200916 yr comment_307902 Thanatos, piano dell'Abisso governato da Orcus, Il Signore dei Non Morti potrebbe sicuramente fare al caso tuo! Qualche pagina di info su "Orde dell'Abisso"
March 18, 200916 yr comment_307905 Oppure sul Liber Mortis: spiega di campagne create apposta per giocare non morti e delle loro città (necropoli)...ti potrebbe aiutare. ^^
March 18, 200916 yr comment_307922 frugando nella rete mi era capitato di vedere un'ambientazione o un'avventura di d&d ambientata in una città chiamata Shadowfall...credo...volevo sapere 2 cose...1 esiste una cosa simile a quella descritta sopra oppure esistone ambientazioni dove sono diffusi i non morti con adirittura ciità da loro governate? ripongo la mia fiducia nella vostra saggezza!!:bye: Per AD&D 2a edizione, il terzo modulo di una campagna ambientata a Ravenloft, nella città di Necropolis: Per D&D 3a edizione (3.0, per l'esattezza), un manuale generico che introduce la città di Manifest: Se invece hai sentito parlare di Shadowfell, molto probabilmente è in riferimento ad un piano dimensionale facente parte della cosmologia della 4a edizione di D&D, di cui è possibile leggere un estratto tratto dal nuovo Manuale dei Piani; un'avventura legata a questo piano (e quindi per D&D 4e) è la seguente: tradotta in italiano come (la) Fortezza sulla Coltre Oscura
April 2, 200916 yr comment_312506 C'è anche l'interessante Hollowfaust, dell'ambientazione di Scarred lands. Non è proprio fatta dai non-morti e governata da non-morti: in realtà è una città di negromanti di allineamento legale neutrale. Con qualche ritocchino potrebbe fare al caso tuo. ps- è solo in inglese, però.
Create an account or sign in to comment