Vai al contenuto

Armi a due mani


legione

Messaggio consigliato

Volevo provare il barbaro anche se uscirà a breve ho deciso comunque di provare quello del playtest. Ovviamente userò un arma a 2 mani.

La cosa che non so è come funzionano i danni con le armi a 2 mani, mi spiego meglio, nella 3.5 si sommava una volta e mezzo la forza ma qui come funziona?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

se vuoi zpakkare ancora di più prendi l'arma migliore del gioco che, senza offesa per l'ascia del carnefice, è lo spadone pesante (o fullblade per gli inglesi) che fa 1d12, ha alto critico (su colpo critico fa +1d12 danni) e ti dona un gradito bonus d competenza +3 (arma a 2 mani ovviamente e lama pesante)... my2cents...

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi zpakkare ancora di più prendi l'arma migliore del gioco che, senza offesa per l'ascia del carnefice, è lo spadone pesante (o fullblade per gli inglesi) che fa 1d12, ha alto critico (su colpo critico fa +1d12 danni) e ti dona un gradito bonus d competenza +3 (arma a 2 mani ovviamente e lama pesante)... my2cents...

bè dio, l'ascia del carnefice ha la stessa identica cosa e hig crit 1d12 solo che in cambio di un -1 al txc ti assicura che nessun dado d12 che tirerai farà 1 o 2. Con i poteri 1W le due cose si equivalgono ma IMHO quando entrano in gioco i daily reliable (quindi se missi non spendi il potere) che fanno 3/4W l'ascia ne sa a pacchi più del full blade, tutto ovviamente IMHO

Poi dipende, io odio vedere il tiro minimo sul dado dei danni e per me l'ascia è meglio =P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi basare il tuo pg sulla carica ti conviene usare il potenziamento "avanguardia" che ti permette di tirare un d8 aggiuntivo di danni quando carichi, se poi fai la combo con il talento carica poderosa (+2 ai danni e +2 ai tentativi di spinta quando carichi) quando attacchi in carica hai un effetto più devastante del poderoso

1) senza il rischio di mancare (mi riferisco al fatto che il poderoso da -2 al TxC )

2) con una possibilità in più di colpire (mi riferisco al +1 al tiro per colpire dovuto alla carica)!!

p.s. senza contare che esistono manovre anche giornaliere che si possono scatenare quando carichi ;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre dalla Cripta dell avventuriero c'è il Mordenkrad

Un simpatico martellone da 2d6 che ritira gli 1 di dado, Ok non ha alto critico cme le armi dopra citate, ma il danno minimale è pazzesco ;un attacco da 2[A] si traduce in 4d6 con un minimo di 8

queste 3 armi sono entranbe molto sopra la media, ma non me la sentirei di dare la medaglia d'oro a nessuna. certo sono 3 stili diversi.

Alla Cloud ->Fullblade

All'"abatantuono in ATTILA"-> Mordenkrad

Alla Barbaro rabbioso -> Ascia del carnefice

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sono i daily reliable??

I giornalieri recuperabili.

Se nella dicitura del potere c'è appunto la parola chiave "recuperabile" non viene conusmato se manca.

Praticamente tutti i giornalieri da war che non hanno il danni dimezzati se manca sono recuperabili

Link al commento
Condividi su altri siti

bè dio, l'ascia del carnefice ha la stessa identica cosa e hig crit 1d12 solo che in cambio di un -1 al txc ti assicura che nessun dado d12 che tirerai farà 1 o 2. Con i poteri 1W le due cose si equivalgono ma IMHO quando entrano in gioco i daily reliable (quindi se missi non spendi il potere) che fanno 3/4W l'ascia ne sa a pacchi più del full blade, tutto ovviamente IMHO

Poi dipende, io odio vedere il tiro minimo sul dado dei danni e per me l'ascia è meglio =P

Brutal 2 equivale, di fatto, a un +1 al danno medio, che non compensa assolutamente il -1 al TxC della greataxe rispetto alla fullblade. Inoltre, mentre la fullblade è una lama pesante (e quindi incoraggia ad aumentare la Destrezza), la greataxe è un'ascia, che si basa sulla Costituzione (ridondante con la Forza per determinare la Tempra).

Insomma: fullblade tutta la vita, a meno di non essere costretti a una build For/Cos (è il caso del barbaro, per esempio... e anche in quel caso, meglio il mordenkrad ;)).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

se vuoi zpakkare ancora di più prendi l'arma migliore del gioco che, senza offesa per l'ascia del carnefice, è lo spadone pesante (o fullblade per gli inglesi) che fa 1d12, ha alto critico (su colpo critico fa +1d12 danni) e ti dona un gradito bonus d competenza +3 (arma a 2 mani ovviamente e lama pesante)... my2cents...

scusate la mia ignoranza ma lo spadone pesante non toglieva 1d10, perchè un 1d12?

grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

scusate ma dove posso trovare un file pdf della cripta dell'avventuriero, se non c'è in italiano mi va bene anche in inglese

Purtroppo la Wizards ha ritirato dal mercato i pdf dei manuali, però trovi tutto sul compendium.

A meno che tu non intenda scaricare copie pirata, cosa che è vietata dal regolamento del forum. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...