Vai al contenuto

Nintendo DS & Games


Messaggio consigliato

E di avere un porting del vecchio Zelda 8bit non se ne parla, no? Lo so, sono un sognatore. Ma non sono l'unico. Spero che un giorno vi unirete a noi.

Non ti preoccupare anchio sono del Clan "adoro i vecchi giochi e li rigiocherei ogni giorno"

I miei adorati monkey island

Zelda ocarina of time

Heart Warm Jim

per non parlare di quelli da sala giochi

oOsognaOo

Sig Sob li rivoglio :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti


E di avere un porting del vecchio Zelda 8bit non se ne parla, no? Lo so, sono un sognatore. Ma non sono l'unico. Spero che un giorno vi unirete a noi.

Porting la vedo assolutamente dura, salvo collane dedicate al retro game come quella che fecero per GBA (tra cui mi sembra ci fu anche il primo zelda del nes); però un bel remake (e perchè no, anche di a link to the past) sfruttando le capacità tecniche del Ds ci starebbe bene.

In ogni caso, se sei apassionato di Rpg, è da poco uscito per DS il porting/mezzoremake di chrono trigger, gioco che merita tanto tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Chrono Trigger non è male, A Link to the Past è molto bello ma... voglio Legend of Zelda! :cry:

Io ho ancora le cartuccie originali sia di A Link to the Past, sia dei primi due Zelda per il Nes!

Se hai il NGC, ti puoi comprare (come ho fatto io) il Collector's Edition che comprende i primi due Zelda per NES, quello per lo SNES, il Remake di Ocarina of Time (e se ricordo bene anche Majora's Mask originale) e la Demo di Wind Waker...

Spero di essere stato utile! ;-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, adoro definitivamente mia sorella. Dopo Street Fighter mi ha regalato il DSi. Mi laureerò più spesso. Non voglio interrogarmi sui suoi introiti presumibilmente illeciti, per ora mi godo Final Fantasy IV (che ridoppiato e con il restiling grafico è una fiquata!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri a Aerys per la laurea e benvenuto nella NDSFamily!

Per la cronaca, alla fine ho preso Pokèmon Diamante (non ne ho trovati altri abbordabili) e me ne sono innamorata! Credo che se si ha già un titolo di questa serie si possa anche evitare di prenderne un altro ma per me che sono al primo esperimento, direi che possa ritenersi perfettamente riuscito! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ero convalescente in Armenia mi svagavo con il DS di un amico inglese, che mi aveva prestato un po' di giochi tra cui proprio uno dei Pokémon. La morosa, convalescente anche lei, mi spense il gioco quando ero in piena con la raccolta di bestiacce miniaturizzate. Toccherà prendere Diamante anche a me, alla faccia sua. :mrgreen:

A questo punto oltre ai Pokémon devo scoprire che procurarmi. Sono un drogato, lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, tra quelli che ho giocato consiglio sicuramente:

-New Super Mario Bros

Vecchio gameplay e grafica rinnovata in un level design modernizzato e divertente.

Un gioco longevo e completo in grado di soddisfare sia i nostalgici che chi si è appena avvicinato al mondo dei videogames.

-Mario Kart DS

32 piste tra nuovi tracciati e 16 vecchie glorie, modalità gran premio, time trial e missioni, multiplayer con una sola cartuccia fino a 8 giocatori per gare e arene. Il sistema di guida è decisamente riuscito e sembra prendere spunto da quello di Crash Team Racing. Ottimo per le partite in metropolitana o per sessioni intensive di snaking, a seconda del modo in cui uno vuole divertirsi.

-Final Fantasy IV

FFIV è stato il primo gioco della serie Final Fantasy a vantare un cast di personaggi realmente caratterizzati. Sparisce il sistema a classi in favore di ruoli più definiti, con esisti molto positivi. E' presente anche il famoso ATB e le battaglie, forse tra le più impegnative della saga, permettono l'uso di ben 5 PG contemporeaneamente divisi tra avanguardia e retroguardia.

Un classico immortale per tutti gli amanti dei JRPG.

-Professor Layton e il paese dei misteri

Ecco un gioco che sfrutta davvero le potenzialità di una console portatile.

I ragazzi di Level5 ci sanno fare e lo ribadiscono riuscendo a contestualizzare un semplice gameplay fatto di enigmi in una struttura da avventura grafica, con una trama veramente interessante e intervallata da filmati in stile anime splendidamente realizzati.

-Zelda: Phantom Hourglass

E' Link, salva il mondo, ha la spada e stavolta anche il pennino. Come al solito si alternano esplorazione e immersione in dungeon progressivamente più complessi. Buona la difficoltà, longevo come tutte le avventure della Triforza. Un capolavoro di stile che riesce nella difficile impresa di non prendersi mai troppo sul serio, a partire dalla veste grafica umoristico/cartoonesca.

Evitate come la peste:

-Rock Revolution

Una mattonata sulla faccia sarebbe più entusiasmante. Troverete di meglio su flashgames.it alla voce "giochi musicali". In alternativa c'è sempre GH: on tour che è per lo meno un gioco discreto.

-Dragonball Origins

Level design più antico di Pong, lentissimo, gameplay zoppicante, grafica carente (specialmente per quanto riguarda gli ambienti) e la versione PAL è anche censurata. Perché? Perché!?

-Amici di Maria de' Filippi

La prova schiacciante che Dio non esiste, e se esiste se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pork... ho già preso il Diamante... non credo che ne prenderò altri visto che da quanto mi è stato detto, sono un po' tutti uguali...

Per Aerys, concordo con chi ti suggerisce Professor Layton: uno spettacolo di gioco anche se dura pochino.

Poi se sei un amante dei vecchi classici, Kirby e il Disegno Oscuro, da giocare tutto col pennino.

Anche Trauma Center non è male e se ti vuoi fare quattro risate a tempo di musica c'è Osu! Tatakae Owendan!! Solo in jappolingua ma fidatevi che ne vale la pena: il mio ragazzo da quando l'ha visto vuole fare il cosplay dei 3 cretini protagonisti! XD

Dulcis in fundo non posso esimermi da raccomandare fortemente Puzzle Quest (drogoso al massimo) e Wario Were (giochini veloci e semplici per passare il tempo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Osu! Tatakae Owendan!! Solo in jappolingua ma fidatevi che ne vale la pena: il mio ragazzo da quando l'ha visto vuole fare il cosplay dei 3 cretini protagonisti! XD

In Europa abbiamo Elite Beat Agents, che è della stessa serie (se non addirittura lo stesso gioco adattato, non sono sicuro) e ovviamente si gioca nello stesso modo.

Quindi se ti stufi della tracklist...

Link al commento
Condividi su altri siti

In Europa abbiamo Elite Beat Agents, che è della stessa serie (se non addirittura lo stesso gioco adattato, non sono sicuro) e ovviamente si gioca nello stesso modo.

Quindi se ti stufi della tracklist...

Me ne hanno parlato ieri ad una fiera e avevo dimenticato di segnarmi il titolo, successivamente puntualmente dimenticato, quindi grazie! <3

Poi ho trovato ieri Zelda e la Clessidra Fantasma in italiano: SPLENDIDO! Ieri sera non riuscivo a scollarmici! XD

Me lo avevano prestato in inglese ma era tornato al legittimo proprietario di volata vista la mia avversione per la lingua inglese ma quello italiano vale tutto il suo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

-New Super Mario Bros

Vecchio gameplay e grafica rinnovata in un level design modernizzato e divertente.

Un gioco longevo e completo in grado di soddisfare sia i nostalgici che chi si è appena avvicinato al mondo dei videogames.

Stesso difetto degli originali: difficoltà smodata. Spesso si deve ripetere un livello (eterno) perché ci siam distratti per un millesimo di secondo. Nessuna interazione del pennino. Insomma c'è di meglio W Kirby!!!

-Mario Kart DS

32 piste tra nuovi tracciati e 16 vecchie glorie, modalità gran premio, time trial e missioni, multiplayer con una sola cartuccia fino a 8 giocatori per gare e arene. Il sistema di guida è decisamente riuscito e sembra prendere spunto da quello di Crash Team Racing. Ottimo per le partite in metropolitana o per sessioni intensive di snaking, a seconda del modo in cui uno vuole divertirsi.

Nessuna interazione del pennino, insomma dovete giocare ad un remake di un gioco fatto per un joipad analogico con una croce direzionale digitale. Pessimo!!!

Le curve danno un senso di "finto" spaventoso se avete giocato con le versioni per consolle maggiori.

-Final Fantasy IV

FFIV è stato il primo gioco della serie Final Fantasy a vantare un cast di personaggi realmente caratterizzati. Sparisce il sistema a classi in favore di ruoli più definiti, con esisti molto positivi. E' presente anche il famoso ATB e le battaglie, forse tra le più impegnative della saga, permettono l'uso di ben 5 PG contemporeaneamente divisi tra avanguardia e retroguardia.

Un classico immortale per tutti gli amanti dei JRPG.

Riportato anche il suo grandioso "difetto": si arriva all'ultimo mondo con un livello decisamente basso e si è dunque costretti a "girare in tondo" in una mappa che i cataclisimi del gioco han reso piccola assai a cercare scontri random per upparsi per ore ed ore.

Io consiglio due cose:

Per gli amanti della grafica vecchi stile "Children of Mana" è un chicchina (non un capolavoro). Inoltre ricordatevi che le cartucce del GBA il vostro DS le "digerisce" con lo sportellino anteriore e che ora su Ebay si trovano a pochi euro.

I giochi che trovate sono molti remake del mitico super nes:

- Sword of mana

- Tutti i FF fino al VI (ritradotti)

- Link of the Past ed il mitoco Minisch Cap (lo Zelda non poligonale migliore del mondo)

- Pokemon verde foglia e rosso Fuoco (remix del PRIMO capitolo)

- I vari Mario

e molti altri

Inoltre nella serie "classic" potete trovare il remake dei PRIMI giochi Nintendo:

- Mario Bros

- Zelda I e II

- Gouls'n Gosth

- Dr Mario

- Castelvania

ecc.

Tutti con grafica ad 8 bit e 16 colori. Bellissimi!!! (difficoltà anche qui settata su "smodato").

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...