Vai al contenuto

Nintendo DS & Games


Messaggio consigliato

Già che ci sono, consiglio sia in quanto amante della "old school" , sia dei classici dei giochi di ruolo, Chrono Trigger.

E' un gioco molto lungo, con una buona trama e in più ha un pò di segreti sparsi qua e là!

Lo raccomando vivamente a tutti gli amanti dei GDR!

Hanno fatto Chrono Trigger per il DS??? Da quanto? E' in Italiano?

Cavolo, se mi dite che è in italiano mi compro il DS e Chrono!!!

Io giocai quando me lo prestò un amico a Super Mario Fratelli Nel Tempo (o qualcosa di simile) è veramente molto carino, è un RPG in stile Super Mario RPG: The Legend Of the Seven Stars (che bello che era...) per lo SNES!

Com'è Vietful Joe per il DS? io ho il primo per il NGC il secondo per PS2 (mai giocato...) e il Red Hot Rumble per NGC e posso dire che è fatto molto bene, alcune scene erano molto divertenti!

Trauma Center ci ho giocato per il Wii, ma sono fermo ad un livello impossibile secondo me (anche se ho visto su youtube uno che prendeva SS come voto, io non ci sono mai riuscito...:-(). Il gioco è veramente ben fatto, l'unica cosa è che inizia tutto normalmente e poi si scopre che hai il dono di rallentare il tempo durante alcune operazioni! Non so se ci sia anche col DS però se dopo il successo di quello del DS l'hanno fatto per il Wii significa che è carino

Super Princess Peach sembra carino (per le ragazze ovviamente), non so dirvi con certezza perchè un'amica mi ha costretto a fargli un boss durante le lezioni in classe e appena lo battuto mi ha strappato il DS dalle mani! E' molto carino il metodo di usare gli stati d'animo che forse lei (parlo della mia amica) ancora non ha capito del tutto

Un bel gioco (sempre la stessa amcia mi ha costretto a giocarci) è New Super Mario Bros, questo ve lo posso consigliare perchè ci ho giocato di più (gli ho fatto più livelli)!

Phoenix Wright mi sembra molto divertente, durante le udienze in tribunale puoi dire "Obiezione!" al microfono e il giudice può accoglierla o no!

Anche Resident Evil è carino se piace il genere, bisogna usare spesso il pennino!

Io sono un grande appassionato della Nintendo: considerato che a parte qualche titolo per Wii (Zelda TP, SSBB, ecc) non c'è stato molto, mi sono ributtato su qualche titolo interessante su DS....

Ti consiglio Trauma Center e per chi piace il genere Punta & Clicca demenziale c'è Sam & Max: Season 1! La prima Sitcom per Consol (nel senso che è divisa in 4 stagioni e ogni stagione ha 6 puntate da giocare), chi già conosce questi due simpatici Poliziotti Freelance, il cane Sam e il coniglio (si fa per dire) Max apprezzerà a pieno questo gioco!

PS: Hai visto la finale di SSBB su uno dei canali del Wii? Ma secondo te i due finalisti si meritavano di arrivare in finale? Secondo me facevano pena a giocare!

A me all'epoca del NES 8bit piaceva di più Duck Hunt: uno sparo qui, uno sparo lì...

Quel gioco è fighissimo, soprattutto se si usava la pistola... Il cane poi era divertentissimo quando mancavi la papera!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhm...volendo potrei consigliare anche un gioco a cui stò giocando ultimamente... Professor Layton e la città misteriosa (o come diavolo si chiama...sono neagato per ricordarmi i nomi XD) ....

Mi è parso molto bello, nonostante la grafica da "cartone animato"...sopratutto se a uno piacciono gli indovinelli di vario tipo!

Il gioco purtroppo non è lunghissimo (io in una giornata sono arrivato a metà gioco, giusto per intenderci), ma comunque non è male....

Ok, mio! Grazie per la soffiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh...purtroppo non si sono presi la briga di tradurlo dall'inglese all'italiano....

Comunque, si, l'hanno rifatto per DS (notizia che mi ha fatto molto piacere anche a me XD)

Al massimo hanno fatto inglese/francese come lingue, se non erro....un vero peccato....

Comunque grazie per il consiglio dei giochi: purtroppo entrambi (nonostante il demenziale punta e clicca), non sono il mio genere.....uno perchè non mi piace l'idea di un gioco sulla "chiurgia" e l'altro....perchè non sono un fan dei punti e clicca (anche se adoro il demenziale XD)

Grazie del consiglio comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vietful joe per ds è bellissimo:

Sul display inferiore abbiamo il gioco in tempo reale mentre su quello superiore abbiamo in contemporanea la visione zoomata sul protagonista che durante i combattimenti si arrichisce di divertenti onomatopee. Dopo un po' che si sono abituati gli occhi a passare da uno schermo all'altro diventa divertentissimo. Ora per attivare alcune caratteristiche speciali di joe come il super attacco bisogna inoltre indicare col dito sul touch screen gli avversari da colpire. Da sbellicarsi!!!

Stasera provo i due Castelvania.

[n.d.ichil =e ridaje..]

Link al commento
Condividi su altri siti

Impossibile solo perché [n.d.ichil =di bene in meglio...] la mitica openpandora è tutt'ora ESAURITA!!!!

Tale consolle permetteva di ospitare tutti i giochi di vecchia generazione fino alla PS1.

Fornita di jostik digitale ed analogico e di una piccola tastiera... Ed io la ho persaaaa!!!! :banghead::banghead::banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche col DS puoi giocare con i giochi della Lucas utilizzando lo SCUMM!

Se vai sul sito dello ScummVM nella sezione Download (è quella linkata) trovi un sacco di versioni...

Win, Fedora, Debian, Ubuntu, SlackWare, Mac OS X, PSP, Symbian, iPhone, Dreamcast, NGC, Wii, Solaris, BeOS, Amiga, Atari e ancora le versioni vecchie per PS2, DS, PalmOS e altre versioni per i sistemi di prima!

L'unica cosa è che non ho ancora capito come si installa la versione per il Wii!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto aggiorno sulla mia prova di Castelvania p.o.r.

Direi sgradevole...

I personaggi ora si scambiano le battutine che li rendono super deformed (non se ne sentiva il bisogno), il sistema di controllo che prevede (anche) due personaggi su schermo è confusionario e spesso sbagliare un tasto significa non capire più nulla. L'atmosfera è troppo colorata e lo scenario cambia troppo spesso, sembra di trovarsi a disneyland...

Non vale la pena...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh: Castlevania Portrait of Ruin, ha dei colori un pò più accesi in effetti rispetto gli altri castlevania, però non è così malaccio....

Io comunque lo consigliavo per la facilità rispetto gli altri della stessa serie...(dato che Chaya aveva chiesto quale fosse il più facile)

Vabbè, comunque se provi Castlevania "Order of Ecclesia", anche se non è ambientato tutto il tempo nel castello (cosa più unica che rara, ma in fondo la protagonista non è una Belmont), ha dei toni molto più "seri"......ma una difficoltà che dire alta è poco, data la lentezza nell'aumentare di livello e il pessimo rapporto "aumento di livello/difficoltà" XD

(maledetto Boss "granchio"! Ci avrò provato almeno 5 volte prima di finirlo per bene! XD)

Se vuoi qualcosa di più impegnativo rispetto la "norma" allora è meglio Order of Ecclesia (che ho finito al 100%, dopo un bel pò di orette di gioco passate ad aumentare di livello XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hee, mi sa che Castelvania allora salta... Invece oggi sono capitata in un negozio di games e ho addocchiato un softuerino per disegnare. In negozio avevano solo la cartuccia per disegnare mezzi militari, ma mi pare che ne esistano anche di diversi... Purtroppo però ho visto che costicchia quindi prenderlo al buio non mi ispira. Anche se dubito, qualcuno l'ha provato? Sa come funziona? Io ho solo visto un disegno fatto sul DS postato su un forum di mmorpg ed era fantastico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hee, mi sa che Castelvania allora salta... Invece oggi sono capitata in un negozio di games e ho addocchiato un softuerino per disegnare. In negozio avevano solo la cartuccia per disegnare mezzi militari, ma mi pare che ne esistano anche di diversi... Purtroppo però ho visto che costicchia quindi prenderlo al buio non mi ispira. Anche se dubito, qualcuno l'ha provato? Sa come funziona? Io ho solo visto un disegno fatto sul DS postato su un forum di mmorpg ed era fantastico...

lò ho provato in negozio. è carino ma richiede una certa pratica e molta pazienza. Però, come hai visto i risultati ci sono. Appena ho tempo lo descrivo meglio ora sono al lavoroooo lol

Edit:

Allora io a te (Chiaya) lo sconsiglio perché è un corso di disegno e tu sei già brava. Se i programmatori avessero inserito la possibilità di partire da zero sarebbe stato meraviglioso aver un programma di disegno sul DS ma qui si è obbligari a seguire le lezioni. Non so se completandole verrà sbloccata la modalità free ma all'inizio non è presente.

Il gioco consiste nel dipingere alcuni quadri predisegnati a matita e il ds ci darà i voti. Abbiamo a disposizione acquesrelli, matite colorate e colori ad olio ed il programma è fatto molto bene (motivo questo di maggior rammarico per la mancanza della possibilità di disegno libero).

Di fatto però il lavoro di pittura è molto lungo e non so se una persona già esperta aprezzerà il suo taglio scolastico.

ottimo invece per chi deve imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...volendo potrei consigliare anche un gioco a cui stò giocando ultimamente... Professor Layton e la città misteriosa (o come diavolo si chiama...sono neagato per ricordarmi i nomi XD) ....

Mi è parso molto bello, nonostante la grafica da "cartone animato"...sopratutto se a uno piacciono gli indovinelli di vario tipo!

Il gioco purtroppo non è lunghissimo (io in una giornata sono arrivato a metà gioco, giusto per intenderci), ma comunque non è male....

Mi sono procurata questo titolo... e... OMMIODDIO!! L'ho solo da due giorni e, coplice la malattia, non mi ci sono staccata un attimo! Ho risolto 35 enigmi in 2 giorni ed è l'unico gioco che abbia avuto la forza di staccarmi dal diabolico Puzzle Quest! Meravigliosissimo davvero! Carini i personaggi, lineare la storia, semplice da seguire, enigmi di ogni tipo, alcuni facili altri da mani nei capelli... vale davvero la pena di averlo! Consigliatissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fà piacere che ti piaccia!

Io l'ho finito quel gioco (anche se non al 100% XD), e devo dire di essere rimasto soddisfatto!

COmunque consiglio anche un nuovo gioco agli amanti degli RPG!

Suikoden Tierkreis!

Certo, dal nome sembra una classica "japponesata" ma anche se la grafica è prettamente "anime" (cosa che può piacere o no), il gioco è molto ben sviluppato, una trama che riesce a tenerti abbastanza incollato, e per la prima volta in non ricordo quanto tempo, un GDR in cui il rapporto livello/trama, è ottimamente bilanciato!

Lo raccomando!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna questo gioco l'hanno fatto anche in italiano, indi nessun problema per chi non mastica l'inglese o le altre lingue!

Uno dei vari pro di questo gioco, è che è molto lungo, e hai un party completamente personalizzabile, dato l'enorme numero di "personaggi selezionabili" (anche se ovviamente puoi tenerne solo un certo tot in squadra)!

L'unico difetto di questo gioco, sono alcuni Dungeon che non solo sono abbastanza contorti, ma sembrano non finire mai....

Comunque la trama riesce a "tenere" tutto insieme abbastanza bene (tutti i momenti in cui mi stava quasi venendo voglia di smettere, subito succedeva qualcosa che mi riattivava la voglia XD)

COmunque ti consiglio per te, se vuoi qualcosa di "rilassante" ma divertente allo stesso tempo Phoenix Wright, come avevo detto prima...anche quello è un gioco che vale tutti gli euro spesi per chi piace il genere XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix Wright l'ho provato ma non mi ha appassionata perchè il caso lo risolvi relativamente in fretta ma magari l'indizio che ti ha fatto capire tutto se lo lasciano sfuggire alla fine e dunque devi sorbisto tutto l'inutile processo con congetture inutili. Poi vabbè, io non so quale mi abbiano prestato (mi pare Phoenix Wright ace qualcosa, quello dove l'avvocato perde la memoria ad inizio gioco) e non mi ha preso moltissimo... poi quel dannato Puzzle Quest non mi ha lasciato respiro e ho abbandonato subito la carriera da avvocato. :-p

Comunque per ora, tra Professor Layton e MaledettoQuest ho già qualcosa con cui divertirmi: grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...