Vai al contenuto

Tomi e mercato...


Messaggio consigliato

Una cosa sola, forse da "Noob", voi gli oggetti li comprate prima e dopo oppure durante l'avventura? E in seguito, con i tomi e i manuali che donano un bonus intriseco ad una caratteristica (1-2-3-4-5) come vi organizzate? visto che sono morto e devo ricreare un PG di 25 livello e ho a disposizione circa 2.000.000 di monete d'oro, posso passare 2 settimane a leggere per diventare forte come Thor o intelligente come Boccob. Il DM dovrebbe porre qualche limite oppure può lasciare libertà ai giocatori di diventare semidei?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

AH! NON SONO CUMULABILI!! Ora ho capito!! Con la prima domanda volevo dire che se voglio comprare un oggetto (anche magico) devo comprarlo durante l'avventura o anche dopo?

beh il pg dovrà partire equipaggiato, quindi tali oggetti possono essere acquistati con le monete a tua disposizione prima di cominciare a giocare.

Se ti dovessero avanzare soldi potrai, ingame, comperare tutti gli oggetti che il master riterrà acquistabili nella sua ambientazione in qualsiasi momento.Ovviamente se stai esplorando un dungeoun in rovina la vedo dura trovare un negozio:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non sapevo non fossero cumulabili.... dov'è specificato?

I bonus ugluai non si sommano...

@manfredellobello94

Io direi sia prima sia durante: prima della campagna spendi le tue mo per l'equipaggiamento e duarnte la campagna spendi quelle derivanti dagli incontri!

Link al commento
Condividi su altri siti

I bonus ugluai non si sommano...

QUOTE]

questo lo so ma i tomi in questione, se non ricordo male, sono dei libri che tramite esercizi pratici ti fanno sviluppare la caratteristica.....

es il tomo che ti aumenta la forza ti fa fare degli esercizi ginnici.... se non erro.

per cui non essendo un'oggetto che da un bonus ma aumenta la caratterisctica la regola non vale... o ricordo male?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh i tomi danno bonus "Ineherent"(l'avro sicuramente scritto male!) e quindi non sono sommabilit più bonus uguali

ok.... non li ho mai fatti trovare per cui ricordavo solo quello che avevo letto ... ovvero che aumentavano la caratteristica non il bonus....

ergo ricordavo male:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo sia anche scritto nella descrizione dei tomi...

infatti è più conveniente aspettare e prendersi direttamente il +5 piuttosto che prendeli per gradi, perchè tanto alla fine vale solo il più alto

in definitiva serve a lasciare "slot" liberi per mettersi altro che la solita cintura della forza dei giganti......

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tomi danno alle caratteristiche un bonus "intrinseco"

Due tomi non si sommano si tiene solo il migliore perchè danno lo stesso bonus.

Gli oggetti danno alle caratteristiche un bonus di "potenziamento" quindi un oggetto ed un tomo si sommano; due tomi o due oggetti tra loro no !

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella mia campagna limito abbastanza i tomi, finora (25° liv) hanno trovato giusto un paio di tomi +1 e un +2...in più si sono comprati altri 2-3 tomi +1, ma ho aumentato il prezzo rispetto al DMM di 20000 MO per ogni +1.

Scelte personali, ma ti posso chiedere perchè lo hai fatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scelte personali, ma ti posso chiedere perchè lo hai fatto?

Sono molto legato alle vecchie edizioni di D&D, dove un tomo era un premio rarissimo e in grado di scatenare una faida tra compagni d'avventure:-p...diciamo che il sistema di oggetti magici della 3.X non mi fa impazzire, lo trovo un po' troppo spersonalizzato e poco eccitante...per dire, scoraggio i miei pg dall'andare in giro con una decina di set di armi (adamantio argento tagliente perforante etc) per avere sempre la risposta giusta al nemico di turno.

In compenso mi piace abbastanza l'idea dei cristalli del MIC e il sistema di crescita delle armi tramite riti (Tome of Battle?non sono sicuro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...