Vai al contenuto

Ragnarok online


Messaggio consigliato


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

BHe rose e un po che e entrato in versione uffiale , anche se la gravity nn ha ancora annunciato un futuro server in europa , a RO e da parecchio che gioco , e se nn fossero x le woe( guerre x la conquista del castello) di certo nn avrebbe tutta quella affluenza di gente.

personaggi in 2d che si muovono in schermate 3d con grafica manga e una cosa strana ai giorni d'oggi, dove le case di sviluppo tendo a portare graficamente i giochi vicino alla realta.

Una cosa che ha di buono il gioco e che il personaggio e al 100% personallizabile , anche se molti lo crescono seguendo build prefatte.

comunque e quasi impossibile trovare pg = al 100% anche xche se le statistiche e le skill possono essere prese da una stessa build poi ce la parte dell equip che e praticamnte infinito, hanno dotato di upaggi le armi ed armature (simele alle armi potenti di D&D) e le hanno dotate di slot nelle quali inserire carte di determinati mostri che rendono l'arma o l'equip unico nel suo tipo.

Anche se graficamente nn e un gran che il gioco si presenta leggero divertente e divertente fino al 90 lv, poi l exp x passare di lv in lv inizia ad esere troppa.

A breve metteranno la pacth piu interessante e dalla comparsa di questail gioco avra ancora 1 anno di vita , poi iniziera il suo declino, anche xche D&D online e prevista x inizio anno ^^ .

Link al commento
Condividi su altri siti

non pagante ovviamente, ;-)

ho fatto 2 settimane a scrocco con 2 pg diversi, il gioco non sarebbe male, dico come passatempo, ma visto che mi sembra un pò, come dire...piatto.

Dopo un pò cominci a far le stesse cose, non c'è tattica, e il dialogo pg/gioco è quasi inesistente, se non con i png mercanti o quelli di gilda... e per quanto riguartda pg/pg, essendo giocatore di ruolo, non posso che rimanere deluso, quando si parla di stat sopra stat, oppure la frase classica: ger? ita? tur? group? bye? e per finire F**k, this was my monster!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

La mia esperienza in Ragnarok online è oramai datata, ho giocato per 3 mesi giungendo al 60° livello da prete.... Credo che sia carino come gioco ma assolutamente nulla di più.....

Banale nella crescita, assurdo come drop (troppa fortuna ci vuole, in 60 livelli ho avuto sempre e solo oggetti comuni e due soli oggetti magici comprati con il sangue...) e poco carino come combattimento.

E' molto fumettoso.

Diciamo che più di 6,5 non se lo prende.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

ragnarok online...ci ho giocato da quando e' nato :')

ho veramente dei bei ricordi di quel gioco...quando era ankora free (1 mesetto circa dopo il lancio mi sembra) giocavo sul server koreano e poi su Iro (international ragnarok online) dove l'exp e i drop rate erano bassissimi...sono stato una settimana a giocare e avevo il pg ankora niubbo a liv 8 -.-...

poi avevo trovato un server italiano che all'epoca era non ufficiale perke' non avevano ankora i diritti della gravity ma che poi hanno regolarizzato tutto e che alla fine si e' fuso (con l'ufficializzazione di tutti i server europei) con i server tedeschi e altri (che nn ricordo -.-) dando vita a euRo.

purtroppo da quando e' diventato euro e' uscito il cd con la rivista e il gioco era diventato a pagamento :'( e quindi ho smesso di giocare...

pero' ho iniziato a giocare su server non ufficiali con exp e drop rate altissimi :D e li' mi sono divertito molto ma si sentiva poco lo spirito di gruppo, era raro trovare 2 pg ke facevano exp insieme...e ovviamente tutti avevano pg pompatissimi, con gli oggetti slottati pieni di carte :D

siccome avevo poco tempo mi andava bene cosi'...anche perke' avevano messo le nuove classi le "2-2" e il super noob :D cosi' almeno sono riuscito a provare tutti i pg esistenti di ragnarok e provare tutte le skill e di questo sono stato contento ^^

i tempi piu' belli pero' erano sul server italiano quando c'era uno solo a gestirlo che si faceva un gran cu*o per aggiornare, uppare e mettere sempre aposto il server che aveva bisogno di manutenzione. poi quando era stato messo tutto in ordine era l'epoca piu' bella...pieno pieno di gente, gilde e guerre tra gilde (quando avevano poi implementato i castelli e l'emperium). io ero nei crushader mi ricordero' sempre...cavolo andavamo tutti insieme a fare exp le classi erano molto equilibrate e ci si divertiva proprio tanto...ci si scambiavano gli oggetti...le armi...i minerali per potenziarle!!!

be' a mio parere era un gioco fantastico...giocato su server buoni (quello italiano che dico io aveva l'exp leggermente modificata, ma pochissimo se Iro era 1% quello era 1,5% ed era pauroso...ci ho messo 3 mesi per fare un pg di livello 60 -.-' e non avevo neanche un equip buono...

avevo fatto un arcere e in seguito un cavaliere...con l'arciere ho passato giorni interi ad ammazzare dei vermoni chiamate argiope (fortissimi tra l'altro) per salire di livello!!!

ovviamente il server italiano poi una volta fuso con gli altri presenti in europa e' diventato con exp 1% come quello originale koreano!!!

vi diro'...a me invece la grafica seppur 2d con sfondo 3d e personaggi buffi...mostri buffi...e a volte equipaggiamenti buffi (cappelli, occhiali, addirittura sigarette e sigari da tenere in bocca) piaceva molto perke' a quel tempo le case produttrici di giochi non facevano per nulla giochi on line...e facevano giochi di ruolo con grafiche pazzesche...molto "seri" giusti per una persona sola che faceva la sua avventura...e Ro e' stata una vera innovazione perke' ha ripreso un po' la grafica di final fantasy 7 :D

aveva solo 2 pecche sto gioco..che se un pg stava solo e non aveva amicizie o gilde si annoiava a morte... (ma come in tutti i giochi on line credo...infatti sono stati progettati apposta per giocare con altra gente ^^') e l'altra pecca e' che i mostri fino ad un certo livello erano equilibrati...ma dopo il livello 50 erano esagerati, colpivano quasi sempre e facevano troppi danni e un pg moriva troppo facilmente anche in gruppo (questa e' stata la mia esperienza ed ero un discreto giocatore ^^)

secondo me, ripeto, e'stato un mmorpg di tutto rispetto nonostante la grafica e tutto pochi reggono il confronto con questo gioco per innovazione , sistema di gioco e liberta' di caretterizzazione del pg :)

anke rush on the seven episode (r.o.s.e.) era molto carino (anke se moooooolto simile a ragnarok come personaggi...equipaggiamenti e sistema di gioco) era molto bello il sistema di skill (simile a quello di diablo 2 e quindi di WoW) che era diviso in "rami" per esempio i guerrieri potevano scegliere se specializzarsi nella difesa (e diventavano dei tank) nell'attacco (quindi skill che massimizzavano i danni, attacchi devastanti e berserk) oppure imparare la magia divina (e quindi paladini)...

ovviamente c'erano altre classi come la "musa" e anche le mappe non erano male ^^

solo che c'era veramente un infinita' di persone...(c'erano 3 server con capienza massima di 3000 pg mi sembra ora non ricordo con precisione) e sempre tutti i server pieni!!!

li' mi sono divertito meno per il semplice fatto che non sono riuscito ad inserirmi in nessun gruppo e non conoscevo nessuno :(

non centra con questo ma io ho giocato anke a ultima on line sul server italia on line e su uodreams...attualmente gioco a priston tale (altro mmorpg) e a gunzonline (sparatutto online dove si sale di livello, si combatte con altri pg e non contro mostri, si comprano equip nuovi ecc...)

tutti giochi veramente belli di cui mi ricordero' sempre anche perke' ho conosciuto molte persone con cui ho ankora contatti a distanza di anni...soprattutto ragnarok e ultima :D

tra l'altro dei miei amici di ultima giocano fissi su wow e tra un po' li raggiungero' anke io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

aaah, RO! lo ricordo come i 2 anni più belli che abbia mai passato su un MMORPG! Grazie al fatto che ero in una gilda (Frutti di Bosco foreveeeer!!!) ho passato momenti magici, serate in compagnia di persone sparse per tutta italia, mi sono innamorato ed ho sofferto per questo..... poi quando ho capito che se il PG non lo fai in un certo modo non vai avanti (= personalizzazione quasi un cavolo) mi sono stufato... e poi era uscito WoW!

comunque quoto PalinMajere, tranne per quanto riguarda la personalizzazione: il mio PG era un Wizard, e non avevo preso magie del ramo fuoco, morale della favola? io non expavo da nessuna parte, ero carne da macello, e quando un PG non posso farlo come piace a me, la cosa mi irrita parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...