Vai al contenuto

Lord K

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Lord K

  • Compleanno 21/01/1977

Informazioni Profilo

  • Località
    Trieste, Udine
  • Occupazione
    Bancario e Matematico
  • Interessi
    Vampiri, Ravenloft, Star Trek, Star Wars, Warhammer 40k, Giochi da tavolo
  • Biografia
    Leggete pure nella cripta del sito della Dragon's Lair

Obiettivi di Lord K

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Io ho giocato sia a DragonShard che a D&D Online e vi posso dire che sono spettacolari! Dragonshard è un RTS sostanzialmente come Warcraft III con solo qualche piccola modifica sulla gestione dei livelli delle creature. Ottima grafica -ovviamente- longevità bassina (solo 7 missioni per la campagna) e 3 razze da potersi scegliere (Ordine della fiamma -umani-, Lizardfolk -lucertoloni vari- e Umbragen -gli "oscuri" del gioco-). Tutto sommato un 7 ma non di più. Per quanto riguarda D&DOnline, ci gioco da poco visto che in Italia non è stata ancora concessa la beta (io mi sono fatto mandare il PcGames da amici inglesi ove era presente il Cd di installazione) ma vi posso dire che è molto spettacolare e molto attinente al D&D che giocate di solito ritrovandovi con gli amici. Non vi svelo nulla ma presto anche da noi arriverà la beta e vi consiglio di non perdervela!!!!!
  2. Lord K

    Twilight Imperium

    Indubbiamente sono un veterano della precedente edizione (circa 100 partite all'attivo) e fino ad ora ho giocato alla nuova edizione per 5 volte.... Anche se la carta 8 dà punti, è difficile giocarla, visto che o attivi il vantaggio della carta, o muovi e compri le flotte... è molto avvincente come metodologia. La lunghezza è indubbiamente un must per giochi come questo. Diventerebbe troppo semplice e banale se dovessimo farla durare poco e poi, visto che la fortuna ha un ruolo moooolto marginale, ci vuole un poco di tempo per pensare a cosa fare. Volentieri accetto poi "l'invito" di Cap per organizzare una partia assieme ad altri amici un fine settimana di questi.
  3. Visto che gioco a Vampiri da ben 12 anni penso di poter essere considerato un affezionato a "Vampiri: The Masquerade", ciò nonostante mi sono informato sulla nuova uscita. I miei commenti sono in realtà molto semplici e rispecchiano parecchi commenti di amici che giocano da molto tempo come me: 1) Il restyling in realtà non serviva!!!!! Ovviamente è stato fatto solo a fini commerciali (la White Wolf è fallita proprio perchè si è rifiutata di far uscire un "restyling" di un gioco assolutamente perfetto!!!!) cosa non nuova in ambienti di gdr, in ogni caso poco gradita a me ed a tutte le persone che reputavano Vampiri il più bel gdR creato. 2) Il taglio dei clan..... ASSURDO!!!! Visto che i Vampiri sono un pò come delle persone nascoste attorno a noi, non vedo perchè costruire pochi standard di vampiri e queste linee di sangue per differenziarli: il mondo (anche quello dei Fratelli) è bello poichè vario ed impossibile da catalogare. 3) ed il conseguente taglio delle discipline di Clan ALTRA ASSURDITA'!!! Rimango davvero perplesso nel non aver trovato il Serpentis (o Quietus o altri simili). La differenziazione, alle volte esagerata ed esasperata, dei vari autori di VtM voleva essere solo un invito a creare le proprie vie, e le proprie discipline per poter personalizzare i poteri insiti nel sangue..... Il ruolo del Narratore doveva essere proprio quello di riuscire a far diventare le discipline talmente personali in ciascun vampiro da farle diventare quasi uniche, quasi da poter riconoscere chi le aveva scatenate. Il modo di gioco non rientra nei miei discorsi, visto che non mi stancherò mai di dirlo: il sistema NON fa un gioco!!!! Soprattutto se si parla di Vtm o dark age (includiamo anche Hunter, Mage, Mummy, Wraith, Werewolf e compagnia bella). Vi invito sempre a riflettere molto bene sugli acquisti da fare in questi ambiti (premetto che io ho tutti i manuali dei suddetti giochi citati nonchè i clanbook prima edizione e diverse altre idiozie) visto che non rendono il gioco migliore! Poi come giustamente dici tu, il nuovo giochetto (permettimi ma il raffronto non c'è proprio, non meriterebbe nemmeno di avere un nome che ricorda il vecchio) è un ALTRO GIOCO.
  4. Lord K

    Twilight Imperium

    Il più bel gioco da tavolo mai fatto. In sostanza è bastardo, geniale, fantascientifico, gestionale, originalissimo e dipendente solo dalle vostre scelte e poco dalla vostra fortuna. Si tratta di costruire un impero galattico e di eleggere l'imperatore della galassia. Assolutamente consigliato!!!! Se volete vederlo, magari lo giochiamo assieme sse siete di Udine o Trieste, altrimenti andate sul sito: www.fantasyflight.com ed osservate i geni al lavoro (ho quasi tutti i loro giochi e sono assolutamente belli!!!!) Enjoy
  5. Aggiungo solo che l'ufficio brevetti più vicino di solito si trova nella tua città presso la confcommercio. Il brevetto non risulta gratuito. Le idee sono i principali brevetti depositati. L'iter comunque richiede un poco di tempo per la verifica che la tua idea sia originale ed unica. In ogni caso benvenuto e buona fortuna per la tua idea. Non è esatto, il notaio non serve (o perlomeno è possibile farlo in maniera privata tramite notaio) è sufficiente presentare l'idea o il progetto debitamente compilato e con tutto il necessario per la sua comprensione, all'ufficio brevetti del tuo comune (o del comune capoluogo di provincia più vicino).
  6. Avete mai giocato a Mutant Cronicles??? E' esattamente ciò che cercate..... Se lo volete ancora meglio usate i miei regolamenti Sono fiero di dirvi che ci sono anche giochi che emulano questo strambo gdr mix: Arcanum per pc, oppure altri cartacei ove si combatte e si costruiscono i mech a vapore.... (non ricordo il nome però...) Vi saprò presto dire.
  7. Nooooooooooo!! Eh io che speravo di averti con pg in ogni caso ti manderò al più presto materiale informatico a riguardo (ho tutto in cartaceo e mi ci vuole un poco a scriverli)
  8. Se volete inoltre provare l'ebrezza di Star Trek io tenterei una sessione via chat Dragon's Lair, andate sul topic "Vista la bella chat.... Cerchiamo giocatori" e seguitemi là dove nessuno è mai giunto prima
  9. Se andate su www.ddo.com ci sono le ultime novità in attesa del gioco di D&D online, attualmente il gioco è in fase beta testing, ma ci sono molte immagini e viene aggiornato spesso... Per veri amanti
  10. La mia esperienza in Ragnarok online è oramai datata, ho giocato per 3 mesi giungendo al 60° livello da prete.... Credo che sia carino come gioco ma assolutamente nulla di più..... Banale nella crescita, assurdo come drop (troppa fortuna ci vuole, in 60 livelli ho avuto sempre e solo oggetti comuni e due soli oggetti magici comprati con il sangue...) e poco carino come combattimento. E' molto fumettoso. Diciamo che più di 6,5 non se lo prende.
  11. Vorrei aprire una discussione per quanto riguarda le regole ed i regolamenti che nei vari manuali che compriamo via via ci vengono proposti, lo posto in questa parte del forum, poichè mi vorrei soffermare proprio sui giochi che gioco di più (D&D Ravenloft, e la saga di Vampiri -Werewolf, Mage, Wraith, Mummy e simili). Vorrei suddividere il discorso in punti per permettere di ampliare i discorsi mantenendo un certo rigore: 1) Quello che ci viene venduto, a parer mio, non sono i regolamenti, ma bensì un ambientazione di gioco. Vampiri, per esempio, non è legato al nuovo o al vecchio regolamento o a questo o a quel manuale, invece è un'idea di mondo governato dal soprannaturale, dove ogni creatura può nascondere un lato oscuro o un potere che sovrechia le normali leggi della natura. Ricordo di aver partecipato più volte a dei tornei dove per giocare a vampiri non era necessario nessun tipo di dado e nessuna scheda (ovviamente a parte quella sul ruolo da tenere nella partita e le proprie capacità) ed il divertimento era sempre alto. Vi esoerto quindi a non seguire le correnti commerciali, ma forti dell'ambientazione, a seguire una vostra via in quanto il regolamento o la metodologia dei dadi è (ovviamente a parer mio) secondaria e alle volte trascurabile. 2) Non metto in dubbio che parecchi di voi dicano che costruire dall'inizio un sistema di gioco sia ostico, ma anche in questo caso vi faccio notare un bell'esempio. Spero che alcuni di voi abbiano notato la "vicinanza" del vecchio Ravenloft con Vampiri. A parte i livelli, le proprietà dei vari mostri con i quali Van Richten ha avuto a che fare sono terribilmente simile a quelle dei vampiri descritti nel suddetto manuale. Questo ci fa capire che per creare un "nuovo" sistema di gioco ci basta seguire passo passo quanto abbiamo usato in passato... Reputo che ogni bravo pg o master abbia l'elasticità mentale per poter rifarsi ad un sistema come il D20 system o con il Coda o con un qualsiasi gioco al quale si abbia partecipato!!! (Non serve di certo essere dei matematici come me ) Io ho fatto così con i giochi che attualmente dirigo: Vampiri stesso, Star Trek e Warhammer 40k. 3) Più che una discussione finale è un consiglio: tutti i gdr ci aiutano ad essere ciò che vorremmo o che ci piace essere, facciamo volare questa fantasia fino al limite estremo per permetterci il più sublime divertimento del quale siamo capaci, non lasciamoci bloccare dai manuali che ci limitano le scelte o le idee. Espandiamo i nostri giochi.... Perdonatemi se mi sono oltremodo dilungato, ma lo reputavo assoluamente necessario.
  12. Lord K

    Vampiri

    Se mi permetti di aggiungere qualche piccola osservazione personale al gioco di Vampiri (ci gioco ormai da 16 anni). Segui pure tutte le descrizioni che gli altri ti hanno specificato in quanto dettagliate e sicuramente capirai come il mondo di Vampiri The Masquerade. Ti consiglio ancora un paio di cosette, guardati "Intervista con il Vampiro" e "La Regina dei dannati" e comprenderai ancora meglio quello che vogliono dirti; inoltre se hai un poco di tempo ti consiglio inoltre i libri di Anne Rice (creatice della saga di "Intervista con il Vampiro") che sono: - "Scelti dalle Tenebre" - "Intervista con il Vampiro" (da cui è tratto l'omonimo film) - "La Regina dei dannati" (anche questo base per l'altro film, anche se il libro ha un sapore diverso, se mi permetti) - "Il ladro di Cadaveri" Poi ce ne dovrebbero essere altri due anche se non ricordo il loro titolo.
  13. Quei manuali fanno pietà. Per l'ambientazione è necessario solo farsi una bella guardata alle vecchie puntate di Kirk o alle più nuove puntate di Picard, il manuale ha un pessimo modello di gioco terribilmente lungo nei getti di dado.... Personalmente ho creduto bene di ricreare un nuovo sistema di gioco che ho adattato al mio Star Trek. Io ed i miei compagni di viaggio lo stiamo utilizzando da circa 4 anni e lo troviamo immediato e di certo lascia molto spazio al ruolo e poco ai dadi. GETTATE QUEI MANUALI!!! Anche in questo caso basta cercare in rete le informazioni inserendo RPG Star Trek e si trovano davvero vagonate di informazioni, sta poi al bravio Master trovare quelle che più si adattano alla propria combriccola di amici.
  14. Lord K

    Manuali dei Clan

    In realtà circolano molti manuali di Vampiri per la rete (sfortunatamente in inglese). Confermo comunque che praticamente sono tutti quelli menzionati i manuali attualmente per il pubblico. A parte il sito della Whyte Wolf basta ricercare "Vampiri La Maquerade" oppure "Vampiri Secoli Bui" su google e praticamente escono fuori milioni di siti che ne parlano, alcuni danno anche del materiale da loro prodotto o da loro TRADOTTO... Consiglio quindi di ricercare nella rete il tutto.
  15. Caro amico CAP, credo che tu sottovaluti di molto le possibilità del LICTOR, forza 6 colpisce sempre al 3 ed inoltr ha le abilità di copertura e il "Mordi e fuggi" che lo rende fantastico!!!! poi il CARNIFEX è indubbiamente fico ma di certo non giocabile con meno di 2000pti, personalmente ne gioco 2 ma solo, come detto, sopra i 2000 pti. Reputo inoltre completamente inutile per i Tiranidi una qualche arma da fuoco a parte il cannone con area grande del quale ora i sfugge il nome equipaggiabile sul Tiranno (o Dominator). Non mi piacciono granchè le ali sui guerrieri anche se fanno il loro per raggiungere il nemico in corpo a corpo, preferisco mettere il carapace esteso per evitare danni diretti senza tiro armatura con armi con VP4. (che evita le ali).
×
×
  • Crea nuovo...