Jump to content

Maxx

Members
  • Posts

    12
  • Joined

  • Last visited

About Maxx

  • Birthday 05/06/1978

Profile Information

  • Location
    Roma

Maxx's Achievements

Novizio

Novizio (2/15)

  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

4

Reputation

  1. Nel frattempo segnalo l'uscita di DEATH LAIR: In sostanza i giocatori (da 1 a 4) concorrono tra loro in questo dungeon virtuale, dove ogni carta rappresenta una stanza. In ogni stanza ci può essere una creatura nemica o un qualche bonus. E' possibile rivaleggiare o cooperare con gli altri (ad esempio un giocatore può salvarne un altro morente e riscuotere lui la ricompensa) Chi muore può tornare come "spettro", e gli spettri possono remare contro gli altri giocatori vivi, tentando di far vincere le forze del male. Scopo ultimo è salvare la bellissima principessa intrappolata dal potentissimo drago (dove l'ho già sentita questa?!). Il gioco è come al solito disponibile sulla baia in formato Print&Play a prezzo ridicolo (2.90 per il singolo gioco, 11.90 per il pacchetto da 6 giochi diversi). Come al solito ricordo che il prezzo è simbolico, e serve solo per non rendere disponibili i giochi a chi non è davvero interessato.
  2. Tutto sommato sto avendo un discreto riscontro. Ecco l'ultimo arrivato in catalogo: Pirate Curse. Gioco di dadi e dobloni con una meccanica molto semplice e una serie di varianti combinabili tra loro, per ottenete numerose modalità di gioco (tra cui una in cui i giocatori "morti" ritornano come pirati fantasma e giocano dalla parte degli spiriti). Comprende anche una seconda modalità totalmente diversa dal gioco base, in stile "push your luck".
  3. Eh lo so, avevo detto che smettevo e invece no. Si aggiungono alla famiglia Undercover Aliens e Crazy Golf. I sei giochi sono tutti disponibili su Ebay o privatamente ad un prezzo simbolico (giusto per coprire le spese). Sia in singolo che in bundle. Se volete provarli fatevi avanti.
  4. Nel frattempo comunico che il mio gioco è attualmente disponibile su EBAY, insieme ad altre tre mie creazioni (ebbene si, mi sono sbizzarrito). Quindi attualmente il mio portfolio comprende: -IL TEMPIO DI FUOCO -TEMPLE RUNNERS -CTHULHU TEMPLE -TOP SECRET SPY AGENTS Qua sotto metto un pò di foto e descrizioni:
  5. Su richiesta, aggiungo una foto dell'edizione stampabile e una delle carte di gioco: La completa edizione stampabile è disponibile tramite una donazione libera QUI: http://tinyurl.com/kwkxr7o
  6. Aggiornamento: La versione PROTOTIPO e quella COMPLETA STAMPABILE sono attualmente pronte per il download, ed i link relativi sono stati inviati a chi ne ha fatto richiesta. Se siete interessati non esitate a richiedere il prototipo QUI: mm30@email.it Oppure la completa edizione stampabile tramite una donazione libera QUI: http://tinyurl.com/kwkxr7o
  7. Aggiornamento sul progetto IL TEMPIO DI FUOCO / TEMPLE OF FIRE (ebbene si, è diventato multilingua). Ho ultimato le regole definitive, ottimizzato il tutto, disegnato gli schizzi preparatori delle carte e iniziato a realizzare la plancia di gioco. Le persone che avevo contattato per portare avanti il progetto (un artista e un noto publisher italiano di giochi) si sono dimostrati molto interessati al progetto ed al materiale provvisorio, segno che l'idea è valida, ma ormai da diversi giorni non mi hanno dato più notizie. Vorrei quindi uscire quanto prima, anche per evitare che qualcuno (per puro caso, s'intende) se ne esca con qualcosa di molto simile prima di me. Kickstarter è molto allettante, ma senza aver già ingaggiato (e pagato) un valido illustratore, un videomaker ed un esperto di marketing (spammer) non si ha alcuna possibilità di emergere: sarebbe un suicidio certo, e rimarrei con un pugno di mosche in mano. Sto pensando allora di autoprodurmi il gioco e di autofinanziarlo. Quindi: -LA VERSIONE PROTOTIPO sarà gratuita per chiunque ne faccia richiesta alla mail sottostante. Comprende istruzioni e le indicazioni sul materiale da utilizzare (oggetti di uso comune) per poter mettere insieme una versione ridotta ma utilizzabile del gioco. E' liberamente ridistribuibile a patto di non modificare l'archivio/file fornito. -LA VERSIONE COMPLETA STAMPABILE comprende gli schemi a colori da stampare, tagliare ed incollare per realizzare il gioco completo. Comprende anche tutto il materiale della precedente versione ed un "Making of" fotografico che mostra l'evoluzione dai primi concept al gioco finito. Progettata, realizzata ed illustrata interamente da me, questa versione sarà disponibile per chiunque faccia una donazione libera al progetto, in modo da aiutarmi a finanziare la successiva edizione, ovvero: -LA VERSIONE FINALE. Sarà realizzata in collaborazione con un artista/illustratore per la parte grafica, e con una compagnia specializzata nel realizzare giochi da tavolo su commissione. Sarà quindi di dimensioni doppie rispetto all'edizione stampabile, avrà una vera scatola solida, una grande plancia, carte plastificate, e parti di diverso marteriale (plastica, vetro, legno). Insomma, componenti di alta qualità. -Per richiedere il PROTOTIPO cliccate QUI: mm30@email.it -Per donare via Paypal e ricevere la COMPLETA EDIZIONE STAMPABILE cliccate QUI. Sia la versione PROTOTIPO che quella STAMPABILE saranno pronte per il download domani stesso. Se possibile spargete la voce presso chi potrebbe essere interessato, grazie.
  8. Ecco svelata la lista dei componenti. A breve le regole complete in formato PDF.
  9. Nonostante renda omaggio ai vecchi e semplici boardgames degli anni '80, si tratta di un gioco estremamente moderno: accattivante ed immediato, veloce, dalle regole semplici e dalle poche componenti molto facili da realizzare in serie (quasi tutto materiale stampabile). I giocatori impersonano un gruppo di avventurieri rimasti sigillati all'interno di un tempio sospeso su un enorme pozzo di lava, mentre il pavimento inizia a crollare.. chi di loro riuscirà a ricostruire la leggendaria chiave di pietra, raggiungere l'altare di cristallo e fuggire dal tempio con la gemma dai misteriosi poteri? E' richiesta semplice strategia di base, memoria e un pizzico di fortuna. Il gioco è già stato testato e calibrato, l'interazione tra giocatori è decisamente esplosiva: spingere gli avversari nella lava o fargli crollare il pavimento sotto i piedi, rubare la gemma e fuggire verso la salvezza, inseguire chi tenta di fuggire... meccaniche esaltanti che si svolgono su un piano di gioco in continuo mutamento.
  10. Salve a tutti! Dopo aver recuperato "chicche" come Brivido, Il Labirinto Magico, Scotland Yard, Cluedo, La Casa dei Fantasmi, Ludus, Tornado Rex, Shogun, Lionheart, L'Erede Misterioso, Il Tesoro del Tempio, L'Isola di Fuoco e vari altri (mi manca Heroquest, mannaggia) sto elaborando un gioco tutto mio "Alla Indiana Jones" che ha il fascino di questi giochi anni '80 ma delle meccaniche completamente moderne, snelle, innovative. Attualmente è solo un prototipo realizzato con pochi mezzi ma sto pensando di creare una versione stampabile da dare a chiunque ne faccia richiesta, ed un'altra versione "proto" giocabile utilizzando componenti comuni facili da reperire. A breve posterò il "comunicato ufficiale", nel frattempo se qualcuno se ne intende di grafica e vuole dare una mano è ben accetto!
  11. Salve a tutti.. Un paio d'anni fa ho inventato un gioco da tavolo semplicissimo nella sua meccanica ma enormemente divertente, basato in egual misura sull'abilità e sulla fortuna. Il gioco è per 2, 3 o 4 giocatori e l'esito di ogni "mano" spesso è incerto fino alla fine. Vorrei proporre l'idea ad una casa editrice, ma ho paura che mi rubino l'idea perché ritengo che sia veramente validissima e soprattutto perché il gioco utilizza oggetti di uso comune facilmente reperibili da chiunque. C'e un modo per "registrare" l'idea di un gioco nuovo, in modo che io risulti il vero ideatore?
  12. Qualcosa di simile non era stata commercializzata da Parker col titolo PERUDO ?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.