Il Minotauro Daarmork Inviata 1 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviata 1 Ottobre 2004 siete a scuola ora buca, interrogazione di altri o simili? bene questo è il giochino che fa per voi!!! occorrenti: 2 dadi da sei faccie. lmeno tre persone(ci si riesce anche con 2 ma non è molto bello) come giocare: Ci si mette tutti vicini, il primo tira i due dadi e non li fa vedere agli altri e legge il numero uscito(sempre non facendolo vedere agli altri), il dado con il numero più alto rappresenta le decine e il più basso le unità ( es: un 1 e un 5 si legge 51), le coppie di numeri uguali si leggono "doppio 1" ad ed esempio. se esce il 21 è TOKYO e questo numero vale due penalità se non creduto(vedi sotto) a questo punto il giocatore che ha tirato i dadi si volta alla sua destra e dichiara un numero al vicino, il numero dichiarato può essere quello effettivamente uscito o un altro. il Vicino può credere che è uscito quel numero o no. se ci crede: se il giocatore vicino dice "CI CREDO" il giocatore precedente gli passa i dadi (non facendogli vedere necessariamente il vero risultato ottenuto). il nuovo giocatore deve ritirare i dadi tentando di fare più alto del numero a cui ha creduto. anche se fa più basso deve dichiarare comunque più alto al successivo giocatore altrimenti ha perso e prende una penalità. i numeri partono da 32 fino a 65 poi ci sono le coppie: 1-1 2-2 3-3 4-4 5-5 6-6 e poi c'è tokyo che è 21. se non ci crede: se il giocatore vicino dice "NON CI CREDO" il giocatore precedente scopre i dadi mostrando il risultato ottenuto. se il giocatore che ha tirato i dadi aveva mentito prende una penalità, se invece il risultato è quello effetivo dichiarato dal giocatore è il concorrente che non ci ha creduto a prendere una penalità. chi ha più di 5 penalità è squalificato postate per chiedermi chiarimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manzotin Inviato 1 Ottobre 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2004 gesù.... mi perseguita proprio. Questo è il classico gioco dove becco sempre 32. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Minotauro Daarmork Inviato 5 Ottobre 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2004 è fantastico!!! quando non sai come passare le ore buche/ore con insegnanti ma che possono considerarsi buche...è il gioco perfetto e antisgamo!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Imizael Inviato 2 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2004 aaah, Tokio! Gran gioco! Alcuni tornei tenuti e documentati dal sito della MorraCorporation si sono tenuti proprio da me, e uno l'ho anche vinto!!! ma parliamo di 4-5 anni fa ormai! comunque è un Evergreen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tahir Al-Nadir Inviato 7 Novembre 2004 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2004 E' vecchio però...si usava addirittura quandoi andavo a scuola io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 9 Dicembre 2004 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2004 forte. lo provo di sicuro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 23 Febbraio 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Febbraio 2005 Per un paio di miei compari di Avventure D&Distiche è come l'oppio per i cinesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maxx Inviato 8 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2005 Qualcosa di simile non era stata commercializzata da Parker col titolo PERUDO ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 18 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Agosto 2005 Qualcosa di simile non era stata commercializzata da Parker col titolo PERUDO ? Davvero?!? Credo sia come commercializzare la morra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dargon Inviato 19 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2005 Ragazzi, sono un frolloccone probabilmente, ma non avevo mai sentito parlare di un gioco simile... Che mi sembra bello, anche se un po' "bordelloso"... Lo proverò... E se qualcuno si chiedesse quanti anni ho... 24! CIauz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato