Vai al contenuto

Twilight Imperium


Lord K

Messaggio consigliato

Il più bel gioco da tavolo mai fatto. In sostanza è bastardo, geniale, fantascientifico, gestionale, originalissimo e dipendente solo dalle vostre scelte e poco dalla vostra fortuna.

Si tratta di costruire un impero galattico e di eleggere l'imperatore della galassia.

Assolutamente consigliato!!!!

Se volete vederlo, magari lo giochiamo assieme sse siete di Udine o Trieste, altrimenti andate sul sito:

www.fantasyflight.com

ed osservate i geni al lavoro (ho quasi tutti i loro giochi e sono assolutamente belli!!!!)

Enjoy

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

Chi altri di Voi ha mai giocato alla nuova edizione di Twilight Imperium?

Gradirei altre opinioni in proposito.

Un mio mio giocatore di D&D vorrebbe comprarlo ma è ancora indeciso.

Pare che il gioco abbia due difetti: la lunghezza e il fatto che ci sia una famigerata carta "8" che ti fa vincere molti punti vittoria o comunque ti avvicina alla vittoria.

Che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Chi altri di Voi ha mai giocato alla nuova edizione di Twilight Imperium?

Gradirei altre opinioni in proposito.

Un mio mio giocatore di D&D vorrebbe comprarlo ma è ancora indeciso.

Pare che il gioco abbia due difetti: la lunghezza e il fatto che ci sia una famigerata carta "8" che ti fa vincere molti punti vittoria o comunque ti avvicina alla vittoria.

Che dite?

Indubbiamente sono un veterano della precedente edizione (circa 100 partite all'attivo) e fino ad ora ho giocato alla nuova edizione per 5 volte.... Anche se la carta 8 dà punti, è difficile giocarla, visto che o attivi il vantaggio della carta, o muovi e compri le flotte... è molto avvincente come metodologia.

La lunghezza è indubbiamente un must per giochi come questo. Diventerebbe troppo semplice e banale se dovessimo farla durare poco e poi, visto che la fortuna ha un ruolo moooolto marginale, ci vuole un poco di tempo per pensare a cosa fare.

Volentieri accetto poi "l'invito" di Cap per organizzare una partia assieme ad altri amici un fine settimana di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Mi pare che nel sito ufficiale o in qualche sito di appassionati ci siano regole create per depotenziare la temuta carta numero 8 (che credetemi non è così orrida come sembra anzi tende a velocizzare un gioco che durerebbe giorni)

Per ora non mi ricordo dove sia nel caso ritrovo il link ve lo posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare che nel sito ufficiale o in qualche sito di appassionati ci siano regole create per depotenziare la temuta carta numero 8 (che credetemi non è così orrida come sembra anzi tende a velocizzare un gioco che durerebbe giorni)

Per ora non mi ricordo dove sia nel caso ritrovo il link ve lo posto

c'è anche l'espansione adesso. non so se cambierà il gioco.

della carta 8 ne parlano tutti male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spieghiamo meglio.

A TI 3 vince chi ottiene 10 punti vittoria o chi alla carta obbiettivo Imperium Rex ha il maggior numero di punti vittoria.

Allora i punti vittoria si ottengono con obbiettivi comuni scoperti man mano nel corso del gioco e obbiettivi segreti.

Gli obbiettivi danno 1 punto vittoria (molto comuni) 2 punti vittoria (più rari) 3 punti vittoria (pochissime carte obbiettivo)

Ok premettendo questo la carta numero 8 da a chi la sceglie automaticamente 2 punti vittoria.

I giocatori esperti tendono a far girare la carta 8 (visto che chi prende la carta numero 1 il turno dopo scieglie per primo la carta) quindi di solito il giocatore che inizia sceglie la carta 8 il secondo la 1 e così via portando a far girare questa carta pena il potenziamento in punti vittoria di un singolo giocatore.

Io non la ritengo una brutta carta in fondo permette al gioco di non durare a troppo a lungo.

Cmq esistono varianti alla carta 8. la prima e più ovvia è far guadagnare solo 1 punti vittoria a chi la usa.

E con l'espansione di TI3 (di cui non ricordo il nome) vengono offerte un nuovo set di carte totalmente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...