Vai al contenuto

[3.5 Faerun] Una Strana Ricerca


BomberDede

Messaggio consigliato

Tutti

Ormai la voce è giunta a quasi tutto il Faerun.

Una potentissima esplosione di magia arcana ha ucciso diversi maghi e ne ha resi inoffensivi altrettanti. Tutti i governi sono disperati e stanno indagando in modo selvaggio per scoprire cosa l'ha causata.

La cosa ancora più strana è che, la mattina dopo, vi siete trovati nella tasca una busta.

All'interno solo un pezzeto strappato di carta e un foglio con un indirizzo

Molo di Suzail. Ora mezza

Per fortuna siete da quelle parti. Bisogna solo scoprire cosa succede

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

Olaf rilesse piu' e piu' volte le parole su quel piccolo pezzetto di carta. Non riusciva a capire come diavolo avesse fatto a finirgli nelle tasche. tutto questo lo rendeva particolarmente nervoso. E quando si innervosiva Olaf poteva risultare pericoloso.

* che diavolo succede? come ha fatto questo foglio a finire nelle mie tasche?*

imbestialito come non mai, olaf capi' che l'unico modo per chiarire la faccenda era raggiungere il molo di Suzail per l'ora prestabilita.

Si ritirò in un posto tranquillo e iniziò la preghiera mattutina, affinchè Hextor gli donasse il potere e la forza per continuare la propria opera ed ultimare il proprio destino.

Spoiler:  
Ma ci conosciamo già tutti? e siamo già tutti insieme giusto?

Spoiler:  

Descrizione fisica

Olaf è uno spinoso, proveniente dal piano dell'Acheronte. La peculiarità principale di questi particolari umanoidi è quella di essere completamente ricoperti di spine, oltre che da una pelle semi metallica di color grigio scuro; i suoi occhi sono viola e carichi di odio per chi si dimostra debole.

Il suo corpo è muscoloso e molto ben allenato, diretta conseguenza di anni di sacrifici ed allenamenti. Non ha indosso mai nessuna arma: il suo corpo è la sua arma.

Per un'idea di come sono dovete guardare sul planar handbook:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

*maledizione! Come diavolo ci è finito qui questo foglio! Male male male! Sto abbassando troppo la guardia! Non mi rimane altro da fare se non vedere cosa vogliono da me.. E assicurarmi che non cerchino più di contattarmi in questi modi!*

Khororath si mise rapidamente a pregare per ottenere preziosi poteri dalla natura, poi si mosse rapidamente per andare all'incontro, anche prima del tempo prefissato

*vediamo di fare in fretta,ogni secondo che attendo a perdere tempo lui diventa sempre più forte!*

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado Avanti senza Marguati. Amen

Olaf

Spoiler:  
Arrivi in fretta al molo. Non c'è parecchia gente etutti sono indaffarati. Gli unici che noti con le mani in mano sono uno gnomo ben vestito e equipaggiato da guerra ed un umano coperto di foglie, probabilemente un essere dei boschi

Spoiler:  

Dhoran

Spoiler:  
Sei nel molo da pochi minuti quando vedi arrivare un druido umano che si guarda intorno come a cercare qualcuno. Da un altra strada arriva inceve un umanoide tutto coperto di spine, anch'esso sembra in osservazione

Khor

Spoiler:  
sei al molo che attendi. tutti sembrano indaffarati tranne un piccolo gnomo ben armato e un umanoid compeltamente coperto di spine che sembra stiano aspettando come te qualcosa
Link al commento
Condividi su altri siti

interessato all'umano spinoso si avvicina lentamente cercando di studiare le sue movenze e i suoi tratti

Spoiler:  
osservare +13, conoscenze(natura +20 oppure piani+7)
*interessante..non se ne vedono spesso di esseri così..che sia lui che mi ha inviato quel biglietto?no,se no sarebbe già venuto qui a parlarmi, è più probabile che anche lui abbia ricevuto lo stesso biglietto..come anche quello gnomo..da quando in qua gli gnomi vanno in giro armati così di tutto punto? bah! dopo aver viaggiato in lungo e in largo ancora trovo qualcosa che stuzzica così tanto la mia curiosità. *
Link al commento
Condividi su altri siti

Una leggera brezza mattutina accarezzava il volto dello spinoso mentre a passi svelti si dirigeva verso il molo. Sapeva che li avrebbe avuto le risposte che cercava, questo perchè la situazione era parecchio strana. Non riusciva a capire come avesse fatto quel foglio a finire nelle tasche del suo abito. lui di certo non ce l'aveva infilato; si trattava di un mistero da risolvere, e anche in fretta, perchè Olaf di certo non era un tipo pronto a lasciar passare cose come questa.

Dopo una decina di minuti di cammino, sotto il caldo sole del mattino, Olaf arrivò al molo.

Non c'era molta gente, e quelli presenti erano i classici lavoratori e manovali che si spaccavano la schiena ore ed ore per portare a casa il minimo indispensabile per sopravvivere.

Olaf non aveva grande considerazione di quelle persone; le considerava alla stregua di insetti da schiacciare. Non l'avrebbe mai fatto in città, logicamente; non era cosi' stupido da non capire che avrebbe rischiato grosso se mai l'avesse fatto. Nulla toglie che avrebbe provato piacere nel divertirsi un pò con quegli esseri inutili, a volte era cosi' divertente...

Mentre passeggiava per il molo alla ricerca di indizi riguardo la sua situazione, i suoi occhi caddero su due persone piuttosto strane, che evidentemente non eran li' a lavorare come tutti gli altri.

Uno era uno gnomo, ben vestito ed equipaggiato da guerra; l'altra figura era alquanto bizzarra, un umanoide tutto ricoperto foglie. quasi sicuramente un essere dei boschi, una figura totalmente aliena per la mente di Olaf, abituato a non vedere nemmeno una pianta sull'acheronte, dove i boschi non esistono.

* e questi due chi diavolo sono? sicuramente non sono qui per caso, la loro aria guardinga non lascia dubbi. Sono i miei uomini.*Con sguardo duro e deciso, Olaf si avvicinò alle due figure. Si fermò a pochi passi da loro ed esclamò, con voce seria:

<<A cosa devo l'onore del vostro invito?>>

Link al commento
Condividi su altri siti

*mi sa che questo non ha capito niente. se avessi messo io il biglietto nella sua veste ora non starei guardando in giro in cerca di qualcuno,sarei subito venuto da lui! Beh,almeno ho la sicurezza che anche lui è stato inviato qui dalla stessa persona che mi ha infilato il biglietto in tasca..e quindi probabilmente anche questo gnomo.*

<<mi spiace deluderla mio caro signore,ma io non le ho inviato alcun invito,ma anzi suppongo di aver ricevuto lo stesso biglietto che ha lei.>>

e tira fuori il bigliettino per mostrarlo a quella creatura che lo incuriosisce molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti!!! Che faccio?... Senza dire una parola, tiro fuori dalla tasca il bigliettino e lo mostro agli altri due sventurati.

Poi dico ad alta voce, ma più che altro rivolto a me stesso: se questo è uno scorze e scoprirò chi l'ha fatto, pagherà molto caro questo affronto!!

Infuriato comincio a camminare su e giù per il molo, guardando se arriva qualcun altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Olaf rimase piuttosto stupito dalla risposta dei due strani personaggi davanti a lui. In cuor suo, sperava fossero loro quelli che l'avevano chiamato. Ma, evidentemente, non lo erano.

* quindi il responsabile, o i responsabili, devono ancora farsi vedere. bene.*Senza proferire parola, Olaf si sedette a terra, a gambe incrociate, fissando la strada davanti a sè, in attesa di qualcosa ( o qualcuno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusate,starò infrangendo le regole del forum,ma mi sta stuzzicando molto questa giocata e i personaggi,posso unirmi al volo?dai dimmi di si master,mi faccio il pg con bg in un oretta se mi dai la conferma!fammi sapere,in ogni caso grazie e scusate se mi sono infiltrato così spudoratamente
Link al commento
Condividi su altri siti

<<mmm...non molto a dire il vero,ma..>>e mostra riluttante il foglietto di carta strappata.<<ehi tu, rivolto all'uomo spinoso, ne hai anche tu uno simile? magari unendoli riusciamo a cavarne qualcosa. comunque chi ci ha chiamato qui potrebbe farsi vedere!>>

*perdita di tempo.perdita di tempo!se non si scopre niente entro 10 minuti porto in un angolo 'sto uomo-cactus e lo viviseziono!almeno questa giornata sarà servita a qualcosa*pensa nervoso

@DM

Spoiler:  
conosco o no di che specie è sto uomo-cactus?o ne ho snetito parlare?
Link al commento
Condividi su altri siti

<<non hai idea di quanto irritino me! Bah,e ora con questi foglietti?proviamo a unirli..

*ci chiamano qui e poi ci vogliono far collaborare tra di noi?tre persone che non si sono mai viste neanche da lontano che iniziano a cooperare così dal nulla? e solo perche hanno ricevuto un appuntamento e uN foglietto stracciato!? non pretendono un po' troppo? rrrrrr* e gli sfugge un ruggito gutturale mentre penserioso e visibilmente irritato avvicina lentamente il suo foglietto agli altri due.

*fa che succeda qualcosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Kor

Spoiler:  
In pratica scopri tutto quello che c'è da sapere sugli spinosi. Guarda il manuale die piani mi pare per avere tutte le info

Quando tutti e 3 ifoglietti sono vicini vedete che iniziano a fluttuare ed avvicinarsi. Una volta a contatto si saldano in un unico foglio su cui compaiono delle parole

"se me e i miei fratelli usare vorrai

a cercar loro andare dovrai

Il viaggiatore errando và

Circondato da un mare d'oro adesso sta"

Una volta che tutti avete letto il foglietto prende fuoco e sparisce

@Tutti coloro con poteri legati alla trama:

Spoiler:  
Mentre leggete le parole sentite un brivido sulla schiena. ma viaccorgete subito che non è un brivido di freddo fisico, ma come se la trama stessa stesse tremando
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...