Vai al contenuto

[3.5 Faerun] Una Strana Ricerca


BomberDede

Messaggio consigliato


  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima risposta

<<Non mi piacciono i deserti. Troppa sabbia, troppa poca acqua. Ma se quel rametto che avete visto vale la metà di quanto abbiate farneticato, ci sarà da divertirsi.>>

Poi, girandomi verso il druido: <<Se vuoi una dimostrazione delle mie capacità belliche posso dartela anche ora, omuncolo, ma a vedervi così non sembrate in grado di resistere a due colpi ben assestati. Senza offesa, eh,>>, e scoppio in una risata bonaria, <<a ognuno il suo. Se tu ti occupi del trasporto, io vedrò di tenerti in vita.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

*ti faccio vedere io l'omuncolo brutta lattina ambulante...mi pregherai in ginocchio diaver salva la vita..o per porre fine alle tue sofferenze..

con un sorriso risponde

<<perfetto allora è deciso!andiamo a prendere una mappa abbastanza accurata e poi possiamo andare. vi avverto che dovremo allontanarci un po dalla città prima di poter iniziare il viaggio vero e proprio...per gli altri oggetti necessari per resistere al clima vedremo di procurarceli lungo il tragitto,poichè non credo che qui troveremmo il necessario.>>

*spero che il deserto non sia troppo lontano,non voglio iniziare la ricerca già stanco*

al che il druido ferma un passante qualsiasi e chiede<<mi scusi buon uomo,sa per caso dove posso trovare un negozio in zona che venda delle mappe?>>

Spoiler:  
nel caso non sappia rispondere continuo a chiedere fin a quando qualcuno non mi dà un'indicazione soddisfacente

e si dirige sicuro verso il luogo indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"]* speriamo che questo Khorrath ne sappia, non ho mica voglia di perdermi in giro per il mondo*[/COLOR]<<bene. Andiamo. Vediamo di sistemare questa situazione. Comunque io sono Olaf>>.Non che gli importasse molto di questi convenevoli, ma se doveva collaborare, allora era giusto onorare i patti rispettando chi gli stava di fronte.

<< raggiungiamo questo negozietto e prendiamo questa dannata mappa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Camminate per qualche minuto e infine giungete innanzi ad un negozietto con una insegna malridotta con disegnata una mappa.

"Tutto per l'avventura!"

c'è scritto sotto.

Entrate. Il posto è piccolo e sporco. Probabilmente non fa grnasdi affari.

Un vecchietto viguarda e prende parola

"Cosa volete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

vorremmo una mappa di tutto il globo,il più possibile accurata,con segnati i luoghi più importanti,non solo capitali ma anche zone celebri per qualsivoglia motivo.e se aveste anche una mappa dei deserti che necessitano il minor numero di ore di viaggio da qui saremmo ben felici. e immagino che lei non disponga di attrezzature per attraversare tali deserti,sbaglio?

e rivolto ai suoi compagni:<<io non dovrei aver bisogno di altro per il momento,se voi avete bisogno di qualcosa giusto almeno per i primi giorni,perchè ritengo che poi saremo in grado di trovare almeno un'oasi o una carovana dove procurarci il necessario. poi potremo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio neanche risponde e si mette a cercare per il negozio. lancia qualche rotolo sul bancone e poi prende una scala.

Sale sui ripiani più alti di un armadio poi torna giù.

"Questo è quello che ho. ditemi se va bene"

Vi mostra allora un lungo abito bianco bianco che copre completamente il corpo e diverse carte

Spoiler:  
ci sono 2 carte del faerun. Una di media fattura e una di scarsa fattura.

SUi deserti vi dà delle cartine di pessima fattura di:

Calimshan

anauroch

unther

the ride

del deserto a sud del Lapaliiya

Link al commento
Condividi su altri siti

Olaf si avvicinò al nano. Era giusto avvisarlo del fatto che, tramite l'infinito potere di Hextor, era in grado di preservarlo dal calore e dagli sbalzi di temperatura.

<<" hey, Yaver">> sussurrò, cercando di non farsi sentire dal vecchio.

<< non star li' a comprare quella veste, fidati di me. Non avrai bisogno di difenderti dal caldo, farò in modo che non abbiate quel problema>>

Spoiler:  
contrastare elementi :-p
Link al commento
Condividi su altri siti

osserva con disgusto le mappe*bella m**da!mi ci pulisco il sedere con sta roba qua! siamo andati a finire nella bettola più schifosa!*

<<non ha niente di meglio?siamo disposti a pagare bene>>*sisi,tu credici*

in caso di risposta negativa:<<sisi,va bene,prendiamo la mappa che non sembra essere stata nel sedere di un troll e poi...>>*è inutile spendere soldi per degli scarabocchi,d'altra parte...*<<e le mappe, se così vogliamo chiamarle, di Anauroch e Calimshan>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il "venditore di mappe" fisso negli occhi e cerco di convincerlo a darci le mappe che ci servono: Siamo solo degli avventurieri che non conoscono il posto... siamo anche disposti a pagarti il giusto prezzo per le mappe, ma abbiamo fretta di averle, perchè tra poche settimane dovremo salpare dal molo con una nave. Qualche bugia a fin di bene...spero di averlo convinto!!!

@ DM:

Spoiler:  
Raggirare 19 gradi+2 mod carisma
Link al commento
Condividi su altri siti

*andiamo di fretta e partiamo tra qualche settimana?dovrebbe inventarsi delle scuse migliori...e tu vecchio mi hai stancato!*

<<non mi sono scordato dove siamo vecchio:siamo a Suzail, la capitale reale e la città più ricca del Cormyr,che ospita i mercanti e i nobili più importanti del paese!una città in cui è virtualmente possibile trovare qualsiasi cosa! non sbaglia,a noi non interessa una mappa di questa zona! ora se non le dispiace,data la scarsa qualità di questo negozio e l'irriverenza del suo gestore,ci prendiamo queste mappe,usciamo, e lei rimane qui bello bello come se nulla fosse,sorridendo e dicendoci"grazie mille,tornate presto". e naturalmente noi non siamo mai stati qui,vero?>>e Khororath accompagna a tali parole una lenta fuoriuscita di artigli dalle sue mani di cui una inizia a stringersi intorno alle pergamene,e l'altra "accarezza" con le "dita" la gola dell'uomo

Spoiler:  
intimidire+22,morphic weapon per far crescere artigli
Link al commento
Condividi su altri siti

il druido prende le mappe che l'uomo che aveva disposto sul tavolo<<bravo,vede buon uomo che con le buone maniere si ottiene tutto?dopotutto il cliente ha sempre ragione..ecco,tenga per la sua gentilezza>>e gli mette sul tavolo tre monete d'oro<<se avremo ancora bisogno torneremo nel suo negozio. mi raccomando faccia fruttare bene quei soldi e cerchi di essere più fornito la prossima volta>>e rivoltosi agli altri<<bene,vediamo di muoverci,abbiam perso fin troppo tempo>>.

detto questo esce dal negozio e si dirige a passo rapido fuori dalla città.

Spoiler:  
mi fermo non appena sono abbastanza distante dalla città per non gettare la gente nel panico
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...