Vai al contenuto

Step by Step ~ La nascita di un disegno


Chaya

Messaggio consigliato

sìssì, se non sbaglio sei stata tu a consigliarmi di aggiungere le decorazioni al corpetto, infatti!

bah... mostro... ^^ nel senso che somiglio al licantropo...? XD (come negarlo... XD è vero...)

:P troppo buone!

ah, proprio ieri sera ho postato ad un mio amico uno step by step su come procedo nel disegnare un occhio realistico... siccome qua i video non li so includere, mi sembra eccessivo riportarlo qui, vi lascio solo il link: http://artrageitalia.forumfree.net/?t=37425808&st=0#entry308309502

Link al commento
Condividi su altri siti


Wow! Mi piace particolarmente come l'occhio diventa via via più liquido con l'aggiunta delle parti di luce! Splendido!

La parte sull'iride a raggera la trovo molto utile! Anche nella colorazione mangosa del mio stile tendo a fare una cosa di questo tipo, anche se parecchio semplificata, scurendo però le parti vicino alla pupilla e alla sclera, per poi dare trattini di luce a raggera tutto intorno alla parte più chiara... Se riesco magari provo anche io uno SbS su come colorare un occhio manga... anche se non so a quanti possa servire/interessare/piacere! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, le luci danno molta liquidità all'occhio... se no sembra plastica opaca... ^^ oh come mi spiego bene...

:D sì, avevo notato che anche i tuoi occhi manga spesso mostrano una colorazione "a raggiera"! è una cosa che da un buon effetto proprio perché molto reale... le parti vicino alla pupilla negli occhi chiari sono spesso la parte più chiara, ma in generale invece come dici tu è una zona che tende ad essere più scura...

Io penso che lo stepbystep sarebbe interessante!! =D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

questa più che una guida passo passo, è un assemblaggio delle varie tappe presentate nella mia gallery. Consiglio sempre di guardare il tutto a pieno schermo e in HD

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=T4CH0Mi9TKs&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=T4CH0Mi9TKs&hl=it&fs=1&color1=0x2b405b&color2=0x6b8ab6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto uno speedpainting veloce veloce (30min), giusto per provare il programma di acquisizione...

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="

"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="
" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ^__^

@Dream: purtroppo non ho molto tempo libero, ma appena riesco ne faccio un altro sicuramente, era qualcosa come 6 mesi che non disegnavo per puro cazzeggio e devo dire che mi ha fatto sentire troppo bene, d'ora in poi cercherò di ritagliarmi un piccolo spazio per sfogarmi un pochino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domandina: come fate a fare i video del lavoro? Posso chiedere quale programma usate? È gratis? Dove posso trovarlo? Many grazie.

Io uso Camtasia 3, versione completa fornita nel numero 79 di Maggio 2005 di Computer Arts, esistono dei programmi completamente gratuiti che forniscono le stesse funzionalità, in inglese, del programma citato, come ad esempio AutoScreenRecorder 3.01 .

Certo non potrai montare l'audio, come in Camtasia Studio, ma puoi comunque salvare ciò che succede sul tuo monitor senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...