Vai al contenuto

[Ontherocks]"L'imperatore drago e l'esercito dei guerrieri d'argilla"


Ontherocks

Messaggio consigliato

Un'altra mattinata è sorta al villaggio di Nagasaki: i pescatori sono ormai rientrati dalla pesca e stanno dividendo i proventi del loro lavoro fuori dal mercato ittico, i barcaioli riparano le navi e , in generale tutti i negozi e le botteghe sono in fermento... Era da qualche giorno ormai che le piogge non davano tregua alle normali attività del villaggio e, nonostante l'inverno non sia ancora finito, oggi è una giornata calda e umida quasi come quelle estive...

@Takemitsu

Spoiler:  
La carovana di mercanti con cui hai viaggiato in cambio di protezione è appena giunta al villaggio. Dopo un breve saluto con il capocarovaniere controlli la lettera con gli ordini sigillati che ti è stata consegnata all'inizio del tuo viaggio dal tuo maestro al campo di addestramento...

Spoiler:  
Nella regione del Kyushu ci sono stati avvistamenti di predoni globlinoidi. Come ben sapete solitamente sono più schivi, eppure anche nella regione del Kanto sono aumentati gli avvistamenti… dalle ricerche delle nostre spie non risulta alcun nesso tra le bande viste qui e quelle nella regione in cui vi trovate, ma il compito di un Daimyo e –ancor di più- di uno Shogun è quello di preservare la pace e combattere per ottenerla, quindi investigherete a fondo in nome dell’Impero e della Famiglia Imperiale!

Come promesso alla vostra partenza, questa lettera chiarirà i vostri compiti una volta arrivati al villaggio di Nagasaki:

-Dovrete prima di tutto contattare Toshie Maeda, il signore cui è affidato il territorio, mostrargli il contenuto di questa missiva e chiedere il suo aiuto… pena la dimissione dal ruolo di governante di Nagasaki!

-Alcune indagini hanno portato alla luce una certa “Scogliera del Pescatore” ritenendola probabile nascondiglio dei preoni: trovatela, investigate, uccidete i criminali in nome dell’imperatore!

-Cercate altri eventuali nascondigli ed agite come sopra!

-AvvisateMi frequentemente dei vostri sforzi o di qualsiasi novità tramite la stazione di recapito di Nagasaki, i vostri messaggi dovranno essere inviati a “Shigeru Yokoto” nella città do Okayama e a nessun altro. Qualsiasi messaggio da parte vostra dovrà essere inviato da Nagasaki o verrà considerato inattendibile!

-Quando voi e Toshie Maeda avrete letto questo messaggio distruggetelo e non rivelate a nessuno se non ad eventuali uomini di fiducia presentati dalla famiglia Maeda il suo contenuto!

Certo del vostro spirito di devozione vi porgo la benedizione dell’Imperatore e del Buddha Amida, possano Essi vegliare su di voi e la vostra missione.

I.T.

simbolotokugawawn3.jpg

Le tue vesti sono completamente sudice... il viaggio è stato lungo e faticoso e il sudore ha praticamente incollato la polvere della terra alla pelle. Dal punto in cui ti trovi, a poca distanza dalla stazione di posta, riesci a vedere le palafitte che formano il villaggio e il palazzo della famiglia Maeda che svetta tra tutti gli altri edifici...

@Kimura

Spoiler:  
Questa mattina ti senti più felice del solito. Dopo un frugale pasto con la tua famiglia ti sei recato con le tue sorelle al porto per i soliti lavori di carico e scarico delle navi, ma il tuo parente vi ha avvisato che oggi non ci sarebbero state navi in arrivo a Nagasaki. Hai decidi così di prenderti la giornata libera e di dedicarti ad attività più piacevoli...

@Musashi

Spoiler:  
Ti svegli poco lontano dal villaggio dopo una notte passata a dormire lungo la spiaggia... i giorni precedenti sono passati velocemente tra gli esercizi con Keiji, il capo della milizia cittadina, e le tue innumerevoli sfide lanciate al dojo di Kimura (per ora tutte perse)...Ti sciacqui velocemente il viso con l'acqua del mare per toglierti di dosso la sabbia. Il tuo stomaco brontola rumorosamente, ora ti penti di aver declinato l'invito a cena di Keiji...

@Rikhan

Spoiler:  
Ti svegli nell'abitazione lasciatati da tuo padre, controlli i tuoi ultimi schemi di costruzione di un moschetto... Reperire i componenti sta diventando sempre più difficile, soprattutto in un villaggio piccolo come il tuo...

@Crenus

Spoiler:  
Ti svegli tra le coperte del futon nella tua stanza al Ryokan... sono passati alcuni giorni ormai da quando sei giunto al villaggio, ma ancora non ti sei abituato completamente alle usanze di questo paese e agli sguardi incuriositi degli abitanti: la maggior parte delle persone da quando sei arrivato preferisce darti poca confidenza e alcuni più diffidenti ti chiamano "il demone biondo dagli occhi di ghiaccio". Nonostante i tuoi sforzi per mostrarti utile agli abitanti curando le ferite dei pescatori e dei contadini, non sei ancora riuscito a guadagnarti la loro fiducia...

@tutti

Spoiler:  
fatemi uno spoiler con una piccola descrizione fisica dei vostri pg in modo che possa usarla per descrivervi quando un'altro pg vi incontra
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 360
  • Creato
  • Ultima risposta

Esco all'aria aperta, inspiro una gran boccata d'aria. Poi mi concentro affinchè gli spiriti mi conferiscano i loro poteri e quando ho finito comincio a fare il mio consueto giro del villaggio

Un grande giornata! Il mio grande spirito interiore non si sbaglia mai su queste cose... sarà una grande giornata!

Descrizione

Spoiler:  
Grenus ha da poco superato i vent'anni. E' alto 1,87 m pesa 80 kg. E' piuttosto robusto per via delle sue origini nordiche, ma non è molto forte. Indossa sempre un’armatura di cuoio e il suo medaglione a cui è molto affezionato. E’ sempre disposto ad aiutare e normalmente è gentile, ma se fatto arrabbiare scatena la sua furia nordica.

@DM

Spoiler:  
incantesimi di oggi:

Livello 0 (CD12)

Guida

Individuazione del magico

Luce

Livello 1 (CD13)

Cura ferite Leggere

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Rikhan è un mezz'elfo nella media come statura e piuttosto esile. Ha i capelli rossi tagliati corti e la barba corta sulle guance che si allunga poi sul mento a fare un pizzetto più lungo. Indossa dei pantaloni color mattone chiusi sui lati da bottoni e una giacca aderente a doppio petto in pelle beige. Porta alla cintura dei piccoli pugnali da lancio e un pugnale da mischia sulla parte sinistra, legato alla coscia. Sulle spalle ha una sacca in pelle anch'essa, nel quale spesso trasporta pezzi per la costruzione del suo moschetto.

Esco di casa e vado in giro per la città, per cercare di racimolare qualche moneta d'oro con qualche lavoro, come al solito. La giornata sembra tranquilla, penso che passerò prima da quel dannato locandiere, anche se so che non avrà niente di nuovo per me. Andrei volentieri a fare una passeggiata, ma temo che non avrò niente da mettere sotto i denti domani, se non troverò qualcosa da fare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un sospiro di sollievo mi allontano dal porto. A passo deciso, ma senza troppa fretta, mi dirigo verso casa per recuperare le mie spade, progettando poi di allontanarmi dal villaggio. C'è un piccolo prato non frequentato dove un uomo può cercare nel silenzio e nella quiete di diventare tutt'uno con la sua spada e con il mondo attorno a sé. La prospettiva di potermi dedicare ai miei esercizi marziali, invece di dover fare lo scaricatore di porto, mi allieta, e dipinge un sorriso sul mio volto.

Spoiler:  
Kimura è un giovane uomo sui vent'anni scarsi, non altissimo ma dal fisico molto bel allenato. Occhi e capelli, che porta lunghi e raccolti in una crocchia sulla nuca, sono nerissimi, come anche le folta sopracciglia. La sua pelle è più chiara di quella degli altri abitanti di Nagasaki. Indossa un kimono scuro e una obi rossa, semplici ma puliti e di buona fattura. Ogni volta che può porta con sé katana e wakizashi, e in alcuni casi indossa un'armatura di cuoio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Grenus

Spoiler:  
Ogni giorno che passi nel villaggio ti appassioni sempre di più a questa cultura per te così esotica... Ti soffermi soprattutto ad osservare gli artigiani: compiono ogni singolo gesto del loro lavoro con grande attenzione e creano degli oggetti che, nonostante il materiale povero, risultano degni di nota, in questo particolare ti ricordano gli artigiani delle tue terre... passeggiando per il villaggio ti ritrovi nella zona commerciale qui i mercanti vendono oggetti di ogni tipo, ma soprattutto generi di prima necessità.

Noti vicino al negozio di alimenti una bimba con un cesto di frutta troppo pesante per lei, ma tutti qui sono troppo indaffarati nel loro lavoro per prestarle attenzione...

@Rikhan

Spoiler:  
Ti rechi nella zona dei mercanti sperando di trovare qualche impiego per guadagnarti qualcosa... Nei pressi di un negozio noti un uomo sui vent'anni con i capelli biondi come il grano e gli occhi chiarissimi. Dai lineamenti esotici capisci che dev'essere uno dei 'barbari' giunti nell'impero di Nipon per commerciare. Solo che lui non ti sembra interessato al commercio: pare stia osservando una bimba che cerca di trasportare un pesante cesto di frutta...

@Kimura

Spoiler:  
Ti rechi in un posto isolato nei pressi del villaggio e ti siedi a meditare prima di cominciare i tuoi soliti esercizi di scherma... il vento caldo ti accarezza la pelle, il suo tocco carico di umidità sembra lavare il tuo spirito, ma in qualche modo riesce contemporaneamente a distrarti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
*Non posso certo presentarmi in queste condizioni dinnanzi a Maeda.* Assaporo a lungo le nuove sensazioni che mi si presentano appena metto piede a Nagasaki, quindi la pressione del mio compito ha il sopravvento e ritorno alla realtà. Cerco un ryokan e chiedo con cortesia mi venga preparata una vasca di acqua riscaldata dove possa togliermi di dosso il sudore e la polvere del viaggio. Quindi, estraggo dal mio involto un kimono nero pulito che reca lo stemma del mio signore in argento sul petto, chiudendolo con un largo obi di rappresentanza di colore rosso sul mio cuoio borchiato. *Nulla di ciò che porto con me mi appartiene.* Recupero le mie cose legando stretto il mio involto alla lancia, saldo il conto per i servizi ricevuti, lasciando un paio di shu di mancia, quindi esco e mi dirigo verso il palazzo di Maeda, con il peso della lettera del mio signore in una tasca sul fianco.

Spoiler:  
Chiedo scusa per eventuali imprecisioni, sto cercando di entrare nel ruolo. :-) Per le monete, ho considerato 1 ryo = 1 moneta d'oro, 1 bu = 1 moneta d'argento e 1 shu = 1 moneta di rame. Siamo ancora in spoiler, quindi se c'è qualcosa che non va, dimmi pure. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

A occhi chiusi, percepisco il vento che mi accarezza la pelle e scompiglia i capelli. Respiro profondamente, alla ricerca di quiete e concentrazione. Niente dubbi, pensieri, passioni: solo la spada e la sua Via.

Un nuovo soffio di vento. Mi alzo in piedi, e sguaino la katana. Osservo per un attimo i riflessi della luce solare che danzano sulla lama.

*Saranno oggetto dei miei versi, prima o poi.*

Impugno la spada a due mani e sollevo la lama, prima fino all'altezza degli occhi, e poi sopra la testa. Porto avanti il piede sinistro, regolo il respiro. E poi calo un primo fendente, dall'alto verso il basso. Troppo lento. Ruoto la lama, colpo dal basso, avanzando. Resto scoperto.

Riassumo la posizione. Un nuovo fendente, questa volta accompagnato con tutto il mio peso. E' più forte e veloce, ma perdo in coordinazione e controllo.

*Insoddisfacente. Il mio stile è troppo immaturo.*

Tiro una stoccata. Continuo a esercitarmi, a fendere il vento con la lama.

*E se fossi circondato da avversari?*

Con la mano sinistra sguaino la wakizashi. Apro a ventaglio le braccia, in posizione di guardia con le due spade. I movimenti della mano sinistra sono goffi e impacciati, e anche quelli della destra risentono della mancanza di coordinazione. Sbuffo, irritato. I miei progressi sono così lenti da risultare impercettibili. Ma la Via della Spada richiede coraggio, e sacrificio, e dedizione.

Stringo i denti. E continuo a combattere contro i miei fantasmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
In principio non faccio caso alla situazione, poi noto la bambina e mi avvicino all'uomo: "se è al vostro servisio" dico, indicando la bambina "permettetemi di sollevarla da quel fardello. Non ci sarà bisogno che mi paghiate, ma almeno permettetemi di aiutarla." concludo in tono serio.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rikhan &Grenus

Spoiler:  
Leggete l'ultimo spoiler dell'altro... avete agito in contemporanea per aiutare la bimba... ditemi come avete intenzione di interagire

@Grenus

Spoiler:  
L'uomo che ti si è avvicinato è un mezz'elfo nella media come statura e piuttosto esile. Ha i capelli rossi tagliati corti e la barba corta sulle guance che si allunga poi sul mento a fare un pizzetto più lungo. Indossa dei pantaloni color mattone chiusi sui lati da bottoni e una giacca aderente a doppio petto in pelle beige. Porta alla cintura dei piccoli pugnali da lancio e un pugnale da mischia sulla parte sinistra, legato alla coscia. Sulle spalle ha una sacca anch'essa in pelle.

@Takemitsu

Spoiler:  
In breve tempo raggiungi il palazzo: le guardie all'ingresso delle mura ti fermano e chiedono di presentarti, in tutta risposta tu mostri il simbolo impresso sul messaggio. "Vogliate scusarci", dice la guardia rimasta dopo che l'altra si era diretta di corsa ad annunciarti, "Ma non aspettavamo un messaggero con un dispaccio così importante". Dopo pochi attimi l'altra guardia vi raggiunge e ti chiede cortesemente di seguirlo al cospetto di Toshie Maeda. Attraversate un giardino ben curato e con la coda dell'occhio intravedi un bambino all'incirca di tre anni intento a ridere e gettare del cibo in un piccolo lago popolato da carpe. Ti fanno accomodare in una piccola sala, all'interno l'unico arredamento è costituito da un piccolo bracere con dell'incenso profumato e da una armatura ben disposta lungo la parete opposta dal punto in cui ti hanno fatto accomodare. Davanti a te siede in modo scomposto un uomo di circa cinquant'anni, è un poco sovrappeso, ma le sue braccia mostrano una muscolatura definita e potente, forgiata da numerose battaglie. In un angolo della stanza siede composta la donna più bella che tu abbia mai visto: ha all'incirca trentanni e lunghi capelli neri raccolti sulla testa da un pettine in avorio, un viso bianco e , nonostante l'assenza di trucco, assolutamente regale...

Il samurai di fronte a te ti squadra con noncuranza per un attimo dopodiché con voce scocciata dice: "Dunque?"

@Kimura

Spoiler:  
Mentre sei concentrato nei tuoi esercizi, percepisci un senso di fastidio... come quando un artigiano impegnato in un lavoro di precisione viene osservato insistentemente... Apri gli occhi e ti guardi intorno. In lontananza sulla spiaggia intravedi un uomo che sembra osservarti, ma è abbastanza lontano e potresti sbagliarti.

@Musashi

Spoiler:  
Dopo esserti sciacquato ti guardi intorno e noti in lontananza un giovane con una katana e una wakizashi intento ad allenarsi... ad un tratto si ferma e sembra che ti abbia notato...
Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate ma non avevo notato il topic

Spoiler:  

mi lavo in tutta calma, senza alcuna fretta

*guarda pure se proprio ci tieni*

Una volta lavato resto con le gambe in acqua e faccio qualche esercizio Yoga per distendere i muscoli e rilassare il corpo.

Fatto questo afferro da terra una Katana di legno intagliata nei giorni passatti e la uso per allenarmi e migliorare nella fluidità dei movimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vedo che già l'uomo si stava interessando alla bambina, faccio un passo indietro e lo lascio fare, poi aspetto che abbia finito e mi riavvicino a lui: "Mi scuso per l'equivoco, signore, non volevo offenderla. Temevo che volesse far fare quei lavori ad una bambina... concludo con un sorriso e facendo un leggero inchino all'uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Abbasso le spade, fissando lo sguardo verso la figura sulla spiaggia. Aggrotto la fronte. Mi sta fissando? Forse è solo un'impressione. Sospiro. La concentrazione si è rotta. Ripongo le spade e mi siedo sul prato. Alzo la testa a contemplare il cielo. *Avrei dovuto portare con me l'occorrente per scrivere*
Link al commento
Condividi su altri siti

@Musashi & Kimura

Spoiler:  
Vi state osservando l'un l'altro, leggete l'ultimo post dell'altro e ditemi se volete interagire tra di voi

@Rikhan & Grenus

Spoiler:  
La bambina, inizialmente spaventata dall'aspetto dello straniero, sorride. "Devo portare questa frutta al ryokan dei miei genitori, non è molto distante da qui".

Spoiler:  
Sapete entrambi dove si trova, è il ryokan dove alloggia Grenus

Accompagnati dalla bimba vi incamminate verso il ryokan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Faccio un breve inchino rivolto all'uomo dinnanzi a me, come mi è stato insegnato, per presentarmi. Resto perplesso di fronte alla fredda accoglienza di Maeda. *C'è disprezzo nella sua voce? Rancore?* Non lascio, tuttavia, che il mio aspetto esteriore tradisca questo mio dubbio. Il mio signore mi ha incaricato di portarvi questa lettera, estraggo la pergamena dalla tasca del kimono e la porgo a Maeda, con la richiesta di farvela leggere e di assicurarmi che gli ordini in essa impartiti vengano rispettati.
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo l'uomo fino alla locanda - non è che abbia impegni improrogabili oggi - e nel frattempo continuo a pensare a ciò che sto costruendo, al modo migliore per renderlo e a ciò che mi serve.

"Il mio nome è Rikhan" dico all'uomo che ho accanto. "Lei non sembra del posto, da dove arriva, se non sono troppo indiscreto? chiedo, sempre continuando a camminare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Takemitsu

Spoiler:  
La guardia prende la lettera dalle tue mani e la porge al suo signore... Egli la legge con cura e dopo averla letta la consegna nelle mani della donna, la quale, dopo un breve colloquio a bassa voce con Toshie Maeda, brucia la missiva insieme con l'incenso profumato...

Toshie con fare annoiato dice:

"Quindi mi si fa richiesta di darti aiuto nella tua missione?...Purtroppo non ho molto aiuto da offrire in questa impresa e non posso mettere a vostra disposizione i miliziani del villaggio: devono garantire la sicurezza dei miei possedimenti e di chi li abita...Però..." -L'uomo si volta verso la donna-"...Su consiglio della mia consorte, posso indicarvi una persona di fiducia che sono sicuro accetterà di aiutarvi in questa missione. Il suo nome è Kimura della famiglia Shoda... un giovane samurai caduto in disgrazia che ora abita qui. Sono sicuro che egli sarà ben felice di servire l'imperatore in questa missione...

In questo modo io terrò fede alla mia parte di accordo. Ora potete andare."

La guardia ti fa cenno di seguirla fuori dal castello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Vi ringrazio. Saluto velocemente Maeda e la moglie senza dilungarmi oltre. Il mio sguardo si sofferma per un momento sulla donna prima di lasciare la stanza, senza tuttavia risultare scortese o importuno.

Una volta rimasto solo in compagnia della guardia, chiedo se abbia qualche idea su dove potrei trovare questo Kimura. *Un samurai. Caduto in disgrazia.*

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...