Vai al contenuto

L'Assassino


Messaggio consigliato


Ladro/mago(ostregone) e poi mistificatore arcano, se vuoi castare anche qualche incantesimo...sennò prova con l'esploratore: ha un sacco di punti abilità (come il ladro), anche se meno abilità sociali, ma ci guadagna in furtività....

Mistificatore arcano con il talento dividere raggio potrebbe essere molto interessante...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne conosco due, ovvero:

perfetto sacerdote, zelota della fiamma nera: al primo livello acquisisci la capacità di colpo mortale, il problema è che devi per forza essere multiclasse chierico e specializzarti nei kukhri ( che odio:-p). tra l'altro, mi pare di ricordare che non puoi essere buono: in certe campagne può essere inadatto. altra cdp simile è l'uccisore di domiel, libro delle imprese eroiche: il suo è però un mortale particolare, che funziona come il domnio della morte di wee jas... in pratica, toccando il nemico tiri un numero di d6 pari ai tuoi livelli di incantatore e se il numero di danni è uguale ai punti ferita del nemico quest'ultimo muore senza ts.

E' una buona classe, ma devi essere per forza LB.. infatti sei seguace di un arcangelo, una specie di paladino furtivo:-p

se hai bisogno di altro chiedi pure:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

invece ce ne sono come il cacciatore mortale sul perfetto combattente;-)

Volevo solo sapere se ce ne sono altre perchè quella cdp nn mi gusta tanto da accostare all'assassino

Si ma le CD non si sommano. Avresti due capacità con lo stesso nome, e useresti la migliore. Come prendere due volte eludere come ladro 2 / monaco 2

Non prendi eludere migliorato. Stesso esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è scritto esplicitamente (a differenza che altrove).

Quindi l'assassino migliore è un Monaco 5 - Monaco della lunga morte 7 - Assassino 8 (per il nascondersi in piena vista e gli incantesimi).

Se si arriva agli epici, si portano entrambe le CdP al livello 10 per la CD massima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! E' il mio secondo tentativo su questo forum di sviluppare una build, spero che questo post sia più fortunato del mio precedente gish psionico :-D

le cdp sono sul manuale del dungeon master (l'assasino) e sul perfetto combattente (cantore della lama)

ecco la mia idea, ladro 5/assassino 8/bladesinger 7

i dadi vita sarebbero 5d6 + 8d6 + 7d8, il bonus di attacco base +16/+11/+6/+1,i tiri salvezza base +5/+15/+8...

i requisiti sono di essere malvagio, di essere elfo, i talenti "Maestria in combattimento", "Arma Focalizzata (Spada Lunga o Stocco)", "Incantare in combattimento", "Schivare", e credo di non aver dimenticato niente....

la progressione sarebbe questa

ladro 5/assassino 4/bladesinger 4/assassino 4/bladesinger 3

la cosa bella è che il bladesinger mi consente di avere un livello da spellcaster di assassino di 12° livello! (e gli incantesimi di 10°)

i talenti che prenderei, oltre a quelli già citati come prerequisiti, sarebbero "iniziativa migliorata", e "spring attack" non mi ricordo come si chiama in italiano...

consigli??? grazie anticipatamente a chi parteciperà a questa discussione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa bella è che il bladesinger mi consente di avere un livello da spellcaster di assassino di 12° livello! (e gli incantesimi di 10°)

in che senso?credo che la lista degli incantesimi di un assassino si fermi al 4* livello, non ci sono incantesimi di livello piu alto per questa classe

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso?credo che la lista degli incantesimi di un assassino si fermi al 4* livello, non ci sono incantesimi di livello piu alto per questa classe

hai ragione mi sono spiegato male,intendevo dire che casta come un assassino di 10° livello, con livello di caster 12°...ho preparato la progressione fino all'ingresso nella seconda cdp: credo che fin qui non ci sia niente da dire.. a parte che tipo di elfo scegliere, ma non ho sotto mano il manuale del faerun...

1 ladro: attacco furtivo +1d6, scoprire trappole, schivare

2 ladro: eludere

3 ladro: attacco fortivo +2d6, scoprire trappole +1, maestria in combattimento

4 ladro: schivare prodigioso

5 ladro: attacco furtivo +3d6

5 ladro\1 assassino: attacco furtivo +4d6, attacco mortale, uso dei veleni,

arma focalizzata (spada lunga o stocco)

5 ladro\2 assassino: +1 tiri salvezza contro veleni, schivare prodigioso

migliorato

5 ladro\3 assassino: attacco poderoso +5d6

5 ladro\4 assassino: +2 tiri salvezza contro veleni, incantare in combattimento

5 ladro\4 assassino\1 cantore della spada ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per l'elfo della luna... ma ragazzi nessuna discussione?? tutti morti in questo forum?

guerriero 1\ladro 4\ assassino 5\cantore della lama 10

oppure

ladro 5/assassino 8/bladesinger 7 ??

oppure per utilizzare il bladesinger è meglio metterci dentro abjurant champion o cavaliere mistico e lasciare perdere l'assassino?

su su discutiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho optato per l'elfo della luna... ma ragazzi nessuna discussione?? tutti morti in questo forum?

guerriero 1\ladro 4\ assassino 5\cantore della lama 10

oppure

ladro 5/assassino 8/bladesinger 7 ??

oppure per utilizzare il bladesinger è meglio metterci dentro abjurant champion o cavaliere mistico e lasciare perdere l'assassino?

su su discutiamo!

Dipende come ti immagini il tuo pg! Per un combattente/incantatore l'abjurant è quasi d'obbligo... il cantore lo vedo più legato all'assassino in quanto ha incantesimi solo di potenziamento personale. Io, senza i manuali sotto mano, fare i ladro 5/ assassino 5/ cantore 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...