Vai al contenuto

Lancio incantesimi


Dogo

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Il mio master non sa come funziona il lancio di incantesimi...qualcuno me lo spiegherebbe...

e per quanto riguarda le componenti..le iniziali tra parentesi vicino alla descrizione degli incantesimi pe cosa stanno...????

Grazie....

Allora, ogni incantatore conosce un certo numero di incantesimi, i chierici li conoscono tutti, i maghi due per livello ecc... (ovviamente questo numero può essere incrementato da quelli che studiano sulle pergamene).

Inoltre ogni incantatore ha a disposizione un certo numero di slot, ogni slot corrisoponde a un incantesimo di pari livello o di un incantesimo di livello minore potenziato con i talenti di metamagia.

Le iniziali tra parentesi sono le componenti che il mago deve avere per lanciare quell'incantesimo (somatiche, verbali ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio master non sa come funziona il lancio di incantesimi...qualcuno me lo spiegherebbe...

e per quanto riguarda le componenti..le iniziali tra parentesi vicino alla descrizione degli incantesimi pe cosa stanno...????

Grazie....

Non è certo una cosa semplice da spiegare.

Ti consiglio di leggerti il capitolo apposito del manuale del giocatore e le classi che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco da un bel po' comunque ho kiesto se qualcuno me lo spigava non di dirmi di leggere i manuali....ho sempre giocato pg da mischia e non mi sono mai inteessato alla magia quindi non so come funiona....e neanke il mio master ha cominciato a fare il master da poco...grazia comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

gioco da un bel po' comunque ho kiesto se qualcuno me lo spigava non di dirmi di leggere i manuali....ho sempre giocato pg da mischia e non mi sono mai inteessato alla magia quindi non so come funiona....e neanke il mio master ha cominciato a fare il master da poco...grazia comunque

Quoto zelgadiss.

Un conto è chiedere chiarimenti se non si è capito qualcosa, un altro è chiedere di spiegare ciò che si può trovare sul manuale. Senza offesa, ma messa così sembra solo una questione di pigrizia e quindi perché dovremmo essere noi a faticare al posto tuo?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nn ho spiegato bene....ho letto pure il manuale ma nn ci ho capito praticamente niente.....quindi se non volete rispondere nessuno vi obbliga...

Ok, ma hai qualche dubbio in particolare? Per quanto riguarda le iniziali tra parentesi stanno per:

Verbal (V)

Somatic (S)

Material (M)

Focus (F)

Divine Focus (DF) se sei un incantatore divino

P.S.

Fatto copia-incolla dal sito linkato da zelgadiss.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nn ho spiegato bene....ho letto pure il manuale ma nn ci ho capito praticamente niente.....quindi se non volete rispondere nessuno vi obbliga...

Rileggilo, allora, con la dovuta calma e concentrazione.

Se invece hai altre domande, chiedi pure; ma visti i presupposti, le risposte si dovrebbero risolvere con qualche link -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

domande in particolare...

1-Ci sono delle CD per ogni incantesimo...dal manuale non ho capito...

2-concentrazione va tirata sempre...?

Grazie !!!:bye:

il link che mi avete mandato..va benissimo...sono io ke ho dei problemi con l'inglese:banghead:..comunque ho tradotto e mi abbastanza piu chiaro tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

domande in particolare...

1-Ci sono delle CD per ogni incantesimo...dal manuale non ho capito...

2-concentrazione va tirata sempre...?

Grazie !!!:bye:

1a) No: alcuni incantesimi concedono TS, altri no. Per verificare quali concedono TS, devi leggere la descrizione del singolo incantesimo.

1b) La CD (data da 10+livello dell'incantesimo+modificatore della caratteristica relativa al lancio di incantesimi) è la CD che chi subisce l'incantesimo deve superare con un TS, specificato nell'incantesimo stesso, per ridurre/annullare gli effetti dell'incantesimo.

2) No, solo se si vuole lanciare un incantesimo sulla difensiva, o in altre situazioni: per esempi e CD, ti rimando alla descrizione dell'abilità concentrazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

domande in particolare...

1-Ci sono delle CD per ogni incantesimo...dal manuale non ho capito...

2-concentrazione va tirata sempre...?

Grazie !!!:bye:

1-Le CD variano in base al livello dell'incantesimo (CD=10+livello incantesimo+ modificatore della caratteristica chiave)

2-Solo quando te lo richiedono i determinati incantesimi o quando si lancia sulla difensiva (quando sei minacciato ma non vuoi subire un attacco d'opportunità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora: molti incantesini permettono all'avversario di eseguire un TS: ciò è incicato in ogni incantesinmo, nella scheda ad'inizio descrizione:senza eventuali talenti che la modifichino, la CD di un incantesimi è 10+livello dell'incatesimo+mod di caratteristica appropriato. Ll carattaeristica dipende dalla classe, (int per il mago, car per lo stregone ed il bardo sag per chierici,druidi,paladini e ranger)

Riguardo alla prova di concentrazione, no, non è necessario eseguirla sempre: devi farlo solo quando ci sono delle condizioni che rendono difficile lanciare l'incatesimo(maltempo, nemici che ti colpiscono mentre lanci, tu che serchi di schivare colpi mentre completa la magia ecc..)

EDIT: battuto su tempo...e da 2:banghead:! dovrò essere più sintetico la prossima volta :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...