Vai al contenuto

Il livello più alto raggiunto dai vostri PG


angelus

Messaggio consigliato


  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ciao...

non so se c'è stato un topic del genere.. ma sono curioso di sepere... a che livello siete arrivati con il vostro pg... anche la classe che usate.....

sono arrivato con il mio al livello 40 guerriero ........:-o:-o ...

Bè dipende...

Marth Freeman è salito al grado di divinità inferiore (chierico 20/ martire risorto 10)

Titaniun Colidiron è arrivato al 13° (campagna interrotta)

Ora sto giocando Barret, un mistico/barbaro di 4° ma siamo appena agli inizi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerriero 15°/stregone 25°

Dark Schneider (spero non me ne voglia Hagiwara, ma l'ho chiamato proprio così... ;-) )

Non è esattamente una chiavica, anzi è proprio forte, ma nonostante dia molti spunti per il pp, cerco di ruolarlo sempre al meglio!

Boz boz :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella campagna che ho fattio io il mio pg, assieme agli altri del party al 25 livello siamo saliti come divinità.

Non abbiamo seguito la descrizione del manuale, ma il master ha lavorato di sua fantasia ed è venuta fuori una cosa splendida.

Anche perchè dopo, ricominciata la campagna sepre nello stesso mondo ci siamo ritrovati i nostri vecchi pg come dei e noi umili avventurieri di 2 lv ad adorarli!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre rimasto molto basso come livelli, specie a D&D, credo in 20 anni di non avere mai superato il 9 livello, come giocatore.

Come master ho una campagna in ballo da 14 anni, di fatto interrotta dua anni fa che si sta pensando di riprendere.

I PG sono attorno all'11°/12° Liv ma avevo già in programma di fermarla più o meno qui. Tra poco vanno ad uccidere le divinità!!!

Ma questa è una questione di gusti: a me piace molto di più stare a bassi livelli dove una mezza dozzina di combattenti di liv 1 possono ancora accopparti!!!

Per quanto riguarda il divenire divinità concordo con la scuola di pensiero del "Ce lo facciamo da soli". Assurgere ad un livello divino può essere fatto in qualsiasi momento, a parere mio, non è necessario arrivare a livelli epici. I sistemi suggeriti dal Manuale Dei e Semidei sono solo degli esempi, per altro alcuni molto interessanti, ma, a mio avviso, dovrebbero restare tali, a differenza delle regole base di un sistema che servono a bilanciare il gioco l'avanzamento di status ha, sempre secondo me, più che altro una funzione di Role Play e quindi dovrebbe essere trattata con maggiore elasticità!

Poi, come al solito, Degustibus non disputandum est!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sparare anche io numeroni così alti :cry::cry::cry:

ma siccome il nostro DM non vede di buon occhio lo strapotere dei pg ogni tanto qualcuno schiatta. In questo modo non rinizia dal primo però deve rifarsi il pg dai primi livelli.

L'unico che è riuscito ad arrivare più lontano son io Bardo 7°/Mago 6°, ma per non morire contro un drago blu (GS:11, anche se secondo me dovrebbe essere + alta) ho dovuto consegnare tutti i miei oggetti magici.

Adesso sono praticamente una mezza pippa nonostante sià il PG di + alto livello

Link al commento
Condividi su altri siti

Però gente se ve la filate in alto coi livelli!!!!!! :rolleyes:

Io max che sono arrivato è stato al 9°!!!! :banghead:

Personalmente credo che quelli dal 10 in giù siano i livelli ai quali ci si diverte di più (miiiiiii ho fatto anche la rima!)...

Se dovessi contare quanti personaggi ho al di sotto del 10° sarebbero l'80%.

Dopo, per quanto il potere possa inebriare, diventa più difficile per il master inventarsi avventure plausibili, e diventa difficile gestire qualcuno che può fare azioni ai limiti della semi-divinità...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, adesso il mio pg è quasi al 15° livello...e le avventure sono tutte molto plausibili, anche perchè siamo solo in 3 nel gruppo e facciamo il DM a turno e quidni abbiamo sempre buone idee :dance:

Quoto. In effetti anche noi facciamo così.

Premetto che il pg di lv 40 che ho postato sopra è l'unico caso "raro", gli altri pg che ho sono al max 14° (ma più spesso 8°/9°).

Cmq giocare a bassi livelli è bello, ma non per sempre. Può anche subentrare il fattore noia... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non mi annoierei mai a fare personaggi di 5°-6°... capisco che farli di primo dopo un po' può stancare chi è scarsetto di fantasia, ma ci sono talmente tante opzioni diverse per modulare quelle che sembrano 4 classi in croce tutte uguali (razze, regioni, oggetti, abilità, talenti,....) che se uno ci si mette d'impegno tira sempre fuori qualcosa di carino dal cappello...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, adesso il mio pg è quasi al 15° livello...e le avventure sono tutte molto plausibili, anche perchè siamo solo in 3 nel gruppo e facciamo il DM a turno e quidni abbiamo sempre buone idee :dance:

Sì però uscire dalle "situazioni complicate " è molto più facile!!!! E pre questo penso che cali il divertimento!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...