Jump to content

Suoni e voci dei Videogames


Recommended Posts

penso che possa essere utile a molti...quanti di voi avran detto mentre giocavano...ah che bella sta musichetta!ah che ridere quella frase di pincopallo!ah che figo il suono di quel mitragliatore/macchina che sgasa!

ecco...io l'ho detto...però a parte sto sito http://www.vgmusic.com/ in cui ci sono molte musiche dei giochi, non ho trovato altro...qualcuno saprebbe aiutarmi?:-)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ogni gioco è a sè, coi suoi formati e le sue protezioni.. dei giochi basati sull'Infinity Engine però (Baldur's, Icewind dale ecc) ero riuscito a estrarre, manipolare e cambiare praticamente tutto, così come per Duke Nukem 3D.

Ti conviene cercare su google, per ogni gioco c'è una soluzione diversa..

Link to comment
Share on other sites

sapresti darmi qualche suggerimento in più su cosa cercare?

Per l'infinity engine, cerca il TeamBG che ha sviluppano una marea di tool.. Infinity Engine Editor Pro (un po' per tutto), Winbiff1.2, Infinity Talker (per i soundset), acm2wav (per convertirli, ma se non sbaglio lo fa anche InfTalker).. Comunque se trovi il TeamBG trovi tutto.

Mi ricordo un'applicazione java chiamata NearInfinity che, per molti tipi di file, funzionava pure su Neverwinter Nights.. è una specie di viewer (ma estrae anche).

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

.ogg to .mp3

.bmu to .mp3

.wav to .mp3

Esiste un programma free che faccia tutto questo? Credo di aver capito che si abbia parlato dei .bmu e forse dei .wav, ma erano programmi separati.

-[ Windows rallenta ogni programma che installi, e con me e` gia` abbastanza lento... vorrei mettere il minor numero di software solo quando sono indispensabili, e ascoltare le musiche di Tarr Chronicles E` INDISPENSABILE!!! ]-

Ne avevo trovato uno per gli .ogg, ma era un TRIAL!

Link to comment
Share on other sites

Spessissimo le musiche dei videogiochi sono in bella mostra divise in files nelle cartelle del videogioco stesso... basta perdere un po' di tempo a cercare ;-)

PS: Fantastico il link comunque! Non lo conoscevo! :-)

Quoto in pieno,ma se il gioco non è recentissimo può essere più complicato

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...