Vai al contenuto

Nuovo WoD? No Grazie!


AlamonRigel

Messaggio consigliato

Visto gli innumerevoli post a lodare Vampires:Requiem voglio fare la campana stonata e dare la mia opinione di giocatore veterano (non mi piace darmi titoli del genere e chi mi conosce lo sa) su tutto ciò

-Han tolto gli Tzimisce e i Tremere: :shock::shock::shock: cosaaaaaaaaaaaa ?visto che non ci son più antidiluviani non c'è più bisogno del buon vecchio Saulot; han tolto due clan geniali! i primi tra le cui file milita Dracula, con questa mentalità inumana..... i secondi nesso di connessione tra ordine di hermes e vampiri (ho una campagna ad ars magica in piedi da quattro anni)

-Gangrel: :shock::shock::shock: mio Dio cosa vi han fatto? il buon vecchi clan trasformato in una specie di nuovi Brujah, basta! nn ho mai sopportato quei booster metropolitani e ora mi fan diventar i Gangrel come loro :shock::shock::shock::shock:

-Caino e Antidiluviani: han tolto l'origine bibblico-mitologica a Vampire....beh evidentemente i satanisti che giocan (che son parecchi) e i bambini ignoranti tutti Playstation e Xbox saran contenti....vorrei inoltre precisare che il background di Vampire attingeva a varie religioni e mitologie e che quelle comunque rimanevano IPOTESI che un narratore poteva togliere o far si che fossero solo leggende se proprio non gli andavano....

-Interpretazione: allora.............Ann Rice fà c....e, chi mi vien a dire che è meglio un Vampiri alla Rice di uno improntato su una visione più Gotica e meno metropolitana, mi dispiace, ma di horror non capisce un fico (vada a gardarsi l'alba dei morti viventi o the ring....io mi tengo Romero....) arrivando a definire Masquerade Horror di serie B; per piacere stiamo arrivando al ridicolo, per piacere....

Convinto che questo topic verrà lockato e io presto bannato vi porgo i miei saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

-Gangrel: :shock::shock::shock: mio Dio cosa vi han fatto? il buon vecchi clan trasformato in una specie di nuovi Brujah, basta! nn ho mai sopportato quei booster metropolitani e ora mi fan diventar i Gangrel come loro :shock::shock::shock::shock:

OH MIO DIO NO!!! :shock::evil:

Cavolo...i gangrel andavano benissimo com'erano..perchè modificarli? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

dite quel che volete. a me è piaciuto. trovo limitante dire che l'atmosfera di un gioco si riduca agli aspetti millenaristici, allora il vecchio vampire era solo millenarismo?(senza offesa, ma se senza un aspetto del vecchio gioco non riesci + a dare l'atmosfera a una campagna mi sa che devi rivedere un po' il tuo modo di masterizzare... siamo(come gruppo di giocatori) riusciti a dare un atmosfera cupa e disperata a D&D nei forgotten e ti garantisco che non ci vuole molto...) ce ne facciamo quanti ne vogliamo di giochi con aspetti millenaristici nella ambientazione, ma nessuno di questi sarà vampire... io lo trovavo uno degli aspetti marginali del vecchio WoD, tant'è vero che non ne sento affatto la mancanza. Il Sabbat rispecchiava moltissimo aspetti degli Z-Movie sui vampiri secondo me( e con questo non voglio togliere nulla al gioco anzi...) posso essere d'accordo sul fatto che effettivamente ci sono pochi clan. quello è verissimo. qualcuno in più non sarebbe guastato...

con questo non voglio prendermi per forza la ragione. i gusti son gusti, e io li rispetto. ma qui mi sembra si sfoci nel fanatismo....

Oltretutto molte delle tue obiezioni sono pareri personali e non evidenti difetti oggettivi del gioco... come tu sembri voler trasmettere...

ma ripeto con questo non voglio provocae nbessuno nè impoirre i miei gusti, sono invitare a moderare i toni e discutere in modo più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora visto, ma ne ho solo sentito parlare.

Però tutti quelli che Alamon Riogel vede come difetti per me sono dei pregi. Dopotutto, come giustamente ricorda Stratos, de gustibus non disputandum est. :wink:

Io ADORO Anne Rice e adoro tutte le sue creazioni. Inoltre devo dire che Dracula a me non è mai piaciuto (sia il libro che i vari film) e che la mia visione del vampiro è molto simile proprio a quella della Rice.

Dopotutto son gusti, no? :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora visto, ma ne ho solo sentito parlare.

Però tutti quelli che Alamon Riogel vede come difetti per me sono dei pregi. Dopotutto, come giustamente ricorda Stratos, de gustibus non disputandum est. :wink:

Io ADORO Anne Rice e adoro tutte le sue creazioni. Inoltre devo dire che Dracula a me non è mai piaciuto (sia il libro che i vari film) e che la mia visione del vampiro è molto simile proprio a quella della Rice.

Dopotutto son gusti, no? :wink:

de gustibus non disputandum est :lol::lol::lol:

Giustissimo si può aver opinioni diverse su certi argomenti e visto che su altri le nostre opinioni son le stesse (vedi Cyberpunk) ti spiegherò la mia....

Ann Rice da una visione del vampiro che a me non piace ma che non mancava nel vecchio Vampire, semplicemente han tolto quella classica....quindi di due opzioni ne rimane una sola....

Inoltre sempre tu dici che preferisci la Rice a Stoker....purtroppo so che c'è una moltitudine di persone che preferisce la Regina dei dannati e the Ring a l'Esorcista e Dracula, posso dire questo, e non prenderlo come un offesa perchè non lo è, che questa è l'opinione dei teen ager che son quelli che han rovinato il mondo del RPG in genere....

Con queste tue affermazioni la mia faccia è diventata così

:?::?::?::?::?::?::?::?::?::?::?:

Come si può preferire un ambientazione più metropolitana (Buffy?) a una con un forte sapore gotico?

Proprio non capisco....

Link al commento
Condividi su altri siti

dite quel che volete. a me è piaciuto. trovo limitante dire che l'atmosfera di un gioco si riduca agli aspetti millenaristici, allora il vecchio vampire era solo millenarismo?(senza offesa, ma se senza un aspetto del vecchio gioco non riesci + a dare l'atmosfera a una campagna mi sa che devi rivedere un po' il tuo modo di masterizzare... siamo(come gruppo di giocatori) riusciti a dare un atmosfera cupa e disperata a D&D nei forgotten e ti garantisco che non ci vuole molto...) ce ne facciamo quanti ne vogliamo di giochi con aspetti millenaristici nella ambientazione, ma nessuno di questi sarà vampire... io lo trovavo uno degli aspetti marginali del vecchio WoD, tant'è vero che non ne sento affatto la mancanza..

Alla faccia del moderare i toni....

A me pare un offesa bella e buona mascherata da "buon consiglio" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il non ci vuole molto te lo puoi tenere e se vuoi dare un aspetto cupo e disperato a Forgotten (che non centra un fico!) fallo pure visto che va di moda esser cupi e disperati nell'ambiente degli RPG, libero di farlo ma da una persona che parla così non accetto critiche sul mio modo di masterizzare, argomento del quale, tra le altre cose, non sai nulla!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffy mi fa schifo.

Inoltre io sono uno di quelli che l'RPG lo porta sempre e solo verso l'interpretazione (testimoni tutti quelli del forum che sanno che ho abbandonato D&D proprio perché era troppo PP per i mieigusti), quindi non mi ritengo uno di quei teenager che rovina l'RPG (o non avrei findato neanche il Sindacato delle Mantidi Religiose Scomunicate).

Inoltre... ormai non credo di essere più di tanto un teenager. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

però, discussione accesa, VtR dovrebbe essere una versione gotizzata del mondo moderno, personalmente apprezzo questo vlo di decadenza che avvolge tutto, e penso che ciò che si è perso in aspetti millenaristici stonasse un po' con un ambientazione moderna, come una luga scia che il gioco si trascina. D'altra parte è molto sui generis vampiri secoli bui, in cui l'aspetto eredità millenazria è più calzante. Questo è come la penso io. L'unica osservazione che faccio per ora su WoD è : non è che il mondo è un po' troppo pieno di dakness? (a livello "numerico")

P.S buffy è un viscida e purulenta distorsione di tutto ciò che la fantasia può creare in materia di horror, specie vampiri- (IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buffy mi fa schifo.

Inoltre io sono uno di quelli che l'RPG lo porta sempre e solo verso l'interpretazione (testimoni tutti quelli del forum che sanno che ho abbandonato D&D proprio perché era troppo PP per i mieigusti), quindi non mi ritengo uno di quei teenager che rovina l'RPG (o non avrei findato neanche il Sindacato delle Mantidi Religiose Scomunicate).

Inoltre... ormai non credo di essere più di tanto un teenager. :wink:

E qui sbagli Joram....si chiama gioco di ruolo non Teatro, io sono un forte sostenitore dell'interpretazione (di cui Vampire è uno dei giochi migliori), ma devi ricordarti che c'è una scheda e dei dadi e delle regole, sennò non fai un gioco di ruolo ma fai un gioco di quelli dove pgnuno a una parte e la interpreta (che non mi ricordo come si chiamano), tanto vale allora togliere dadi e regole e giochiamo solo di interpretazione, ma questo non è un RPG, un RPG deve avere regole e casualità gestite dai dadi, o no?

Inoltre ho visto che è stata tirata in ballo solo Ann Rice, e la questione Tremere Tzimisce?e i Gangrel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto "togliamo i dadi", in quanto in questo modo, come hai detto tu, non è Gioco di Ruolo, ma Teatro o Cinema.

Dico semplicemente che preferisco dare una parte maggiore all'inerpretazione ed alla trama piuttosto che ad una serie di combattimenti e scontri.

Poco mi importa che il personaggio abbia mille anni o due giorni... basta che lo sai interpretare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto "togliamo i dadi", in quanto in questo modo, come hai detto tu, non è Gioco di Ruolo, ma Teatro o Cinema.

Dico semplicemente che preferisco dare una parte maggiore all'inerpretazione ed alla trama piuttosto che ad una serie di combattimenti e scontri.

Poco mi importa che il personaggio abbia mille anni o due giorni... basta che lo sai interpretare.

Hai ragione e son d'accordo, ma in un Fantasy o in un Cyberpunk se non tiri anche botte oltre a interpretare (e su questo non ci son dubbi che l'interpr sia basilare) non è la stessa cosa

Pure io odio il gioco solo tira dadi, ma odio pure il gioco solo interpreta, ci vuol la giusta via di mezzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non era affatto necessario un restiling del gioco. Tutto qua.

Era bello cosi'. Hanno migliorato il regolamento? :lol: Mi viene da ridere, in quanto in un gioco di narrazione come vampiri l'ultima cosa importante sono le regole! M dicono ke nel nuovo WoD non ci sarà il problema del metaplot: ma se togli il metaplot a Vampiri gli togli praticamente il 90% del suo fascino!

Oltretutto ora per giocare servono almeno 2 libri, prima ne bastava 1 (ovviamente se volevi potevi trovare ulteriori info su internet a gratis!).

Il nuovo WoD non c'entra nulla con D&D, stiamo attenti. Ed é pure meno possibile fare il PP rispetto al vekkio WoD. Manca di spessore secondo me. Non ne vale l'acquisto se già si possiede Masquerade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non era affatto necessario un restiling del gioco. Tutto qua.

Era bello cosi'. Hanno migliorato il regolamento? :lol: Mi viene da ridere, in quanto in un gioco di narrazione come vampiri l'ultima cosa importante sono le regole! M dicono ke nel nuovo WoD non ci sarà il problema del metaplot: ma se togli il metaplot a Vampiri gli togli praticamente il 90% del suo fascino!

Oltretutto ora per giocare servono almeno 2 libri, prima ne bastava 1 (ovviamente se volevi potevi trovare ulteriori info su internet a gratis!).

Il nuovo WoD non c'entra nulla con D&D, stiamo attenti. Ed é pure meno possibile fare il PP rispetto al vekkio WoD. Manca di spessore secondo me. Non ne vale l'acquisto se già si possiede Masquerade.

da quanto ho capito è questione di gusti, millenario-storico con gotico-metropolitano (da quanto sto leggendo assicuro che quella schifezza in putrefazione di buffy(IMHO) proprio non centra)
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia del moderare i toni....

A me pare un offesa bella e buona mascherata da "buon consiglio" :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il non ci vuole molto te lo puoi tenere e se vuoi dare un aspetto cupo e disperato a Forgotten (che non centra un fico!) fallo pure visto che va di moda esser cupi e disperati nell'ambiente degli RPG, libero di farlo ma da una persona che parla così non accetto critiche sul mio modo di masterizzare, argomento del quale, tra le altre cose, non sai nulla!!!!

ammetto di essere stato fraintendibile, e chiedo scusa di ciò,( cmq da quello che leggo ne deduco che devi essere molto attaccato alle ambientazioni così come sono come master...) quel che volevo dire è che alla fine (come scritto spesso sui manuali WoD) quelle sono indicazioni, non ci va nulla a fare una modifica ad un ambientazione, basta deciderlo, mi sembra quindi marginale alla fin fine l'eliminazione di certi elementi narrativi d'ambientazione, niente di irreparabile, niente che comprometta un RPG...

Posso chiederti una cosa?

Sinceramente, L'hai letto il manuale?

perchè mi sembra che tu critchi in base alle notizie diffuse via internet e alle voci, ma non abbia un idea precisa del nuovo WoD... potrei sbagliarmi, ma non hai toccato ben + della metà delle nuove modifiche fatte da mamma white wolf... e se l'hai letto fa tutto così schifo? non c'è proprio niente che ti sia piaciuta come idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto di essere stato fraintendibile, e chiedo scusa di ciò,( cmq da quello che leggo ne deduco che devi essere molto attaccato alle ambientazioni così come sono come master...) quel che volevo dire è che alla fine (come scritto spesso sui manuali WoD) quelle sono indicazioni, non ci va nulla a fare una modifica ad un ambientazione, basta deciderlo, mi sembra quindi marginale alla fin fine l'eliminazione di certi elementi narrativi d'ambientazione, niente di irreparabile, niente che comprometta un RPG...

Posso chiederti una cosa?

Sinceramente, L'hai letto il manuale?

perchè mi sembra che tu critchi in base alle notizie diffuse via internet e alle voci, ma non abbia un idea precisa del nuovo WoD... potrei sbagliarmi, ma non hai toccato ben + della metà delle nuove modifiche fatte da mamma white wolf... e se l'hai letto fa tutto così schifo? non c'è proprio niente che ti sia piaciuta come idea?

Ok così va meglio e ti chiedo scusa se mi son fumate le orecchie :wink:

Io intendevo dire quel che dici tu, le indicazioni di ambientazione che tu citi, sono facoltative, e come ho detto rispondendo a joram, se a uno non vanno le può toglier....

Questo è il discorso e sono d'accordo, ci son cose di certe ambientazioni che mi fan cac... e le banno (tipo i drow quando faccio mondi miei di D&D )

Ma stravolgere un ambientazione completamente (Forgotten cupo e disperato???? è come giocare al signore degli anelli e fare i cattivi) oppure tagliare completamente una cosa che prima era un'opportunità, non un' obbligo, vale a dire la questione Mitologico-religiosa di Vampire; mi sembra una pessima scelta di chi fa il gioco.

Concludendo nessuno ti impediva di giocare a Vampire e tagliare le parti epico-teologiche, il punto e che ora non puoi sceglier, rimane solo l'ambientazione metropolitana e non puoi sceglier tra le due....spero di esser stato chiaro....

P.S.

Ho letto il manuale, è buono a livello di regole, pur non essendo esente da sgravinaggi, ma nemmeno il vecchio lo era.... :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei anti-D! :cry:

Il mio Saulot! :cry:

Il mio Tremere!!! :cry::cry::cry:

Era così simpatico... non ne combinava una giusta...

Sta storia di Longino è una pirlata... molto meglio Moncada che diceva che il sire del suo sire aveva fatto scendere le tenebre quando morì Cristo...

Ma Longino... Un vampiro centurione che accompagna 3 condanati a morte a MEZZOGIORNO su per una collina senz'alberi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...