Vai al contenuto

L'Esploratore


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, son curioso di avere le vostre idee su come realizzare questo pg Scout (dal complete adv.):

Devo scegliere razza e posso fare solo 2 scambi di posizione alle caratteristiche sottostanti.

FOR 12

DEX 12

COS 10

INT 11

SAG 16

CAR 14

Bene, considerando che dovrei partire circa di 10° e che forse potrei anche valutare l'idea di multiclassare...

COSA MI PROPORRESTE??

Attendo fiducioso qualche idea illuminante, visto che io ho provato qualche combinazione di caratteristica su base di un umano e di elfo dei boschi ma son ancora dubbioso.

Ricordo che giochiamo in 3.5 e che potenzialmente posso attingere da qualunque manuale (salvo approvazione del DM).

Grazie come sempre... ;-):-D

Link al commento
Condividi su altri siti


Elfo dei boschi Scout di 7°/Iniziato dell'ordine dell'arco di 3°

Così combini lo skirmish (+2d6 danni,+2 CA) con il tiro preciso (+2d8 danni),con una freccia fai bei danni pur essendo più un ladro che un combattente

Le caratteristiche inverti saggezza e destrezza e ti viene

Forza 14

Destrezza 18

Costituzione 8 (l'unica cosa che ti affonda un pò)

Intelligenza 11

Saggezza 12

Carisma 12

Se il Dm ti permette di invertire Carisma e costituzione,è perfetto altrimenti così non è male calcola che tu in corpo a corpo non ci devi andare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece propongo un umano puntato fortemente sulle abilità, cosa fondamentale per classi come lo scout (è inutile cercare di farlo diventare il picchiatore che non è) e lo lascerei avanzare solo come scout (dato che prende un sacco di cose buone salendo, che non prenderebbe mai multiclassando)...

Per le abilità invertirei Sag con Des e Car con Int, ottenendo i seguenti:

For 12, Des 16, Cos 10, Int 14, Sag 12, Car 11

Prendendo come talento Arma Accurata e usando solo armi leggere e a distanza non dovresti avere problemi...

L'alto punteggio di Int ti garantisce la bellezza di 11 punti abilità a livello, compreso quello per essere umano, che ad un personaggio come lo scout non fanno mai male...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elfo dei boschi Scout di 7°/Iniziato dell'ordine dell'arco di 3°

Così combini lo skirmish (+2d6 danni,+2 CA) con il tiro preciso (+2d8 danni),con una freccia fai bei danni pur essendo più un ladro che un combattente

Le caratteristiche inverti saggezza e destrezza e ti viene

Forza 14

Destrezza 18

Costituzione 8 (l'unica cosa che ti affonda un pò)

Intelligenza 11

Saggezza 12

Carisma 12

L'elfo dei boschi non ha anche un -2 all'intelligenza?

Se il Dm ti permette di invertire Carisma e costituzione,è perfetto altrimenti così non è male calcola che tu in corpo a corpo non ci devi andare!!!

Sì, ho diritto a 2 scambi di punteggi ;-)

...ma con il -2 all'intelligenza sarei piuttosto penalizzato, soprattutto con i punti abilità...

Io invece propongo un umano puntato fortemente sulle abilità, cosa fondamentale per classi come lo scout (è inutile cercare di farlo diventare il picchiatore che non è) e lo lascerei avanzare solo come scout (dato che prende un sacco di cose buone salendo, che non prenderebbe mai multiclassando)...

Anche io stavo pensando a svilupparlo sulle abilità...

Prendendo come talento Arma Accurata e usando solo armi leggere e a distanza non dovresti avere problemi...

L'alto punteggio di Int ti garantisce la bellezza di 11 punti abilità a livello, compreso quello per essere umano, che ad un personaggio come lo scout non fanno mai male...

Non avevo pensato all'utilità di arma accurata! Ottimo consiglio, visto anche l'abbondanza di talenti dovuti alla classe e all'umano ;-)

Per ora grazie, se avete altre varianti/idee sono sempre pronto a prenderle in considerazione! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

No l'elfo dei boschi in 3.5 ha +2 forza +2 destrezza -2 costituzione -2 carisma...

Poi c'è l'elfo selvaggio +2 destrezza -2 intelligenza

A dire il vero...come si può leggere nel manuale dei mostri 3.5, l'elfo dei boschi ha +2 des +2 for -2cos e -2 int oltre al ranger come classe preferita

mentre se si segue l'ambientazione Faerun 3.0 hanno anche -2 al carisma e classe preferita ancora mago

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero...come si può leggere nel manuale dei mostri 3.5, l'elfo dei boschi ha +2 des +2 for -2cos e -2 int oltre al ranger come classe preferita

mentre se si segue l'ambientazione Faerun 3.0 hanno anche -2 al carisma e classe preferita ancora mago

mi pareva che gli elfi dei boschi avessero la penalità doppia mista (-2 int, -2 car per il +2 for come mezzorco, -2 cos per il +2 des, come l'elfo)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero...come si può leggere nel manuale dei mostri 3.5, l'elfo dei boschi ha +2 des +2 for -2cos e -2 int oltre al ranger come classe preferita

mentre se si segue l'ambientazione Faerun 3.0 hanno anche -2 al carisma e classe preferita ancora mago

Hai perfettamente ragione... stavo sfogliando il manuale di Faerun e mi son fatto fregare ;-)

Dopo tutti questi spunti penso di fare l'UMANO mirato sulle sue capacità di arciere e sulle abilità.

11 punti di abilità a livello non son pochi! Senza contare il fatto che prendendo un talento che permette di avere tutte le abilità come se fossero di classe si possono sfruttare per bene.

Grazie a tutti per i consigli!

Ed ora via a pensare ai talentiiiii!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....mi servirebbe anche un talento che mi 'allunghi' il passo gratuito da 1,5 a 3mt.

Esiste?

Se riuscissi a fare 3mt gratuiti potrei usufruire di tutti gli attacchi e del danno aggiuntivo dello scout... :rolleyes::cool:

Che dite? C'è già o c'è qualcosa di simile che potrebbe fare al caso mio?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non esiste... Il passo è sempre e solo di 1,5 metri e non è influenzato dalle cose che influenzano le azioni di movimento o il movimento base perchè in teoria NON E' un'azione di movimento (non è un'azione affatto se è per quello)...

hmmm

vabbe diciamo che è un'azione swift no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti ^^

Vorrei creare un elfo sniper , cioe 'un elfo col pallino per il tiro con l'arco .

Ho pensato ad un ranger con talenti solo dedicati ai tiri e dex 20 . Avete qualcos'altro da consigliarmi ? Grazie ;)

in che edizione giochi? se giochi in 3.0 il cecchino migliore riesci a farlo con l'arciere dei boschi (signori delle terre selvagge) probabilmente. in 3.5 non è stato convertito quindi potresti utilizzare la CdP dell'iniziato dell'ordine dell'arco (complete warrior). per la classe base credo che la costruzione migliore si ottenga con un guerriero perchè ha più talenti da scegliere rispetta al ranger, ma è anche questione di gusti.

ovviamente, tutti questi consigli, senza tenere conto di uno straccio di BG.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...