Vai al contenuto

Classi del Player's Handbook II


Messaggio consigliato

Buonasera a tutti.

Devo iniziare un campagna al livello 7.

Ambientazione classica(3.5).

Se necessarie si possono portare cose dal 3.0.

Io vorrei fare un Duskblade(Players Handbokk II).

Si richiedono consigli su razza e talenti su un Duskblade da votare solo ed esclusivamente al combattimento.

Faccio appelo alla vostra anima per indicarmi la retta via sulle ali del divertimento puro.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Credo di aver detto almeno una decina di volte che semplicemente adoro questa classe :D

Allora...

Come razza direi che anche un semplice umano va più che bene.

Per i talenti vediamo...

Vabbè, al 1° attacco poderoso direi d'obbligo, e magari un iniziativa migliorata se fai un umano e altre cose come incalzare o spezzare migliorato non ti attirano :)

Al 3° non saprei... una cosa carina ma non definitiva potrebbe essere prendere un incantatore esperto al 1° e uccisore di maghi al 3°....

Al 6° Attacco in salto (req. 8 gradi in saltare) solo ed esclusivamente se, come spero, tu combatti con un arma a due mani :lol:

E al 9° arrivi giusto giusto a prendere Colpo Arcano (che per un personaggio come questo è semplicemente ottimo!)

Infine, gli incantesimi... colpo accurato (immaginati in carica, con arma a due mani, con un +20 al tpc, il poderoso praticamente regalato e triplicato... e perché no, un altro +5 al tpc e 5d4 ai danni sacrificando uno slot di 5° e, tanto per esagerare, una stretta folgorante castata nell'arma .... :cool: ), stretta folgorante, e la ritirata rapida "rapida".. volare rapido, tocco di idiozia....

Insomma, di robe decisamente carine ce ne sono :D

So di essere stato vago, spero di aver scritto qualcosa di utile ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò 'gnorante... ma cos'è un duskblade? :confused: :confused: :confused:

E' una classe base presentata sul PHII.

Sullo stesso manuale sono state presentate altre 3 classi base: il Beguiler(una sorta di illusionista/ammaliatore-ladro), il Dragon Shaman(una classe basata sulle auree draconiche) e il Knight(il classico cavaliere).

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è due senza tre ...

sarò 'gnorante... ma cos'è un duskblade? :confused: :confused: :confused:

Duskbalde: una via di mezzo tra un guerriero e un incantatore, o meglio, un combattente, indi addestrato nell'uso di svariate armi (come il guerriero del resto), che riesce a sfruttare la magia arcana innata in battaglia!

Originariamente i duskblade erano guardie d'elite di antichi imperi elfici, maestri duellanti e incantatori arcani al di là di ogni paragone.

Tra le vaire spiegazioni del nome duskbalde (letteralmente "lama del crepuscolo" se il freppi non erra) la più romantica è quella che loro riuscivano a combinare il gioco di spada con la magia arcana - fusione della notte e del giorno!

In termini più regolistici:

- Dado vita: d8.

- (2+int) punti abilità per livello

- Competenza in tutte le armi da guerra e in tutte le armature e gli scudi (escluso lo scudo torre).

- attacco base primario (ba di un guerriero).

- tempra e volontà primari (ts di un chierico).

- capacità di lanciare incantesimi senza preparazione, ossia spontanei (come uno stregone), dal livello 0 al 5° (acquisiti nell'arco dei 20 livello di classe) [gli incantesimi si basano sul punteggio di intelligenza]. Gli incantesimi devo essere scelti su un'apposita lista spoecifica per il Duskblade.

- capacità riuscire a lanciare incantesimi arcani sino in armatura media e scudo medio senza fallimento incantesimi.

- capacità di incanalare un incantesimo a contatto mentre si colpisce il bersaglio con un'arma in mischia.

- lancio veloce: capacità di rendere rapido un incantesimo (fino a 4 volte al giorno al 20°)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se avete detto che il duskblade nasce per un elfo io farei invece un bel nano...perciò verrà a chiamarsi DUSKAXE

Al 1° gli darei Attacco Poderoso poi al 3° gli darei Incalzare e al 6° Attacco in salto e coi talenti siamo a posto.

Poi come faccio con le cdp?Io pensavo di continuare con il DUSKAXE puro anche se un Kensai non ci starebbe per nulla male....che devo fare?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te proseguirei dritto fino al 20°.... o al massimo, c'è il Pugno Illuminato (perf. arcanista) che al 7° livello ti fa lanciare gli inantesimi a raggio come incantesimi a contatto ==> che si traduce nella possibilità di una DISINTEGRAZIONE, magari massimizzata [sudden maximize] inserita nella carica di cui sopra...

La cdp ha dei requisiti che dovresi soddisfare abbastanza tranquillamente... dacci un occhiata e facci sapere se può interessare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei,non trovo gli incantesimi di livello 0 del duskblade,qualcuno sa dove sono?

duskblade spell list(spells with an * are from the PHB II)

0: acid splash, disrupt undead, ray of frost, touch of fatigue

Q: Dear Sage,

Player's Handbook II says that the duskblade casts spells from the duskblade spell list. But the example starting package characters have spells known from the general wizard/sorcerer list that are not on the duskblade list. What gives?

--Jotun

A: It’s easy to miss, but the actual duskblade class spell list is on page 24. The spell list that appears in Chapter 4 only includes new spells presented in Player’s Handbook II (just like all the other spell lists appearing in that chapter).

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda a pagina 24 del Player's Handbook II: quella è la lista completa degli incantesimi che puoi lanciare. Quelli con l'asterisco sono descritti nel capitolo degli incantesimi. Gli altri sono dal manuale del giocatore : non ti interessa di che lista siano, devi prendere solo i singoli incantesimi elencati nella lista senza guardare di che classe siano :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti!

Avviso per i miei giocatori (Davide, Ugo, Luca, Laurent, Antonio, Valerio):

Spoiler:  
Casomai capitaste su questo topic, non leggete quanto segue. Se lo faceste, sarebbe un danno per voi (che d'altronde siete i destinatari della sorpresa^^)

Cari amici del forum, vi chiedo un aiuto per la creazione di un png beguiler che andrà presto a fare la conoscenza dei miei pg^^'

Ho difficoltà a scegliere la razza, e volendo preferirei fargli fare una cdp per caratterizzarlo e/o potenziarlo maggiormente... (in + mi serve aiuto su altre cose che ho scritto più sotto^^')

Prima però ci sono alcune cose che dovete sapere sul suo conto.

Livello iniziale: 18° (potrebbe arrivare al 20° se non crepa prima^^')

Allineamento: CM

Personalità: E' una serpre melliflua. Un perfetto ingannatore, un giuda bugiardo. Insinua il dubbio negli altri, e gode nel veder realizzate le sue oscure trame...

Caratteristiche: Ancora da decidere. Pensavo (escludendo gli aumenti)

FOR 10

DES 16

CON 14

INT 18

CAR 18

SAG 12

Talenti: Lingua Oscura (Libro delle Fosche Tenebre), poi bho^^'

Personalità: E' una serpre melliflua. Un perfetto ingannatore, un giuda bugiardo. Insinua il dubbio negli altri, e gode nel veder realizzate le sue oscure trame...

Razza: Avevo pensato ad un umano. Poi a un tiefling, per le sue vicinanze con il male, ma il fatto che non possa apprendere l'abissale (:-( ) e il -2 al carisma mi frenano un po' (così come il lep+1 (ma dato che è basso, e che il gruppo è di 6 pg, potrei anche trascurarlo :evilhot: )

Cdp: ehm... bho^^' Non ho la minima idea... Prima avevo pensato di farlo proseguire come beguiler puro, ma se c'è qualcosa di più caratterizzante lo preferisco... Sul Libro delle Fosche Tenebre ce ne sono di carine, ma non so quale possa essere la più azzeccata^^'

Equipaggiamento: eh, quante cose volete sapere :-p Pensavo di dargli qualche strumento di tortura, e poi vari oggettini per migliorare le caratteristiche e la ca... Non so essere più preciso perchè ancora devo regolarmi con i soldi a disposizione, voi intanto consigliate, poi si vedrà^^'

Arma: Pugnale, e poi bho^^'

Armatura: bho^^'

Sulla campagna:

Greyhawk (adattabile)

Manuali a disposizione: tutti

Versione: 3.5

Vi ringrazio sentitamente (i miei giocatori un po' meno, quando lo incontreranno^^') per tutta l'attenzione, la disponibilità e l'aiuto^^'

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Razza:Il Drow mi sembra una scelta azzeccata, sia per i bonus a Car e Int (che tu vuoi tenere alti) sia a livello di GdR.

CdP:Ho appena riesumato un 3d sull'Ultimate Mage, se ti va dagli un'occhiata :-)

Per il resto direi: armatura che diminuisca il fallimento arcano al 5% (così hai probabilità di fallimento che sono uguali al maldestro con il d20 per gli incantesimi da mago, mentre per il beguiler non hai problemi), tante pergamente, tante bacchette, magari la verga che ti permette di inserirci e attivare 3 bacchette contemporaneamente (non ricordo dove l'ho letta, ora guardo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm^^'

Il drow lo escludo, sia perchè già c'è un pg che lo usa e preferisco variare, sia perchè nell'ambientazione hanno un posto leggermente diverso da quello di casa faerun^^'

E per la spia (ho visto sia la versione 3.0 sul canto e il silenzio che la 3.5 sul perfetto avventuriero) la escludo perchè... non mi permette di avanzare come incantatore^^'

L'ultimate magus invece si discosta troppo dal tipo di png che avevo in mente^^'

Comunque grazie per i vostri suggerimenti, probabilmente ci metterò più tempo andando ad esclusione, ma in ogni caso prima o poi arrivo^^'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...