Tutte le attività
- Ultima ora
-
TℰℳU Australia Coupon Code [{acx285735}] $200 Off + 30% Off Sitewide - Hottest New Year 2026 Deal
TℰℳU Australia Promo Code [{acx285735}] $200 Off + 30% Off Sitewide - Hottest New Year 2026 Deal
-
TℰℳU Coupon Code [{acx285735}] $200 Off + 30% Off Sitewide - Hottest New Year 2026 Deal
TℰℳU Promo Code [{acx285735}] $200 Off + 30% Off Sitewide - Hottest New Year 2026 Deal
-
mofes2850 si è unito/a alla community
- Oggi
-
In cerca d'avventura
Al momento posso offrirvi SUBITO un "Cyberpunk Dieselpunk Magitech" ambientato su Eberron PARECCHI Anni dopo la Cronologia Ufficiale, con PG del DECIMO Livello che son Cyberpoliziotti Max-Tac C-SWAT della Polizia Federale Speciale di Sharn (evoluta nella MEGALOPOLI Futuristica di "Neo-Sharn"). . . Ma magari si riesce anche a trovare altri Players interessati alla Versione D&D di "Max Rockatansky" ed "Imperatrix Furiosa". . . Ma NON vale ASSOLUTAMENTE la pena di applicare le Idee "Cyberpunk / Shadowrun / Mad-Max" di Technomancer's Textbook a PG del PRIMO Livello di D&D. . . Non potrebbero usare praticamente NULLA di quel Manuale; consiglio MINIMO partire dal 3° se non 5° Livello. . .
- Ieri
-
Capitolo 1 - Uthsùru
Selyna Mentre attraversiamo di corsa la breve distanza che ci separa dal tempio, intorno a noi scoppia il finimondo. Decine di piedi pestano pesantemente il terreno a passo di corsa, versi grotteschi, il respiro mio e di Kaap e poi... BOOM. Un'esplosione squarcia l'aria e numerose schegge di legno volano ovunque, il cuore mi batte talmente forte nelle orecchie che sembra di sentire i tamburi di guerra e, con tutto il corpo contratto nell'ultimo sforzo e tutte le energie rivolte a sopravvivere ai prossimi 9 metri, tutto diventa all'improvviso silenzioso. I sensi si acuiscono e mi sembra di correre al rallentatore, ma probabilmente è la mia testa che, subissata di stimoli, sta reagendo in modi strani e mai sperimentati. Riesco a sentire il calore emanato dal corpo di Tarik sulle spalle, che ciondola inerme ma è ancora tra noi, vedo la determinazione di Kaap che ci fa da scudo con la porta della casa del vasaio e una punta metallica che la trapassa ferendolo, un piccolo gruppo di kuckizzeri che copre la nostra corsa con dardi di balestra e sulla soglia del tempio la figura di Amirkhan. "Ce l'ha fatta." penso con gioia. Poi, con la stessa rapidità con cui tutto è rallentato, il mondo intorno a me ricomincia muoversi a tutta velocità e mi ritrovo nell'atrio del tempio, oltre il grande portone. Un senso di sollievo mi avvolge facendomi mancare le forze per un breve istante ma sufficiente a farmi cadere e rovino sul pavimento, il corpo di Tarik dapprima mi atterra sopra e poi rotola al mio fianco. Continua respirare affannosamente per lo sforzo e, dopo qualche momento, scoppio a ridere rigirandomi sulla schiena a fissare il soffitto. Una risata incontrollata esce dalle mie labbra e quasi non la riconosco. Veloci come una freccia mi ripassano davanti agli occhi gli ultimi avvenimenti e realizzo che incredibilmente ce l'abbiamo fatta. So che probabilmente sembro una pazza e poco dopo riesco a riacquisire un minimo di controllo, tornando ad ansimare ma rimanendo a terra.
-
Servizio
Per giocare è sufficiente il capitolo 6 fino ai pregi e difetti. Le professioni sono personalizzate in ogni caso le puoi saltare. E ti consiglio di dare una guardatina anche al capitolo 8 che parla del combattimento. Capitolo 20 consigliato per capire come interpretare le carte ma potresti benissimo leggerle mano a mano che vengono fuori. Se hai tempo magari il breve capitolo 7 riguara la creazione del personaggio. Tutto il resto del manuale di fatto non è quasi necessario. C'è solo qualche dettaglio sparso che verrà fuori ogni tanto. L'ambientazione è bellissima ma non la usiamo in questo caso per cui per inziare a giocare la puoi tranquillamente ignorare.
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
Kai del tempio di Pelor Quando Lira sussurra il mio nome nel corridoio faccio finta di niente o almeno ci provo. Una volta nella stanza mi rilasso. Ora, finalmente, possiamo parlare. Ma vengo anticipato. Mi aspettavo le loro domande, anche io sarei incredulo. Nessuna persona sana di mente sarebbe tornata a Lago Diamante di sua spontanea volontà. Io però sfido il buon senso armato di fede, fede in un futuro migliore. Vorrei dir loro tutto questo e molto altro ma non ci riesco. Una lacrima mi riga il volto. Mi avvicino ad entrambe e le abbraccio forte prendendole sotto le mie braccia robuste. Mi siete mancate piccole pesti. Quando le emozioni lasciano posto alla ragione lascio andare la presa e spiego. Sentivo che il mio posto era questo. Sono tornato per rendere questo angolo di mondo un posto migliore. Non sarà facile ma non posso ignorare il mio passato. Vorrei spiegare ancora, parlare loro dei miei progetti, raccontagli gli anni a Grayhawk. Ma non servirebbe a nulla se non ad appesantire il loro animo. E poi un ora passa in fretta. La priorità ora è capire la situazione in cui si trovano. Pronuncio una breve preghiera per purificare l'acqua nella brocca e la verso nei bicchieri. Li offro alle mie sorelle con un sorriso forzato. So bene quanto può essere dura e inclemente la vita per cui non temete il mio giudizio. Vi amo ancora come il giorno in cui ci siamo detti addio. Ora raccontatemi la vostra situazione con sincerità così che io possa capire qual'è la strada migliore per aiutarvi. Sempre se volete il mio aiuto... Faccio cadere la frase nel vuoto guardandole. Mi sembra evidente che voglio uscire di qui il prima possibile ma non voglio forzarle a seguire la mia strada. Devono essere loro a fare il primo passo.
-
Servizio
Sto leggendo il manuale per capire un po' come funziona. Se dovessi metterci troppo magari genero un PG casuale e gioco quello finchè non schiatta. Nel frattempo mi metto in pari... @Melqart mi sai dire quali sono i capitoli più importanti intanto, così mi concentro su quelli? Grazie
-
-
Rafghost2 ha iniziato a seguire Discussioni
-
Gli eroi senza tempo
Mako Mori Sento Gabriele che parla con Eleanor e, sebbene sia d'accordo con lui, non posso non considerare che il carattere della ragazza non è spavaldo quanto il nostro e decido quindi di non commentare per non darle un carico che probabilmente non riuscirebbe a gestire. "Se vogliamo che non sia una palla al piede dovremo starle vicino e darle fiducia e sicurezza, speriamo solo di avere abbastanza tempo" penso valutando l'idea di pianificare una qualche strategia con gli altri per aiutarla. Alle parole successive rispondo: "Scusate, se posso... Credo che, alla luce di questo scontro, dovremmo prepararci meglio e imparare da quanto abbiamo appena affrontato. È stato pericoloso, si, ma l'incarico che le sacerdotesse ci hanno "affidato" penso preveda ben di peggio, altrimenti l'avrebbe già completato qualcuno di più avvezzo a queste cose. Dobbiamo fare squadra se vogliamo tornare a casa interi." Passo in rassegna i miei compagni spostando lo sguardo su ognuno di loro per valutarne le reazioni.
-
Capitolo Quattro – Nuove direzioni, nuove opportunità
DM Elisette assottiglia lo sguardo alle parole di Thorek, l’espressione imperturbabile Cercherò di sopravvivere fino a quel momento dichiara in tono piatto, per poi aggiungere Vedrò nel caso di verificare personalmente le effettive capacità delle vostre amiche discinte ulteriori dettagli non vengono forniti dalla bionda, la quale si aggiusta gli occhiali sul naso, prima di rivolgersi a Kassh circa la stesa dei documenti necessari all’assunzione delle tre. Concordata la possibilità di attardarsi un po' prima della partenza, Zalabirus ha tempo di andare a fare compere per gli inchiostri necessari, per poi ritirarsi nelle sue stanze e ricopiare i nuovi incantesimi rituali sotto la paziente supervisione del professor Lucius, pronto a chiarire qualunque dubbio di grafia o sullo svolgimento di un determinato processo. Quanto al resto della compagnia, essi si disperdono in cerca di strumenti a loro utili. OC34N, senza uscire da Porta della Morte, riesce a trovare una bottega gestita da uno gnomo che dispone sia di fiale incantate (ideali per i liquidi più dannosi) e fogli spirito (necessari per raccogliere ectoplasmi ed essenza incorporee). La scorta è più che abbondante (puoi comprarne a volontà visto il prezzo basso) Una volta anche io ero un raccoglitore commenta, aggiungendo un harvesting kit alla busta di acquisti del forgiato Ma poi mi sono buscato una freccia in un ginocchio scuote la testa Se non altro è bello vedere dei… giovani (?) a cui piace impegnarsi nello sfruttare tutto ciò che la natura ha da offrire e non solo campare con cose magiche consumistiche come fanno i Cannith! Sempre a Porta della Morte Nix e Thorek si ritrovano presso un minimarket ai confini del quartiere, dove i due fanno rifornimento di provviste gestito da una matrona umana, la carne tagliata fresca da un forgiato macellaio dietro un bancone Un quarto di ruota di formaggio a testa, due buste di carne essiccata, frutta secca, ma pure un paio di panini con la mortadella fresca di giornata. Ci aggiungo un paio di barattoli di sottaceti, un paio di mele cotte per quando non evacuate, qualche banana che tanto matura con calma e delle mele fresche che si mantengono sempre a lungo elenca Per stuzzicare il palato ci ho messo anche un paio di latte con all’interno dei biscotti al burro. Sì, ho controllato, non ci sono dentro ago e filo… e qualche focaccia salata e unta. Sono 5 monete d’oro a testa, messeri dichiara la donna, il bancone invaso da tutto quel ben della Schiera Sovrana. Affidatigli i contanti necessari, Thorek si dirige quindi a fare una cospicua scorta di pozioni per il gruppo. Ma per Nix gli acquisti non si esauriscono lì. Indirizzato da un artigiano verso il rione di Menthis Intermedio, il cangiante impiega mezz’ora per raggiungere il ponte e attraversarlo, raggiungendo un quartiere molto diversificato dal punto di vista razziale: perfino i selvaggi halfling provenienti dalle pianure Talenta e i furfanti giunti dai principati di Lhazaar possono trovare casa lì, ma più che di un appartamento, il soulblade trova conforto nel quartiere di Luceterna. Si tratta difatti di un ampio bazar specializzato in oggetti magici di basso potere e luogo di attività di molti artimaghi, maghi specializzati nella creazione di opere artigianali e non legati necessariamente a un Casato come quello Cannith. E’ nella bottega di un gioielliere gnomo che egli trova uno degli oggetti che cercava: la Pietrafortuna Ah, interessato? domanda il proprietario, dopo aver mostrato al cangiante una lunga sfilza di gioielli magici di minor conto e non E’ l’ultima che mi è rimasta, ma sto lavorando a un’altra, qualora ne cerchi una per una sua compagna o amica dichiara 500 monete d’oro non trattabili spiega, con tono inflessibile, pronto a concludere l’acquisto. E’ ormai tardi quando Zalabirus riemerge dal Circolo per compiere le sue ricerche mentre il sole inizia già a tramontare. Purtroppo molti dei lavoratori, in quelle fredde giornate in cui l’imbrunire giunge prima, iniziano a chiudere anticipatamente. E come se non bastasse, una volta ritrovatisi davanti al Circolo per fare il punto della situazione, i quattro scoprono di non aver deciso come spostarsi per raggiungere la loro prossima destinazione! Una rapida corsa verso la biglietteria più vicina fa scoprire al gruppo come l’ultimo treno folgore per Wroat, un intercity notturno, è appena partito, costringendo i quattro ad aspettare che esso ritorni il giorno successivo. E trovare nel frattempo un alloggio per passare la nottata. X tutti Checkpoint nella notte tra il 27 e il 28 dicembre per il passaggio al giorno dopo e la partenza del gruppo. Role libera. Il gruppo deve decidere dove alloggiare per la notte.
-
Il Tempo dei Perduti
Akseli Appala In casa "Concordo sull'andare fino in fondo. L'infante deve essere ancora in vita, e spero anche la madre, anche se la pozza di sangue della quale parlava Ugo in cucina.. " mi taccio, non serve parlare oltre. "La botola, andiamo" Non perdo altro tempo e mi dirigo verso la botola con l'intento di aprirla e verificare cosa ci sia nel sottotetto.
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Le tre monete d’oro che fai scivolare nella mano grassoccia della matrona fanno sparire all’istante il suo ghigno sarcastico. Gli occhi le si illuminano di un bagliore avido. Chiude il pugno sulle monete con un gesto rapido, quasi animalesco, poi ti rivolge un sorriso untuoso, mostrando denti ingialliti. "Ah, un prete con il cuore generoso… e il portafoglio pesante. Mi piace." Fa un cenno secco con la testa verso il corridoio laterale, oltre una tenda di velluto rosso logoro. "Stanza 7, in fondo a destra. È la più tranquilla che abbiamo: porta solida, finestra sbarrata, letto abbastanza grande per tre. Niente interruzioni, niente domande. Un’ora intera, come pagato." Abbassa la voce, sporgendosi leggermente verso di te. "Ma se provi a portarle via o a fare il missionario con la Bibbia in mano, il mio orco ti spacca le ginocchia e ti butta nel lago. Chiaro, uomo di Pelor?" Non aspetta risposta: schiocca le dita in direzione delle gemelle. Lira e Mira, che fino a quel momento hanno cercato di fingere di non averti riconosciuto, si irrigidiscono visibilmente. Una delle due quella con una piccola cicatrice sopra il sopracciglio sinistro, Lira, ora lo ricordi spalanca gli occhi per un istante, poi abbassa lo sguardo. L’altra, Mira, si morde il labbro inferiore, pallida sotto il trucco pesante. La matrona alza la voce, autoritaria: "Lira, Mira! Cliente speciale nella 7. Muovetevi, e sorridete, perdiana." Le due si avvicinano lentamente, evitando di guardarti direttamente negli occhi. Indossano abiti succinti di seta logora, rossi e neri, che lasciano poco all’immaginazione: segni di una vita che non hanno scelto. Quando vi passano accanto per precederti verso il corridoio, senti Lira sussurrare, quasi impercettibilmente: "Kai?" La voce è rotta, incredula, come se temesse di sbagliarsi.La matrona ti fa cenno di seguirle. Il corridoio è stretto, illuminato da una singola lanterna a olio che puzza di rancido. Passate davanti a porte chiuse da cui provengono gemiti, risate ubriache e colpi ritmici contro il legno. In fondo a destra, la porta numero 7: legno grezzo, rinforzata con bande di ferro, una piccola feritoia chiusa da un chiavistello interno. Mira apre la porta con una chiave che porta appesa al collo. Dentro: una stanza angusta (3 metri per 4), un letto grande con materasso macchiato e lenzuola che hanno visto giorni migliori, un tavolino con una candela mezza consumata, una brocca d’acqua torbida e due bicchieri scheggiati. Una finestra sbarrata da assi inchiodate lascia filtrare solo un filo di luce lunare. Le gemelle entrano per prime, chiudono la porta dietro di te. Il chiavistello scatta con un rumore secco. Per la prima volta dopo 19 anni, siete soli. Lira si appoggia alla parete, le braccia conserte come a proteggersi. Mira si siede sul bordo del letto, le mani che tremano leggermente. Entrambe ti guardano finalmente in faccia: occhi stanchi, segnati da anni di cose che nessun bambino dovrebbe vivere. Mira parla per prima, la voce bassa, spezzata: "Sei davvero tu? Kai? Il nostro… fratello maggiore?" Lira aggiunge, quasi sussurrando: "Pensavamo fossi morto… o che ti avessero tenuto a Greyhawk per sempre. Perch, perché sei qui?" Il peso di quelle parole ti colpisce come un maglio. Hanno paura di sperare.
-
I - Fine del mondo al Binario 2
Topic di gioco in allestimento.
-
Melqart ha iniziato a seguire I - Fine del mondo al Binario 2
- Age of Worms [TdS-3]
-
In cerca d'avventura
Iniziando dal lv1 anch'io potrei Provare un ambientazione Mad-max. È un bel cambio ma perché no?
-
I - La vendetta di Zurgug
Inizi da quella che ti sembra la capanna del capo villaggio. Poi ne esamini un altre paio. Da subito ti è chiaro che i lucertoloidi di questo villaggio erano meno prosperi di quelli che hai assaltato. Hanno meno attrezzi, meno scarti di cibo, meno popolazione. C'è anche un'altra cosa che ti colpisce. Tutti i nascondigli migliori sono già stati esaminati. Anche Baggi ha notato la stessa cosa. Qualcuno ha già saccheggiato questo posto. Vi rimettete in viaggio a mani vuote. Orientamento Sopravvivenza Casella 5 CD 15 Palude 3+15= 18 successo Sopravvivenza Casella 6 CD 15 Foresta 2+15= 17 successo Ore di cammino totali: 8 Il sole sta calando e questo significa che le temperature iniziano ad abbassarsi. I ragazzi sono anche stanchi e avete bisogno di un riparo per la notte. Vi fermate in un posticino sicuro nella foresta. Posizionate giacigli e coperte in modo da sfruttare al massimo il riparo dal vento offerto dalle piante. Ascoltare Zurgug 1+1= 2 Baggi 13+0= 13 L'accampamento è pronto e tutti si preparano a mangiare quando Baggi improvvisamente scatta in piedi con la balestra in mano. Guarda in direzione Ovest. Ho sentito delle voci, non era la nostra lingua. Ti dice a denti stretti.
-
Cerco un master e dei giocatori
Ciao a tutti finalmente riesco a scrivere, per questa campagna, vista la grande apertura del master(sempre con il benestare de resto del gruppo) mi piacerebbe interpretare un celestiale caduto in cerca di redenzione. L'idea (ripeto se tutti sono d'accordo altrimenti ripiego per un tritone) sarebbe che secoli or sono Il planetar fosse caduto a causa della superbia dimostrata nel gestire la missione affidatagli. E il suo fallimento ha contribuito all'inabissamento delle terre emerse. Però pur distaccandosi dalla grazia dei sette cieli di Celestia, non è passato dalla parte del male, ha trascorso una prima. Parte di esilio in preda all'ira sfogandosi cercando demonic E non morti da trucidare, poi in meditazione prima sul piano astrale e poi a svolgere un umile lavoro d addetto alle pulizie in una pescheria. Quando un potente celestiale in forma anonima gli viene a fare visita offrendogli la possibilità di riscattarsi:un gruppo di potenti eroi sta per affrontare un pericolo che potrà sconvolgere ancora una volta il mondo, Assistili ! E forse ritroverai la tua integrità. A livello tecnico pensavo per non stravolgere troppo il gioco di usare statistiche di un aasimar con velocità di volare paladino di 5 con uno stregone o warlock di 10 taglia media anche se il planetaria sarebbe grande ma ha perso parte dell'energia spirituale quando si è distaccato dalla matrice celestiale. Sono aperto a commenti,.idee e suggerimenti.
-
Il Tempo dei Perduti
Ugo Bonaventura Stalle Altri 5 minuti dico con un lungo sospiro guardando i lupi in lontananza E ci facevamo il resto del viaggio a piedi. Mi stringo nel mantello e osservo meglio le bestie tra la neve. Conoscenze Natura +3 sul tipo di lupi, quanto sono aggressivi in genere e che minaccia possono rappresentare.
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
Kai del tempio di Pelor Scrollo le spalle. Non ho fatto voto di castità Signora. Le metto in mano 3 monete d'oro. Dalla cintura in giù sono un uomo come tutti. Cerco con lo sguardo la stanza come a voler chiedere implicitamente dove devo andare per il servizio. (monete scalate)
-
Capitolo Cinque - Una nuova speranza (di distruzione)
DM Mahrh è sufficientemente obiettivo da ammettere che l’inizio non è stato dei migliori, ma come ogni buona guida spirituale egli trova ben presto il modo di spronare il resto dei suoi fedeli, senza necessariamente dover ricorrere (come altre volte) al gatto a nove code. La consapevolezza ben fondata del fatto che Tharizdun li osservi in quella difesa di Boggerton si dimostra una motivazione forte, tale da scatenare la violenza dei forti rappresentanti di quel buco di culo di villaggio goblin. La sua benedizione rieccheggia fosca rimbombando tra i tunnel, spingendo il trio di eletti (e sé stesso a dare il massimo) Seraphine scoppia a ridere alle parole di Burt MAGIA? Tu, un gobl-GAH! geme, quando la freccia di Skunk le trafigge il lato del collo, strozzando la sua parola e il suo respiro. Un dolore che si amplifica quando le fauci del mostruoso Gobbla si abbattono sulla gamba destra della maga, strattonata a destra e a sinistra prima di essere lanciata contro il soffitto e ricadere, con il sangue che le esce dalla bocca, a faccia in giù, inerte sul pavimento di pietra. Burt ed Hell’Viz, invece, richiamano il potere del fuoco per colpire alla nuca il mezzorco, la cui armatura diventa color ciliegia quando il metallo raggiunge una temperatura tale da farlo urlare AHIA! BRUCIAAAARRGGHH!!!! geme. Quanto a Donkey… beh, egli scappa, acquattandosi tra le ombre come spesso ha abituato i suoi compagni. Se non altro le bisacce dei partecipanti a quello scontro non sono ancora state prese d’assalto. SERAPHINE NOOOO!!!! grida Briar a gran voce, sventolando la sua mazza VIPER, VIENI AD AIUTARE KRUNK! IO STANO QUELL’ALTRO RATTO!! tuona la gnoma COMBATTETE CON CUORE FIERO, PELOR CI OSSERVA! IL SILENZIO TORNERA’ TRA QUESTI TUNNEL QUANDO QUESTE BESTIE SARANNO MORTE! annuncia, gettandosi nel cunicolo dove Burt era arretrato Eccoti qua! commenta, sbattendo la mazza contro la parete dapprima e poi colpendo alla mascella lo stregone Accetta la tua morte, verme! Magari se Pelor vorrà ti reincarnerai in qualcosa di più decente, tipo uno scarafaggio! propone. Krunk, visibilmente in difficoltà e con l’armatura che manda un forte odore di bruciato, cerca quindi di colpire il bardo della compagnia, lo scudo che ne intercetta l’ascia, prima che quello chiodato del mezzorco non colpisca al grugno il cantante Krunk… non può perdere contro goblin!. E’ in quel momento che il tiefling Viper emerge dal tunnel Il mio ratto è scappato! dichiara, con un sorriso, per poi avventarsi su Gobbla La pagherai! Seraphine non si tocca. Beccati lo stocco migliore del mondo e… anf… cavolo, questa bestia salta troppo! ringhia, non riuscendo a trafiggere il temibile Gobbla. Il tentativo di sfondare la prima linea per il momento è fallito e, come Mahrh e Skunk possono osservare dalle retrovie, la situazione sembra ora volgere molto più a favore di prima. Forse gli avventurieri stanno iniziando a capire che non tutti i goblin sono prede facili. Mappa, Iniziativa e Azioni Mahrh (20) Hell’Viz (14) Briar, Seraphine, Viper e Krunk (12) Skunk & Gobbla (11) Burt (9) Donkey (5) Skunk tira contro Seraphine. La colpisce infliggendo un totale di 23 DANNI Gobbla carica Seraphine. La colpisce infliggendo un totale di 11 DANNI Seraphine è ko Burt movimento Burt lancia Bane su Krunk, Viper e Briar (essendo Seraphine caduta) Briar SUPERA il TS e non viene colpita dall’incantesimo Krunk e Viper FALLISCONO il TS e gli effetti di Benedizione sono al momento annullati da quelli di Bane. Burt lancia Firebolt su Krunk. Lo colpisce infliggendo 9 DANNI DA FUOCO (con furia dei piccoli) Burt completa il suo movimento Donkey disingaggia e prova a nascondersi Mahrh lancia Benedizione su Skunk, Gobbla, Hell’Viz e Burt Hell’Viz lancia Heat Metal su Krunk (rinuncia all’effetto di Eroismo) Krunk subisce 6 DANNI DA FUOCO. Non potendo rimuovere la sua armatura subisce svantaggio ai suoi attacchi e prove di caratteristica. Briar movimento e mantiene la concentrazione Briar attacca Burt. Lo colpisce una volta infliggendo 5 DANNI CONTUNDENTI Burt SUPERA il TS su concentrazione per mantenere Bane Krunk attacca Hell’Viz, lo colpisce solo con lo scudo infliggendo 5 DANNI PERFORANTI Hell’Viz SUPERA il TS su concentrazione per mantenere Heat Metal Viper movimento Viper attacca Gobbla, ma lo manca con entrambi gli attacchi Seraphine supera un ts su morte (1 successo 0 fallimenti) X tutti Si attendano le azioni di tutti i pg prima del prossimo post.
-
Il Tempo dei Perduti
Shage O'Might- Bardo Casa Chiudo la finestra affacciandomi un attimo a guardare l'esterno per vedere come se la cava o i miei compagni, e se scorgo qualcosa di sospetto. Poi do un occhio in giro cercando indizi in particolare guardo l'uomo torturato e la culla. Se hanno torturato quest'uomo è perché cercavano informazioni, forse qualcosa... o qualcuno. Non credo abbia parlato, o forse non sapeva. Poi hanno rovistato in giro facendo questo casino. Non mi sembra il tipico comportamento di predoni goblin. Li mandava qualcuno con uno scopo preciso... Ma quale? Mi rivolgo alle sacerdotesse :C'è qualcosa di particolare o sospetto nella storia di questa famiglia? Voglio andare fino in fondo a scoprire questo mistero. Akseli apriamo la botola E poi scendiamo cosa ne pensi? Cercare +2
-
Cap. 2.1 - Il ritorno di Kai
DM Venerdì 22 novembre 764 - Tardo pomeriggio [Lago Diamante - da qualche parte in mezzo alle strade fangose] La matrona, una donna di mezza età, grassoccia, con il volto incipriato in modo eccessivo per nascondere le cicatrici del vaiolo e un sorriso che non arriva mai agli occhi freddi, ti squadra dalla testa ai piedi mentre ti avvicini al bancone improvvisato. Indossa un abito di seta rossa sbiadita, troppo stretto, e un mucchio di collane false che tintinnano quando si muove. Senti il suo sguardo valutarti: l’armatura pulita, il simbolo di Pelor lucido sul petto, la mazza al fianco. Un prete. Qui dentro è una rarità, e di solito significa guai o ipocrisia. Quando indichi le gemelle inarca un sopracciglio, poi scoppia in una risata grassa che fa tremare il doppio mento. "Oh, un prete con desideri carnali! Pelor chiude un occhio stasera, eh?" Si pulisce la bocca con il dorso della mano, poi ti guarda più attentamente, come se stesse calcolando quanto può spremerte. "Lira e Mira, dici? Le mie migliori ragazze, per i clienti gentili come te" Il modo in cui pronuncia “gentili” è carico di sarcasmo. "Di solito una a testa sono 15 argenti l’ora, in una stanza comune. Tutte e due insieme, 25 argenti. Se vuoi una stanza privata sul retro, senza interruzioni, lenzuola quasi pulite fanno 30 argenti totali. Anticipati, ovviamente. E niente prediche religiose, prete: se converti le mie ragazze, ti faccio buttare fuori a calci dal mio orco." Indica con un cenno del capo il buttafuori orco-mezzosangue vicino alla porta, che ti sta già fissando con ostilità. Mentre parla, noti che Lira, o Mira, non riesci ancora a distinguerle perfettamente dopo tanti anni, alza lo sguardo dal tavolo dove sta servendo. Ti vede. I suoi occhi si spalancano per un istante. Riconoscimento, incredulità, forse paura? Poi abbassa rapidamente la testa, versando un po’ di birra. L’altra gemella non si è ancora accorta di te. La matrona tende la mano grassoccia, palmo in su, in attesa delle monete
-
TdS
ok per i PF. Ecco gli screen: AMBIENTAZIONE DI FAERUN MAGIA DI FAERUN (Questo è il più specifico) Probabilmente bisognerà riadattare la CD per il TS Riflessi (DES), per il resto mi sembra tutto ok. Lascio a te decidere se gli usi più alti di questo dono, che si trovano nella classe di prestigio che nella 5e non esiste, saranno accessibili e quando in caso. Questa è la CdP Canalizzatore del Fuoco Magico: Fammi sapere e fai con calma, tanto in caso sarà per molto più avanti. 😇
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Grazie, ho avuto l'impressione che, dopo essere stati eliminati una Prima Volta siano tornati piu' numerosi di prima, quindi temevo un cosiddetto "Brute Force Spambot Slop-Gunk Tsunami". . .!! Tra l'altro, agli Utenti di un Forum GDR ITA, cosa puo' fregargliene di "Offerte Scontate Acquisti Online TEMU" in Lingua TURCA. . . . .??? Si capisce che han proprio sparato a casaccio. . .!!
-
Il Tempo dei Perduti
Dopo una breve discussione decidete di dividervi , Mal'ek IV e Ugo scendono al piano terra ed escono per mettere in sicurezza i cavalli nella stalla mentre Akseli e Shage continuano l'esplorazione della casa... @ Mal'ek IV e Ugo - Stalla - Scendete le scale ed uscite , e vi trovate dentro una tempesta di neve , non con poca fatica riuscite a trovare i cavalli e a portarli nella stanza , dopo aver fatto entrare l'ultimo equino , per un istante fra una raffica di vento e neve e l'altra vi sembra di scorgere delle figure nere stagliarsi nel bianco , le figure , due di preciso avevano le sembianze di grossi lupi... @ Akseli e Shage - Casa - Controllate la porta semi aperta e la stanza che trovate è un altra camera da letto questa volta con un letto matrimoniale , due grossi armadi ed una cassettiera e come per la stanza precedente tutto e stato fatto a prezzi senza nulla di particolare da vedere tranne forse che la finestra in questa stanza è aperta e il vento e la neve iniziano ad entrare copiose... passate all'ultima porta e quando l' aprite venite investiti da un forte odore di sangue , questa stanza più piccola delle altre due e senza dubbio la stanza dell'ultima nata...al centro della stanza vedete un uomo ormai morto legato ad una sedia , da quello che potete vedere sul suo corpo sono presenti innumerevoli ferite e alcune delle sue dita sono sparse sul pavimento...bella stanza sono anche presenti due cassettiere ed una culla , le cassettiere sono nello stato di quelle delle stanze precedenti mentre la culla è intatta... @ Tutti A voi . @Darakan @Fezza @Melqart @Monkey77
-
Problemi tecnici e richieste d'aiuto
Oggi qualche bot è entrato, ma al momento i messaggi sono stati eliminati così come i bot.