Tutte le attività
- Ultima ora
-
Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali
Cronos89 ha risposto a AndreaP a un discussione La Storia in Racconti di Kalamar - Cronache ReanarianeSeldanna Se riuscissimo a riposare dico cercando di sembrare più serena possibile sarebbe molto meglio, però sono d'accordo. Bisogna adottare la massima cautela
-
I - La vendetta di Zurgug
Gli spiriti parlano di te. Ti indica una sedia con la mano ferma. Lì ragazzo. Mettiti lì. Non sai perché ma ti viene naturale ascoltare le sue parole. Si alza con le gambe tremanti. Ah queste vecchie ossa. Sospira e ti prende una mano tra le sue. Sono magre e ossute ma la presa è forte. I tuoi antenati mi hanno chiesto un favore. Vogliono che ti aiuto a compiere il tuo destino. Ti sorride a mezza con la bocca mezza storta. Gli mancano parecchi denti. Ma tu, vuoi il mio aiuto?
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Il gruppo si ritrova nel palazzo del Rappresentante, proprio in fondo a quelle scale che una guardia aveva preso una volta terminato il confronto con loro. Le salgono fino a trovarsi nell'ampio salone e trovano i due miliziani che, stupiti, stanno loro venendo incontro. "Che diavolo ci fate qui voi?" Chiede quello più anziano, con fare minaccioso, brandendo l'alabarda. Un nuovo verso terribile emerge dai sotterranei. La più giovane delle guardie spaventata estrae la spada, mentre l'altra sogghigna. "Pensavate di sfuggire al suo del mare?"
-
Capitolo 8. L'ora più buia
AndreaP ha risposto a AndreaP a un discussione Libro 1 - Il Nemico nell'Ombra in das Neue Feind im Innern#48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - sera [sereno - metà primavera] @Octo con Maus Il taverniere fece un segno di benedizione alle parole di Octo e Maus, quindi preso un anello rappresentante una B con una testa di gatto, lo fece scaldare al fuoco e quindi lo impresse con forza sull'avambraccio sinistro dei due, lasciando un evidente segno di bruciatura "Ora siamo fratelli in Ranald. Da noi riceverete aiuto e siete tenuti a darcelo se richiesto. La nostra casa sarà un luogo sicuro per voi". Quindi li abbracciò intensamente
- Oggi
-
Umbriacon 2026
Confermo che in Umbria (più specificatamente in provincia di Perugia... il dialetto ternano somiglia più a quello laziale che a quello perugino) si indica con 'mbriaco chi ha bevuto troppo, ma non sò se è voluto... Certo che, se la fanno sempre a Bastia, che è solo a pochi km da Perugia, forse era meglio chiamarla "PerugiaCon", meno equivoci! 😅
-
RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Si intendevo proprio questo. Ma quando lavorava per i detentori dei diritti di D&D gli imponevano qualcosa quasi a ogni cambio di edizione. Come il Time of Troubles al passaggio alla seconda e il Secondo Sundering al passaggio alla 4a.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Pagherai anche Tu... penso a denti stretti mentre me ne vado dall incontro con sarua'man Guardo la donna quasi Intimidito quando pronuncia il mio nome senza che mi abbia mai visto Una potente sciamana senza dubbio Perchè mi stavi aspettando ?dico alla donna Sono qui per la barba di nano, ma non potevi saperlo.
-
I - La vendetta di Zurgug
Ahahah si fa una grassa risata scrollando le spalle. Era un dono, non ti do niente. Dice con un mezzo sorriso. Capendo che non avete altro da dirvi e ritorna al suo bilanciere rudimentale. Mentre ti allontani Sarua'man ricomincia il suo allenamento come se niente fosse. La capanna del Saggio è ai confini del villaggio e intorno ha un curato giardino dove crescono vari tipi di erbe, radici e fiori. Era così anche nel tua tribù. Il saggio usava tutte quelle cose come ingredienti per pozioni e medicine. Probabilmente è una pratica comune. Il Saggio di questa tribù è una donna molto vecchia, ha sorpassato di sicuro i 60 anni. Età venerabile per un orco. I pochi capelli che le sono rimasti sono bianchi e sottili e la fronte è segnata da una ragnatela di rughe. Quando entri nella capanna chiede ai suoi allievi di uscire. Ti guarda con occhi macchiati da cataratte così pesanti che è naturale chiedersi se riesca a vederti o meno. Siediti Zurgug, ti aspettavo.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Lo guardo, un capo non rimangia la sua parola. Rimarrò per la notte e domani ripartirò con la mia famiglia, riguardo le mie cose? ho pagato per essere qui, penso che mi spetti riaverle. Attendo la risposta poi vado dallo sciamano per la barba
-
TdG - Avventure in DnD 3
Uno strano rumore, come di cose che cadono e le conseguenti imprecazioni borbottate di una persona anziana, vi indirizzano verso la porta socchiusa, che si apre su delle piccole scale che scendono fino alla cantina Chi è là? Siete dell'Accademia? Sono in ferie, ve l'ho detto e ripetuto! Se quel co*lione ha fatto casini coi libri rompete a lui! Se non siete dell'Accademia, conto fino a tre e vi voglio fuori da casa mia, o vi sguinzaglio contro i miei homunculi! La voce vuole essere risoluta e sicura di sé, ma sul finale, quando minaccia, potete chiaramente sentire un certo balbettio non così sereno
-
I - La vendetta di Zurgug
L'orco scuote la testa Non mi importano le tue intenzioni e non mi importa di cosa pensi della mia parola. Sospira e ti parla in tono pacato. Sembri un bravo giovane ma i guerrieri con un talento naturale come il tuo sono un problema anche se non fanno niente. Devi capire che con la collana di barba al collo tutti quelli che vogliono farsi spazio nella tribù ti ronzeranno intorno come mosche su una merda. Ah! Ho già visto altre volte come vanno queste cose. I problemi verranno fuori, che tu lo voglia o no. Ti si avvicina e ti mette una mano sulla spalla anche se è più basso di te. Ti guarda dritto negli occhi. Forse un giorno capirai il motivo delle mie azioni. Sto facendo un favore ad entrambi e spero che tu realizzerai il tuo sogno. Abbassa la mano. Se veramente vuoi rifondare le tua tribù vai ad Ovest. Abbiamo respinto molti mezzo sangue nati tra gli umani. Qui non li voglio ma tra loro c'è gente capace.
-
Vento In Poppa, Si Salpa Da Waterdeep. . .
Voignar ha risposto a Steven Art 74 a un discussione Topic di Gioco in I Corsari della Costa della SpadaDan Roteo gli occhi a questa stupida segretezza, visto che siamo in piena vista ed in una strada affollata, con tanto di quello che pare un pezzo grosso della milizia intorno Sì, mi ricordo di Luskan... dico, sbuffando irritato, mentre controllo apertamente i dintorni, per cercare di individuare quelli che ci stanno seguendo che sono stavolta? Drow, gnomi, elfi, umani o altra roba? Così almeno capiamo chi sono i dilettanti che provano a pedinarci parlo forse a voce un poco più alta del dovuto, ma meglio mettere in chiaro anche ai nostri inseguitori che li abbiamo individuati, così che si mettano l'animo in pace Tiri Percezione +8 per individuare i nostri pedinatori
-
La luna crescente
Fiore della giungla. Grazie agli Dei i bambini sono tutti salvi, anche se avranno bisogno di cure mediche. Guardo il buco del ragno, ricoperto di ragnatele rosse e sciolto la testa. Si... meglio andare via di qui. Riguardo agli abitanti del villaggio, sappiamo che la loro condizione è causata da questa gemma dico, tirando fuori il rubino ma avrò bisogno di un po' di tempo e riposo per analizzarla come si deve.
-
In cerca d'avventura
Ti ho Taggato in TRE Diverse Discussioni di Gioco per farti capire le SVARIATE Opzioni che Masterizzo; sperando che almeno una possa essere di Tuo gradimento. . .!!
-
Topic di servizio
Steven Art 74 ha risposto a MattoMatteo a un discussione Out Of Game in Neo-Sharn Cyberpolice Of Eberron@Crawling Sempre per chiarirti le Idee sulle Cose che descrivo qui c'è il CYBERPUNK più tipico della Talsorian Games, oltre a MOLTI adattamenti di SHADOWRUN della Fasa-Corporation, tradotti in D&D 5° 2014, ma inseriti nel contesto di Eberron Tecnologicamente Avanzato tanto quanto "Sofisticato Nella Magia Arcan, Divina & Alchemica". . .!!
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of RavenloftMa declinato in versione "Steampunk Gothic Dark" (quindi Castlevania, Bloodborne e "Van Helsing" con Hugh Jackman); anche gli elementi Cyberpunk sono DARK e ORRENDI (tipo in Terminator 4 dove iniziano a mixare i Terminators con Cadaveri di Condannati a Morte !!) e molto più simili a "Versioni Tecnologicamente avanzate del Mostro di Frankenstein (come in effetti è il PG di @CocceCore). . . . .!!!
-
Beyond the Pale
Nella locanda non viene servita una colazione vera e propria, ma c'è del pane scaldato da ieri sera e un po' di latte tiepido. Yonkel non è ancora arrivato, a quanto pare. In realtà a parte voi ed Ella, ora nella sala della locanda c'è solo una coppia di taglialegna della compagnia intenti a smaltire una sbornia coi fiocchi, borbottando qualche maledizione in tedesco o irlandese... difficile dirlo da quanto biascicano. Questo giovedì sembra promettere un tempo sereno, ma freddo. Fuori spira un vento abbastanza forte e qualche persiana sbatte sui cardini.
-
Kaligopolis, La Città Delle Nebbie Eterne
Steven Art 74 ha risposto a Steven Art 74 a un discussione La Metafisica Del Semi-Piano Del Terrore in Kaligopolis City & The Mists Of Ravenloft@Crawling Qui invece di Steampunk Mad-Max. Cyberpunk, Dieselpunk e "Magitech" ce ne è a PACCHI. . .!! Così NON Ti confondo con riferimenti incrociati poco chiari. . .!!
-
Cerco un master e dei giocatori
@Crawling Qui NON ci sono Idee "Steampunk" ma solo "Magic High Fantasy" (ovvero se c'è un qualche apparato che ASSOMIGLIA ad uno Moderno, Contemporaneo o Fantascientifico, allora è POTENZIATO completamente dalla Magia Arcana, Dvina, Fatata, Warlock's Pact che sia !!). . . @Kalkale L'idea di mixare una Druida ad una Elemental-Sorceress (tra l'altro sai che esiste una versione degli Stregoni, Fanmade, che può scagliare INcatesimi TERMONUCLEARI come il leggendario "Vragozakas" di Dark Schenider, il protagonista degli Anime e Manga di "Bastard!" di Kazushi Hagiwara !!!). . . La "Isola Riportata In Superficie" in cui Ti han ritrovata degli Avventurieri potrebbe stare diventando un "Druidic Nexus Power"; per il momento la immagino come un DISCO di Pietra Galleggiante in cui si trovano le Rovine del Palazzo Reale dove il Tuo PG lavorava come "Princess' Personal Housemaid". . .!! Magari ci sono ANCORA delle Statue Pietrificate di ALTRI Membri della Corte, coperte di Alghe e Poseidonie, ma NON si riesce a De-Pietrificarle facilmente. . . . .???
-
In cerca d'avventura
C'è stata una Deriva "Fantasy NON Steampunk" nell'idea di "Waterworld D&D" ma se vuoi posso introdurti ANCHE in una Campagna Cyberpunk di Eberron dove potresti fare un PG ispirato ai "Wasteland Road Warriors" se potesse farti piacere. . .!! . . . . . Hai mai letto il BELLISSIMO Modulo Fanmade Gratuito chiamato "Technomancer's Textbook" tuttora disponibile liberamente in Rete. . .??
-
In cerca d'avventura
Ti rispondo solo ora, mi trovavo fuori casa per lavoro. Non ho ben capito il tuo uso delle maiuscole all'interno delle frasi, ma sicuramente ho capito Mad Max😆. Non conosco Battlechaser. Quindi proponi un'ambientazione alla Mad Max, integrata di altri elementi? Nel caso a me puoi contarmi.
- Cerco un master e dei giocatori
-
RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Beh dipende. Ha la stessa libertà che abbiamo io e te. O qualsiasi altro DM al suo tavolo. Però ha i mezzi e le capacità (e l'autorità) per impacchettare tutto per bene e pubblicarlo XD
-
RealmsBound: The Dalelands – La nuova serie di moduli curata da Ed Greenwood
Paradossalmente Greenwood ha più libertà nella DMGuild di quando lavorava invece per TSR e WOTC.
-
I - La vendetta di Zurgug
Zurgug Ringrazio gli orchi che si complimenti e vado dritto dal capo Rimango attonito alle parole del capo tribù Non sono qui per mancare di rispetto, ma non erano questi gli accordi, non sono una minaccia , ma un ottimo alleato! Non sono qui per mettere in discussione il vostro regno Sarua'man. Sono qui solo per tenere al sicuro la mia famiglia ! Il tono della voce si fa più agitato e alto Se ci sono orchi vicino cerco di farmi sentire Ho portato doni e rispetto e voi mi avete dato la vostra parola ! Devo quindi capire che la vostra parola non vale nulla ? Non sono qui per soffiarti il trono, ma come hai visto sono capace, molto capace e un giorno non lontano avrò la mia tribù, potremmo essere grandi alleati e dominare queste terre. Volete ancora che me be vada ?