Attività dei Forum
Visualizzazione tutti i contenuti non nelle gilde, e pubblicati negli ultimi 180 giorni.
- Ultima ora
-
È da tanto che non entro in un forum...
Benvenuto Ramas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
-
Stesso numero iniziativa
Salve a tutti, questo é il mio primo post in questo forum. Comunque la mia domanda è molto semplice: Come si procede quando due membri del party fanno lo stesso numero quando si tira per iniziativa durante un momento d’azione? Ci sono regole precise da seguire o é un qualcosa che é nelle mani del master?
-
Cerchiamo giocatori per una campagna di Eberron
Mi presento, sono Slexyos, sono nuovo in queto forum. Io e un altro giocatore stiamo cercando, dei giocatori per una campagna di D&D 5e ambientata su Eberron, anche se in una sua versione homebrew. Si tratta di una campagna a impostazione classica, quindi niente Railroad e le scelte dei giocatori daranno vita alla storia. Avrà anche una natura al quanto scanzonata. Altra cosa molto importante, la campagna prende ispirazione dall'anime "Steins;Gate", per questo motivo stiamo cercando fan dell'opera, in quanto crediamo siano più capaci a capire quello che sarà lo spirito della campagna (oltre che le varie reference, se capite che intendo), per maggiori informazioni scrivetemi in privato, perché ci sarebbe molto da dire. Comunque la campagna si svolgerà dal vivo, in puglia nei pressi di Bari-Brindisi
- Oggi
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Tra un anno e l’altro
Buon Natale e Felice Anno nuovo a tutto lo staff... senza di voi non ci sarebbe questo meraviglioso forum, per il quale vi dobbiamo la nostra riconoscenza. ❤️
-
Tra un anno e l’altro
Un sentito grazie a tutto lo staff per i preziosissimi contributi e un augurio a tutti quanti di buone feste! Non vedo l'ora di tornare a leggervi con la stessa impazienza con cui non vedo l'ora ditornare a rollare i dadi dal 5 gennaio... 😅
-
Tra un anno e l’altro
Auguri a tutti!
-
Tra un anno e l’altro
Grazie di cuore allo staff e buone feste a tutti!
- Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Advanced e 3.5 sono stati l'apice di D&D, per quanto riguarda i manuali di ambientazione... ormai possiamo solo cadere in basso... 😢 Personalmente sono per la tolleranza e l'inclusività, ma certe notizie mi fanno davvero cascare le dragonballs! Con questa mania di sostituire personaggi maschi con la loro versione femminile (cito solo "Kung Fu", "Un Giustiziere a New York", e quell'aborto inguardabile che hanno osato chiamare "Fondazione"!) in nome del "political correct", invece che creare personaggi donna originali (da questo punto di vista i cartoni se la cavano ENORMEMENTE meglio: "My Little Pony: Friendship is Magic", "Avatar: the Legend of Korra", "The Owl House", "She-Ra and the Princesses of Power", "Amphibia"... per non parlare delle varie principesse Disney, soprattutto a partire da Pocahontas), stanno davvero rompendo le scatole... Parli dei Forgiati?
-
È da tanto che non entro in un forum...
E' un momento molto florido x il Playtesting di idee Originali (Campagne "Esotiche & Bizzarre" di GDR Scafati & Veterani, oppure proprio Nuove Ambientazioni Originali od addirittura "Brand New Indie RPG Rulesets") qui sul Dragonforum. . . . .!!!
-
È da tanto che non entro in un forum...
Beh, le citazioni si sprecano: solo la Normandia può riferirsi a Sine Requie così come a Salvate il soldato Ryan e Medal of Honor dopotutto 😂 Sono arrivato su questo sito già diversi anni fa per la sezione download, o per alcune guide sulle build dei personaggi...e quello in effetti mi ha fatto capire che preferivo un altro approccio al gioco di ruolo. Sono venuto qui soprattutto per nostalgia dei forum, per lurkare discussioni interessanti, sfruttare quanto possibile la sezione play by forum ed, in caso, affinare il mio game designer amatoriale interiore, proponendo eventuali playtest in tal senso o sentendo i commenti di chi potrebbe testare le mie creazioni per sistemare meglio il tutto.
- Who want to be heroes?
-
Cerco un master e dei giocatori
Sto calcolando con attenzione per Inizio Campagna; ma potrei approssimare ad una quantità rozzamente definibile: UNA CATERVA di Oggetti Comuni e Noncomuni. . . Una "Buona Panoplia" di Rari e Super-Rari, magari che funzionano in Sinergia di Skills e Poteri Combinati. . . UN SINGOLO Super-Oggetto a Testa tipico per Razza e Classe; ad esempio per un Paladino una HOLY AVENGER ma magari non una "Misera Longsword" se lo Stile Combattivo predilige altro (un Paladino Cavaliere di Volatili Giganti, come i "Roc Albatros" che suggerivo, con una LANCIA PESANTE che è Holy-Avenger ZPAKKA anche i Draghi Marini Anziani Malintenzionati). . . Per bilanciare il tutto in maniera Equilibrata tra i PG (chissenefrega se il resto del Mondo degli NPG "Si Sente Discriminato" !!) implementerò il Sistema di "Malus Specifici Extra" che sto usando, con Successo, in altre Campagne che Mastero. . .!!
- Who want to be heroes?
- Cerco un master e dei giocatori
- Who want to be heroes?
-
Tra un anno e l’altro
"Che il 2026 sia ricco di critici improbabili" Ti adoro 😂 e chiedo scusa, ma me la rivenderò come frase. Dopo anni di lettura in silenzio, sono felice di essermi fatto avanti e sono contento che mi abbiate accolto nello staff. Auguri a tutti gli avventori (o meglio avventurieri) del forum!
-
È da tanto che non entro in un forum...
Welcome Onboard. . .!! Dalla Presentazione Artistica ardirei immaginare che Tu sia un Player Veterano (quantomeno del Fantasy, sebbene la Citazione della Normandia faccia pensare sicuramente a "Sine Requie: Day One" !! Inoltre Junon e Dantooine richiamano ovviamente Final-Fantasy 7 e Star-Wars !!!) e magari anche un Gamemaster-Dungeonmaster di una Certa Esperienza. . .!! Quali sarebbero le Nuove Esperienze Ludiche che cercheresti, o proporresti, qui sul Dragonforum. . . . .???
-
Who want to be heroes?
L'idea è Interessante ma vorrei sapere qualcosa di più sul Sistema prima di sbilanciarmi. . . Una PICCOLA Precisazione da fissato di Armi (antiche e Moderne) e di Arti Marziali quali sono. . . Se la Spada di Jade è una "Jian" come "Destino Verde" (quella della "Tigre & Il Dragone") allora di certo non trasforma il portatore in un SAMURAI Nipponico ma piuttosto in uno dei Guerrieri Imperiali Antichi Cinesi come "Gli Immortali Di Xian" (quelli dell'Esercito di Terracotta; le Guardia Reale Personale del PRIMO Imperatore Unificatore della Cina, Qin Shi Huangdi) oppure gli "Hac Tao" (letteralmente "Praticanti Della Magia Nera", istruiti da Confucio stesso ad applicare la Scienza Alchemica e la Filosofia Taoista al combattimento, selezionati SOLO tra chi era così Moralmente Retto che non avrebbe abusato di tali Conoscenze Letali neppure contro i Nemici Barbari) od anche i "Wu Ming" (letteralmente i "Senza Nome" i Soldati Scelti Ex Galeotti formati da Sun Tzu in Persona, che dovevano rinunciare a Nome ed Identità per redimersi sul Campo di Battaglia; talmente temuti che venivano equiparati ai "Kuang-Shi" gli Zombie Saltellanti, con Poteri Vampirici, della Mitologia Cinese, considerati quasi IMBATTIBILI dai "Normali Soldati Mortali"). . .
-
Who want to be heroes?
@Landar l'avventura sarà di stampo più urbano, incentrato su una scia di crimini che avvengono durante un momento politico delicato, legato proprio alla regolarizzazione dei super-umani. come personaggi già pregenerati ho creato: -Absolute zero: un energy controller con poteri relativi al ghiaccio -Matrix: un automa capace di hacking e con armi integrate alla iron man ma senza capacità di volo -Desert Eagle: eroe ad alta mobilità in grado di volare grazie a un imbracatura tecnologica sperimentale -Alpha Beast: praticamente un grosso animale da prima linea con caratteristiche fisiche estreme -Wraith: infiltratore privo di poteri ma molto addestrato alla batman style -Jade: portatore di una magica spada di giada cinese che gli permette di trasformarsi in un samurai e controllare il vento -Muse: psichico che crea illusioni
- Who want to be heroes?
-
Forgotten Realms: Heroes of Faerun – Prime impressioni
Ho potuto acquistare i manuali e dare loro uno sguardo sommario. Il materiale è interessante, ma non eccellente. Condivido quanto detto in precedenza: siamo lontani dall'apice toccato con i manuali della 3.0 e 3.5 ed. Concordo sul fatto che i background siano interessanti e le classi poco. Invece i talenti generali, rispetto a quelli del Manuale del giocatore mi paiono situazionali e con poco appeal. Discreta la parte relativa alle divinità con una chiosa inutile sul "gender" delle stesse. Per quanto rigarda gli eroi che plasmano i FR, a parte Jarlaxle e Minsc ( e Boo), mi sembrano troppo collegati a una dimensione da videogioco. Pochissimi riferimenti a Elminster, alle 7 sorelle alle Matrone di Menzoberranzan. Molti eroi videoludici. Oltre al fatto che uno dei personaggi più profondi e complessi Dei FR 3.0, ossia Khelben Arunsun è stato tolto di mezzo a vantaggio di una piatta Vajra Safar (tributo al politicamente corretto) , così com Fzoul Chembryl sostituito da una nipote insipida. In sostanza personaggi poco incisivi e poco carismatici. Il Cailimshan pieno di genasi e robot poi non mi dice molto, Ricorda un Blade Runner in chiave mediorientale, passi per i genasi, ma i robot lasciamoli a Lantan al massimo. Le carte di Mike Schley molto belle. L'impressione è che stiano un pò snaturando i Realms dei nonni Ed Greenwood e Jeff Grubb.
-
Who want to be heroes?
@Landar purtroppo non possiedo il pdf ma posso certamente aiutarvi in ogni passaggio. @shadyfighter07 x quel che mi riguarda è indifferente. io ho già creato qualche personaggio per testare la solidità del sistema di costruzione pg, quindi ho dei personaggi già pronti, volendo. altrimenti, sono disponibile a seguire il processo di creazione dei pg passo passo in base alla preferenza del singolo.
- Who want to be heroes?