Vai al contenuto

Razor-Snake

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Razor-Snake

  • Compleanno 18/10/1988

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Razor-Snake

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

11

Punti Esperienza

  1. ciao vendi ancora alba dei re? mi mandi un sms al mio whath up 3927486696?

  2. Ciao, per caso vendi ancora il manuale "alba dei re"?

    E se si, mi daresti delle specifiche? dove sei? quanto costa?spedizioni? etc...

    Grazie mille!

     

     

  3. Salve a tutti, metto in vendita questa avventura per Pathfinder, definita come tra le migliori. In condizioni come nuove, solo sfogliata e mai utilizzata per doppio regalo. Manderò foto agli interessati, oltre a qualsiasi informazione necessaria.
  4. Se ti interessa anche uno spunto sulla mentalità o il modo i pensare di un personaggio ormai immortale da secoli, potresti ispirarti anche a Dr Manatthan o ad esempio a Hob Gadling in the Sandman, che è appunto un uomo a quale intorno al periodo medievale è stata negata la morte, divenendo imortale, fin quando ovviamente non arriverà a decidere di volerla.
  5. A me manca giocare a Dnd, ma non ho davvero tempo in questo periodo per fare il master, e l'unico tra gli amici che mi faceva davvero divertire come master è nella stessa situazione, fa sedute sporadiche quando ha tempo. Potrei parteciparvi, se non fosse che a causa di vari rimescolamenti di gente ora a giocare ci sono soggetti che mi stanno altamente sulle palle come persone in generale, quindi alla fine preferisco non giocare e basta. Trovare un altro gruppo sarebbe una chiara dichiarazione del fatto che con alcuni di loro non mi trovo bene a giocare, ma visto che ho tempi stretti a prescindere, evito di far casini.
  6. Mi interessa, credo prima o poi la prenderò in considerazione, anche se avrei ancora da iniziare la Ruota del Tempo che è in lista da non so quanto :\
  7. Gimp va bene alla fine, chiaramente Photoshop è un altro passo e imparare ad usarlo darebbe tutta una serie di vantaggi, però suppongo che per le mappe Gimp possa bastare tranquillamente.
  8. Difficile, cerca su deviantart o artstation se gli autori di molte illustrazioni hanno anche stampe da vendere, di solito qualcuna ne trovi. Altrimenti fai come me, ho scannerizzato quello che mi interessava a risoluzione maggiore (cover di album in questo caso), ingranditi e mandati a stampare in uno dei millemila siti online che trovi.
  9. Il problema è che si pensa di scrivere un buon fantasy leggendo tanto fantasy e pensando al fantasy in senso stretto. La realtà è che il fantasy in generale fa abbastanza pena, a parte rare eccezioni. Quello italiano lasciamo perdere, la Troisi è un'incapace. Nessuno ricorda che Tolkien aveva una base letteraria tutt'altro che legata al fantasy in sè, come lo intendiamo adesso. Molte delle sue letture e il suo background sono stati grandi classici, tantissimi libri di filologia e lingue/letteratura (questi veramente tanti) , e ovviamente il folklore di paesi diversi. Ma idem il tanto osannato Martin, che a mio avviso ora sta calando paurosamente e temo stia esaurendo le idee, ha un background di storia medievale e romanzi classici decisamente non fantasy. Ne conosco di ragazzi che vogliono scrivere fantasy, leggono manga, leggono Tolkien e guardano GOT e giocano a DnD e pensano di poter scrivere fantasy. Poi leggi la roba e vuoi vomitare. Scusate il tono, ma era per spiegare perchè secondo me il fantasy in Italia fa pena, è propio alla base che c'è un approccio sbagliato sia degli scrittori, sia dei lettori nel concepire cosa sia e cosa dovrebbe essere.
  10. Ah peccato per la restrizione al fantasy, perchè altrimenti se non l'hai letto Moby Dick è un capolavoro se non uno dei più bei libri mai scritti. Un po' ostico ma sensazionale.
  11. Da pochi giorni ho appreso che si sono sciolti....che tristezza, ma quante emozioni.
  12. Mi incuriosì dal primo momento che vidi il trailer, e i pareri che ho letto sono stati eccellenti. Ha anche fatto mambassa ai David, ma per svariati motivi non ho avuto modo di vederlo. Dovrò rimediare al più presto appena esce in BR.
  13. E' un'ottima cosa! Se capiscono già adesso quanto sia più importante definire un pg da come si gioca e meno dal Bg, vi divertirete un sacco!
  14. Nemmeno io ho capito benissimo, però ti direi: Attento a come i giocatori (specie se non siete esperti) interpretano lo charme. Non è un controllo mentale, se charma persone pensando di renderle sempre innocue, sei tu che sbagli e glielo fai fare. Per il resto, gioca anche tu d'inventiva, non permettergli di sapere tutto, magari in quella locanda fagli apprendere cose che rappresentano solo spunti della verità ma falli passare come esaurienti, non devi dire per forza tutto ad un giocatore, sii flessibile!
  15. Secondo me dipende dalla circostanza e dai giocatori. Non barare è giustissimo, rendere però sempre evidente il tiro può creare problemi, come ha espresso scarletrose, specie se gli esiti non è detto debbano essere evidenti.
×
×
  • Crea nuovo...