Vai al contenuto

Hero81

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    758
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    4

Tutti i contenuti di Hero81

  1. Ragazzi, devo interrompere. Devo lasciare Milano per fare una trasferta di lavoro a Pisa che (prevedo) sarà piuttosto lunga e, tra una cosa e l'altra, non credo di poter continuare a stare dietro al forum. Tutto congelato finché non ritorno qui: mi spiace.
  2. Ragazzi, devo interrompere. Devo lasciare Milano per fare una trasferta di lavoro a Pisa che (prevedo) sarà piuttosto lunga e, tra una cosa e l'altra, non credo di poter continuare a stare dietro al forum. Tutto congelato finché non ritorno qui: mi spiace.
  3. Hero81

    D20 Simple

    Non è molto dissimile dalla struttura di base di quello che ho postato. Li hai anche un semplice sistema a 'poteri' per magia/psionica/poteri innati.
  4. Hero81

    D20 Simple

    Da tempo cerco un gioco che: 1. ricordi D&D ... soprattutto per minimizzare la fatica di apprendere un nuovo regolamento. 2. sia universale: adatto a qualsiasi ambientazione mi venga in mente. 3. sia semplice ma espandibile. 4. sia gratuito. Attualmente uso il True20 che soddisfa 1 e 2, soddisfa non troppo 3 e decisamente non soddisfa 4. Ho visto che nel forum sono stati fatti tentativi di sviluppare un gioco simile: Venti frontiere (che potrebbe essere in un altro forum ma lo cito comunque), Centro! et cetera. Sul solito Drivethrurpg ho trovato questo che sembra soddisfare tutte e 4, meno forse il punto 2 che richiederebbe un regolamento più corposo, ve lo linko chissà non vi piaccia: D20 SIMPLE (<- gratuito)
  5. Come tira dadi, a parte Roll20 o un bot Discord/Telegram, puoi usare questo sito che pare fatto apposta per i PbF: https://orokos.com/
  6. Twist 4: la presenza del campo suddetto è legata alle credenze delle genti che, come una grande mente collettiva non pienamente cosciente, modificano la realtà. Al centro la gente crede che l'universo sia regolato da leggi deterministiche e cosi è (perché la tecnocrazia è riuscita a convincere tutti)... allontanandosi dal centro la tecnocrazia diventa meno influente, aumenta invece l'influenza delle sette esoteriche e la realtà si fa via via meno tecnologica e più magica.
  7. Secondo me l'idea del primo post è ottima. Bambini che interpretano se stessi in un viaggio nel tempo e usano le loro conoscenze storiche per risolvere i problemi. Ci sono i soliti problemi dei viaggi nel tempo. Come parlano la lingua del posto? Dai un'occhiata a The Strange.
  8. Col tiro potenziato dal +20 lo hai ucciso sul colpo. @Crees TIRI Ispezionare non ha tiro associato.
  9. In genere preferisco personaggi iperspecializzati perchè non sono indipendenti, devono lavorare in gruppo e così spingono alla collaborazione. Tuttavia normalmente i giocatori amano fare factotum perchè danno un grande senso di libertà. Fate come preferite @Steven Art 74
  10. È shock anafilattico non veleno. Se supera la crisi potrebbe anche restare vivo. Considera che ha anche un freccia e un pugnale in corpo.
  11. No problem. Ti restano 2 punti determinazione. Hai lo scontro davanti: è piuttosto pericoloso. @Dardan puoi usare psicometria su molti oggetti: gli averi dei mutanti, il proiettile che ha spaccato la testa a una guardia e il quadrello conficcato nel petto dell'altra. @Crees comunque è andata bene TIRI
  12. Una importante mafia locale dedita principalmente alle estorsioni e allo spaccio. Occasionalmente fanno anche omicidi su commissione. @Crees aspetto il tuo post poi rispondo. Non devi necessariamente combattere: può darsi tu possa evitare lo scontro.
  13. Hai il manuale 'Tome of chaos' ? ...li infatti c'è il druido che dovrebbe fare per te.
  14. * la donna che ha accusato Baldovino appartiene al gruppo dei ricchi ospiti. * uno dei ragazzi al pieno terra era il ragazzo di guardia al piano superiore che hai incontrato quando sei salito di corsa a vedere cosa faceva il mago. * è stato Olaf a mettere le guardie fuori. Hai gli elementi per pensare che sospettasse la possibilità di un attacco e sicuramente conosceva Bulwaif. si. Probabilmente basterà che passi del tempo e lei capisca che tutto è tornato sicuro e scenderà sua sponte. @Crees ricorda che puoi usare determinazione per scacciare via la fatica.
  15. No in realtà non era presente: l'unica donna presente era quella che ha accusato Baldovino. L'ho scritto quando ho detto: "solo gli uomini scendono, donne e bambini rimangono su con un'unica eccezione...." Le due donne accolite di Shallya a quanto vedi sono ancora su. Al piano terra: * Olaf più 2 garzoni, * 7 nani, * 4 ragazzi giovani appartenenti al gruppo di ricchi ospiti tra cui quello che era di guardia, * la donna che ha accusato Olaf. Al piano superiore: * Le due accolite di Shallya (che all'occorrenza cantano e suonano), * Goffredo e il mago, * altri non precisati. Comunque va bene ottenere l'aiuto di una delle due accolite per l'interrogatorio ma, se lo chiedi, poi lei vorrà assistere e non potrai 'andarci pesante' senza scontentarla. A te la scelta @Fezza.
  16. Potete ruolare l'interrogatorio nelle stalle. Solo Baldovino e Estrella sono presenti. Anduin è distante dalla locanda.
  17. Poi vediamo nella Gilda stessa: postate la d'ora in poi.
  18. Tutti Baldovino Il nano anziano interviene: Eh tu... chi saresti tu? Poi ragiona a voce alta tu e ai tuoi amici li avete fatti fuori! Un borbottio di approvazione mista a paura si fa strada tra la folla. Sarà meglio fare come dice interviene Olaf I due mercenari.... Marco, presto, vai a vedere cosa è successo! Poi fa cenno, ai suoi garzoni, di trascinare fuori il corpo di Bulwaif e portarlo in un angolo delle stalle, assieme ai resti di quello di Esteban. Rivolto a te dice mormorando: Certo, quando vorrai parleremo di Bulwaif. Non finisce cosi Olaf! continua il nano Se non ci risarcirai, come minimo, di quello che abbiamo speso per alloggiare qui questa sera ti farò vedere i sorci verdi. Poi torna a parlare in Kazhalid con i suoi. Anduin Ti allontani sempre di più dalla locanda. Trovi le tracce dei tre mutanti ma, con tua sorpresa, sembra esserci una quarta persona. Non ha zoccoli o artigli al posto dei piedi. Indossa degli stivali ed è un uomo di media altezza. Puoi seguire le tracce a ritroso ma questo significa allontanarsi molto dalla sicurezza della locanda: provengono da Nord. Estrella Una guardia è morta. Il cranio spappolato da un proiettile di fionda. L'altra respira ancora ed ha un quadrello di balestra conficcato nel petto. Nessuno degli assalitori visti fino ad ora aveva un balestra ragioni.
×
×
  • Crea nuovo...