Vai al contenuto

Secoli Bui (III gruppo) (2)


MetalG

Messaggio consigliato

Superate la galleria in compagnia del silenzioso Ishoor, e finalmente raggiungete la base del serraglio.

Si tratta di un enorme pizza circolare cinta da mura. Su tutto il pavimento si innalzano enormi trespoli di legno solidi, su cui diversi dragoni (giovani) si vanno ad appollaiare. Altri trespoli invece sono muniti di spuntoni e/p cerchi, e sono usati per allenare i draghi.

Yshoor si separa da voi e raggiunge tre vecchi in un angolo della zona.

Sono tre uomini vestiti con cappe nere, lunghe barbe bianche e volto pieno di rughe. Al centro della piazza invece c'è il capitano Dramelin insieme a tre uomini e Mia (la figlia del capitano Aaron). Gli uomini vestono grandi stivali di pelle, pantaloni comodi verde scudo e una larga cinta, sopra portano una mezza armatura di scaglie dorate, con larghi spallacci e dalle braccia scoperte. Indossano anche dei guanti e portano una spilla sul petto a forma di dragone: simboleggia il loro grado, ovvero addestratori di draghi.

Raggiungete Dramelin, e dopo averla salutata gli consegnate la lettera.

Senza aggiungere altro, la capitanessa inizia a leggere il suo contenuto, e resta sorpresa nel vedere che la firma è di lord Belistro. Mentre Dramelin leggeva la lettera, potevate sentire benissimo i tre vecchi parlare con Yshoor: a quanto pare lord Shakran sarà giustiziato domani all'alba, e già si pensa ad un un nuovo generale, i candidati sono diversi, ma tra i veri possibili candidati ci sono Raxi, Dramelin e un capitano che raramente si vede a Darkomai, il suo nome è Orbach.

Anche il nome di Kaym è stato fatto, ma subito scartato per via del suo incontrollabile istinto.

Anche Dramelin tende l'orecchio per sentire i loro discorsi, ma fa finta di niente. Si rivolge a voi dicendo: a quanto pare Belistro vi ha premiati per il vostro ardore a Città dei Soli. Io, Mia e magari altri capitani vi insegneremo alcune magie. Oltre a questo, Belistro vi consegna anche un forziere a testa.

@Tutti

Spoiler:  
prendete 20.000 monete d'oro a testa

@Anya

Spoiler:  
di Ishoor si conosce poco; prima di tutto non è originario di Korank, ma di Edlen. E' uno stregone, non molto potete ma molto intelligente. Gran parte delle sue ferite gli sono state procurate durante un litigio con il generale Nozhgon (quando Ishoor non era generale.)

Il capitano Dramelin è una potentissima maga, esperta di draghi.

Lei comanda infatti i draghi d'oro di Korank. E' una donna forte e determinata. Figlia di una potente famiglia i cui componenti sono quasi tutti cavalieri o capitani di virtù

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Nel giungere alla piazza incrociamo il nostro cammino con il generale Ishoor.

Tutte quelle ferite..., cosa gli sarà successo?

Abbasso il capo in segno di rispetto, dopo di ché finalmente

arriviamo alla piazza, e notiamo il capitano Dramelin, in compagnia di addestratori di draghi e di Mia.

Ci avviciniamo a Dramelin e gli consegniamo la lettera, in cambio ci vengono date delle monete d'oro e...

Ci insegneranno nuove magie? Sarà sicuramente interessante, chi sa' cosa potremo appprendere

Dopo di ché riesco a sentire ciò che sta' dicendo il capitano Ishoor, cioè che stanno decidendo chi sarà il nuovo generale dopo che lord Shakran verrà giustiziato.

Chissà perché non hanno fatto il nome di Ekalim..., bhé sembra che però vogliano promuovere Raxi..., quel capitano, uhm.

Detto questo, dopo aver consegnato la lettera, e ringraziato con doveroso rispetto attendo che Dramelin ci porti nel luogo in cui ci insegneranno nuovi incantesimi.

@DM

Spoiler:  
posso fare delle prove di conoscenze:

Conoscenze(arcane) +7

Conoscenze(geografia) +7

Conoscenze(locali) +7

Conoscenze(storia) +7

per sapere qualcosa di più sul conto del capitano Raxi e del capitano Orbach?

magari utilizzando anche la mia capacità speciale di:

conoscenza +13

Link al commento
Condividi su altri siti

Toh, forse me ne devo uscire più spesso con bravate del genere... si, decisamente più spesso...

Indico il baule di monete d'oro, che mi spetta, a Radec ed egli lo raccoglie con facilità tra le grosse fauci.

Osservo il capitano incuriosito Qui è richiesto l'intervendo di un druido! Eccitato dall'idea strofino le mani l'una sull'altra Bene, bene... quando si inizia?

Spoiler:  
Perdonate per questa assenza, cercherò di postare per le cose più importanti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminiamo incrociamo il generale Ishoor, e per non disturbarlo faccio un lieve inchino, giusto per onorare la sua carica

non è il momento di immischiarmi in queste faccende... Ho altro da fare per ora...

Però devo dire che ne ho visti diversi di generali ultimamente... Chissà come sono gli altri...

Proseguo per la mia strada fino a quando non incontriamo il capitano Dramelin, che tempo prima mi aveva fatto andare via. Le sorrido mentre legge la lettera. Nel frattempo ascolto la discussione del generale e dei tre vecchi, che probabilmente non sanno ancora della lettera che Belistro manderà a Ketenay e dell'accordo... O forse lo sanno ma lo uccideranno lo stesso, chissà.

Quando Dramelin ci dice che siamo stati premiati da Belistro in persona mi dirigo spedito verso il baule e lo apro, scoprendo 20000 monete d'oro.

Ohohoho!!! Si!!! Fantastico!!! Finalmente ho le monete che mi servono per evocarli!!! In più ci insegnerete dei nuovi incantesimi? Dov'è l'inghippo?

Faccio una breve risata prima di ricominciare a parlare

ma certo, sarei molto felice se poteste insegnarmi degli incantesimi utili... Come quella tecnica strappa-cuore di Mia...

Tra un po' di tempo potrei anche essere nelle condizioni giuste per usarlo appieno...

Mi rialzo e chiudo il baule con un sonoro tonfo. Richiamo il mio Kelvezu perché mi aiuti a trasportarlo, poi mi rivolgo alla capitanessa

bene... Ora che si fa? Iniziamo subito gli allenamenti e le lezioni o dobbiamo eseguire qualche compito prima?

@DM

Spoiler:  
prove di conoscenza si Ishoor, su Dramelin, su Raxi, sui tre vecchi, sui due generali che ancora non conosco e sul comandante che vogliono promuovere per sapere chi sono e cosa fanno... Un po' di info su tutti

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Si parla di mo e subito tutti a rispondere xD

Draghi, deve essere un bel posto dove passare il tempo libero questo... a meno di non avere una bella casa come Aaron.

Raggiunto il capitano Dramelin mi siedo e mentre lei legge la lettera ascolto quello che dicono il generale Yshoor (o Ishoor) e gli altri anziani.

Chissà chi diventerà generale.

Shakran, Ketenay non avrà accettato, lui lo saprà?

Quando ci consegnano i forzieri salto sul mio e guardo Erath.

Miao...

Monete e nuovi incantesimi, chissà se insegnano qualcosa anche a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oldelia

Spoiler:  
Quello che sai del capitano Raxi è che è un eccellente chierico di St.Cuthberg, uno dei migliori al mondo. E' bravo con i suoi uomini, un ottimo leader e un famoso stratega. Nonostante questo, molti pensano che non meriti il posto di generale; gli manca infatti quel "qualcosa" che lo rende eccezionale.

Orbach invece è un uomo di circa quarantanni. E' famoso per la sua immane violenza e sadismo. Tra tutti i capitani, lui è il più sanguinario. Comanda inoltre la squadra più numerosa di cavalieri di virtù, circa mille.

@Erath

Spoiler:  
- Dramelin: una donna molto forte, nonché una maga potente. Oltre ad essere capitano di virtù, a lei è affidato il compito di addestrare i dragoni d'oro. Fa parte di una ricca famiglia i cui membri sono cavalieri e capitani di virtù.

Potrebbe essere la prima donna ad essere un generale.

- Raxi: uno dei chierici di St.Cuthberg più forte al mondo. Lui è un ottimo candidato per il ruolo da generale, ma non per la sua potenza ...ma per la sua esperienza e per le sue abilità strategiche. Inoltre, molti dicono che un perfetto leader.

- Orbach: è il capitano di virtù più violento tra tutti. Comanda una squadra di mille uomini. E' un conquistatore sanguinario, brutale e perverso ...ed è anche il capitano che ha ottenuto più successi tra tutti quanti.

- i tre vecchi: sono ex-cavalieri o capitani di virtù. Non sono più "adatti" per il conflitto, e ora servono i generali come consiglieri.

- Ishoor: è originario di Edlen. Pratica la magia ma non è particolarmente potente. La maggior parte delle sue ferite gli sono state causate da Nozhgon molto tempo fa. Ishoor è il generale che comanda le truppe specializzate al supporto: quando c'è bisogno di soccorso, Ishoor invia infatti i suoi uomini.

Dato per essere chiari: dato che Dramelin comanda i draghi d'oro, che sono usati come supporto di difesa ...Ishoor è il generale di Dramelin.

- gli altri due generali: Erton e Asmazef, sono i generali delle squadre mediche e delle squadre di spie. Li descriverò quando li incontrerete.

@tutti

Spoiler:  
Mia vi aveva promesso di insegnarvi una magia ...ed eccola qui

Si chiama teletrasporto incompleto

Livello di incantesimo: 4° (5° nel caso di Reiot)

Componenti: S

Tempo di lancio: 1 azione standard

Raggio d'azione: contatto

Bersaglio: creatura vivente toccata

Durata: istantanea

Tiro salvezza: tempra parziale

Resistenza agli incantesimi: si

Con un tiro per colpire a contatto che non provoca AdO, il mago è in grado di teletrasportare fuori dal corpo del nemico una sua componente organica (a scelta dell'incantatore). Può trattarsi di ogni cosa, che può arrivare a provocare la morte del soggetto o serie menomazioni.

Se il nemico vince il TS, si salva dall'attacco ma subisce 5d8 danni.

Considerate questa magia, ora disponibile nella vostra lista di magie conosciute

0======================================0

Il mattino dopo.

Spoiler:  
Se volete, potete recuperare qualcosa con un flashback.

Darkomai si sveglia in preda all'entusiasmo, tutti accorrono alla piazza nord di fronte al castello di Kurdai, dove è stato allestito il patibolo per lord Shakran. La gente si accalca verso il patibolo, e una fila di cavalieri di virtù armati di lancia formano una barriera umana che ferma il fiume di uomini.

Sul patibolo, e attorno al patibolo, ci sono decine e decine di incantatori aventi tutti un'aura che sopprime le magie. Vicino ad ognuno di loro, ci sono due apostoli di Kurdai. Oltre l'aura anti magia, ci sono decine di maghi e chierici intenti a castare magie divinatorie e altro.

Il popolo non fa altro che urlare, ma le loro grida aumentano quando dalle mura del castello esce Belistro, con un lungo vestito nero dalla trama dorata. Il signore dei generale saluta il popolo con una mano, e poi fa segno a tutti quanti di darsi una calmata. Belistro sale sul patibolo per poi indicare un grande strumento (sempre sul patibolo) coperto da un telo ...che proprio in questo momento viene rimosso.

Lo strumento in questione è la macchina che verrà usata per giustiziare Shakran. Si tratta della "bocca di Kurdai", ovvero due grandi rulli posti orizzontalmente, pesanti ricoperti da spuntoni, posti l'uno vicino all'altro.

Due sistemi di leve (simili a timoni) si trovano ai lati dei rulli. Ruotando le leve, delle catene trasmettono il movimento ai rulli, che iniziano a roteare tritando tutto quello che si trova sulla macchina ...avrete quindi capito come fa questa macchina ad uccidere un uomo.

Tutti aspettano l'arrivo del condannato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia come promesso ci insegna una nuova magia

Uhm..., un incantesimo in grado di rimuovere parti specifiche dal corpo di una creatura, chissà se potrà tornarmi utile in futuro.

Compiuto l'ordine datoci decido di ritirarmi nel mio alloggio

-------------------------------------------------

La mattina seguente raggiungo il luogo in cui verrà giustiziato il generale Shakran.

Persino Belistro, il Signore dei Generali, è sceso dal suo castello per prendere parte al luogo in cui il padre di Ketenay ed Euryale sarà giustiziato.

Forse non è giusto che tocchi addirittura la pena di morte soltanto per aver cercato di salvare sua figlia.

In fondo il generale non aveva cattive intenzioni, è il nostro re che lo ha indotto a intraprendere il gesto di tentar di far fuori Inescense, anche se non vi è riuscito appieno.

Ma il generale sapeva a cosa andava incontro..., sapeva che gli sarebbe toccata la "pena di morte". Ma allora perché si comportò così? L'amore per sua figlia lo ha spinto davvero a sacrificarsi per lei?

Purtroppo temo che oggi non accadrà nulla che bloccherà quest'esecuzione, anche se lo spererei, giusto per affetto.

Attendo che portino il condannato

Ketenay ha dunque rifiutato la lettera..., ma d'altronde tornare indietro sarebbe stata veramente una follia.

Credo che abbia fatto una scelta saggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quando finalmente ci viene insegnato l'incantesimo di Mia mi rendo conto della sua reale potenza, e le parlo stupito

è vergognosamente potente questo incantesimo! Nelle mani di un arcimago sarebbe devastante... Ti ringrazio profondamente...

--------------------------------------------

Quando arriviamo al patibolo osservo la scena con interesse, dall'inizio, a quando arriva Belistro, a quando viene mostrata la "bocca di Kurdai", che altro non è che due grossi ingranaggi che triturano i condannati tra i loro denti. Non posso fare a meno di lasciarmi scappare un brivido di ribrezzo alla vista dell'arnese

certo che a Korank il gusto del macabro è molto diffuso... Ci sono più metodi di tortura in questo paese che in tutte le altre nazioni messe insieme

Osservo passivamente la scena

spero finisca presto: che lo uccidano e la facciano finita... Ho cose ben più importanti di cui occuparmi che non guardar morire un folle...

Però vorrei che Ketenay fosse qui per veder morire il suo adorato padre... Sarebbe fantastico vederla disperarsi per lui...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un boato della folla accompagna l'uscita dal palazzo del generale Shakran. L'uomo è portato in catene da quattro apostoli di Kurdai. Sfoggia la sua armatura che è stata tirata a lucido per l'occasione. Il generale avanza baldanzoso sul patibolo, il suo sguardo sempre rivolto in avanti e cerca di nascondere la paura.

Una volta sul patibolo, altri due apostoli gli sfilano l'armatura di dosso, e lord Shakran rimane solo con degli stivali, pantaloni e maglia bianca a maniche corte. Nel frattempo, (ri)comincia a nevicare. Una nevicata dolce.

Il generale viene portato sui rulli, che vengono separati quel tanto che basta da farci passare le sue caviglie.

In seguito, i rulli vengono riavvicinati, e potete sentire le tibie e i peroni di Shakran spezzarsi. L'uomo spalanca gli occhi prima di lanciare un grande urlo, che sovrasta quello delle folla, per poi piegarsi e vomitare. Nel frattempo, due accalappiatori modificati gli cingono braccia e torace per mantenerlo dritto e stabile.

Mentre il generale è pervaso da tremori, Belistro alza la mano e ottiene il silenzio della folla, per poi dire; lord Craig Farnad Shakran, "mano della misecordia", generale di Korank. Siete qui per rispondere del crimine di alto tradimento nei confronti del sommo Li-Kurdai e del suo popolo.

Siete condannato a morte, secondo le nostre tradizioni, attraverso la "bocca di Kurdai". Avete diritto a pronunciare le vostre ultime parole.

Shakran è pallido in volto, le labbra secche e la pelle impregnata di sudore. Cerca di controllare gli spasmi, mentre volge lo sguardo alla folla, che rimane immobile a fissarlo.

Io... dice con un filo di voce ...ho servito Korank e Kurdai fin da quando ero bambino. Le mie figlie hanno voluto seguire la mia stessa strada. Ho sempre cercato di portare Korank ad un futuro sempre più glorioso... la sua voce si fa sempre più forte ...ho sempre agito per il bene di tutti voi, e delle mie figlie.

E ora mi trovo qui per aver svolto il mio dovere; proteggere voi e le mie figlie dal tiranno di Edlen. Kurdai, il Dio in terra, mi condanna a morte, ma può un Dio far questo ad uno dei suoi fedeli servitori? La verità è che... ora urla ...KURDAI NON E' UN DIO! MA UN BUGIARDO. RIBELLATI KORANK!

Belistro è adirato, paralizzato dalla furia provocata dalle parole del condannato. Agita di scatto la mano contro le leve dei rulli, che iniziano a roteare da soli e a macinare Shakran. Il generale inizia a gridare per il dolore e per il terrore.

Gli acuti delle sue grida vi possono testimoniare tutta la sua agonia. Il sangue e pezzi di carni "piovono" da sotto i rulli. La folla grida sia per il terrore sia per l'entusiasmo di fronte a tale scena. Il corpo di Shakran scende sempre più nei rulli, e solo quando gran parte del ventre è stato tritato, il generale muore. La macchina però continua a tritarlo del tutto. Ora che non grida più, potete benissimo sentire tutte le ossa frantumarsi.

Spoiler:  
l'esecuzione è finita, avete un post a testa per dirmi quello che volete fare nel corso della giornata. Se non volete fare nulla, comunicatemelo.

Ricordate che avete una giornata libera, quindi regolatevi con le azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con poca attenzione le parole di Belistro, mentre accusa Shakran, dato che sono più attirato dalla crudeltà del macchinario. Posso solo ipotizzare che questa sia la tortura più terribile del regno.

Inizialmente ascolto con poco interesse le ultime parole del generale, ma quando inveisce contro il regno e chiede a Korank di ribellarsi rimango basito. Non tanto perché non me lo aspettassi, ma perché in tutto questo tempo non ha capito come funzionano le cose a Korank

povero ingenuo... Se non fossi stato tu un generale e io un semplice cavaliere ti avrei spiegato volentieri come funziona il nostro esercito: noi siamo tutti, nessuno escluso, pedine nelle mani di Kurdai, e possiamo essere sacrificati in qualsiasi momento se questo ci permettesse di vincere una guerra.

Ketenay era quel pedone sacrificabile con cui avremmo potuto portarci in vantaggio nella imminente guerra... E tu con i tuoi sentimenti hai impedito a Kurdai di compiere il suo piano.

Avresti dovuto impedire alle tue figlie di entrare nei cavalieri di virtù se ci tenevi così tanto a loro... La morte aleggia sempre su di noi, e sei tu in realtà il criminale che ha permesso alle sue figlie di entrare nei ranghi dell'associazione militare più pericolosa e con più rischi al mondo... Poi però non puoi lamentarti se vengono uccise o usate come esche se questo è il disegno del Re-Dio.

Se avessi pazientato un po' magari saremmo tornati vittoriosi e vivi, ma ora... Hai avuto quello che ti meritavi per non aver compreso il più ampio disegno di Dio e del suo braccio destro Belistro.

Belistro infine, infuriato come non mai, fa ruotare con un semplice gesto della mano gli ingranaggi, distruggendo il generale in un mucchietto di carne trita. Rimango nuovamente nauseato, ma finalmente la esecuzione finisce e possiamo andare ognuno per la nostra strada con la giornata libera.

Mi rivolgo ai miei compagni a bassa voce per non farmi sentire da altri

@compagni

Spoiler:  
io ho intenzione di andare da Dabaris, ma è meglio che sia da solo con lui: si fida di me, e se andiamo in gruppo potrebbe insospettirsi... Vi racconterò tutto più avanti... Ci si vede ragazzi...

Dopodiché proseguo per la mia strada

@DM

Spoiler:  
prima di tutto chiedo se è possibile controllare la biblioteca per sapere di quel Lich. Se è possibile chiedo il permesso a Belistro dicendo che Dabaris mi aveva detto che al nord nei ghiacciai ci dovrebbe essere un Lich, e che magari quel Lich sta proteggendo il giacimento di ferrargento, e che saperne di più magari aiuterebbe. Se non posso parlare con Belistro chiedo semplicemente se posso entrare perché oggi ho parlato con Belistro e potrei trovare qualcosa di utile nelle biblioteche... Aggiungo anche che si tratta di una cosa Top Secret (in questo caso non nomino il Lich). Se riesco chiedo anche a Belistro un foglio con su scritto che posso chiedere aiuto ad un mago senza che debba pagare (in pratica un permesso per 2 momenti di prescienza gratuiti). Se non posso chiedo aiuto ad un mago e basta. Se non posso fare altro che pagare contratto per il prezzo.

Situazione 1: se mi danno il permesso di entrare in biblioteca mi faccio lanciare sopra un momento di prescienza e vado in biblioteca a cercare info sul Lich.

Non so cosa sia più importante per identificarlo, se conoscenze (storia), (geografia) o (arcane), ma il momento di prescienza lo uso su quello più giusto (per sapere info sul Lich (bada bene: non come ha fatto a diventare Lich, ma chi è, cosa fa, dove sta esattamente e quali sono i suoi poteri)). La prova che potenzio con il momento va a +28 (13+15). Poi faccio anche tutte le altre prove di conoscenza con +13.

Dopo di questo mi faccio lanciare di nuovo momento di prescienza e vado da Dabaris, fingendo di averlo incontrato per caso (raggirare +28). Dopo di questo lo porto in un locale e gli offro da bere (spero che non mi facciano pagare per 2/3 idromele). Dopo che si è ubriacato (va bene anche brillo (ma non fa niente anche se è sobrio, io tento di farlo bere)) gli chiedo con vari sotterfugi come mai Kamashar è ancora vivo se quelli di Sheeran avevano detto che era morto. Perché hanno mentito e perché Kamashar era così fissato con Inescense. In più per parlare più in generale gli chiedo come ha fatto Kamashar a sopravvivere senza ali (gli dico che Oldelia mi ha detto di aver trasportato le ali di Kamashar ed averle riconosciute quando la cassa si era aperta nella valanga) (prova di raggirare +43 (28+15) +eventuali bonus)

Situazione 2: se non è possibile andare in biblioteca vado direttamente da Dabaris dopo aver preso momento di prescienza e faccio quello che ho già scritto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM:

Spoiler:  
Eccola !! E' lei !! L'ho trovata !! Esulto quando il mio incantesimo va a compiersi.

Dopo mesi di ricerche !! Ti ho trovata... Ilyana... Penso mentre seduta su un masso al massimo della mia concentrazione completo l'incanto.

Sei diventata tutto ciò che potessi sperare... Ora però devo raggiungerti... solo tu puoi aiutarmi...

E prendendo le mie ultime cose mi avvio in un viaggio verso Korank, il Regno di Kuradi.

Ma come mi presenterò ?! Cosa penserà di me ?! Vabbè non importa... dovrà accettare la realtà delle cose... e capire il disegno del mio signore...

Assisto ad un esecuzione, un vero massacro in piena regola.

Ah ! Meraviglioso ! Cosa c'è di più bello che l'ultimo respiro... il respiro della morte !!!

Una grande folla è ammassata per assistere, e lo spettacolo sembra renderli entusiasti.

Questo regno è fantastico ! Dove altro potrei trovare cosi tanta morte ?!

Ma non è il momento di distrarsi... Devo trovarla !

Mi muovo tra la folla e cerco.

Indosso un ampio mantello con cappuccio e maschera cosi da non essere "vista".

Cerco e infine eccola.

Ti ho trovata finalmente !!!

A grandi passi mi avvicino verso di lei e prendendola per un braccio la giro verso di me.

Non sai da quanto ti stavo cercando ! Ora nulla potrà intralciarci !

@DM:

Spoiler:  
Ho Sempre attive su di me le seguenti cose:

Linguaggi, Vista Arcana, Vedere Invisibilità;

Aura di Parua 18m CD 19 Volontà;

Scurovisione 18m e Visionecrepuscolare Superiore;

Link al commento
Condividi su altri siti

Assisto all'esecuzione del generale Shakran con disgusto

è incredibile come la decisione di un re di far soffrire un suo sottoposto possa arrivare a tanto...

Osservo non solo Belistro, ma anche altre persone guardare impassibilmente la scena, come se non stesse accadendo nulla

è impossibile rimanere freddi davanti a un esecuzione del genere, non è umano...

tutto per via di Li-Kurdai..., e del suo "angelo" Belistro.

Inoltre Belistro si è talmente infuriato quando Shakran ha pronunciato quelle parole..., di ribellarsi, ma il popolo di Korank è troppo debole per ribellarsi.

Basta soltanto pensare che da solo Belistro ha sterminato "quasi" un intera stirpe di draghi rossi..., nessuno, ormai, può più contrastare la sua volontà.

Sempre che tutto quello che si dica sul suo conto sia vero.

Rimango inorridita al fatto che, nonostante il generale sia morto, il suo corpo continui a esser triturato.

Decido quindi di, dopo aver ascoltato Erath, allontanarmi dalla piazza

Addio lord Craig Farnad Shakran, "mano della misericordia", hai servito Korank fedelmente finché non è stata messa in gioco la vita di tua figlia, non possiamo biasimarti, ogni padre si sarebbe comportato così.

Dopo essermi allontanata mi dirigo verso casa mia.

Ho delle cose da organizzare.

@DM

Spoiler:  
Una volta arrivata a casa mia lancio "inviare" a Ketenay

Ketenay, so' che in questo momento ti trovi da Rina, e so' che al momento sei nemica di Korank, ma riesci a rispondermi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei finito in questa situazione è tutta colpa tua, sapevi benissimo il piano e hai voluto comunque fare di testa tua.

Solo per proteggere una delle tue figlie... ora dovra farlo da sola, come nemica del regno.

Kuradi un bugiardo... eppure hai appena detto di averlo servito fin da bambino.

Speriamo che chi prenderà il tuo posto non abbia famiglia o che questa non sia nei Cavalieri.

Assisto all'esecuzione dalla borsa di Erath, cercando di vedere qualcosa in mezzo alla folla.

Quando l'elfo si allontana aspetto di arrivare in una strada con poca gente ed esco dalla borsa.

@DM, Erath

Spoiler:  
Fuori dalla borsa riprendo il mio aspetto umanoide e cammino di fiano ad Erath.

Ti lascio andare da Dabaris da solo, io vado a spendere le monete che ci hanno dato ieri ok?

Dopo la sua risposta mi allontano.

Spoiler:  
Non so se viviamo nella caserma o dove, comunque ti dico che ci ritroviamo questa sera lì.

@DM

Spoiler:  
Se non trovo negozi aperti ritorno alla piazza dell'esecuzione e aspetto che la folla si allontani per poi tornare nuovamente ai negozi, ti mando un pm con scritto cosa mi interesserebbe comprare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Anya e DM

Spoiler:  
ascolto il responso di Anya con attenzione e le rispondo garbato

mi va bene. Io penso di tenerle ancora per un bel po': devo risparmiare per costruire il filatterio, o evocare i miei demoni, quele delle due situazioni arrivi prima.

A stasera Anya

Dopo averle risposto continuo per la mia strada

Link al commento
Condividi su altri siti

@Erath

Spoiler:  

non puoi parlare con Belistro, quindi ti rivolgi ai guardiani del castello e della biblioteca ...e rimani sorpreso di quello che ti rispondono; Belistro infatti ha detto ad ogni guardiano che tu (e i tuoi compagni) avete libero accesso alla biblioteca reale.

[ricorda: ogni volta che fai delle ricerche in questa biblioteca acquisti un bonus di +4 alle prove conoscenze. Tale bonus deriva dalla marea di informazioni contenute in questi libri.]

La storia del lich del nord è uno dei racconti più belli che i bardi possano cantare, dato che è una storia che riguarda anche una Dragonal. Molto tempo fa, esisteva un cavaliere di un'armata del nord. Le loro armature erano bianche, per rappresentare la neve onnipresente nelle terre settentrionali.

Questo cavaliere era uno dei più forti al mondo, ma senza dubbio era l'uomo più coraggio e leale che si potesse mai incontrare. Per il suo ardore, per la sua forza e per la sua purezza, gli fu data in dono la Dragonal bianca ...la prima di tutte le Dragonal. Si trattava di una lancia da cavaliere, perfetta per lui.

In quella che è stata la sua ultima guerra però, il guerriero vinse lo scontro ...ma smarrì l'arma. Per un tale peccato, gli Dei (così narra la storia) lo maledissero alla non vita eterna, e lo posero a guardia di una cripta. Egli non può trovare la pace fino a quando la lancia bianca non viene ritrovata.

Dalla descrizione del cavaliere dopo la punizione divina, sembra proprio che si tratti di un lich ...se è vero, hai tra le mani l'unico documento che attesti l'esistenza (non che l'ubicazione) di un lich.

0=========================0

Incontri "per caso" Dabaris, e lui accetta ben volentieri di seguirti in una locanda.

Ovviamente nella taverna si parla solo della morte di Shakran e dell'attacco di Kamaschar. I bardi fanno a gara su chi scrive per prima una ballata che racconti di questi due eventi. Ma tu e senzabraccio avete altro di cui parlare.

Il mago rosso accetta non più di due bicchieri di idromele, perchè a detta di lui; l'alcol annebbia la mente, il principale strumento di un mago. Ma nonostante questo, egli si "trasforma" in un fiume di parole, rivelandoti tutto quello che conosce.

Prima di tutto, Dabaris non riesce a capire perchè Kamaschar voleva Inescense morto ...ma se ha attraversato Korank per attaccare il Valdrato, vuol dire che il re ha fatto un grave torno al drago.

A dire il vero è sorpreso nell'aver visto Kamaschar vivo, perchè Sheeran aveva sostenuto di averlo ucciso ...e lui ci credeva.

Il fatto di aver preso le ali però, non era per lui una prova certa della morte di kamaschar ...perchè pochi sanno che Kamaschar è l'unico drago in grado di rigenerarsi...e anche molto velocemente! Deve esserci un motivo del perchè lui sa rigenerarsi e nessun altro drago può farlo.

@Anya

Spoiler:  
non ricordo se alla fine hai fatto compere o no.

In ogni caso puoi recuperare con un flashback.

0=============================0

vieni raggiunta da un messaggio mentale di Belistro, il quale ti chiedere di radunare la tua squadra e di (ri)raggiungerlo nella biblioteca del castello ...ci sono novità che, a detta di lui, sono a dir poco sconvolgenti

@Oldelia - "New entry"

Spoiler:  

@Oldelia

Spoiler:  
nessuna risposta da Ketenay

Oldelia, si trova ancora nella piazza, di fronte al patibolo, quando un brivido di gelo gli scorre su tutta la schiena ...un brivido diverso da quello che il freddo dell'inverno possa provocare ad un essere vivente. L'elfa inizia ad essere pervasa da una forte sensazione di disagio ...che la spinge a guardarsi intorno (senza alcun motivo apparente). Voltandosi, l'elfa vede l'immensa folla accorsa a vedere l'esecuzione del generale che pian piano si sfoltisce. Anche questi uomini sembrano avere la stessa sensazione di disagio ...e questo alimenta i timori di Oldelia.

Man mano che gli uomini abbandonano la piazza (anche loro intimoriti da "qualcosa") l'elfa riesce a scorgere tra la folla una figura sinistra diretta verso di lei e ammantata di nero. La figura sembra essere una donna, anche se ha il volto coperto da un cappuccio. Si avvicina rapidamente ad Oldelia per poi sussurrargli; Non sai da quanto ti stavo cercando ! Ora nulla potrà intralciarci!

@Vaanel

Spoiler:  
puoi descriverti
Link al commento
Condividi su altri siti

@Oldelia:

Spoiler:  
Una volta arrivatale vicino le sorrido.

Che l'avrebbe mai detto che saresti cresciuta cosi bene... Quasi mi dispiace non esserci stata...

Alzo il cappuccio in modo tale che solo Oldelia possa vedere il mio volto.

Ti ricordi di me... vero ?

Io non ho mai smesso di pensare a te...

Sarà difficile che mi creda...

Sono... Serylda...

Oldelia... Figlia mia... Sono tornata... E non ti lascerò mai più... (Letteralmente XD)

Aspetto la reazione di Oldelia prima di continuare a dire altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Vaanel

Spoiler:  

Sto' per tornarmene a casa mia, quando una sensazione poco piacevole inizia a circondarmi.

Mi guardo intorno, e mi accorgo che la mia ansia sta salendo, senza una ragione precisa.

Cosa sta succedendo? Perché tutto a un tratto ho tutta questa paura? Che sia l'orrore provocato dalla morte dell'ex generale Shakran?

Poi mi accorgo di una figura sinistra e mascherata che si muove nella mia direzione.

Appena la vedo sono insicura tra lo scappare via urlando o il rimanere lì indifferente.

Prima che prenda una decisione la donna mi raggiunge, scoprendosi il volto e pronunciando parole inquetanti.

Ma..., mi scusi, io non so' di cosa parli..., io non la conosco e non l'ho mai vista, mi lasci!

Che sia un demone o un guerriero nero?

@"New Entry"

Spoiler:  
potresti descriverti?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Odlelia:

Spoiler:  
La reazione di Oldelia non è tra le più calorose.

Beh... Non che potessi aspettarmi altro...

Ma non demordo.

Ilyana... Sono sicurissima del fatto che tu non abbia dimenticato... O devo pronunciare anche il nome di mio marito, tuo padre per farmi credere ?

Poi sbuffo e la guardo negli occhi.

O devo usare il nome dei colui che servi fedelmente tanto quanto me ?

Ilyana... Io sono tua madre Serylda, non puoi negarlo !

Anche se la cosa non ti va giù è cosi...

Quindi smettila di fingere e salutami almeno...

@Descrizione:

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Vaanel

Spoiler:  

Spoiler:  
mi accorgo di dover fare una piccola modifica alla reazione di Oldelia xD

La donna, dopo avermi preso la mano e aver affermato di essere mia madre, si scopre il cappuccio per farsi riconoscere

O Dio santo...

Sto' quasi per svenire dalla paura, ma cerco di riprendermi subito

Che sia lo scherzo di qualche cavaliere di virtù? Questo scheletro parlante non può essere mia madre..., lei è scomparsa da molti anni.

Tuttavia il fatto che questa persona conosca sia il mio vero nome che quello di mia madre(e, con molta probabilità, anche quello di mio padre)mi fa' rimuovere dalla testa il fatto che si tratti di uno scherzo.

Che sia un mago rosso? Che sia Ketenay? No, impossibile, i maghi rossi non sono a conoscenza di queste informazioni visto che sono cambiata, e nemmeno Rina poteva conoscere il nome dei miei genitori elfici visto che ero stata adottata da degli umani quando loro sono scomparsi..., che sia davvero mia madre?

Ma che vado a pensare? Questa qui è un mostro, non una donna, e si capisce dall'aura che la circonda il fatto che non sia nulla di buono.

Cerco di staccare la mia mano dalla presa fredda e agghiacciante della donna-scheletro, dopo di ché mi alzo anch'io il cappuccio.

Se dici davvero di essere mia madre..., dovresti essere l'unica a conoscenza di queste informazioni, ecco perché ti farò delle domande...

Speriamo che dopo se ne vada...

@Vaanel

Spoiler:  
domande per p.m.
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
rimango scioccato da quello che mi rispondono le guardie del castello, tanto che per un momento mi sento quasi mancare, mentre lacrime di gioia mi rigano le guance

questo è un miracolo... no, una benedizione divina!!! sia sempre lodato in eterno il nome di Belistro e di Kurdai!!!

mentre entro nella biblioteca le mie mani si muovono frenetiche sugli scaffali, a sfiorare i dorsi degli antichi tomi, e delle conoscenze nascoste alla gente comune e anche ai cavalieri che dovrebbero essere al mio stesso livello

se mi avessero detto che nel giro di una settimana avrei avuto accesso alla biblioteca privata e segreta di Kurdai probabilmente lo avrrei vaporizzato per avermi preso in giro... ma ora che sono qui... o mio dio... non ci credo ancora... finchè sono qui devo sfruttare al meglio questo tempo: chissà quando mi chiamerà qualcuno... non voglio perdere questa occasione unica!!!

dopo alcune ricerche riesco ad arrivare a trovare informazioni sul Lich che vive nei ghiacciai settentrionali, e la scoperta che faccio mi lascia basito

ma... allora esiste davvero...

non credo fino in fondo alla storia che gli dei lo hanno punito, ma mi fido che è intrappolato lì, sennò sarebbe andato a cercare la lancia...

continuo a pensare mentre sfoglio il tomo

un momento... e se gli riportassimo la lancia? potremmo chiedergli di allearsi con noi data la sua tanto decantata forza... e magari dirgli che lo aiuteremo a ritornare umano e puro, senza la piaga non-morta...

naah, se è così puro non si alleerà mai con Korank, brutale com'è... però se c'è il ferrargento lì non possiamo ignorarlo...

potremmo semplicemente liberarlo per avere campo libero dopo...

ad ogni modo è tutta una incognita per ora... non sappiamo neanche dove sta la sua dragonal.

la cosa che non capisco però è: come ha fatto un non-incantatore a diventare Lich? qui ci starebbe l'intervento divino, ma la verità sembra ancora molto lontana da una risposta così semplicistica.

continuo a cercare tra i libri per trovare più informazioni possibili

@DM

Spoiler:  

conoscenze varie (sono tutte a +13) per cercare info su:

-informazioni (storia, potenza, espansione, tutto) sulla famigerata "armata del nord" del canto bardico

-perchè questo cavaliere era uno dei più forti al mondo (anche prima di avere la Dragonal)?

-poteri, storia e ubicazione attuale della Dragonal-Lancia

-quale fu la guerra in cui vinse ma perse l'arma e perchè (perse l'arma)?

-vorrei sapere qualcosa di più di questa "punizione divina"

-una spiegazione per cui un non-mago è potuto diventare Lich (preferibilmente non "per intervento divino". quelle le scarto a priori)

con "cripta" intende la cripta silente a nord vero?

scusa se sono tante domande XD è che l'argomento è interessante :D

------------------------------------

ciò che dici e ciò che fai sono due cose troppo diverse tra di loro caro il mio Dabaris... vecchia spugna che non sei altro...

continuo a parlare con Dabaris con tranquillità continuando a fargli domande mischiate a chiacchiericcio casuale

sai Dabaris... mi farebbe molto piacere apprendere qualche tuo incanto... potrei vantarmi di sapere qualche magia di potenza estrema come quelle che voi usate di solito... io in cambio potrei insegnarti qualche mia specialità, come le evocazioni... ma credo che tu le conosca già non è vero?

@DM

Spoiler:  
prova di raggirare +28 per farmi insegnare un incantesimo che conosce/fare in modo che possa scriverlo sul mio libro. preferibilmente o uno di evocazione pesante (che non conosco ancora) oppure uno di attacco che faccia un bordello di danni. nel caso un incantesimo di utilità che conoscono solo loro sarebbe carino :)

lo sto svuotando XD tra un pò non mi servirà piu se continuo così :lol: ora come ora però ho paura che mi stia fregando in qualche modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...