Sign in to follow this  
Followers 0

D&D 3.5 - Tempus Fugit

344 posts in this topic

Posted

@Naivek e Mika

Spoiler:  
L'incantesimo ha avuto sì effetto su Naivek, ma lui non se lo ricorda, avendolo colpito mentre era privo di sensi. Potrebbe sentire solo un leggero indolenzimento.
@Mika
Spoiler:  
Non trovi né componenti materiali costose né il libro degli incantesimi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

aiutando, per quanto possibile data la mia esile corporatura, con l'occultamento dei cadaveri rispondo all'ultimo commento di Ted

Io è la seconda volta che mi dimentico di richiedere una balestra per rendermi utile. Nonappena siamo all'accampamento devo farmente dare una.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Seguo di buon passo gli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Certo che puoi prendere i giavellotti dico a Naivek Resta il fatto che devi essere curato. Vieni che provvediamo.

E così dicendo poggio le mani sul suo petto infondendogli nuova forza vitale.

Poi penso anche a curare me stesso.

@DM

Spoiler:  
Altro CFL a Naivek ed uno a me così ho terminato gli incantesimi di 1° :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Ottimo, ancora meglio. cercando una sistemazione ai piccoli giavellotti, per poi riprendere in mano le due armi ora che Ted ha di nuovo provveduto a curarmi le ferite rimanenti..

Bene, direi che siamo pronti.. andiamo. incamminandomi verso il punto di incontro stabilito in precedenza, attendendo ovviamente anche gli altri nel caso avessero altro da fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

A tutti

Spoiler:  
L'incantesimo di Ted guarisce 6 punti ferita a se stesso e 6 punti a Naivek. Ted va quindi ha 8 punti ferita e Naivek va a 8 punti ferita anche lui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Forse è meglio sbrigarci, non vorrei che si insospettissero del non ritorno degli esploratori

esclamo seguendo il gruppo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Occultati e nascosti i corpi, andate al punto d'incontro. Trovate l'elfo di prima che vi aspetta, con gli altri subito dietro. Vi dice Bene, siete arrivati. Anche noi siamo qui da poco, fra poco saremmo andati a cercarvi. Ragazzi, raggruppiamoci. Tutti si avvicinano, e lui continua Vedete quell'albero laggiù? Ora mi ci arrampico, se la conquista dell'accampamento nemico è riuscita, la bandiera del gruppo sarà issata. Inoltre, per evitare che i coboldi, stupidi esserini, lo facciano a loro volta, la bandiera sarà segnata con quattro linee orizzontali rosse.. Estrae il suo cannocchiale, e conclude Bene, vado. Si arrampica agilmente sull'albero, finché non lo vedete scomparire tra il fogliame. Poco dopo scende e dice Bene, il segnale è quello. Andiamo. Passeremo facendo il giro più lungo, non sarebbe saggio salire sulla collina nella parte più spianata naturalmente. Ci metteremo di più e i rischi sono comunque pochi, ma è meglio non rischiare. Si incammina, invitandovi a seguirlo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Lo seguo senza parlare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

raggiunto il punto d'incontro chiedo se nessuno ha una balestra e qualche dardo da prestarmi.

indipendentemente dall'esito seguo i compagni al segnale del nostro superiore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Raggiunto nuovamente il gruppo, saluta fugacemente ognuno di loro con un unico cenno del capo, quindi senza nulla aggiungere o trattenere il gruppo, mi incammino assieme ad essei, mantenendo le armi dentro il fodero per non affaticare inutilmente le braccia, e evitare al contempo che lo sforzo riapra qualche ferita ancora non completamente rimarginata dalle magiche cure di Ted.

Attento e concentrato, durante il tragitto cammino senza abbassare mai la guardia nonostante i pericoli siano apparentemente passati, volgendo lo sguardo da una parte all'altra in cerca di eventuali segni di minaccia, così da reagire prontamente ad un eventuale attacco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Va bene andiamo. E senza aggiungere altro seguo l'elfo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Si avvicina a Mika uno dei sacerdoti con lo stemma di Pelor e le dice Tieni, abbiamo solo dardi, porgendole tre dardi. Dopodiché torna vicino all'altro.

Il viaggio continua silenzioso, fino alle spalle dell'accampamento. Notate subito che le sentinelle alle porte sono le stesse che erano con voi prima, quindi l'elfo estrae il corno e lo suona. Le guardie si svegliano da un leggero torpore, poi gridano Si identifichi, signore!. L'elfo allora si avvicina e le guardie, con un cenno di saluto o di rispetto, gli dicono Gli altri?. Allora lui vi fa un cenno col capo e vi intima di avvicinarmi. Bene dicono le guardie Aspettavamo solo voi. Entrate.

Entrare nell'accampamento e venite subito condotti al centro. Demetrio, posto nel mezzo, vi dice Bene! Ora siamo tutti! Ripeterò per l'ultima volta.. Attende un secondo che si faccia silenzio, poi dice Non ci sono accampamenti nemici nelle vicinanza, meglio di quanto ci aspettassimo. Abbiamo deciso di andare in una città a circa dodici ore da qui, la più vicina. Li tranquillizzeremo e faremo rifornimenti. Ci sono anche dei miei amici, fabbri e curatori, ci daranno il necessario per proseguire la spedizione. Rimarremmo solo tre giorni, poi decideremo il da farsi. Gil tornerà allora nei suoi cunicoli. Tutto chiaro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Mi sembra ci sia poco da capire, quando partiamo? Subito? Lo vorrei sapere perché io ho utilizzato tutte le mie risorse magiche migliori e se subissimo un attacco non potrei ricorrervi.

@DM

Spoiler:  
Che ore sono?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@Ted

Spoiler:  
Non lo sai con esattezza, ma capisci che sono tra le 17.30 e le 19.00.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Oltretutto si sta facendo buio, forse è meglio viaggiare con la luce del giorno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

alle parole di Ted annuisco

Anche io ho lo stesso problema del mio compagno. Le mie risorse sono ancora molto limitate

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

"Quando volete messeri"

guardando i cielo che si imbrunisce.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Bene, dice Demetrio. Partiremo all'alba, quindi mangeremo tra un'ora e poi consiglio a tutti, vivamente, di andarsi a coricare. Si dirige verso una meridiana piazzata al centro dell'accampamento e aggiunge Fate riferimento a questa. Ora che avete una visione completa del luogo, notate che non è molto vasto, vi sono ancora i segni del combattimento. Un paio di tumuli con delle rozze pietre tombali segnalano la morte di qualcuno. La terra è ancora rigata da alcune strisce di sangue e l'aria è impregnata dal suo odore, mischiato a sudore e fatica. Le tende sono accatastate le une alle altre e in posizione precaria. Tutti hanno l'aria piuttosto stanca e spossata.

Il vostro aiuto viene richiesto per alcuni lavori piuttosto pratici; aiutate a preparare i tavoli per la cena, a sistemare le tende, a occultare i corpi dei coboldi, a portare via e seppellire due soldati dei vostri morti, togliere le pietre tombali dei coboldi. Vi mostrano poi la vostra tenda.

La cena viene poi consumata in silenzio ed è piuttosto frugale, nonostante dovrebbero essere state usate anche parte delle scorte dei coboldi. Demetrio, alla fine della cena Bene, vado nella mia tenda. Ci vediamo domani. Tutti se ne vanno, più o meno velocemente. La vostra tenda si trova poco distante e vi invitano a dirigervi.

@Mika e Ted

Spoiler:  
Se non fate altro che coricarvi e dormire, ditemi che incantesimi preparate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

prima di andare a coricarmi vago per l'accampamento cercando di procurarmi una balestra e qualche dardo.

Indipendentemente dall'esito mi alleno per qualche minuto nelle complicate formule per compiere gli incantesimi che conosco provando quelli che mi sono rimasti contro un'albero colpendolo con due fiotti di acido. Fatto ciò mi dirigo verso la mia tenda dove mi addormento abbracciando il mio libro degli incantesimi.

@DM

Spoiler:  
come descritto cerco una balestra e dei dardi. gli incantesimi che preparo sono

Livello 0: castabili 3 +1 evocazione

- calltrops

- suono fantasma

- fiotto acido

- calltrops

Livello 1: castabili 2+1 evocazione

- benign transposition

- spruzzo colorato

- unto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@Mika

Spoiler:  
Riesci a reperire una balestra leggera con 10 dardi per balestra leggera e 2 dardi normali. Incantesimi a posto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Occupatomi delle cose principali e dopo essermi ristorato un po', prima di andare a dedicarmi alla quotidiana manutenzione delle mie armi, avvicino Demetrio per farmi indicare a chi rivolgermi per recuperare un arco, magari con un forte tiraggio, ovviamente anche se appartenuto in precedenza ai coboldi, o melgio ancora se di dimensioni maggiori, seppur questo significhi con ogni probabilità che apparteneva ad uno dei nostri caduti.

Inoltre prima di andare a ritirarmi nella mia tenda, vedo se i guaritori del campo hanno qualcosa per accelerare la guarigione delle ferite rimastemi, chiedendo tra l'altro conferma anche a Ted viste le sue capacità dimostrate. Quella fiala poi.. Hai scoperto di che si tratta? Magari qualcuno qui al campo hanno anche un alchimista..

Spoiler:  
Darksight, voglio dire, non scrivi nemmeno una riga alla volta.. potresti avere almeno il rispetto verso chi segue attivamente il PbF, di perdere 5 secondi in più per mettere il nome del tuo personaggio come titolo nei reply?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Dopo la cena cerco nell'accampamento qualcuno che mi possa dire di cosa si tratta la fiala e quando Naivek mi dice di cercare ancora cure lo aiuto con gli incantesimi minori che mi sono restati tenendone anche uno per me.

La fiala ancora non so cosa sia ma sto cercando di scoprirlo, intanto vieni che posso fare ancora qualcosa per te.

@DM

Spoiler:  
Ho 3 Cura Ferite Minori da 1 PF ognuno, ne faccio 2 a Naivek ed 1 a me, inoltre faccio una prova di Guarire +7 per entrambi (a me non dovrebbe servire perché nella notte dovrei tornare a pieno ma non si sa mai :)

Come dicevo cerco qualcuno che mi sappia dire cosasia la pozione.

Incantesimi:

lvl 0 - 3

Luce

Creare Acqua

Individuazione del Magico

lvl 1 - 2+1(*)

Scudo della Fede

Benedizione

Arma Magica (*)

@Naivek

Spoiler:  
:clap:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

@Ted

Spoiler:  
Cerchi un po' per l'accampamento, finché Gil non ti offre il suo aiuto e, dopo che ha studiato la pozione per un po', ti dice che è una pozione che permette di rimpiccolirsi (pozione di Ridurre Persone).
@Naivek
Spoiler:  
Chiedi a uno dei guerrieri, ma prima che ti possa rispondere, se ne avvicina un altro e ti dice Fanne buon uso, porgendoti un arco lungo con 8 frecce inserite in una piccola faretra.

Vi svegliano presto e, dopo che gli incantatori dell'accampamento hanno studiato, pregato e meditato, si parte.

Intanto gli altri aiutano a caricare tende e oggetti, a sellare i cavalli, ad smantellare le mura e a finire i restanti preparativi. Alla fine Demetrio suona un corno e vi chiama a raccolta : Fra dieci minuti si parte, muoversi!. Tutti si preparano, si sale sugli animali da soma, anche se alcuni troppo piccoli, essendo appartenuti ai coboldi. In mezzo alla fila c'è una tenda mobile, trainata da quattro cavalli. Il viaggio prosegue tranquillo fino all'ora di pranzo, fate una breve sosta, e ripartite. Il paesaggio è piuttosto variegato, potete notare grandi boschi che si succedonoa coline e painure, Intanto il clima si fa più mite. Arrivate in paese che il sole già comincia a tramontare. Demetrio scende dalla tenda centrale e suona ancora una volta il corno, innalzando poi una bandiera. Le porte vi sono subito aperte e, mentre i principali sono indaffarati, vi chiedono di mettere i cavalli in una stalla, sistemare le tende in un magazzino e poi siete liberi.

@Tutti

Spoiler:  
Siete tutti al massimo dei vostri pf a causa dei punti ferita e delle cure notturne.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Posted

Durante il viaggio resto tranquillo ed ho modo di dire agli altri cos'è la fiala e di aggiungere:

Dato che questa rimpicciolisce le persone forse è il caso che la prenda qualcuno che non entra in battaglia in modo da usarla al momento opportuno ed evitare di romperla.

E così dicendo la porgo a Mika che mi è semrato non fosse molto portato/a per la battaglia.

Arrivati al villaggio giro un pò per le vie prima di tornare alla tenda.

@Mika

Spoiler:  
Scusa non ho capito se sei maschio o femmina :D

@DM

Spoiler:  
Cerco di rivendere le cose che ho recuperato dai coboldi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!


Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.


Sign In Now
Sign in to follow this  
Followers 0