Vai al contenuto

creazione mietitore oscuro LEP 10


Messaggio consigliato

come da titolo vorrei un aiuto per creare un mietitore oscuro a cui ho applicato un archetipo creato da me di mdl +4

vorrei una mano su talenti equipaggiamento e combinazione classe

manuali tutti

allineamento LN( no barbaro quindi)

razza umano possibilmente

massimo per equipaggiamento=49.000

Grazie per ogni aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io tempo fa creai un Mietitore Oscuro mezzo immondo, armato di falce grande (quindi gli ho applicato il talento presa della scimmia). Sono partito da una base completamente da Guerriero e poi ho alternato i livelli da Mietitore con quelli da Discepolo di Dispater, per aumentare la minaccia di critico.

Il mio DM mi aveva concesso la falce che si trova proprio sul Nephandum, che però se non ricordo male ha un costo abbastanza elevato.

E' un personaggio che mi ha divertito molto comunque :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa creai un Mietitore Oscuro mezzo immondo, armato di falce grande (quindi gli ho applicato il talento presa della scimmia). Sono partito da una base completamente da Guerriero e poi ho alternato i livelli da Mietitore con quelli da Discepolo di Dispater, per aumentare la minaccia di critico.

Il mio DM mi aveva concesso la falce che si trova proprio sul Nephandum, che però se non ricordo male ha un costo abbastanza elevato.

E' un personaggio che mi ha divertito molto comunque :-)

niente discepolo di dispater so proibiti i malvagi e quella falce sul nephandum l'ho letta è fortissima, però costa da solo 48.300 monete d'oro circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare nel Mietitore Oscuro hai bisogno di 4 livelli da Guerriero. Potrebbero andare bene 6 da Warblade, ma, considerando l'MdL, non riusciresti a fare neanche il primo livello della classe di prestigio. Potresti ottenere Sbilanciare Migliorato con 2 livelli da Barbaro (che ti darebbero anche l'Ira e, potenzialmente, Assaltare), evitando così di sprecare un talento in Maestria in Combattimento, ma anche così non riusciresti a prendere in tempo il primo livello della classe di prestigio. Quindi potresti fare Guerriero 4/Barbaro 1/Mietitore Oscuro 1, oppure Guerriero 4/Warblade 1/Mietitore Oscuro 1.

Per i talenti, hai molte scelte obbligate per via dei requisiti: Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato. Quindi la progressione dovrebbe essere:

1° (3)- Arma Focalizzata, Maestria in Combattimento

2° (1)- Sbilanciare Migliorato

3° (1)-

4° (1)- Arma Specializzata

6° (1)-

Ti restano tre talenti da scegliere. Se non hai altri modi per aumentare la tua taglia (ovvero: se nel gruppo non ci sono incantatori disposti a lanciarti Ingrandire Persone e incantesimi di questo tipo), al primo livello puoi prendere Jotunbrud (Razze di Faerun) che ti fa considerare di taglia Grande (dandoti un +4 alle prove di sbilanciare). Se hai a disposizione un difetto, puoi prendere Attacco Poderoso, Spingere Migliorato e Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente) per avere qualche opzione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrare nel Mietitore Oscuro hai bisogno di 4 livelli da Guerriero. Potrebbero andare bene 6 da Warblade, ma, considerando l'MdL, non riusciresti a fare neanche il primo livello della classe di prestigio. Potresti ottenere Sbilanciare Migliorato con 2 livelli da Barbaro (che ti darebbero anche l'Ira e, potenzialmente, Assaltare), evitando così di sprecare un talento in Maestria in Combattimento, ma anche così non riusciresti a prendere in tempo il primo livello della classe di prestigio. Quindi potresti fare Guerriero 4/Barbaro 1/Mietitore Oscuro 1, oppure Guerriero 4/Warblade 1/Mietitore Oscuro 1.

Per i talenti, hai molte scelte obbligate per via dei requisiti: Arma Focalizzata, Arma Specializzata, Maestria in Combattimento e Sbilanciare Migliorato. Quindi la progressione dovrebbe essere:

1° (3)- Arma Focalizzata, Maestria in Combattimento

2° (1)- Sbilanciare Migliorato

3° (1)-

4° (1)- Arma Specializzata

6° (1)-

Ti restano tre talenti da scegliere. Se non hai altri modi per aumentare la tua taglia (ovvero: se nel gruppo non ci sono incantatori disposti a lanciarti Ingrandire Persone e incantesimi di questo tipo), al primo livello puoi prendere Jotunbrud (Razze di Faerun) che ti fa considerare di taglia Grande (dandoti un +4 alle prove di sbilanciare). Se hai a disposizione un difetto, puoi prendere Attacco Poderoso, Spingere Migliorato e Truppa d'Assalto (Perfetto Combattente) per avere qualche opzione in più.

per il warblade c'avevo pensato anche io visto che non avevo intenzione di prendere liv da barbaro però sul tome of battle sono completamente ignorante quindi non saprei che manovre prendere

su attacco poderoso sono dubbioso, poichè io cmq affronterò mostri per personaggi di liv 10 e avendo già un attacco base basso dato l'archetipo non so quanto mi convenga

Jotunbrud ora lo vado a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

archetipo mezzo-angelo decaduto solo per neutrali che è una fusione del mezzo immondo e del mezzo celestiale

Ca +1

attacchi speciali

luce diurna/oscurità profonda a volontà

cap magiche

1-2 protezione evil/good

3-4 detect evil/good

5-6 cura ferite leggere rimuovi veleno

7-8 veleno 3 volte al giorno

9-10 contagio

11-12 parola del potere accecare

13-14 campo di antimagia, parola del potere stordire

15-16 orrido avvizzimento

qs

immunità malattie e +4 veleni

resistenze 10 per acido gelo elettricità e fuoco

riduzione danni 5/magia per dadi vità minore di 11 e 10/magia per 12 dadi vita o superiore

resistenza incantesimi 10+dadi vita

for 4 des 2 con 4 int 2 sag 2 cha 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...