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Ven Emerald

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    45
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ven Emerald

  • Compleanno 08/09/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Casinina-Urbino
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons

Obiettivi di Ven Emerald

Studioso

Studioso (5/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Mi chiamo Lorenzo ed ho 23 anni, sto cercando un gruppo di gioco per qualsiasi gioco di ruolo, che sia Mondo di tenebra, Dnd(qualsiasi edizione) ecc.. per gli orari riesco ad esserci quasi ogni sera, tranne venerdi e sabato. Sono abbastanza "niubbo" per quanto riguarda Mdt, mentre Dnd(3.5 e 4) so qualcosa di più. Per il resto dei giochi di ruolo possibili immaginabili zero xD ma mi piace fare nuove esperienze. Quindi se vi manca un giocatore o (ancora meglio) se state creando un nuovo gruppo in zona Urbino/Pesaro fatemi sapere!
  2. Buonasera a tutti.......so che il titolo è un po' un controsenso ma spegandomi, vorrei sapere se esiste un talento per ladri/assassini che permetta di fare critici e/o furtivi contro i non morti, e di conseguenza l'abilità attacco mortale. Non uccidetemi e so che siete stanchi di tutte le volte che altri ve lo hanno detto, ma vi giuro che ho provato a cercare sul forum di altre domande che chiedessero la mia stessa cosa, ma quello che ho trovato è stato un talento sul complete adventurer (il colpo dirompente per intenderci) ed un altro talento su I signori delle terre selvaggie, ma che vale solo per Ranger. Nessuno dei due corrisponde inoltre a ciò che stavo cercando. Quindi vi chiedo se potete darmi una mano. Grazie in anticipo ciao!
  3. Fantastico questo incantesimo XD grazie mille, ma si trova anche nello spell compendium per caso?? Grazie ora vado a darci un'occhiata^^ Grazie a tutti del vostro aiuto!!!
  4. Mi era totalmente sfuggita la build one hit one shot^^ comunque i talenti capacità focalizzata craven e drakstalker dove si trovano? Grazie per la risposta^^
  5. Salve a tutti! Il mio non è proprio un dubbio ma più un chiarimento....Ho letto ed ho sentito da alcune persone, che si possa diminuire i turni di attesa dell'assassino con l'incantesimo Velocità. E' vero questo? e se si, qual'è la specifica che lo rende possibile. In caso contrario invece vorrei chiedervi un'altra cosa, sempre inerente: esiste un modo per ridurre i round di attesa dell'assassino magari da 3 a 2? Infine sempre rimanendo sull'assassino quali sono i modi per aumentare la cd dell'attacco mortale? Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato una guida riguardante l'assassino e i metodi per migliorarne l'attacco mortale... Grazie a chiunque mi risponda^^ Ciao!
  6. Grazie mille XD ora comprendo molte cose in più^^
  7. Buona sera a tutti! anzi dovrei dire buona notte ormai XD... In ogni caso volevo porvi il mio quesito. Mi stavo leggendo la guida dello Stregone tanto per perdere tempo^^ (anzi approfitto per dire gran bella guida e molto completa!) e mi cascano gli occhi su quello che mi sembra un amuleto che si chiama "Chronocharm of the horizon walker" e visto che il mio pg è uno swiftblade la velocità è tutto per me....vado a vedere dunque nella lista dei manuali usati nella guida, nel quale potrei trovare questo amuleto. La sigla era MIC ma nella lista non v'è traccia....potete dirmi di che manuale si tratta? Grazie in anticipo^^
  8. Grazie ancora dei chiarimenti ora posso andare sul sicuro quando vado a farmi incantare un'arma^^!
  9. Nel manuale che ho citato recita : Prezzo 6000 mo. Ti ringrazio infinitamente XD ora ho compreso! Nella mia testa era uscita l'idea che forse i potenziamenti che hanno costo fisso non influenzassero il totale di +10 a cui un'arma può arrivare.....ma scusa un'altra domanda, se poi arrivo ad avere un'arma +1 con 250.000 mo di potenziamenti......non diventerebbe un'arma epica a causa del costo?......grazie ancora per le risposte^^
  10. Salve a tutti e buona sera^^ Allora partiamo subito che il problema che ho con gli oggetti magici è anche il costo XD volevo chiedervi se potevate risolvermi questo mio dubbio. In questo momento il mio pg ha una spada corta +1 quindi mi è costata secondo il manuale del dungeon master 2000 mo e fin qui tutto ok, però ora il mio pg si ritrova a poterla potenziare. Nella guida del giocatore a Faerun(il DM ce lo permette XD) ho visto che c'è il potenziamento "Lama Incantata" che per capire mi permette di essere immune ad un singolo incantesimo scelto e che poi se un incantatore mi lancia quell'incantesimo, posso assorbirlo nella spada e poi decidere al mio turno se rispararlo al nemico che me lo ha lanciato oppure lasciarlo scaricare (pag. 124 se qualcuno è interessato XD).....ora ho visto il costo e viene 6000 mo il mio dubbio era che visto che è solamente +1 la mia arma, se diventa anche lama incantata andrebbe il totale a 8000 mo come un'arma da +2; ma se la mia arma fosse stata +2 da subito, con questo potenziamento il costo totale sarebbe salito a 14000 mo[8000 mo del (+2) + 6000 mo del costo del pot. Lama incantata] ed ora come dovrei considerarla se fosse una lama incantata +2? devo considerarla +3? ma questo farebbe salire il valore dell'arma a 18000 mo anche se ne ho spese solo 14000 mo.....e quindi? come......comeeeeee???? XD Grazie a tutti coloro che mi risponderanno....fino ad allora......ciaoo^^
  11. Ven Emerald

    Punti Incantesimo

    Hai perfettamente ragione, infatti (colpa mia) mi sono dimenticato di dire una seconda HR che ha fatto il nostro DM proprio per evitare l'abuso dei ristorare ecc... La Home rule del nostro DM dice che ogni incantesimo "ristorare" i chierici ne posso usufruire solo 3 volte al giorno. Per qunto riguarda il fatto degli incantesimi che danno la condizione di affaticato/esausto sono per lo più 2 (onde di affaticamento ed onda di esaurimento) per quelli il mio DM non ha fatto nulla, ma almeno in questo modo ha reso tutti gli incantaori lievemente meno "sgravi" del solito in quanto posso essere "fragati" da questo unico difetto, visto che ci sono anche alcuni oggetti magici se non errò che causano l'esaurimento. XD
  12. Ven Emerald

    Punti Incantesimo

    Non voglio fare il pignolo, ma certe volte è utile esserlo. Sarebbe meglio dire che quando ti rimangono metà (1/2) punti magia o meno, diventi affaticato, poi quando scendi a un quarto (1/4) del tuo totale di punti magia, diventi esausto. Errato, è vero che se sei affaticato e ti curano da quello status i punti magia risalgono, ma risalgono a valori ben definiti: se sei esausto e ti curano l'esaurimento o riposi per un ora i tuoi punti magia salgono fino ad 1/3 del totale, e quindi essendo i tuoi punti magia minori della metà rimani comunque affaticato, mentre se sei affaticato e ti curano l'affaticamento o riposi per un'altra ora ritorni a 2/3 del totale di punti magia. Non so Auredia dove hai preso la questione che se ti rimuovono l'affaticamento o l'esaurimento di ridanno tutti i punti magia ma non quelli spesi.....a meno di HR sul libro non c'è scritto così. Poi lloyd_88 ti consiglio di utilizzare anche la variante a questo sitema dell'incantatore disperato. Ovvero, se non ai abbastanza punti magia per castare un incantesimo, tu lo casti comunque, ma devi fare una prova di concentrazione con CD 20+livello dell'incantesimo che vuoi castare e se la fallisci ricevi sia danni letali che danni non letali pari al livello dell'incantesimo che vuoi castare. Per me la CD è bassa ed infatti il nostro DM ha creato una HR che dice che la CD per quasta prova aumento di 1 per ogni tentativo dopo il primo, quindi se casti il primo senza p.i. (punti incantesimo) la CD è 20 +livello incantesimo, ma se casti un secondo incantesimo a 0 punti magia la CD è 20+blablabla +1, per il terzo inc che lanci diventa +2 e così via. La variante dei P.I. secondo me incarna meglio il significato di magia in D&D.....perchè un mago d1 1° potrebbe lanciare solo un dardo incantato al giorno? cosa significa che se lo dimentica come fa? XD
  13. Forse volevi dire razza XD ma comunque per chiudee la questione e aggiungeno un ultima cosa, so per certo che solo il talento Lanciare Rituali che ti danno le classi come il mago, lo psion o l'invocatore, possono essere scambiati (quindi nemmeno retrainati) con il talento Alchimista nel manuale Cripta dell'avventuriero...
  14. Susu! XD non siate così pessimisti.....secondo me provando a parlarne con il master, magari cercando di beccarlo in qualche giorno che non c'è nessuno degli altri 7 giocatori, e parlandogli dei problemi che hai, magari riuscirete a far fronte comune contro gli altri. Alla fine il gioco di ruolo deve essere un divertimento per tutti, e se c'è qualche problema bisogna risolverlo invece di far lasciar passare. Dopo averne parlato con il master poi magari assieme a lui poni questi limiti anche agli altri, se loro giocano a Dnd per diveritirsi e non per essere dei cheater, allora capiranno. In caso contrario esterneranno anche loro i loro problemi ed insieme cercherete di risolverli ^^
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