Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Fandango16

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Fandango16

  1. Le discussioni civili e argomentate fanno bene e trovo che in un pbf ci sia anche lo spazio e il tempo adeguati per poterle fare e quindi da parte mia, sebbene ho l'onere di avere l'ultima parola, vorrei che le decisioni siano quanto più condivise possibile, senza timore di dire la propria. Aggiungo solo che capisco il punto di vista di @Alzabuk legato alla traduzione di "flavoring", ma rimango della mia perché credo (ma non ho trovato sage in merito) che gli esempi posti nella descrizione volessero fare riferimento ai sensi che vengono ingannati, quindi udito e olfatto istantaneo, gusto e vista fino a un'ora e tatto 1 turno.
  2. Che vuoi che sia una smutandata! 😜 comunque Adva se non sa delle spie segue il branco e si oeganizza oer fare la colla in cucina...
  3. Ah ok, nel qual caso io sarei comunque intenzionata nel produrre lo scherzo a Mirt. Se non ci rifugiamo nel negozio gnomico di componenti alchemici (dove posso trovare il necessario) chiederei supporto alla "ostessa" della locanda verso la quale siamo diretti...magari in cucina ha quello che serve per produrre una colla adeguata allo scopo!
  4. Non sono convinto e ho timore a estendere gli effetti degli incantesimi. Nello specifico Prestidigitazione ha degli effetti molto ben elencati con durate specifiche (istantaneo, 1 ora, 1 turno) e quello relativo agli odori specifica che è "istantaneo". Mi sta bene estenderlo con effetto "protettivo da round di combattimento" in questo particolare contesto, ma non vorrei andare più in là di quanto scritto dal testo dell'incantesimo. Al massimo possiamo fare che l'incantesimo colpisce il troglodita e tutti quelli intorno alla creatura hanno il +1 al ts in quel round. Alla fine il risultato meccanico è "quasi uguale", ma le conseguenze nel lungo periodo sono meno impattanti.
  5. Adva - Gnoma Voodoo Anche io cercherei di non di truffarlo apertamente e in pubblico, ma un bello scherzetto che gli faccia abbassare l'ormone ci sta tutto. Mi giro verso le ragazze: Dai facciamoci venire a mente qualcosa fra tutte...se fossimo abbastanza scaltre, potremmo mettere della colla forte sulla sedia dove si accomoderà...quando si alzerà...rimarrà in mutande! Mi metto le mani al mento, pensierosa, poi mi volto verso i due gnomi gemelli che mi stanno fissando e tiro per la manica Ariel mentre li indico: Andiamo a chiedere a quei due che mi stanno fissando se hanno della colla alchemica leggermente corrosiva che agevoli lo strappo dei pantaloni?
  6. Ci avevo pensato, ma prestidigitazione: "Crei un effetto sensoriale innocuo e istantaneo come una pioggia di scintille, un soffio di vento, una debole nota musicale o uno strano odore." Dunque potrebbe al massimo aiutare un PG in un round di combattimento a riprodurre l'odore dell'erba profumata. Però può essere usato per scaldare l'acqua dell'infuso senza accendere il fuoco! 😄 Oddio, è un buon +5% alla probabilità di riuscita. Teoricamente un oggetto che dà sempre un +1 ai TS è considerato oggetto magico non comune...questo ne riproduce gli effetti, in modo temporaneo, alla stregua di una pozione...quindi stiamo riproducendo quasi un oggetto magico comune senza investire grossi materiali. 🙂 Sì, avete raccolto informazioni sui trogloditi fra tutti prima della missione e sapete che sono sensibili alla luce del sole e che hanno un odore che li rende difficilmente avvicinabili senza conseguenze.
  7. Se effettivamente posso pompare anche io il proiettile, partecipo alla creazione e poi lo sparo. Se invece non posso pomparlo, bombardo a tutti i round con quello che ho, in attesa del super-proiettile. :-)
  8. @Alzabuk @Rafghost2 @Landar @shadyfighter07 ASSALTO AI TROGLODITI Riassumo qui le informazioni e le strategie elaborate nel topic di gioco. INFORMAZIONI: dal racconto del nano della carovana, sapete che alla polla ci sono almeno 6 trogloditi; nei pressi della polla c'è una caverna superficiale (che rimane al livello del terreno senza scendere) che funge da ricovero notturno per la carovana e dove probabilmente si trovano i trogloditi; in natura i trogloditi vivono nel sottosuolo scavando gallerie e cunicoli; Bàkban Bàkban ha, da BG, una mappa artistica della zona STRATEGIE Coprirsi le vie aeree per proteggersi dal fetore: non ho trovato niente di già testato sul web in merito a questa protezione fai da te (se avete già qualcosa giratemelo per favore), ma visto che la meccanica del fetore è già abbastanza blanda (ts costituzione CD 12 e se superato immune al fetore di TUTTI i trogloditi per 24h) vi propongo, più sotto, una sfida per avere dei bonus al TS. Fare del fumo nella grotta per farli uscire: bella idea ed efficace, dovete solo trovare il modo di metterla in pratica. Quindi, continuate pure a parlare della strategia recuperando quello che vi serve nella casa (c'è più o meno tutto quello che ragionevolmente si trova in una casa di due pastori poveri) o nella stalla. La paglia per il fumo la potreste recuperare anche dai letti, ma se preferite conservarli e prendere della paglia che puzza di pecora, brucia allo stesso modo! SFIDA PER AIUTO CONTRO IL FETORE Ahimè, gli stracci non sono sufficienti. E' necessario bagnarli in un infuso caldo di erbe molto profumate per coprire efficacemente il puzzo. Dunque meccanicamente serve: - prova di intelligenza per ricordarsi quale erba sia effettivamente efficace (natura cd 10); - prova di intelligenza per cercarla, riconoscerla e raccoglierla (indagare cd 12). In alternativa potete investire 1 ora di tempo per cercarla e trovarla a botta sicura senza prova; - risultato: potete produrre un infuso in 10 minuti che dura altrettanti minuti e vi dà un +1 al TS.
  9. Scusami, individuazione del magico e identificare ce l'hai anche come slot o solo come rituali? Siccome li ho presi anche io da mago, magari cambiavo identificare per altro.
  10. Adva - Gnoma Voodoo Mmmhhh... soldi, donnaiolo, famoso... soggetto perfetto per un bello scherzetto! @Dardan Marirose non curarti troppo delle parole di @Voignar Dan, è solo contento di mettere i piedi per terra. Quanto al Signor Mirt... non preoccuparti troppo, se vuoi ti presto il mio cappello! Mentre dico queste parole, tocco il tricorno e mi faccio apparire un lungo e folto paio di baffi sul viso; poi guardo @Rafghost2 Ariel: Che ne dici? <<Donna baffuta, sempre piaciuta?>>" E scoppio in una fragorosa risata.
  11. Fantastico! Lo chiamerò Lucy-lou! Facciamo che il femore incantato è un pezzo del suo corpo...corpo che ora vaga con una gamba di legno??? È un famiglio, sarà del tipo fey, ma non credo che abbia bisogno di mangiare. Probabilmente però apprezza lo stesso sgranocchiare cracker...e contare monete ovviamente!
  12. Bello! Potrebbe essere stata la stessa mambo a mandarmelo dietro a mia insaputa! A me piaceva il teschio rosa per evocare i non morti...non sapevo che avesse ancora un corpo!! 😁 Se c'è spazio per qualche altro oggetto magico, mi piacevano, nell'ordine: Grimorio Arcano Borsa Conservante Verga inamovibile Pietra della fortuna Fammi sapere se qualcuno di questi ci può entrare nell'inventario insieme al teschio rosa. :-)
  13. ADVA - Gnoma Artefice/Necromante ADVA.pdf Facendo seguito a questo messaggio di @Steven Art 74 "BUDGET DEI PG: UNA Arma Bianca Grande +1 (che puo' anche essere Tridente, Arpione, Lancia Marinara gettabile a distanza; Gittata 3/9 m.; attaccabile Corda o Catena) oppure DUE Armi Leggere Gemelle +1 (anche lanciabili; Gittata 5/15 m.) oppure UNA Arma Bianca +1 ed UNO Scudo +1. . . UNA Armatura Leggera +1 (od "Oggetto Protettivo Equivalente"). . . Se un Arma, Oggetto Protettivo od un Armatura selezionabile e' piu' sfigata di altre equivalenti il GM decidera' qualche Bonus Extra in base alla Natura del PG. . . INOLTRE poi anche 2500 Monete D'Oro x resto Equip.; ampiamente permesse Pozioni Cura Leggera e simili (di solito il Costo si aggira sulle 50 MO l'una); disponibili Oggetti Magici Comuni ed anche Non Comuni (del Valore circa di 500 MO x pezzo) se legati in qualche modo alla Natura del PG oppure ha qualche "Effetto Collaterale Negativo Extra" (Malocchio & "Maledizioni Voodoo" sono tipiche delle "Storie Di Pirati" !!). . " Io prenderei, Armatura +1, Scudo +1 e, invece dell'arma, prenderei il cappello del camuffamento (oggetto meraviglioso non comune) a forma di tricorno. Con le 2.500 MO, a parte l'equipaggiamento (fra cui anche le componenti costose per alcuni incantesimi come la perla per identificare) possiamo prendere anche oggetti magici comuni/non comuni al prezzo di 500 mo al pezzo o ho capito male io?
  14. Ho visto il film una volta e conosco la diatriba presente in Thay, per altre ragioni però, non legate al film! Bello avere i dettagli della ciurma, vi ricordo che la figura più importante su ogni nave che si rispetti è il...CUOCO! :-D In giornata conto di mettere la scheda nella sezione apposita. (non ho usato Myth ma un file word, spero non sia un problema per nessuno).
  15. Dipende da come si vuole giocare e dal tipo di ambientazione. Per esempio se giochi a FR dove è tutto magico è un po' limitante, ma se giochi low magic può essere interessante. Magari una campagna dove chi usa la magia è considerato il male da sconfiggere e chi la usa per il bene sta molto attento a non farsi scoprire. In ogni casonle classi incantatori hanno le caratteristiche int-sag-car elevate e sono anche le caratteristiche più usate nelle abilità che invece diventano più importanti degli slot.
  16. Non sono esperto di game design, quindi non saprei dire se si può inserire o meno in 5e senza grossi traumi, però trovo che il punto non sia la possibilità di entrare in ira più volte o di avere più action surge, ma quella di avere maggiore flessibilità. Anche perché i dadi vita si ricaricano coi riposi lunghi e metà alla volta, quindi se sei al decimo e usi 10 action surge, devi aspettare 5 riposi lunghi per ricaricare tutti e 10 i dadi vita. Se addirittura si usa la regola "8 ore risposo breve / 7 giorni riposo lungo" va da sé che anche i dadi vita diventano risorse molto preziose!
  17. per tutti Le armi da lancio vengono recuperate tutte, le munizioni al 50% (se è possibile recuperarle, se le lanciate ad un bersaglio in acqua, dovrete andare a recuperarle sul fondale...). Quindi Elyndra può recuperare 1 freccia (su 3 lanciate, arrotondato per difetto) mentre gli altri possono recuperare, asce, pugnali e giavellotti. Per quanto riguarda i fuggitivi, Erik è ripartito dalla stalla recuperando il suo zaino e Sven con solo le armi in pugno e la borsa alla cintura e per la via non hanno perso niente.
  18. Adva - Gnoma Voodoo Ah che bella Waterdeep, così grande, piena di persone, OGGETTI...OCCASIONI! Cosa ci verrà incontro oggi? Sarà alla mia altezza o dovrò chinarmi per raccoglierlo? Avanti gente...si scende! Assorta sul panorama che mi si prospetta davanti, mi accorgo solo all'ultimo dell'impazienza di Dan, che scalpita per scendere giù e ci grida di muoverci. Trovo che abbia decisamente ragione! Controllo di avere il mio teschio rosa nella borsa da cintura e richiamo con un fischio il mio fedele compagno volante: Polydorus Cromaticus, Conte Quinto di Palude, Tesoriere dei Saccheggi e Capitano ad interim del Tesoro Volante di Zanna-Di-Rum. "Vieni Polly, scendiamo! Dan, aspettaci, arriviamo subito!" Mi accodo a Dan per la discesa, seguita a ruota dal mio pappagallo.
  19. A me non dispiace come idea quella di vedere i PG scegliere se usare il dado vita per curarsi oppure per attivare dei poteri. Potrebbero essere scelte interessanti da vedere in gioco, anche se non saprei davvero come meccanicizzare il tutto.
  20. Mi piace. Io quando sarà opportuno che vada in mischia, posso usare la punzione tonante, che fa 2d6 danni da tuono. Ma per il momento se preparate qualche proiettile congelante, sono pronto a spararlo a raffica!
  21. Erik è forse ormai troppo lontano, o forse troppo concentrato sulla corsa, ma ignora anche questa ultima offesa di Bàkban e continua la sua corsa forsennata in direzione del bosco. I due manigoldi sono ormai lontani e il gruppo di riunisce attorno ad Elyndra, prontamente curata dalla sorella. Sarebbe ora di mangiare e di fare un po' di riposo, prima della battaglia alla polla che vi attende. PER TUTTI @Alzabuk @Landar @Rafghost2 @shadyfighter07 Ho sculato anche l'ultimo TS contro beffa crudele e avete deciso di finirla qui con il combat, dunque i due uomini del nord sono ormai fuggiti nel bosco, ma ora è facile capire che le tracce trovate da Elyndra erano proprio quelle dei due fuggitivi. Cosa conoscete della zona: nel bosco, fra gli altri sentieri, c'è anche la vecchia strada, ormai abbandonata, che porta a Flame Fault. Questa strada veniva usata dalla carovana quando Flame Fault era un posto abitato. Ora si dice che Flame Fault sia pieno di fantasmi e chi c'è andato o non è mai tornato o è tornato segnato nel corpo e nello spirito. A nord c'è il confine con i territori dei barbari che vivono sulle coste settentrionali dell'isola. E' insolito che si spingano così a sud essendo più che altro uomini di mare che vivono di caccia, pesca e pirateria. Questo confine è pattugliato dalla guardia di Neverwinter, ma i pochi soldati che mandano, non sono certo sufficienti ad attuare un vero controllo del territorio. A ovest la strada invece prosegue verso la polla e servono circa 2 ore di cammino. Sono le 13,30 e credo che farete la sosta di un'ora. L'interno della casa lo trovate abbastanza disordinato, come se qualcuno avesse rovistato in casa. Le sorelle c'erano state qualche giorno prima e possono confermare di non aver lasciato quella confusione. Se volete mangiare, trovate comunque qualche provvista ancora buona fra le scorte della fattoria. Fatemi sapere se fate qualcosa di particolare. Se Elyndra spende dadi vita per curarsi, non può fare "nulla di più faticoso di mangiare, bere, leggere o curarsi le ferite.".
  22. X TUTTI Decida ciascuno di voi se il combattimento è finito, nel senso che se non vi adoperate per inseguire i due fuggiaschi, per me è finito. Loro si allontaneranno fino a che potranno e attaccheranno solo se serve a garantirsi la fuga, come ha fatto Erik per eliminare chi tirava con l'arco.
  23. Magari un paio di bombette tiriamole...poi vediamo quanto dura la protezione! Le punizioni paladinesche funzionano in mischia e quelle "speciali" usano pure l'azione bonus. A questo giro uso l'azione bonus per spostare il marchio del cacciatore e tirare a distanza, nel round dopo magari prendo la spada e vado di punizione tonante (se ha senso mandarlo prono e indietro di 3 metri oltre i danni da tuono) oppure collerica (se ha senso spaventarlo oltre i danni psichici).
  24. Erik sembra ascoltarti, ma ha lo sguardo perplesso, come se non capisse a fondo cosa stai cercando di dirgli. "Muoviti Erik, non è il caso di fare l'eroe, VELOCE!" gli grida Sven mentre si allontana velocemente da Eryn raggiungendo i primi alberi, nonostante la ferita del giavellotto sembra averlo provato. Erik si volta e riprende la sua corsa verso il bosco, ancora in campo aperto, noncurante del colpo appena subito dal nano. meccaniche e mappa Erik supera il TS contro il trucchetto di Bàkban e fa doppio movimento. Sven invece sfrutta anche l'azione bonus per fare triplo movimento. Adesso Sven è a 36 metri da Eryn e Erik è a 21 metri da Thurin (ho messo le distanze rispetto ai PG più vicini) Riepilogo iniziativa: @Rafghost2 Eryn 1 (ultimo del turno) @Landar Thurin 16 @shadyfighter07 Elyndra 11 (a terra, se non curata/stabilizzata da Eryn/Thurin deve fare tiro salvezza contro morte) @Alzabuk Bàkban 9, Sven e Erik 9.
  25. Io depisterei...manderei la nave in prto e noi con la scialuppa...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.