Vai al contenuto

Phil90

Utenti
  • Conteggio contenuto

    18
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Phil90

  1. L’ Ado è generato quando un nemico esce dalla tua area di minaccia non quando vi entra...(talenti particolari esclusi) l’utilitá di war caster è che magari il danno dell’arma del patto potrebbe semplicemente essere minore di un trucchetto o incantesimo a bersaglio oppure che l’incantesimo abbia oltre che un po’ di danno anche una parte di utility in più es : spinge via, danni necrotici, riduce il movimento o il recupero vita ecc ecc a seconda dell’incantesimo...
  2. Il Range di un possibile attacco, La tua portata in mischia in genere 1,5 m che possono diventare 3 m se hai un alabarda o simile...
  3. Non è meglio portare uno dei due 15 (For e Cos) a 16 e lasciarne uno a 14?! In modo da avere un punto in più o a Forza per danni e txc oppure a Cos per aumentare la CA?!
  4. Lo Xanathar non è un nuovo patrono o patto, è un “nuovo” volume è già un po’ che è uscito ormai chiamato Xanathar’s guide to everything (non ancora tradotto in italiano) se il tuo master permette l’utilizzo di altri manuali oltre ai tre di base allora puoi usufruirne, all’ interno trovi altri patroni ma se non vuoi/puoi cambiarlo nessun problema trovi comunque anche varie suppliche utilizzabili con con i vecchi patroni e con il patto della lama...!
  5. Allora per usare quel genere di asce credo ti serva per forza anche il Talento Combattente a due armi (dual wielder), visto che entrambe non sono armi leggere, in più io farei 5 guerriero/1 barbaro o al limite il contrario ma non rinuncerei all’attacco extra del 5 livello. Se combatti a due armi la Frenesia non è poi così utile...
  6. Phil90

    Usare le Illusioni

    Sisi lo so, suggestione e trama ipnotica li avevo messi appunto in fondo come se fossero una domanda a se’...potresti farmi qualche esempio pratico di qualsiasi magia d illusione o appunto anche queste due di ammaliamento?! Tipo io l ho usate per questo e per quello, tizio in una campagna l ha usate per fare quello ecc ecc... lo so che si basa tutto sull’immaginazione e su cosa permette un DM ma mi serviva qualche esempio effettivo(vissuto) da cui prendere spunto!
  7. Phil90

    Usare le Illusioni

    Salve non so se sia la divisione giusta per la mia domanda ma ci provo. Allora vorrei creare un nuovo pg basato sulle magie d’illusione ma manco di esperienza sul campo, avrei quindi bisogno di suggerimenti su come usarle al meglio, sia in combattimento che fuori, Oltre a creari muri e coperture quali possono essere altri utilizzi?? Quali sono stati i vostri utilizzi più fantasiosi e particolari per questa scuola di magia?! Quali sono gli utilizzi più efficaci per incantesimi come suggestione o trama ipnotica?! Grazie a chi proverà e vorra aiutarmi e chiedo venia se ho sbagliato a pubblicare nella sezione sbagliata...
  8. Come nomi inerenti al fuoco così di getto mi verrebbero : Ignis, Ig-Nis, Blaze, Llama, Flam, Embrace, Breis, Brace, Fires, Fireon, Numer, Tork, Focus, Forkus, Foyer, Ilder, Ilderion, Varm, Vermilio, Brand, Brasa, Eld, Arson, Baal, Cham, Branna, Abrasar, Arder, Naur, Amlach, Carn, Calien... Spero di esserti stato di aiuto!
  9. Scusate la banalità ma ho un dibbio: Nello stile di combattimento Duellare ottengo il bonus ai di +2 ai danni anche se nella seconda mano ho uno scudo o una torcia o deve proprio essere libera?! lo scudo in questi casi conta come arma?!
  10. Credo intenda per il Famiglio...?!
  11. Phil90

    Punizione divina

    Ciao! Ho un dubbio sul danno massimo di punizione divina, se utilizzo uno slot di 1lvl aggiungo 2d8 al danno, mentre se uso slot di livelli più alti aggiungo un altro d8 per livello dello slot fino a 5d8,quindi da uno slot di 4lvl in poi il danno non aumenta, nel caso il bersaglio fosse un non morto peró il danno aumenta di un d8,quindi aumenta a 6d8?oppure rimane come massimo 5d8? Stesso discorso per la punizione divina migliorata all 11lvl, mi è chiaro che si somma al danno ma non se si puo’ superare i 5d8... in definitiva il danno massimo che si puo fare con punizione divina dall 11 lvl su un non morto è sempre 5d8 oppure 7d8?!?
  12. Tutto ottimo! Ho messo 4,5 metri alla velocità aumentata dello squalo al 6 lvl perchè raddoppiarla fuori dall’acqua senza ira mi semprava un po’ troppo visto che un barbaro ha già 12 metri di movimento farli diventare 24 quasi sempre mi sembrava bello ma forse un po’ troppo, arrivare comunque a 16,5 mi sembra un buon compromesso. Per il resto ho corretto tutto come mi hai detto! Grazie davvero
  13. Daró sicuramente un occhio anche allo Storm Herald, intanto ho appena parlato con il master (domenica ci sarà la prima sessione) e tra Reskin,Sue e vostre proposte abbiamo tirato fuori 5 Totem possibili: Balena(Orso) Orca(Lupo) Serpente Marino (3lv abilità dell’aquila, 6lv velocità di nuotare aumentata di 4,5m e vantaggio a non essere afferrato,14lv dopo un attacco andato segno con un azione bonus puo dare la condizione di afferrato e rilasciare 2d6 danni da fulmine, nei turni seguenti sempre con un azione bonus puo’ fare altri 2d6 danni sempre da fulmine finchè non termina la condizione afferrato) Squalo(3lv in ira vantaggio al txc su un avversario a cui ho già arrecato danno in turni precedenti,6lv velocità di nuotare raddoppiata verso un bersaglio che non ha il 100% di hp, puo sentire l’odore del sangue per 1,5 km e seguirlo, la luce fioca non impone svantaggio alle prove di saggezza percezione.lvl 14 in ira, puoi usare un’azione bonus durante il tuo movimento per oltrepassare lo spazio e mordere una creatura di taglia Grande o inferiore. La creatura deve riuscire un tiro salvezza di Forza,CD 8 + il tuo modificatore di Forza + il tuo bonus di competenza,o cadere prona e subire 1d12 + il tuo modificatore di Forza danni taglio.)Manta(3lv in ira gli attacchi contro di te hanno svantaggio se vieni ugualmente colpito perdi quest abilità fino alla fine del turno,6 lv ottieni competenza in due abilità tra furtività acrobazia sopravvivenza e Atletica e rapidità di mano, 14 lvl in ira, hai una velocità di volo pari alla tua attuale velocità di passeggio. Questo beneficio funziona solo per brevi scatti.se termini il tuo turno in aria, cadrai, se non hai nient’altro che ti tenga sollevato.) che ne dite?! Avete accorgimenti vari oppure ci si potrebbe essere?!? Grazie per prodigarvi per me!!!
  14. Allora il potere del terzo non so tecnicamente vista la mia inesperienza quanto potrebbe essermi più utile di quello dell’orso Reskinnato ma le altre due (6-14) sono effettivamente ottime, non avevo pensato ad un discorso sulla mobilitá e sfuggevolezza, un tipo di attacco mordi e fuggi potrebbe essere davvero ció che cercavo! Mi hai aperto un mondo!
  15. Certo! Allora il master in realtà visto il mio status da quasi neofita mi ha chiesto di spulciare in qua e la e di fargli un po’ di proposte che poi saranno sistemate insieme il giorno prima della sessione, sostanzialmente dovrei giocare un barbaro che fino ad ora è sempre stato capace di cavarsela da solo per questo cercherei un abilità che lo faccia “sopravvivere” in singolo e poi salendo dovrá imparare a convivere con il party quindi da li in poi abituarsi a combattere e risolvere le varie attività con il gruppo. Le abilità del totem al 3o livello mancano in questo senso non ho trovato un “potere” utile al mio caso avete proposte ?! Qualche abilità che potrei proporre al master ?! Per quanto riguarda il potere del 6o livello visto che in genere son abilità fisiche potre chiedere semplicemente una velocità di nuotare e respirare sott’acqua oppure scurovisione?! Mentre per il 14o le abilità dei totem già esistenti mi soddisfano abbastanza e comunque ci vorrà abbastanza tempo per arrivarci e vedró li per lì. Intanto grazie a tutti!
  16. Si alla fine credo faró semplicemente così, anche perchè è la cosa più semplice, i miei dubbi principali a riguardo erano dati dalle caratteristiche di “attacco” dei nuovi animali, mi spiego meglio, l’esempio che hai fatto tu lupo/squalo non calza benissimo in quanto il lupo usa una tattica di branco, un attacco di gruppo insomma mentre gli squali in genere cacciano da soli ed è anche quello che cercherei io per un discorso di flavour, ovvero un attaccante che se la cava bene in singolo. forse potrei chiedere al master di cambiare l’abilità del terzo livello magari mettendo vantaggio a me se attacco un bersaglio che ancora nessuno ha attaccato oppure che ha meno del 100% di PF entrambe caratteristiche molto più appropriate ma non so se troppo sbilanciate... tra i totem pubblicati mi pare che manchi proprio qualcosa del genere o mi sbaglio?!
  17. Grazie! Purtroppo il master non lo concede, i manuali permessi sono i tre base più Scag,Volo’s, Mordenkainen’s e Xanathar’s oppure semplici Reskin...
  18. Ciao a tutti! Presto inizieremo una campagna di D&D 5e a tema piratesco, visto che è anche il mio primo approccio con questa edizione avevo un po’ di domande su flavour e reskin, il personaggio che vorrei interpretare è un tritone barbaro dal cammino totemico ma qui sorgono i primi dubbi, ovvero avrei bisogno di qualche animale acquatico ed un semplice reskin lo vedo un po’ forzato, voi che dite?! Avete proposte? Ho cercato anche su internet ma non ho trovato grandi cose.Alcune inutili altre troppo sbilanciate. Domanda numero 2, qui le cose son un pochino piu semplici: vorrei che per sbarcare il lunario prima di partire all’ avventura fosse stato un ramponiere e da qui l’uso come arma dell arpione (esiste in 5e?!)Oppure una semplice lancia o giavellotto?! Intanto grazie a chi vorrà aiutarmi!
  19. Phil90

    Salve a tutti!!!

    Salve a tutti! Mi chiamo Phil, dopo una decina di anni in cui ho perso un po’ di vista i GDR da tavolo (ultima edizione giocata D&D 3.5) adesso con un nuovo gruppo ci stiamo per catapultare nel mondo della 5a edizione, visto il mio status di “Neofita” avró bisogno del vostro aiuto! Quindi spero mi accogliate nella vostra splendida community! A presto!
×
×
  • Crea nuovo...