Jump to content

MetalFace01

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About MetalFace01

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 11/14/2001

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Torino
  • Occupazione
    Studente

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Q1097 (scusate se rompo le scatole con varie domande) "Un azione" come tempo di lancio per un incantesimo permette di lanciare l'incantesimo in un solo turno oppure obbliga a "caricare" per un turno l'incantesimo? Q1098 Quando un personaggio si fa potenziare un'arma da un fabbro, cosa viene potenziato di questa: il dado dei danni, il bonus al tiro per colpire oppure si fa tipo "1d4+1" al posto di 1d4". O è sempre a discrezione del DM?
  2. Q1093 Esiste un manuale ufficiale che riguardi solo gli oggetti? Se esiste, è stato tradotto in italiano?
  3. Innanzitutto, spero che questa sia la sezione giusta. In caso contrario, dove va postata questa discussione? Dunque: nei manuali del giocatore (pag. 293 e seguenti) e del dungeon master ( pag. da 10 a 13) vengono fatti vari esempi di divinità e di pantheon, ma dove posso trovare informazioni più precise sulle divinità singole? Grazie per le risposte.
  4. Q 1074 Non ho ben capito come funziona la sintonia con gli oggetti magici. Il PG deve usare l'oggetto in questione per un po' di tempo? Deve compiere dei rituali? C'è un massimo di oggetti con cui si può entare in sintonia? Grazie delle risposte, chiedo scusa in anticipo se le risposte erano contenute già nei manuali e non ho letto con attenzione.
  5. Ciao ha tutti, ho bisogno di un consiglio. Io e parecchi amici abbiamo iniziato a giocare di ruolo insieme e io faccio il DM. Ora, dopo un paio di sessioni ho capito che i giocatori erano troppi e li ho divisi in due gruppi, così facendo però uno dei due gruppi ha iniziato ad andare avanti con la sua trama e l'altro invece non si è mai incontrato per giocare. Quindi, come faccio ad aggiustare la situazione? Non vorrei che i due gruppi si intralciassero a vicenda nella trama, che attualmente richiede loro di trovare degli artefatti che permettano di aprire una via segreta per un luogo, cercando ad esempio di ottenere lo stesso artefatto, e non vorrei nemmeno che uno dei due gruppi debba ad un certo punto fermarsi perché è troppo avanti con la trama rispetto all'altro. Avreste dei consigli?
  6. MetalFace01

    Ciao

    Grazie! Vado subito a leggerle.
  7. Ok, grazie! Avevo paura che fosse vincolante anche per gli Asimaar, perciò ho chiesto.
  8. Ciao, sono alla mia prima partita e faccio il DM (tutti i giocatori sono alla prima partita). Vorrei inserire nella storia un PNG Asimaar di allineamento malvagio, tuttavia nella guida del DM quando vengono presi come esempio per creare una razza vengono descritti come creature generalmente buone. È possibile quindi renderne uno malvagio o no?
  9. MetalFace01

    Ciao

    No, il Metal Face da cui prendo il nome è di Xenoblade Chronicles (un videogioco per Wii uscito nel 2010). In italiano è stato adattato come "Face Nero".
  10. MetalFace01

    Ciao

    Ciao, sono Simone (aka MetalFace01) e ho iniziato a giocare da poco a D&D 5e. Spero di riuscire a trovare dei consigli utili e in futuro magari anche a darne!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.