Tutti i contenuti pubblicati da Casa
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Riesco a colpire il bandito con cui sono ingaggiato e fortunatamente arriva anche l'aiuto di Samantha. Continuo ad attaccare il bandito finché non si decide a posare la sua arma. @Albedo
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele riesco a fermare il bandito difronte a me ma quello alle mie spalle mi raggiunge e mi colpisce. Qua butta male: più per spavento che per razionalità attivo il potere del mio onamori. poi rimpiango la mia beretta e cambio arma; ora con la spada mi sento più impacciato: provo a colpire il bandito che mi sta ingaggiando. @Albedo
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Mentre continuo a imprecare dentro di me comincio a darmi da fare: Lascio partire in rapida successione 4 frecce contro il bandito difronte a me. @Albedo Attacco con l'arco il bandito T6 TxC +5, danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia) Tiro fino a 4 frecce, se per caso ne bastano meno per uccidere T6, quelle che restano le scaglio contro T4
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele "ma che cazz*" esclamo quando parte l'attacco dei miei compagni: bimbi minchi@ cresciuti coi videogiochi penso ancora sorpreso dall'azione inaspettata. attendo l'evolversi della situazione continuando ad arretrare verso il gruppo di Eri @Albedo mi metto sulla difensiva (sempre arco in pugno) e arretro circa a metà strada tra la prima linea e la retrovia dei nostri incantatori.
-
Presentare il gioco di ruolo
io ho usato l'AI per un altro gioco.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele "Negativo!" rispondo al brigante "noi le nostre le teniamo! voi lasciate cadere le vostre e allontanatevi di tre passi! poi parleremo! cerco di adattare ai tempi medievali le procedure di fermo dei nostri tempi. Sam, raccogli tu le loro armi? io li tengo sotto tiro, e mi tengo pronto a scagliare le frecce se in 3 secondi non eseguono l'ordine poi riorno sul brigante: sei tu che comandi?" @Albedo soliti 3 secondi: se non eseguono immediatamente l'ordine lascio partire 1 freccia su chi ha parlato (TxC +5) e dico: 1) se colpisco: cerca di essere più convincete: i tuoi sgherri non hanno capito che devono lasciare le armi e allontanarsi 2) se manco: la prossima te la conficco dritta sul cuore: lasciate le armi e allontanatevi in ogni caso mi tengo a distanza da tutti i briganti (verosimilmente arretro qualche passo verso il gruppo di Eri)
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele "quello si è mosso" dico a Samantha indicandole l'uomo a terra "ma laggiù ce n'è uno nascosto" e a lui rivolgo l'attenzione: "vieni fuori con le mani in vista" intimo nella direzione dove credo ci sia qualcuno poi conto ad alta voce fino a 3 e lascio partire in rapida successione 2 frecce il gufo sta volando in cerchi sopra il carro, come 2 notti fa volò sopra Eri per segnalarcela, ma ancora non sono in grado di interpretare se il suo volo richiama pericoli. comunque emetto un fischio e annuisco nella sua direzione. @Albedo azione: se dopo pochi secondi dall'intimazione non viene fuori nessuno lascio partire 2 frecce alla cieca verso i cespugli dove credo che ci sia qualcuno nascosto. (TxC +5) negozio: 1) prendo la spada corta e lascio giù il tetsubo; 2) ho già con me 20 frecce; se posso aggiungerne 40 le aggiungo se invece 40 è il massimo che posso trasportare ne prendo 20
-
Servizio
premesso che poi starà al master, ma risalendo nei vecchi post, i precedenti giocatori avevano speso 2mo per dei dardi (in realtà uno dei 2 giocatore era andato via prima degli acquisti), però secondo me puoi benissimo andare ad "intaccare" le 9mo di fondo comune.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele annuisco ma esorto Sam a sbrigarsi che quei poveretti potrebbero essere ancora vivi: "vai vai! guardiamo noi i fossi" lancio uno sguardo a Mako: "io controllo a sinistra" poi, arco in pugno, comincio ad avanzare verso il carro prestando attenzione alla mia sinistra. @Albedo osservare o ascoltare +6
-
Servizio
gli acquisti comuni precedenti erano: razioni x 4 giorni (x6) 06mo kit sopravvivenza 15mo kit soccorso 10mo mappa 01mo corda 15m 03mo kit viaggio: zaino (x6) 12mo borraccia (x6) 03mo accairino ecc (x2) 02mo pentola 02.5mo mantelli (x6) 03mo torce (x5) 03mo +9 MO poi ognuno aveva preso degli equipaggiamenti e pagato l'alloggio. Si era detto di prendere 3 tende biposto (30mo). quindi delle nuove 230mo possiamo scalare 30 mo per le tende e ci dividiamo per 5 le 200MO (40mo a testa) con le 9 mo di avanzo precedente possiamo prendere altre 6mo di razioni e altri 15m di corda oppure ci dividiamo anche quelle (2 mo a testa, prendo io la singola moneta spaiata) non ho segnato chi si prende/cosa dell'equipaggiamento comune. chiederei ad @Albedo se è possibile comprare un'arma da mischia da usare con la destrezza (tipo lo stocco) e di sicuro devo rimpinguare la faretra dato che in un solo scontro ho usato tutte le 20 frecce. quante faretre è ragionevole portarsi dietro? ora ne ho 2.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Alla fine questo tetsubo è la cosa più simile allo sfollagente che sono abituato ad usare: decido di tenerne uno. Il discorso Eri è già stato affrontato, però, dopo questo scontro, i fatti sono diventati più concreti e i dubbi di Eleanor, che erano anche i miei, hanno forse più peso. Non aggiungo altro sperando solo che almeno la ragazzina non sia troppo di peso. Direi di andarci a riposare guardo un attimo Sam immaginandola invece in qualche locanda a divertirsi, poi domattina riscuotiamo la ricompensa, facciamo gli ultimi acquisti e ci mettiamo in cammino. @Albedo Prendo un tetsubo
-
Servizio
Intanto ti posso rispondere che, se non sbaglio, per ora siamo diretti ad un villaggio dove c'è il tempio della prima sacerdotessa, ma ora non mi ricordo ne il nome del villaggio ne il nome (e colore) della sacerdotessa.
-
Servizio
@Monkey77 (e @Albedo per conoscenza) Ho letto "i tuoi pensieri" in cui parlavi del potere di 2 anelli immagino di Eri. Non essendoci tu dall'inizio, volevo mettere in risalto un paio di considerazioni che il tuo personaggio, essendo con noi dall'inizio, potrebbe sicuramente fare: Eri è stata trovata svenuta in un villaggio distrutto da una esplosione dove sono morti tutti tranne lei. Alcuni di noi (in realtà i PG che hanno lasciato la gilda) pensano che sia stata lei, inconsciamente, a creare l'esplosione. Quindi potrebbe essere che: 1) uno di quegli anelli abbia effettivamente il potere di creare un'esplosione; 2) al contrario l'esplosione l'ha creata qualcun'altro ma uno di quegli anelli l'ha protetta. Poi si possono fare altre considerazioni, ma queste sono proprio basilari (e forse per questo troppo banali)
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Il miei compagni sono scaltri: frugare i cadaveri ha dato i suoi frutti. Non ci avevo nemmeno pensato, anzi, per mia forma mentis, in situazioni violente sono abituato a non toccare niente per non inquinare eventuali prove. Bravi ragazzi, avete fatto bene! Direi di dare gli oggetti a chi sta in prima linea. Poi aggiungo: però tra avere un'arma mal messa e non averla, preferisco averla! E così prendo una delle armi ritrovate: la mia attenzione cade sul bastone giapponese. E infine: dovresti prenderne una anche tu dico ad Eri: non si sa mai! @Albedo Il tetsuboro è un'arma ingombrante? (Cioè che non sia di impedimento nell'uso dell'arco o per attività quali arrampicarsi e nascondersi) In caso affermativo prendo una spada mal messa, altrimenti prendo il bastone
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Ragazzina sta al tuo posto! rispondo severi alla sua occhiataccia, hai chiesto tu di venire con noi! Figuriamoci se mi metto a discutere con una adolescente che capirà sì e no la metà delle questioni in ballo. Poi tranquillizzo gli altri: nessuna discussione, dobbiamo solo capire bene cosa vogliamo fare in più oltre al seguire la strada indicata dalle sacerdotesse.
-
Stesso numero iniziativa
Volendo lasciar perdere la regola, questa opzione secondo me ha più senso rispetto al dare priorità alla destrezza più alta, ma poiché sono tutte home rules, vanno tutte bene.
-
Stesso numero iniziativa
parlando di 5e 2014 la regola c'è: in caso di parità tra i mostri o tra mostro e PG, sceglie il dm; in caso di parità tra in pg, i giocatori si accordano quale pg fare agire per primo. Come alternativa il dm può decidere di far tirare un D20 (il dado puro, quindi non un'altra prova di destrezza con i relativi modificatori) e chi ottiene il valore più alto agisce per primo dare valore alla destrezza per lo spareggio significa in pratica contarla 2 volte, quando in realtà è già entrata in gioco. quindi una volta "spesa" la propria destrezza, entrano in gioco "eventi" aleatori.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele ringrazio il vecchio poi mi rivolgo ad Eleanor che nel frattempo è tornata con Eri; scuoto la testa in segno di disapprovazione: "se continui a non affrontare i problemi non scoprirai mai cosa puoi fare" una brevissima pausa e aggiungo più sommessamente "e forse quelle guardie sarebbero ancora vive!" comunque dico rivolto a tutti forse dobbiamo rivedere il nostro approccio: probabilmente siamo stati superficiali ad aver accettato questo incarico; Sam ha rischiato di morire. Un conto è dover affrontare i problemi un altro è andarceli a cercare. visto il rischio corso non so più se ne è valsa la pena l'aver affrontato gli oni per qualche moneta.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Meglio così! Commento alla risposta del cacciatore. Incuriosito dalla pozione data a Samantha, più che altro per sapere come rimediare un'altra, chiedo: che cos'è quella bevanda che avete dato alla mia amica? l'avete fatta voi o si può comprare da qualche parte? Così possiamo anche risarcirvi. Con i soldi della ricompensa, dobbiamo comprare ancora un po' di equipaggiamento, ma se si rimedia facilmente anche una pozione non sarebbe male.
- Gaslands Refuelled
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Saluto le guardie con un cenno del capo senza aggiungere altre parole e lasciandole al loro lavoro. mi unisco a chi sta andando dalle 2 ragazze, ma Samantha fa una domanda cui non avevo pensato; davo per scontato che fosse finita qui ma in effetti potrebbero tornare o peggio era solo una forza di avan scoperta e la vera ondata deve ancora arrivare: mi fermo vicino a lei ad ascoltare la risposta!
-
Gli eroi senza tempo
Gabrieie Rispondo a mako mori: le ho viste entrare in una di quelle 2 case, credo la seconda dico indicando le case nel vicolo.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele per quanto siano esseri mostruosi l'operazione di taglio dell'orecchio mi da un po' di disagio: mi sento come se fossi uno dei tanti bracconieri cui normalmente do la caccia. "questi tre orecchi dovrebbero bastare" di riferendomi al fatto che abbiamo accettato un incarico di tipo forfettario. però, prima di andare a cercare Eleanor e Eri, vado dalle guardie per una parola forse inopportuna o forse no. Non conosco le tradizioni giapponesi ma forse per il mio imprinting allo spirito di corpo, dico semplicemente riferendomi ai caduti: "hanno combattuto con onore!" non aggiungo altro.
-
Gli eroi senza tempo
Gabriele Gli Oni tornano sui loro passi. "bene" esclamo soddisfatto ma voglio sincerarmi se qualcuno dei nostri sia stato ferito. scendo dal tetto e raggiungo gli altri "per la nostra ricompensa dobbiamo raccogliere gli orecchi destri degli oni, ma state tutti bene?" @Albedo se non ci sono problemi taglio l'orecchio ai 3 ONI che ho abbattuto io
-
Servizio
Ma non ti eri accorto che stavamo giocando senza iniziativa? Giocare sul forum implica alcune semplificazioni. Rispettare le singole iniziative significa che un combattimento durerebbe mesi. In 5 con la regola di un giorno di tempo per rispondere, un round dura fino a 10 giorni invece che i 2/3 di adesso. (Giocatore 1 fa la sua dichiarazione, il giorno dopo il dm risponde, il giorno dopo ancora tocca al giocatore 2, il giorno dopo il dm risponde, il giocatore 3 tace, tutti: che facciamo? Saltiamo il suo turno e intanto sono passati altri 3 giorni, ecc, ecc). Mi sembra chiaro che la semplificazione adottata sia molto più che accettabile. Credo che indipendentemente dal tipo di gioco (dnd5, dnd3.5, pathfinder, ecc) se in un gdr sul forum siamo tutti (giocatori e dm) un po' più agili (smart), il gioco ne guadagni. Comunque è chiaro che se cerchi il rigore assoluto questa gilda non va bene anche solo per la mia presenza che non so nemmeno le regole del gioco.