Jump to content

Sinteos

Members
  • Posts

    19
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Sinteos

  1. Q1103bis Ho controllato ovunque. Parlano di tutto ma non di cariche. Grazie per l aiuto
  2. Q1103 Vorrei creare un oggetto consumabile con cariche incantesimo. Sul MdM c è una spiegazione a ciò? Nel senso quante cariche posso mettere su una bacchetta per lanciare un incantesimo di primo lvl?
  3. Q1028 Quanto vale l adamantio? C è una tabella di riferimento nei manuali base?
  4. Q1014 Slot incantesimi Warlock: 2 slot al 1 lvl vuol dire che conosco 2 incantesimi di 1 lvl e ne posso castare 2. Salendo di lvl del personaggio avrò 2 slot lvl 2 incantesimi, vuol dire che sblocchero 2 incantesimi di 2 lvl e posso lanciarne 2 oppure dovrò fare uno slot di primo lvl ed uno di secondo?
  5. Q995 Ho un dubbio che riguarda la supplica "Libro degli antichi segreti" del warlock cita: Può inoltre lanciare un incantesimo da warlock che lui conosce come rituale, se tale incantesimo possiede il descrittore rituale. Significa che assieme al rituale del libro delle ombre possono lanciare un rituale del warlock?
  6. Q979 Chierico dominio della guerra: incanalare divinità colpo guidato - il bonus del +10 è per tutti i txc per quel combattimento o solo per un txc? Quante volte si può usare al giorno? Ogni volta che ho un combattimento o solo una volta? Grazie
  7. Intanto grazie per la vostra risposta. Il mio pg (oltre ad aver 18 di carisma) lo sto usando nella campagna della regina dei draghi (prima parte), principalmente adesso ho usato molto deflagrazione oscura potenziata dalle 2 suppliche (il gruppo è composto da un paly e un monk). Vorrei usarlo principalmente offensivo , durante il combattimento un misto di attacco e debuff.
  8. Ciao a tutti, sto creando un pg Warlock e vorrei prendere il patto del tomo, il problema è che non so quali trucchetti o incantesimi di 1 lvl scegliere (con la supplica) consigli? Usiamo solo il manuale base. Grazie
  9. Q 967 Ragazzi, durante il combattimento quando un pg è a terra bisogna fare i ts contro la morte. Ora la mia domanda è la differenza dell utilizzo della borsa del guaritore, delle pozioni o di un incantesimo di guarigione. Qualcuno può farmi degli esempi per capire meglio. Grazie
  10. Quindi se il monaco quando fa il secondo attacco aggiunge la dex ai danni. Allora il talento combattere a 2 armi è superfluo per il monaco finché il secondo attacco è mani nude. Giusto?
  11. Ne approfitto per fare una domanda. L abilita del monaco di 1 lvl che permette di fare un secondo attacco a mani nude (lancia 1d4 danni) bisogna aggiungere il modificatore di dex sul secondo attacco per i danni oppure no? Grazie
  12. Q955 Vi risulta che i Trucchetti contano come mezza azione? Sul manuale non dice nulla quindi per me è no. Vorrei aver conferma da voi. Grazie
  13. Q954 Dubbio, disarmare è stato tolto? Nel caso esistesse raccogliere arma viene considerata azione come utilizzare un oggetto?
  14. Q 947 bis Quindi tutti abbiamo un azione bonus sempre anche se non è specificato? Ma solo una anche se hai un attacco extra o sono due cose diverse? Attaccare con la seconda arma come si calcola il TxC e il danno (senza talenti)? Grazie
  15. Q947 - combattere con 2 armi Ragazzi nella 5e combattere con due armi è un talento o tutti possono farlo? Non ho capito molto bene questa regola. Grazie
  16. Q939 Attacco di opportunità, io e il mio gruppo stiamo usando la regola facoltativa di fiancheggiare. Ora è sorto un dubbio, se esci prendi AdO ma se ti muovi in un area minacciata prendi AdO? Se è si allora le regole di sorpassare e rotolare non avrebbe senso se posso muovermi nell'area minacciata e girare attorno al nemico
  17. Ciao ragazzi, ho un problema relativo al tempo. Premetto che sto iniziando un'avventura alla 5 ambientata nel signore degli anelli. Ora il problema: sul manuale Atm dice che un esagono vale 15km, al giorno i pg possono viaggiare al max 30km, variabile in base al terreno, non ho trovato nessun riferimento relativo al tempo. Invece nel MdG dice che i pg possono viaggiare per 8 ore con un passo normale e fare 36km. Quale devo prendere in considerazione? Grazie
  18. Grazie intanto ragazzi. Quindi subito sotto, quando parla di Spazio, dove vi è l esempio per circondare un nemico di taglia media, posso fermarmi su un suo lato ma non potrò avere nessun al mio fianco?
  19. Ciao ragazzi, sperando di non aver sbagliato posto per fare la mia domanda (chiedo scusa), arrivo al mio problema. A pag. 191 "muoversi attorno alle creature" cita che non posso fermare il mio movimento sullo spazio di una creatura amica o nemica. Quindi come posso portare un attacco in mischia? Devo interrompere il movimento, fare attacco in mischia e infine disimpegnare per non subire AdO? Grazie
  20. Ciao a tutti, mi chiamo Stefano (Sinteos) e dopo 3 anni di d&d 3.5 abbiamo iniziato a leggere la 5e con l uscita dei manuali in italiano per provare a giocarci. Grazie per la pazienza!!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.