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Ludwig L'amico

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Informazioni su Ludwig L'amico

  • Compleanno 29/04/1996

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Puglia
  • GdR preferiti
    D&D, PATHFINDER
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Serie TV, Libri, Giochi, Cinema, Palestra, Natura, Viaggi.
  • Biografia
    Gioco a D&D da quando avevo 14!

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Obiettivi di Ludwig L'amico

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Ciao a tutti ragazzi, mi stavo chiedendo quali fossero i migliori talenti o le migliori strade da scegliere per un arcanista pure senza nessun archetipo particolare. Grazie in anticipo.
  2. Perfetto, vorrei sentire piu pareri possibili dato che ne stavo parlando col mio DM. Dal mio punto di visto qualunque abilita o talento che specifica FORZA, con la mia abilita di classe viene sostituita con DESTREZZA, però meglio ascoltare tante campane.
  3. Ciao a tutti ragazzi, ho una domanda da porvi. Il ladro scatenato acquisisce al lvl 1, e successivamente si potenzia al lvl 3, la capacità di classe: Addestramento Accurato (Str) Al 1° livello, il Ladro Scatenato acquisisce Arma Accurata come Talento bonus. In aggiunta, a partire dal 3° livello, può scegliere una qualsiasi tipologia di arma (es. Stocco o Pugnale). Una volta che la scelta è stata fatta, non è più possibile cambiare. Quando il Ladro Scatenato esegue con successo un attacco in mischia con una delle armi scelte, aggiunge il suo modificatore Destrezza al tiro per i Danni al posto della Forza; se qualunque effetto impedisse al Ladro Scatenato di aggiungere il suo modificatore Forza al tiro per i Danni, non potrà aggiungere nemmeno il modificatore Destrezza. All'11° livello e al 19° può scegliere un altra arma. Ora la mia domanda è questa: Dato che dice "..aggiunge il suo modificatore DEX al tiro per i danni al posto di FOR", il talento doppio taglio(vedi sotto), mi da la possibilità di aggiungere il bonus dex al secondo attacco? Altra domanda, combattere con due armi mi fa sempre considerare il bonus DEX nel secondo attacco oppure devo aggiungere il bonus FOR? Se dice che si considera il bonus DEX al posto della FOR, secondo me dovrebbe essere cosi. Attendo risposte, grazie in anticipo! - L’arma nella mano secondaria mentre si combatte con due armi colpisce con maggior forza. Prerequisiti: Destrezza 15, Combattere con Due Armi. Beneficio: Si aggiunge il proprio bonus di Forza ai danni dell’arma impugnata nella mano secondaria. -
  4. Sei stato chiarissimo! Grazie mille anche per i consigli
  5. Salve ragazzi, volevo esporre un dubbio riguardante la build su cui vorrei basare il mio pg ladro. La costruzione di cui parlo è basata sul fintare, faccio perdere il bonus DEX al mio avversario per massimizzare i miei attacchi furtivi. Ora però sorge un problema sui vari talenti del fintare e sulla manovra in se. Vi cito testualmente 'Golarion': FINTARE: Fintare è un’azione standard. Per fintare, bisogna superare una prova di Raggirare. La CD della prova è uguale a 10 + il Bonus di Attacco Basedell’avversario + il modificatore di Saggezza dell’avversario. Se l’avversario ha gradi in Intuizione, la CD è invece 10 + il bonus di Intuizione dell’avversario, se maggiore. Se la prova riesce, nel prossimo attacco in mischia che si effettua contro il bersaglio, a quest’ultimo viene negato il suo bonus di Destrezza alla CA (se presente). Questo attacco deve però essere effettuato durante o prima il proprio turno successivo. FINTARE MIGLIORATO: Si può effettuare una prova di Raggirare per fintare una mossa d’attacco, come azione di movimento. FINTARE SUPERIORE: Ogni volta che si usa fintare per far perdere ad un avversario il suo bonus di Destrezza, egli perde il bonus fino all’inizio del turno successivo di chi compie la finta, oltre a perderlo contro il suo attacco successivo. FINTARE CON DUE ARMI: Mentre si utilizza Combattere con Due Armi per effettuare attacchi in mischia, si può rinunciare al primo attacco in mischia con la mano principale per effettuare una prova di Raggirare per Fintare contro un avversario. FINTARE CON DUE ARMI MIGLIORATO: Mentre si utilizza Combattere con Due Armi per effettuare attacchi in mischia, si può rinunciare al primo attacco in mischia con l'arma principale per effettuare una prova di Raggirare, al fine di Fintare contro un avversario. Se la Finta riesce, all'avversario viene negato il bonus di Destrezza alla CA, fino alla fine del turno del personaggio. Domanda 1: In fintare con due armi migliorato dice che l'avversario perde il bonus DEX fino alla fine del turno del personaggio, ma che significa?? Gia normalmente fintare fa perdere il bonus fino alla fine del mio turno, anche perche una volta che io eseguo la manovra, subito dopo effettuo l'attacco in mischia, quindi il mio turno finisce. Probabile difetto di traduzione? Il significato potrebbe essere quello di fintare superiore? Ovvero: perde il bonus fino all'inizio del turno successivo di chi compie la finta, oltre a perderlo contro il suo attacco. Domanda 2: La build di Fintare si puo fare solo se si utilizza l'arma ad una mano, e quella di Fintare con due Armi solo se utilizza armi a due mani? Mi spiego, posso prendere i talenti di fintare anche se utilizzo il combattimento con due armi, oppure sono condizionato nell'altra scelta? Obiettivamente la build completa del fintare ad una mano è meglio della build di fintare con due mani. La prima ,se completata, mi da la possibilita nel combattimento di utiizzare la manovra come azione di movimento, e in piu di far perdere il bonus DEX anche per i miei compagni. La seconda invece, quella a due mani, mi fa perdere un attacco e in piu non è chiara la spiegazione del migliorato(anche se credo che sia uguale a quella superiore). Grazie in anticipo a chi risponderà, chiedo scusa se sono stato prolisso!
  6. Ciao ragazzi! Come da titolo, mi consigliate i talenti migliori da voi provati magaari, per un arcanista? O insomma una qualsiasi classe incantatrice arcana?
  7. Ciao ragazzi, devo creare un arcanista di LVL 11 come da titolo, per quanto riguarda gli incantesimi è gia tutto pronto. Volevo un consiglio sui talenti da prendere, e magari anche qualche oggetti che aumenta caratteristiche ecc. Ho un budget di 12k monete d'oro! Grazie in anticipo!
  8. Ok ho optato per l'arcanista. Molto molto interessante come classe, grazie nuovamente ancora!
  9. Spulcerò il forum per leggere le discussioni di cui parli! Grazie ancora!
  10. Salve a tutti! Come da titolo, volevo consigli su una classe incantatrice. Vi spiego meglio. Devo creare un gregario per il mio pg di LVL 11, e avevo intenzione di sviluppare una classe magica per l'appunto. Ero orientato principalmente verso il Mago e il Chierico, ma se avete provato altre classe incantatrici che vi sono piaciute sono curioso di sentirle! P.s. Il chierico dovrà essere di allineamento Caotico Neutrale(o "peggio", cioe tendente al malvagio). P.s.s. Sarebbe la mia prima classe incantatrice, dato che precedentemente ho sempre utilizzato pg combattenti. Grazie ancora.
  11. Come dicevo non conosco l'investigatore, me la leggerò, ma se effettivamente è diversa dal ladro come classe opterò sempre alla prima scelta. Anche se sembra molto interessante.
  12. Ho tempo per ottimizzarla al meglio, mi serviva una linea guida da seguire! Quando inzierò la campagna magari posterò la build e come la vorrò impostare qui, in modo tale da ricevere ulteriori consigli!
  13. Sei stato utilissimo, questo messaggio me lo salvo perche sicuro prenderò spunto per la build. La meccanica del fintare per utilizzare ulteriormente attacco furtivo non è male, anzi è interessantissima! Non vedo l'ora di metterla in atto. Grazie ancora. Sinceramente non l'ho "spulciata" come si deve questa classe, avevo optato per un archetipo del ladro, ovvero la "Spia". Mi piace di più per quanto riguarda l'interpretazione. Secondo te è una buona classe l'investigatore?
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