Vai al contenuto

HHHelio

Utenti
  • Conteggio contenuto

    12
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su HHHelio

  • Compleanno 02/08/1991

Obiettivi di HHHelio

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie a tutti per le risposte, volevo però insistere sul punto 3. Ci sono modi di "costringere un'anima a trapassare" anche se è imprigionata o roba del genere?
  2. Salve a tutti del forum Nell'avventura che stiamo giocando spesso ci troviamo contro dei nemici che traggono il proprio potere da delle particolari armature; queste armature sono tempestate di gemme che vengono create imprigionando, contro volontà, anime di potenti guerrieri. Vi chiedo dunque: 1) Esistono modi, incantesimi (i dispell non sembra funzionino) o altro, per rompere l'armatura? 2) Ci sono incantesimi capaci di frantumare gemme? 3) Teoricamente, un incantesimo di Congedo o simile potrebbe forzare l'anima imprigionata a staccarsi dalle gemme e trapassare? Grazie a tutti in anticipo!
  3. Signore Delle Tempeste sul perfetto sacerdote. Si, ok, è divina, ma se te sei il master puoi tranquillamente adattarla come arcana. Il concept è particolare, un incantatore figlio della tempesta (con LI pieno), e dei fulmini in generale, che lancia giavellotti Zeus Style.
  4. So che non è fortissima, ma a me piace molto, soprattutto come concept, la cdp dell'Arcanamach di Suel (perfetto arcanista). Casta sul carisma e ha capacità tipiche di un "inquisitore arcano" (colpo dissolvente, incantesimi tenaci), inoltre non richiede di saper castare incantesimi arcani e quindi è accessibile direttamente da classi marziali senza multiclassare con incantatori. Ti avverto, non è per niente forte, ma se hai voglia buttaci un occhio.
  5. Per caratterizzare il Barbaro potresti usare le varianti del Totem Barbarian (azzeccato con l'ambientazione), in particolare il Totem lupo (azzeccato col PG) ti da improved trip di classe e, piuttosto che il solito barbaro "dps/tiaffettocomeilprosciutto" avresti un personaggio diverso dal solito. In generale le meccaniche di trip sono ottime e, dato che hai destrezza alta dal momento che sei anche scout, potresti sfruttare la costruzione classica da tripper (catena chiodata + ado) e avere un facile +2 alla prova grazie all'ira; se non ti ispira la build da tripper, in ogni caso, sbilanciare è un'opzione in più per il tuo PG (buttare a terra qualcuno e pestarlo malamente infondo è una cosa molto barbara) e ti permetterebbe di avere una grossa differenziazione nel gameplay dei due personaggi dato che uno è un dps ranged e l'altro è, più o meno, un controller da mischia.
  6. La guida l'ho abbondantemente già letta, non chiedo aiuto nell'ottimizzazione.
  7. Salve a tutti del forum! Ultimamente mi sono imbattuto in questa classe e mi ha molto attratto, dal momento che a breve dovrò iniziare una nuova campagna mi trovavo a valutare se ne vale la pena scegliere questo simpatico affittacamere per anime leggendarie. Quindi, cosa può effettivamente fare il Binder? Ho già dato una buona lettura a un pò tutte le vestigia ma, così su due piedi, è difficile valutarne l'utilità in tutte le possibili situazioni, ergo non vi chiedo build PP o quali siano le vestigia più forti (ho già letto le guide) ma mi interessano più che altro le vostre esperienze personali, le vostre vestigia preferite, le combinazioni più interessanti, situazioni particolari o degne di nota in cui avete ringraziato gli editori del Tome of Magic. Grazie a tutti! PS: conviene prendere la cdp del Knight of the Scared Seal? Se si, quale vestigia scegliere? PPS: il mio ruolo nel party è spesso di tank ma molto versatile ( già giocati il Master of Many Forms e il Ruby Knight Vindicator) quindi se avete voglia qualche suggerimento anche qui non mi fa schifo. A-ri-Grazie a tutti!
  8. Ciao, io sto giocando un RKV proprio in questo periodo e ti parlo per mia esperienza personale. Qui c'è il mio post di un pò di tempo fa --> http://www.dragonslair.it/forums/topic/42122-ruby-knight-vindicator-tanksupporter/ In generale ti dico che ho scelto di evitare metamagia divina in favore dei talenti devotion perchè 7 scacciare sono una grossa spesa e preferisco avere scacciare sempre a disposizione per sfruttare al massimo le capacità del RKV e, nel mio caso, Divine Defiance. Per quanto riguarda gli incantesimi ricorda sempre che te, volente o nolente, sarai sempre in mischia in prima fila e quindi avrai "poco tempo" per castare quindi dai un occhio agli incantesimi a lancio swift o simili (delay death, close wound, knight move, ecc...). Per il resto ti assicuro che è un PG divertente e capace di coprire tanti aspetti del combattimento dato che tra manovre, stance e, nel caso, talenti sai sempre affrontare la situazione! Enjoy!
  9. Grazie a tutti delle risposte! In ogni caso vi pongo un altro dubbio, anzi due: 1) Delle 6 manovre preparate mi conviene preparare quelle per me fondamentali in 2x oppure prepararle tutte diverse e abusare di Divine recovery? Tenete conto che uso i miei scacciare soltanto per ricaricare Law devotion e Healing devotion e ne ho 10. 2) Avevo pensato di spendere un talento per la catena chiodata. L'idea sarebbe di sfruttare la portata della catena per poter fare le manovre a distanza (che per lo più sono effetti di utility) e per massimizzare Iron Guard's Glare. Tenete conto che non la userò per fare il Lock Down, ho 12 in Des e pochi talenti per fare una costruzione sugli AdO. Ne vale la pena?
  10. 1) Per divine Surge intendi Divine Impetus vero? 2) La SH la da il RKV e l'unica che ho di SH è Shadow Jaunt che non ha requisiti di altre manovre di SH http://www.gym-talk.com/wp-content/uploads/42268-you-had-my-curiosity-but-now-y-mk6z.gif Scherzi a parte, ho una mezza questione in ballo col master sul talento Divine defiance quindi volendo, se ne vale la pena, cambiando quello e con il prossimo del 12 potrei avere Metamagia Divina con incantesimi rapidi. Stupiscimi!
  11. Salve a tutti! Ho bisogno di una mano a ottimizzare il mio amico Rayem, il Ruby Knight Vindicator. So che la rete è piena di guide su questo simpaticone ma ho bisogno di qualcosa di atipico dato che il nostro party è un pò particolare in quanto a ruoli. Il party: RKV - Tank/Supporter Spadaccino spirituale/Combattente psichico - DPS da mischia Warblade/ravenant blade - DPS da mischia Ladro/assassino - Scout/Anticaster (build basata su "Silenzio") Bardo - Healer/Buffer Druido - Evocatore In poche parole il team dipende fortemente dai due dps da mischia visto che non avremmo altrimenti altre fonti di danno e dato che non abbiamo un God che cambia le sorti di una battaglia con un paio di incantesimi quindi ho cercato di adattare quanto più possibile il mio PG ad un ruolo di tank che li affianchi in mischia e gli dia supporto immediato. Siamo al lv 11, anzi, 12 a breve e la build è la seguente: Chierico 4 / Crusader 1 / RKV 6 Statistiche: 14/12/18/11/18/12 Talenti: Law devotion, Healing Devotion, Stone power, Divine Defiance, Scacciare Extra Domini: Magic, Mind Manovre: Lv1/2: Vanguard Strike, Shield Block, Stone vise, Shadow Jaunt Lv3: Revitalizing Strike, White Raven Tactics Lv4: Divine Surge, Covering Strike Lv5: Nessuna Stance: Iron Guard's Glare, Roots of the mountain, Tactics Of the wolf Incantesimi più usati: Ristorare, Panacea, Resurgence(mass), Resistere all'energia, Dissolvi magia (come controincantesimo), close wound Mi servirebbe quindi una mano ad ottimizzare il PG, a scegliere un buon equipaggiamento e, in particolare, a scegliere un buon set di incantesimi per supportare i due DPS evitando i buff, di cui già si occupano il druido e il bardo, o gli healing e preferendo quella serie di incantesimi che "gli parano il **** dalle brutte cose". Detto ciò vi ringrazio in anticipo!
  12. Salve a tutti del forum! Il mio dubbio è questo: il controincantesimo tramite Dispel ha limiti di target? Mi spiego meglio. Il mio master sostiene che io possa CONTROINCANTARE (con dissolvi magie), non dissolvere, solo incantesimi che abbiano una durata nel tempo (es blocca persone, silenzio, lentezza) e non incantesimi che hanno un effetto istantaneo (danni, danni a caratteristiche, condizioni negative, spostamenti ecc), questi ultimi potrei controincantarli, secondo lui, solo e soltanto se ho lo stesso incantesimo e lo spendo per controincantare. A mio avviso il controincantesimo ha effetto nel momento in cui il mago pronuncia le formule e fa i movimenti necessari a castare e l'effetto è quello di annullarne il lancio quindi, volendo, potrei anche controincantare una palla di fuoco, tra l'altro perchè preparare un'azione per controincantare quando poi posso dissolvere il turno dopo? Nello specifico ho il talento Divine Defiance che mi permette di controincantare come azione immediata, questo cambia qualcosa? Devo sempre preparare l'azione o posso evitare di farlo? Datemi delucidazioni vi prego abbiamo letto ovunque ma non se ne viene fuori. Grazie a tutti in anticipo!
×
×
  • Crea nuovo...