Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti del forum

Nell'avventura che stiamo giocando spesso ci troviamo contro dei nemici che traggono il proprio potere da delle particolari armature; queste armature sono tempestate di gemme che vengono create imprigionando, contro volontà, anime di potenti guerrieri.

Vi chiedo dunque:

1) Esistono modi, incantesimi (i dispell non sembra funzionino) o altro, per rompere l'armatura?

2) Ci sono incantesimi capaci di frantumare gemme?

3) Teoricamente, un incantesimo di Congedo o simile potrebbe forzare l'anima imprigionata a staccarsi dalle gemme e trapassare?

Grazie a tutti in anticipo!


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

  • Moderators - supermoderator
Posted

Se le gemme sono basate su incantesimi come legare l'anima e intrappolare l'anima allora

1) Una bella disgiunzione dovrebbe funzionare ma è una soluzione estrema e forse non a vostra portata, c'è sempre il campo anti magia fortunamente. Inoltre potrebbero poter essere bersaglio di manovre come spezzare quindi potreste provare quello. Inoltre esiste l'incantesimo teletrasporto di un oggetto, potrebbe essere divertente usarlo e far sparire da dosso l'armatura ad uno dei cattivono (l'oggetto ha diritto ad un TS).

2) incantesimi come grido sono particolarmente effficaci contro gli oggetti o creature di cristallo. In teoria inoltre potrebbe essere possibile mirare incantesimi con tiro per colpire contro le gemme se sono parti separate dell'armatura.

3) No bisogna distruggere per forza la gemma. Inoltre congedo serve per rimandare sul piano natio gli esterni, non ha connessioni con il ciclo delle anime.

  • Moderators - supermoderator
Posted

1) Per rompere un'armatura puoi anche usare l'azione di spezzare

No, non si può usare spezzare contro le armature indossate dagli altri personaggi

"Sundering a Carried or Worn Object

You don’t use an opposed attack roll to damage a carried or worn object. Instead, just make an attack roll against the object’s AC. A carried or worn object’s AC is equal to 10 + its size modifier + the Dexterity modifier of the carrying or wearing character. Attacking a carried or worn object provokes an attack of opportunity just as attacking a held object does. To attempt to snatch away an item worn by a defender rather than damage it, see Disarm. You can’t sunder armor worn by another character."

 

Posted

Grazie a tutti per le risposte, volevo però insistere sul punto 3. Ci sono modi di "costringere un'anima a trapassare" anche se è imprigionata o roba del genere?

Posted

Gli unici modi per intrappolare e liberare anime dei defunti sono regolamentati dagli incantesimi citati da Alonewolf.

Se il metodo è un altro è una HR del master e di conseguenza è a sua discrezione. Ad esempio il master potrebbe considerare valido il potere di esorcismo di un esorcista per strappare l'anima dalla gemma.

Posted

Che io ricordi, di ufficiale non esiste (forse su ghostwalk potrebbe esserci qualcosa) ma ricordatevi che il manuale del giocatore permette ai maghi di ricercare nuovi incantesimi. Organizzativi con il master per permettere che il mago del gruppo sviluppi un incantesimo che faccia ciò.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...