Jump to content

rookie

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Coboldo

About rookie

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 01/01/1975

Profile Information

  • Location
    MI

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Q 258-bis Grazie mille della risposta MattoMatteo ma perché ci sono altre fonti ? Sono state rilasciate altre errata ?
  2. domanda da niubbo visto che col gruppo stiamo iniziando ora a passare dalla 3.5 alla 5^ Q 258 le errata corridge ufficiali per i 3 manuali base sono queste ? Monster Manual Errata (version 1.2) Dungeon Master’s Guide Errata (version 1.1) Player’s Handbook Errata (version 1) grazie.
  3. Per il thread starter : personalmente ti consiglio di evitare la 3.5 di D&D se siete novizi , primo per la mole enorme di materiale che per voi novizi può essere più dispersivo che altro , secondo e molto più importante la semplificazione apportate al combattimento non toglie nulla e lo rende più snello come detto poco sopra anche dall'utente greymatter. edit: aggiungo che eventuale materiale relativo ad ambientazioni o avventure D&D 3.5 è facilmente adattabile a PF.
  4. Ciao rieccomi , al momento i Pg si stanno avvicinando al castello dove si nasconde il PNG e durante il viaggio hanno deciso di attaccare una pattuglia di uomini d'arme di un piccolo nobilotto incrociata casualmente per strada.( come potete capire il gruppo non è formato solo da PG buoni ) I pg sono stati i primi a colpire e si sono lasciati sfuggire uno scudiero a cavallo che è riuscito a dare l'allarme alle milizie della zona. Ora stanno viaggiando solo di notte mentre di giorno si nascondono , per ora hanno evitato le due pattuglie di uomini a cavallo che li stavano cercando lunga la
  5. ciao , quando intendi "il male" hai già indivuato di preciso i nemici che colpirano l'isola ? umani , non morti , orchi&bestie varie o demoni&diavoli ? nelle avventure passate il party ha già avuto a che fare con questi esseri o dei sospetti su cosa li aspetterà in futuro ?
  6. ciao ,forse se sei/siete alle prime armi dovresti navigare a vista e non pensare subito a qualcosa di "epico" , puoi arrivarci ma ti suggerisco di pensare alla campagna poco alla volta così da non mettere troppa carne al fuoco e riuscire a gestire il tutto e far si che sia tutto coerente tanto ad aggiungere cose si fa sempre in tempo. -Cmq sia in che ambientazione giocate ? -Hai già qualche idea ? -Il party sarà tutto buono e votato alla causa e sai già come sarà composto ?
  7. Ciao , la guerra passata si è conlcusa con un nulla di fatto ovvero il regno dei PG ha assaltato una fortezza ma senza riuscire a conquistarla ; per quanto riguarda il png avevo pensato ad un guerriero/ladro che abbia cambiato leggermente le sue fattezze ma che sia sempre riconoscibile per via di una cicatrice. Confermo che i pg prima dovranno investigare all'interno del castello e nei villaggi vicini per essere sicuri che la persona che stanno cercando sia quella e poi dovranno trovare il modo di passare all'azione ,grazie mille dei suggerimenti Zaiphen mi hai fatto venire un m
  8. Il fatto è che ufficialmente i rapporti tra il nobile e la chiesa sono buoni mentre in realtà non è così ; per cui visto che uffficialmente la chiesa non si sta muovendo "contro" il PNG al momento il nobile non ha problemi a tenere il suo scomodo alleato. Sbagliato , c'è un testimone che ha visto l'omicio e quindi ha visto il PNG per cui si conosce il nome e il volto. spero di esseremi spiegato bene .
  9. Un saluto a tutti , Mi ritrovo a masterizzare una campagna di un party di 4 player di 3° livello in una ambientazione creata da me ( ambientazione low magic ) vorrei qualche suggerimento e consiglio sul come proseguire l'avventura . Al momento i pg sono in viaggio con il compito di trovare un PNG che sta trovando riparo in un castello ai confini del regno, il png ha ucciso un membro della chiesa e i pg sono stati incaricati di assassinarlo (visto che c'era un solo testimone dell'accaduto un processo non era possibile). Al momento il png è ospitato dal nobile del castello e gli fornis
  10. Ciao , io sto masterizzando una campagna al momento con poca magia all'inizio ho pensato di usare le regole su arcani rilevati relativi ai punti mana e togliere un po' di punti mana poi ho fatto in tutt'altra maniera : ho rimosso le classi di caster puri: mago, druido, chierico mentre ho lasciato paladino,bardo e ranger che credo si adattino bene al low-magic . Lo stregone e l'anima prescelta, con la loro conoscenza di pochi specifici incantesimi, potrebbero essere ragionevoli in questo mondo, e consentirebbero di avere comunque l'artiglieria arcana e le cure divine utili pe
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.