Vai al contenuto

rookie

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su rookie

  • Compleanno 01/01/1975

Informazioni Profilo

  • Località
    MI

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di rookie

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Q 258-bis Grazie mille della risposta MattoMatteo ma perché ci sono altre fonti ? Sono state rilasciate altre errata ?
  2. domanda da niubbo visto che col gruppo stiamo iniziando ora a passare dalla 3.5 alla 5^ Q 258 le errata corridge ufficiali per i 3 manuali base sono queste ? Monster Manual Errata (version 1.2) Dungeon Master’s Guide Errata (version 1.1) Player’s Handbook Errata (version 1) grazie.
  3. Per il thread starter : personalmente ti consiglio di evitare la 3.5 di D&D se siete novizi , primo per la mole enorme di materiale che per voi novizi può essere più dispersivo che altro , secondo e molto più importante la semplificazione apportate al combattimento non toglie nulla e lo rende più snello come detto poco sopra anche dall'utente greymatter. edit: aggiungo che eventuale materiale relativo ad ambientazioni o avventure D&D 3.5 è facilmente adattabile a PF.
  4. Ciao rieccomi , al momento i Pg si stanno avvicinando al castello dove si nasconde il PNG e durante il viaggio hanno deciso di attaccare una pattuglia di uomini d'arme di un piccolo nobilotto incrociata casualmente per strada.( come potete capire il gruppo non è formato solo da PG buoni ) I pg sono stati i primi a colpire e si sono lasciati sfuggire uno scudiero a cavallo che è riuscito a dare l'allarme alle milizie della zona. Ora stanno viaggiando solo di notte mentre di giorno si nascondono , per ora hanno evitato le due pattuglie di uomini a cavallo che li stavano cercando lunga la strada maestra. Nella prossima sessione arriveranno nei pressi del castello e dei 3 vilalggi che sorgono nelle vicinanze del castello ho deciso che ci sarà su di loro una taglia pertanto se vorrano muoversi dovranno cammuffarsi per bene. p.s. Parlando coi pg hanno alcuni ammesso di aver agito non in maniera coerente col proprio pg ma più per noia ho ritenuto opportuno non punirli troppo perché le ultime sessioni non ho masterizzato molto bene, ogni tanto bisogna ammettere quando non si fanno le cose fatte bene
  5. ciao , quando intendi "il male" hai già indivuato di preciso i nemici che colpirano l'isola ? umani , non morti , orchi&bestie varie o demoni&diavoli ? nelle avventure passate il party ha già avuto a che fare con questi esseri o dei sospetti su cosa li aspetterà in futuro ?
  6. ciao ,forse se sei/siete alle prime armi dovresti navigare a vista e non pensare subito a qualcosa di "epico" , puoi arrivarci ma ti suggerisco di pensare alla campagna poco alla volta così da non mettere troppa carne al fuoco e riuscire a gestire il tutto e far si che sia tutto coerente tanto ad aggiungere cose si fa sempre in tempo. -Cmq sia in che ambientazione giocate ? -Hai già qualche idea ? -Il party sarà tutto buono e votato alla causa e sai già come sarà composto ?
  7. Ciao , la guerra passata si è conlcusa con un nulla di fatto ovvero il regno dei PG ha assaltato una fortezza ma senza riuscire a conquistarla ; per quanto riguarda il png avevo pensato ad un guerriero/ladro che abbia cambiato leggermente le sue fattezze ma che sia sempre riconoscibile per via di una cicatrice. Confermo che i pg prima dovranno investigare all'interno del castello e nei villaggi vicini per essere sicuri che la persona che stanno cercando sia quella e poi dovranno trovare il modo di passare all'azione ,grazie mille dei suggerimenti Zaiphen mi hai fatto venire un mente qualche idea carina
  8. Il fatto è che ufficialmente i rapporti tra il nobile e la chiesa sono buoni mentre in realtà non è così ; per cui visto che uffficialmente la chiesa non si sta muovendo "contro" il PNG al momento il nobile non ha problemi a tenere il suo scomodo alleato. Sbagliato , c'è un testimone che ha visto l'omicio e quindi ha visto il PNG per cui si conosce il nome e il volto. spero di esseremi spiegato bene .
  9. Un saluto a tutti , Mi ritrovo a masterizzare una campagna di un party di 4 player di 3° livello in una ambientazione creata da me ( ambientazione low magic ) vorrei qualche suggerimento e consiglio sul come proseguire l'avventura . Al momento i pg sono in viaggio con il compito di trovare un PNG che sta trovando riparo in un castello ai confini del regno, il png ha ucciso un membro della chiesa e i pg sono stati incaricati di assassinarlo (visto che c'era un solo testimone dell'accaduto un processo non era possibile). Al momento il png è ospitato dal nobile del castello e gli fornisce riparo e protezione poiché sospettano che la chiesa voglia attentare alla sua vita ; a questo punto volevo far si che i pg trovassero un modo di guadagnarsi la fiducia del png per avvicinarlo. Al momento il PNG per sdebitarsi con il nobile che gli fornisce riparo lo sta aiutando nella gestione dei suoi possedimenti e nelle faccende di guerra di confine. (il castello si trova al limite del regno e i rapporti con il regno vicino sono molto tesi ,pochi anni fa è stata conclusa una guerra tra queste due fazioni confinanti) Al momento stavo pensando ad un compito che i pg potessero assolvere per riuscire ad avere un contatto con il PNG ad esempio: -dei mercenari/banditi mandati nella zona dal regno vicino per fare scorribande e con un piccolo avamposto sulle colline vicine magari con qualche villico locale a dargli manforte. -a dei problemi in una miniera della zona anche questi causati dal regno vicino . Quello che vorrei fare era magari di evitare un solito dungeon/incontro ma dare ai pg più opzioni per portare a termine il compito, si accettano vostri pareri , consigli ,suggerimeti ecc. ecc. per il proseguo dell'avventura Se servono altre info chiedete pure .
  10. Ciao , io sto masterizzando una campagna al momento con poca magia all'inizio ho pensato di usare le regole su arcani rilevati relativi ai punti mana e togliere un po' di punti mana poi ho fatto in tutt'altra maniera : ho rimosso le classi di caster puri: mago, druido, chierico mentre ho lasciato paladino,bardo e ranger che credo si adattino bene al low-magic . Lo stregone e l'anima prescelta, con la loro conoscenza di pochi specifici incantesimi, potrebbero essere ragionevoli in questo mondo, e consentirebbero di avere comunque l'artiglieria arcana e le cure divine utili per il party. In questo modo ho usato classi già esistenti e materiale ufficiale e tolto un bel pò di magia , io sono partito da queste idee per poi aggiungere e/o togliere altre cose ( ad esempio allo stregone ho tolto il famiglio) prova a vedere se questi spunti possono esserti utili
×
×
  • Crea nuovo...