Vai al contenuto

Monolente

Concilio dei Wyrm
  • Conteggio contenuto

    2.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    17

Commenti al blog inviato da Monolente

  1. Beh, senza considerare i privilegi di livello 20 (che dipendono appunto dall'arrivarci, al 20, e salvo campagne dedicate allo scopo è una cosa che ho visto raramente) anche io sarei curioso di vedere un monaco/warpriest sacred fist. Fervor di per sé è una benedizione in termini di action economy, e la classe ha tutti i buff che servono. La SAG alla CA, se stacka con quella di altre classi, è molto ilare (un Monk 1/Psychic 1/Sacred Fist X avrebbe 3 volte la SAG alla CA in questo modo). La variante che incanali energia negativa per channel smite è carina, peccato che sia 1/turno e la CD sia su carisma, che in questi casi è abismale.

    • Mi piace 2
  2. Beh, direi che è proprio un pugno in un occhio :)

    Brutte battute a parte, il livello da monaco (unchained) è effettivamente una valida opzione per il chierico, soprattutto per la variante picchiona (chierici di gorum/lamashtu/gente con armi grosse). Mi esalta un pelo meno la variante incentrata sul "bad touch", più che altro perché i preparativi per fare una nova sul nemico diventano lunghetti (sono molte spell da castare, tra buff e infliggi ferite). Ma, come hai detto tu, l'equip risolve la situazione.

    In definitiva, è una build che sembra divertente, una volta capito come giocarla!

    • Mi piace 1
  3. 4 minuti fa, RexCronos ha scritto:

    Diciamo che questa build è andata così; e rimango fedele alla sua struttura di base; ma, per il resto, dico davvero che dovresti scrivere una guida su questa meccanica: ci sono così tante opzioni... XD

    Beh, grazie della fiducia, ma a dire il vero si tratta solo di una serie di opzioni fatte per consentire a diverse build di ottimizzare un minimo Aid Another, nulla di che :)

  4. Personalmente, penso che team up sia un pelo troppo costoso in prerequisito, considerando che esiste swift aid. Combat expertise è una tassa, ma lo è in 1/3 delle build non focalizzate interamente sul danno, quindi pace.

    Ho pensato a effortless aid perchè mi è sembrato che ti piacessero molto i gloves of arcane striking, e swift aid cozzerebbe con arcane strike (purtroppo).

    Dico tutto questo perché ritengo soprattutto che un "Helper" puro debba riuscire a badare a sé stesso, altrimenti la tattica base dei nemici diventa seccarti il prima possibile, e da soli, appunto, ci si sente un pelo tristi. Anche per quello spendere risorse su team up mi sembra un filo "overcommitted".

    • Mi piace 1
  5. Se permetti, ne approfitto per darti un'idea di build che mi è venuta guardando il tuo pg. Un investigatore, grazie a effortless aid, potrebbe fare uso delle azioni di movimento/rapide per aiutare un altro, dell'azione standard per attaccare/aiutare un altro, e sfruttare nel frattempo gli attacchi di opportunità cone farebbe il bardo, con la differenza che può replicare i bonus di combattimento con gli estratti, ripara autonomamente al proprio BAB con studied combat, e la competenza nelle armi con portata si ottiene facilmente (heirloom weapon, ancestral arms). Una VMC bardo ti assegnerebbe anche le esibizioni, se proprio si vuole, e arcane strike è comunque ottenibile grazie e minor magic.

    I'll just drop it here.

  6. Bella build! Offre un po' di tutto, apprezzo inoltre la scelta del "bardo con lancia", che sfrutta aid another meglio di quanto credessi. A tale proposito, personalmente opterei per una razza che possa darci un aiuto a colpire meglio, magari una con bonus flottante, oppure a FOR/COS: L'ifrit è bello, ma destrezza e carisma beneficiano poco al BAB trequarti. Sebbene si abbiano ovvie soluzioni da esibizione bardica e enlarge person (che però notoriamente non ti salvano dalle sberle).

    L'idea mi piace, il mio unico dubbio è se riesce a mantenersi consistente in mischia, sia sul versante "darle" che su quello "prenderle". Nel primo caso, forse proverei con una VMC guerriero (sostituendo i gloves of arcane striking con i gloves of dueling) o cavaliere (order of the dragon, forse?). Ma sono congetture un po' troppo volatili, prima avrei bisogno di vederlo all'opera.

    Ora come ora lo vedrei bene anche col tratto maestro of the society, almeno personalmente mi dà l'idea di essere abbastanza dipendente da esibizione bardica per funzionare al meglio.

    • Mi piace 1
  7. Yeeeee, sino felicissimo che uno dei miei "builder" preferiti esponga pubblicamente. Le build che proponi sono sempre state degli ottimi spunti per me, e ora sono molto curioso di sapere che tirerai fuori dal cilindro!

    Apprezzo molto sia la "scalarità" e la caratterizzazione che cerchi (al contrario dei miei pugni in un occhio :P ), quindi ti do' piena fiducia in questa iniziativa!

    • Mi piace 1
  8. 9 minuti fa, New One ha scritto:

    Piccolo OT
    Da qualche parte ho una build su un magus che fa più di 4000 danni (alcuni non letali) a round, quasi quasi mi metto a far concorrenza a Monolente :P
    Fine OT

    Un modo per aumentare i danni di una build del genere è considerare i talenti Sap Adept e Sap Master, raddoppi i danni da furtivo, ma diventano non letali


     

    :D beh, io metto a disposizione la mia modesta conoscenza, se avete build fiqe fatevi sentire, non cioedo altro!

    Sap master l'avevo considerato, è fortissimo. Solo volevo usare danni letali.

  9. Ammetto di non aver considerato il cavaliere, ma se fa davvero tutti quei danni già in carica diventa un charger notevole. Ci darò un'occhiata! :D

    EDIT: Confermo, un cavaliere con l'ordine della spada di 20° dovrebbe surclassare il barbaro proposto in build. Per il semplice fatto che, se Spirited Charge e Supreme Charge si cumulano, il danno viene moltiplicato x9.

    Ammetto però che un monaco VMC chierico o oracolo che veneri Eligos, con spirited charge, crusader's flurry e pummeling charge farebbe alquanto ridere. Devo ancora vedere però se ci sta dentro coi talenti.

    • Mi piace 1
  10. Per iniziare: bell'articolo, era un pezzo che speravo di trovarne uno esplicativo sul fattore trappole.

    Ora la mia opinione: Concordo con Smite sul fatto (poi detto anche da te) che togliere il tiro di dado completamente porti forse un po' troppo a far giocare il giocatore e non il suo personaggio, che, magari con amore e dedizione, si è buildato pensando anche alle trappole che avrebbe rischiato di trovare. Anche io penso che il sistema dei tiri di dado meriti un po' di "rispetto", e secondo me la proposta che hai fatto in precedenza si avvicina (non so quanto) al mio ideale. Diamine, se un mio giocatore ci ha messo dei gradi in quella skill (premetto che vengo da Pathfinder), gliela faccio usare.

    Il fornire informazioni preziose in base al risultato, ad esempio, è un'idea valida. Un'altra cosa a cui pensavo è, in questo caso, relegare queste informazioni a disattivare congegni per meccanismi "piccoli" (sistemi di ingranaggi, cavi sottili con cui un pg può interagire) e a Ingegneria per meccanismi "grandi" (esempio il tunnel con spuntoni cadenti che hao portato prima), ovviamente le due abilità possono accavallarsi, ma dipende da quello che fanno i giocatori.

    A questo punto però seguirei il consiglio di Drimos e porterei la discussione nel topic apposta.

    • Mi piace 2
  11. Mi perdonerai se mi son preso la briga di guardarci al posto tuo, Alone.

    Non esistono modi per fare due attacchi come unico attacco di opportunità. L'unica eccezione è Equal Opportunity dell'archetipo two-weapon warrior.

    L'altra cosa che ci si avvicina di più è snake fang, ultimo talento della catena Snake style. In questo caso però l'attacco extra che ti concede non è un AdO.

    Se vuoi farti una build, invece di continuare qui, ti suggerisco di aprire un topic apposta in pathfinder-creazione personaggi.

×
×
  • Crea nuovo...