Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Darth Kapa

Circolo degli Antichi
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da Darth Kapa

  1. Come dici giustamente te, l'attacco completo a questi livelli consiste in un solo attacco. Per quanto riguarda la tua seconda domanda la risposta è no.
  2. Quindi la risposta dovrebbe essere sì.
  3. Oddio, hai ragione, mi ero perso quella parte. Ora chiedo io una cosa riguardo all'incantesimo: ma se con l'incantesimo si usa un'arma a due mani, il tempo di lancio diventa di un round completo (dato che lanciare un'arma a due mani richiede un'azione di questo tipo)?
  4. In realtà no, dato che è specificato che una volta e mezzo la Forza si applica solo agli attacchi in mischia.
  5. In teoria gli effetti non si dovrebbero sommare, in quanto l'incantesimo (anche se in due liste differenti) è sempre lo stesso.
  6. I livelli da incantatore non si sommano.
  7. Le armi a distanza non minacciano (se non consideriamo incantesimi o capacità strane). Spostarsi di un 1,5m prima di tirare . A parte scherzi, l'Iniziato dell'Ordine dell'Arco concede come privilegio di classe Tiro in combattimento ravvicinato, che fa proprio ciò che desideri. In realtà sì.
  8. La portata si usa anche per determinare la distanza massima degli attacchi verso l'alto e verso il basso? Altra domanda (oggi sono assalito da dubbi ): un lich potrebbe usare il suo tocco per curarsi?
  9. Se è possibile tenere un'arma a due mani con una mano, togliere una mano dall'arma come azione gratuita e riporla sull'impugnatura sempre come azione gratuita, questo significa che ad esempio un gigante delle colline come azione di round completo potrebbe attaccare sia con un randello pesante che con gli schianti, no? Un altro dubbio: nel paragrafo "attacco completo" del lich troviamo scritto che questo può utilizzare il tocco come attacco naturale secondario, qualora avesse una mano libera; perché allora nella scheda del lich accanto ad "attacco completo" c'è scritto "pugnale o tocco" invece che "pugnale e tocco"? Quale delle due diciture dovrei seguire?
  10. Mi potreste indicare dove è scritto che si può cambiare il numero di mani che tengono un'arma a due mani con un'azione gratuita?
  11. Credo tu abbia sempre fatto bene; in fondo i due sono separati dallo stesso strato di nebbia.
  12. I monti Virunga sono coperti da foreste nebulose, che non sono esattamente calde (la temperatura va dagli 8°C ai 20°C). Anche per quanto riguarda le Ande le temperature massime si aggirano sui 18°C, mentre in Messico ad altitudini attorno ai 1000 m abbiamo un clima temperato. Certo, in queste zone le temperature sono più calde rispetto ad altre regioni montuose, ma non mi sembra assolutamente che presentino un clima caldo.
  13. Ma con montagne calde si intendono regioni vulcaniche? Perché non vedo come possa esistere una montagna con clima tropicale (e non ne ho mai trovato alcun esempio in geografia).
  14. La resistenza agli incantesimi è una statistica tipica di alcune creature, come ad esempio i drow. Quando si lancia un incantesimo contro una creatura dotata di RI (in questo caso quando la creatura mangia una bacca), bisogna effettuare una prova di livello dell'incantatore (1d20 + LI); se il risultato è uguale o superiore alla RI della creatura, l'incantesimo ha effetto, altrimenti no.
  15. Il +2 va aggiunto ai danni totali.
  16. I DV razziali non sono soggetti alla progressione epica (almeno è quello che ho notato osservando le schede di mostri con più di 20 DV).
  17. Esattamente.
  18. Un mago di livello epico può ottenere talenti non epici come talenti bonus (ES: Incantesimi rapidi)?
  19. Non puoi, quindi per compiere furtivi a distanza devi per forza negare il bonus di Des alla CA dell'avversario.
  20. Ma questo significa che sono a pericolo di estinzione.
  21. Il barbaro potrebbe diventare un cavaliere della morte (MM2) e il chierico... un altro lich?
  22. I livelli di incantatore vengono contati separatamente; se ad esempio un mago di 5° livello multiclassa stregone, quando lancia un incantesimo come mago il LI è pari a 5, mentre se ne lancia uno da stregone il LI è pari a 1.
  23. E' l'azione di Spingere. EDIT: ninjato
  24. spada laser trovata per terra.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.