Vai al contenuto

Fabio Duro

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Fabio Duro

  1. ciao a tutti a apro questa discussione per parlare della scuola di magia di illusione. vorrei sapere cosa ne pensate, se secondo voi è utile o meno, e come la utilizzate. Vorrei sapere qualche efficace o divertente utilizzo degli incantesimi come per esempio immagine minore, immagine silenziona, terreno illusorio, suono fantasma, muro illusorio ecc, insomma i classici incantesimi d'illusione. raccontate pure qualche episodio in cui ne avete fatto uso.
  2. interessanti tutti questi pg, spesso ci si diverte di più con un personaggio un po' strano e furoi dalle righe,anche a scapito del personaggio stesso(vedi stregone che si decompone o paladino che non può usare la spada),piuttosto che un pg super power e invincibile in grado di riuscire sempre in tutto.
  3. ciao a tutti inizio questa discussione per chiedere quale sia il personaggio di d&d che meglio avete interpretato, quello che più vi ha fatto e ha fatto divertire, non intendo il personaggio più forte che avete creato ma quello che più vi è piaciuto giocare. Descrivete razza, classe, un minimo di bg, raccontate qualche episodio in particolare e dite perchè vi è piaciuto giocare quel pg. scommette che ne racconterete delle belle...
  4. grazie bella idea mi piace molto. sono ben accetti altri consigli.
  5. BELLA IDEA MI PIACE hai ora qualche consiglio sul proseguire della storia, qualche suggerimento su luoghi ed incontri nel tragitto per tornare a casa? opuure qualcuno ha qualche idea per un altra storia?. grazie a tutti.
  6. ciao a tutti sto creando la mia prima campagna, e volevo creare qualcosa in stile piratesco esplorazioni eccetera. Ecco la mia idea iniziale. il mondo non è stato ancora completamente scoperto e i pg ne conoscono soltanto una parte. nella zona di mondo conosciuto le razze vivono tutte insieme e in pace tra loro, e il sistema politico è di tipo feudale, il mondo è diviso in regni governati da re e nobili vari. Ora i pg sono dei pirati e fanno parte di una piccola ciurma, come li mando alla scoperta del mondo?? avevo in mente di far saltar fuori un in incrocio tra sandokan, i viaggi di gulliver, one-piece,pirati dei caraibi, ulisse ecc. vorrei mandarli alla scoperta di isole misteriose, terreni selvaggi alla scoperta di nuove civiltà,visitare mondi sottomarini, incontri con stregoni del mare mostri marini ecc. Non so se ho reso l'idea...?? ma non mi viene in mente una specie di storia per giustificare il tutto, una motivazione per mandarli all'avventura o qualcosa del genere...spero di aver reso l'idea, qualcuno di voi mi può aiutare? grazie a tutti per i consigli.
  7. ciao ragazzi sto iniziando una nuova campagna e mi piacerebbe interpretare un bardo, potete darmi qualche consiglio? per questioni di gdr mi piacerebbe fare uno gnomo, come stile di combattimento vorrei improntarlo sui debuff, potete consigliarmi che talenti prendere, che incantesimi scegliere, se conviene multiclassare ecc. poi ho notato che gli incantesimi conosciuti dal bardo sono un po' pochi c'è un modo per aumentarli? talenti o cose simili? come equipaggiamento cosa mi consigliate? inoltre conoscete qualche bel nome da gnomo? Grazie a tutti in anticipo.
  8. scusa ma dove le hai trovate tutte queste descrizioni? puoi indicarmi manuale e pagina?? io non le trovo.....
  9. ciao a tutti non so se è una mia impressione ma trovo che alcuni dei nuovi incantesimi da druido su perfetto arcanista e perfetto sacerdote non siano descritti in modo completo e non si capiscono bene i loro effetti per esempio: PERFETTO AVVENTURIERO(pag140): DA RAMO A RAMO:cos'è questo movimento brachiale di cui parla? come funziona? BASTONE INTRALCIANTE:descrizione troppo riassuntiva, ok ottiene afferrare migliorato (quindi con un attacco a buon fine può tentare di iniziare una lotta senza attacco di opportunita), ma il bonus alla prova quanto è? si usa quello dell incantatore? inoltre ottiene stritolare ma quanti danni infligge? PERFETTO SACERDOTE: SABBIE BRUCIANTI:raggio d'azione???? stordisce i nemici, come??? tiro salvezza??? bho... CREARE BOGUN: quanto è grosso? che compiti può svolgere? è incorporeo? BHO non spiega nulla. WOSE: idem come sopra FREDDO STRISCIANTE: freddo che aumenta ogni round....ok...a cosa sreve??danni??? TS??? mistero... RETICOLO DI ROVI: TS? prove per liberarsi? e questi sono solo alcuni esempi tutte le descrizioni mi sembrano cosi sommarie e riassuntive...c'è una parta dove sono descritti meglio che non conosco??? intanto gentilmente qualcuno potrebbe descrivermi meglio gli incantesimi che ho citato?? Grazie a tutti.
  10. ciao a tutti qualcuno puo dirmi su che manuale e a che pagina si trova l'incantesimo autometamorfosi a cui fa riferimento la forma animale del druido?
  11. ciao a tutti sto giocando un druido e michiedevo una cosa... se lascio cadere a terra il mio randello o bastone ferrato, dopodichè mi trasformo in un gorilla,poi raccolgo il randello e (grazie al talento incantesimi naturali) lancio l'incantesimo randello incantato,poi utilizzo il suddetto randello per darlo in testa ai cattivi.... Secondo voi si può fare? se si, facendo cosi otterrei il bonus di forza del gorilla al tiro per colpire e ai danni?? Grazie per le risposte... PS: faccio notare che ho specificato un gorilla, che ha il pollice opponibile,(non un orso o un coccodrillo)e quindi è in grado di maneggiare un randello(che alla fine è un pezzo di legno) e nella forma animale un druido mantiene la propria intelligenza, quindi in teroia dovrebbe farcela giusto?
  12. scegli un cane da galoppo, è meno figo del lupo ma è migliore in battaglia.
  13. come curatori siamo a posto c'è un mago ke ha una bacchetta cura ferite, altri oggetti, non ho praticamente nulla a parte armi armatura e un anello difesa +1, ma le monete di platino dov'è ke me le cambiano? in 1a banca? ma non sono rare?
  14. ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio sono un druido d 4 liv e dopo l'ultima avventura in un dungeon mi ritrovo con 1200 monete d'oro, naturalmente pesano 1a cifra e non posso portarmele in giro come se niente fosse, cosa farne? avete qualche consiglio su dove metterle, come trasportarle o come spenderle? grazie a tutti.
  15. ma per cavalcare il pipistrello ho bisogno di uma sella particolare? - - - Aggiornato - - - si grazie potreste darmi qualche indicazione su che forme selvatiche adottare e i diversi ruoli in combattimento?
  16. ok, ho capito...e qualche talento per potenziare la forma selvatica quando mi potrò trasformare...??
  17. ma se sono un druido puro di lv 4 e scelgo come compagno animale un gorilla, questo non prenderebbe alcun bonus( perchè con questo compagno animale si contano i bonus come per un druido d 3 liv inferiore) però se ho legame naturale questo prende tutti i bonus per un druido d 3 liv.GIUSTO??
  18. Grazie mille legame naturale non è male...potrei avere uncompagno animale più forte e conservare i bonus del mio liv di druido, però volevo sapere se cera qualcosa per potenziare la forma selvatica quando l'avrò...
  19. Ciao a tutti. sto giocando un druido umano di 2 livello tr poco arriverò al 3 e volevo qualche consiglio su che talento prendere. Ho già incantesimi focalizzati e aumentare evocazione, sono indeciso se prendere incantesimi estesi, per far rimanere in campo le evocazioni più a lungo altrimenti al 3 liv durerebbero sol 3 round, però quando arriverò al liv 5 vorrei combattere in forma selvatica e vorrei qualche talento per potenziarla, incantesimi naturali pensavo di prenderlo al 6 liv. voi cosa mi consigliate? i manuali disponibili sono: giocatore, dm,il canto e il silenzio,fosche tenebre, imprese eroiche, non morti,perf. arcanista,avventuriero,combattente,sign. dell'oscurità,terre selvaggie, tomo e sangue. Grazie a tutti
  20. bhe diciamo ke secondo il bg del mio personaggio sono stato cresciuto insieme ad un branco lupi...quindi avevo interpretato il mio lupo un po' come un fratello...poi mi è venuta questa idea di impazzire...bho forse ho sbagliato ed è meglio ke trovi un modo x rinsavire...x quanto riguarda il rampicante, come avevi fatto a crearlo? come posso diventare un botanico raccogliere semi ecc.? grazie per la risposta.
  21. scusa ho sbagliato ho pubblicato lo stesso topic 2 volte xkè non ero sicuro di esserci riuscito la prima volta(sono nuovo). comunque l'ambientazione ke stiamo giocando è dragonlance, e un'idea generale su cme interpretare il druido me la sono fatta ma avevo bisogno di qualke consiglio pratico o qualche esempio, magari proprio su cosa fare, ke azioni compiere soprattutto quando sono in città e non stiamo svolgendo una missione, cosa posso fare per caratterizzare il mio personaggio ,x esempio guerrieri e ladri vanno a bere nelle taverne o a comprare armi e armature ecc.. io cosa potrei fare x interpretare al meglio un druido???ki ha già giocato con un drudo può riportarmi la sua esperienza??...grazie in anticipo
  22. ciao ragazzi...sto giocando a d&d per la prima volta e ho deciso di fare il druido umano, sono partito dal primo livello ed ora sono al 2 vorrei qualke consiglio su come interpretarlo, cioè come comportarmi, come interagire con gli altri membri del gruppo, come parlare, ecc per guadagnare punti esperienza,per esempio quando entriamo in una città dedichiamo molto tempo al gdr, io cosa potrei fare una volta in città? idee? inoltre vi faccio presente ke nell'ultima sessione abbiamo combattuto con dei non morti, e il mio compagno animale è morto, allora io per rispettare l'interpretazione ho deciso di impazzire, e quando sono andato astabilizzare il nostro mago ke stava morendo gli ho preso il famiglio(un rospo) e ho cominciato a kiamarlo cn il nome del mio compagno animale(lupo) e a comportarmi come se fosse proprio il mio lupo ancora vivo e me lo sono tenuto...ho fatto bene? secondo voi dovrei continuare su questa linea o dovrei abbandonare l'idea della pazzia...ASPETTO RISPOSTE grazie per il tempo ke mi avete dedicato ciao
  23. ciao ragazzi...sto giocando a d&d per la prima volta e ho deciso di fare il druido umano, sono partito dal primo livello ed ora sono al 2 vorrei qualke consiglio su come interpretarlo, cioè come comportarmi, come interagire con gli altri membri del gruppo, come parlare, ecc per guadagnare punti esperienza,per esempio quando entriamo in una città dedichiamo molto tempo al gdr, io cosa potrei fare una volta in città? idee? inoltre vi faccio presente ke nell'ultima sessione abbiamo combattuto con dei non morti, e il mio compagno animale è morto, allora io per rispettare l'interpretazione ho deciso di impazzire, e quando sono andato astabilizzare il nostro mago ke stava morendo gli ho preso il famiglio(un rospo) e ho cominciato a kiamarlo cn il nome del mio compagno animale(lupo) e a comportarmi come se fosse proprio il mio lupo ancora vivo e me lo sono tenuto...ho fatto bene? secondo voi dovrei continuare su questa linea o dovrei abbandonare l'idea della pazzia...ASPETTO RISPOSTE grazie per il tempo ke mi avete dedicato ciao
×
×
  • Crea nuovo...