-
Cercasi sostituto
Jarlaxle ha risposto a Sir. Soccio a un messaggio in una discussione Cerco master/giocatori via ForumSe mi togliete il labbro leporino, sono disponibile. Il resto mi piace tutto.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
Ti chiedo scusa Klunk, ho pure guardato se c'erano topic simili, ma non ho pensato a guardare se c'era un "topic contenitore", scusa ancora. Grazie anche per la dritta. Ti ricordi in che manuale sia?
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (11)
Escluso il talento nel manuale delle arti psioniche che necessita del focus psionico, mi sembra di ricordare che da qualche parte esiste un talento che aggiunge 3 metri al movimento base del personaggio, qualcuno si ricorda che talento è e dove si trova?
-
Bastoni Magici: Dubbio Cariche
Grazie La tua lettura stringente del testo non fa una piega!
-
Bastoni Magici: Dubbio Cariche
No, il motivo è che mi serviva un oggetto che replicasse un singolo incantesimo di 5°/6° livello, cosa le bacchette non possono fare, allora mi sono chiesto se il bastone magico potesse essere usato anche come un semplice bacchetta, solo infondendoci dentro incantesimi di più alto livello oltre il 4° che è il massimale delle bacchette(o 3° ora non ricordo bene...) In fondo come dici tu,basta infilarci un incantesimo di livello 0 per risparmiare sul costo, ma il mio problema non era tanto il costo, ma l'utilità, ovvero se voglio solo un incantesimo non vedo perchè ce ne devo mettere altri, in teoria secondo me a livello puramente concettuale dovrebbe essere possibile, visto che il bastone è una versione potenziata della bacchetta, un conto è utilizzare qualcosa che vale 10 per fare 5, un conto è voler utilizzare qualcosa che vale 5 come valesse 10, non so se capisci quello che voglio dire... Poi tra l'altro mi sorge un'altra domanda: come si calcola la quantità di cariche necessarie per l'attivazione di un determinato incantesimo quando si infondo più incantesimi su un bastone? E' tutto a discrezione del buon senso del master??
-
Bastoni Magici: Dubbio Cariche
E' possibile creare un bastone che contenga un solo incantesimo?
-
D&D 3.5 - Chrono Trigger, l'uovo del tempo
Ciao! Mi sono ricollegato a questo forum dopo anni di inattività solo per aver letto casualmente questa discussione tramite motore di ricerca. Sono un amante di Chrono trigger da quando uscì nel 1995 e lo considero il miglior videogioco mai giocato anche dopo 16 dalla sua uscita e dopo aver continuato a videogiocare costantemente negli anni fino ad oggi. In più sono anche DM di d&d3.x perciò mi fa sempre piacere leggere che qualcuno vuole trasporre ruolisticamente il succitato videogames, anche perchè prima o poi lo farò SICURAMENTE anche io, se ancora non l'ho fatto è perchè aspetto l'ispirazione, dovrà essere qualcosa di epocale... in attivo ho già la trasposizione personale di Final fantasy 3(che sarebbe il 6 giapponese) ed è stata una bella ammazzata nonostante poi avessi fatto le cose abbastanza alla meno peggio... Yakra mi sembra un po' fortino per 4 PG di quarto livello, ma comunque il mio post era solo per complimentarti con te della scelta inoltre condivido il pensiero di klunk riguardo la difficoltà nel gestire un avventura/campagna presa da un videogioco, per esperienza personale ti posso dire che i personaggi spesso saboteranno tutte le tue ore di preparazione, costringedoti a inventarti delle cose impossibili per farli ritornanre in pista oppure di vedere il percorso COMPLETAMENTE sviato e quindi addio anche al "permettere a degli amanti della serie di rivevere alcuni scorci di quell'avventura" comunque in bocca al lupo, seguiro il thread, se potrò contribuire in qualche modo lo farò, visto che prima o poi sono cose che serviranno anche a me
-
Se la montagna vien da te e tu non sei Maometto...
Sò perfettamente di passare e di ESSERE un vero niubbo facendo questa domanda, ma me ne frego altamente, perchè sono curioso e mi piace imparare cose nuove. Cosa intendete con TO? Abbreviativo di cosa?
-
The White Rose
Ciao Vassago, perdonami se non ti aiuterò nelle tue richieste specifiche. Premetto che io come DM, amo mischiare le cose più assurde, ma la cosa che più mi piace, è scervellarmi di come legarle insieme, che sarebbe poi la mia soddisfazione principale come Master. Leggendo il tuo riassunto la prima cosa che mi salta all'occhio, è come tu abbia fatto a legare insieme, un paladino umano e un drow guardia nera!!! Questo di per se mi pregiudica tutto il resto, perchè non riesco proprio a capire come fanno a collaborare... forse ho letto male io la trama e mi è sfuggito qualcosa... Poi dici che il livello della campagna è 04-30... vuoi dire che siete partiti dal quarto livello per arrivare a fine campagna intorno al trentesimo? Infine,cosa significa : Versione "sopratutto" 3.5.... cioè o si usa la 3.5 o l'advanced o l'OD&D o la 3.0.. al massimo se mischi 3.0 e 3.5 si dice in gergo che giochi alla 3.X.. Vabbeh i miei erano più dubbi e quesiti che aiuti, ma visto che hai anche chiesto cosa ne pensavamo, credo che degli eventuali aiuti in questo senso siano ben accetti come e alla stessa maniera di un consiglio sul proseguimento della trama. Saluti.
- A.A.A.Mappa tempio Ninja
-
A.A.A.Mappa tempio Ninja
Andavo di fretta a lavoro e ti assicuro che non faccio un lavoro in cui stò dietro una scrivania e posso cazzeggiare su internet e postare ai miei amici quanto mi sono rotto di lavorare! E a parte questo piccolo particolare, HO cercato con google prima in italiano, poi in inglese. In inglese tu hai dato "ninja temple map" mentre io ho dato "temple ninja map d&d" non pensavo facesse tutta questa differenza. Specificato tutto ciò non mi sembrano mappe adatte a quello che ho in mente io, sembrano più dungeon usa e getta per qualche avventura eumate, ma pazienza, mi avete già aiutato troppo e vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia. E least but not last W Milan.
-
A.A.A.Mappa tempio Ninja
Scusate queste richieste così lampo e pretenziose, ma è un semplice "provarci", cioè io ci provo, male che vada non risponderà nessuno... ^^; Stasera ho un mini avventura collaterale da fare ai miei pg all'interno di un tempio di ninja e...non ho nessuna mappa!! Qualcuno ha un link da darmi, o può mandarmi un file preso da qualunque posto con un disegno di tale ubicazione? Considerate che ho un casino di manuali vecchi e nuovi a casa, e quello uscito in italiano praticamente tutto, dall'OD&D alla 3.5 ma non mi sembra che ci sia nulla di utile in tal senso in tutti questi tomi..perciò la mia sola speranza è internet o qualche utente generoso.. Grazie per l'attenzione...
-
Ambientazione Alien
In passato era uscito qualcosa di amatoriale su vecchie riviste tipo Kaos o Excalibur. Erano ambientazioni per qualche gdr generico tipo Simulacri o Gurps. Dovrei ancora averle da qualche parte.
-
Recupero, riposo e meditazione elfica
Questione semplice semplice(non per me visto che sono qui a dImandare:-D) Il regolemento dice che un personaggio che si sottoponga ad 8 ore di riposo, recupererà un numero di punti vita pari al proprio livello. Cioè nella pratica, durante la notte, un personaggio che non farà altro che dormire o non compiere azioni faticose(credo) vedra ristabilirsi un certo n umero di punti vita. Un elfo non ha bisogno di dormire, ma solo di 4 ore di meditazione, in cui scende una trance che è simile al riposo/sonno umano. Il mio dubbio è se l'elfo in questione con queste 4 ore di meditazione, che corrispondono alle 8 umane, recuperi ugualmente i suoi PF o se abbia comunque bisogno di altre 4 ore di riposo. Nella pratica mi serve sapere, se un elfo dopo aver meditato per 4 ore, si riprenda dalla trance, poi magari inizi a fare 4 ore di guardia al suo campo e magari nel durante ingaggi anche un combattimento, abbia comunque recuperato la sua porzione di PF. Grazie.
-
Italian Zoo
Penso che gli ziggurat siano troppo penalizzanti, ok gioca con tante creature, ma comunque nemmeno la metà rispetto alle altre magie e rischi di avere terre inutili in gioco. Toglierei i watchwolf e metterei i mogg fanatici, perchè da che mondo e mondo è una stra-carta, la butti di prima mano, è un blocco che non spreca il suo punto danno se lo spari all'avversario prima di finire nel cimitero, è un blocco che può uccidere una creatura con costituzione due, è un assist ad altri blocchi e/o spari che feriscono le altre creature lasciandole ocn un solo punto di costituzione sano ed è allo stesso tempo uno sparo tuttofare da scagliare addosso a qualsiasi creaturina che dà problemi, come un dark confident, una figura del destino prima che si pompi smisuratamente, etc, etc.. Secondo me poi, gli scab-clan erano meglio degli attuali woolly thoctar e infine toglierei i patti dell'esilio e metterei un altra rimozione/sparo, tipo incenerire. Ciao.