Vai al contenuto

MattoMatteo

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    9.8k
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    55

Messaggi inviato da MattoMatteo

  1. Amber

    "Grazie, ma non ho nessuna intenzione di diventare "madre" di un mucchio di funghetti!" esclamo disgustata.

    Quando arriviamo alla stanza più grande, osservo i suoi abitanti.
    "Sono anche più disgustosi di come li immaginavo..." dico sottovoce agli altri.
    "Se di solito attaccano a vista, allora cercare di parlamentare è solo uno spreco di tempo... attaccando per primi avremo il vantaggio della sorpesa! Cercate di non starmi davanti, quando inizierò a farli arrosto!"

     

    Spoiler

    Se inizia il combattimento, lancio "Dragon's Breath" (azione bonus): TS contro Des (CD 12) o subire 3d6 danni da fuoco in un cono di 4,5 m; durata 1 minuto, a concentrazione.

     

  2. Eril

    Afferro la ragazza per il braccio e comincio a trascinarla rapidamente verso la torre.
    "Scusa Vav, ma non abbiamo tempo da perdere! Quei lupi sono guidati da qualcosa o qualcuno, e intendono attaccare il villaggio... non posso permetterlo!"

    Appena arrivati a destinazione, spiego il problema agli altri.
    "Mentre tornavamo dalla raccolta dell'erba, abbiamo incontrato un lupo; con la magia gli ho parlato, e lui mi ha detto che un certo "Figlio della Luna", chiunque o qualunque cosa sia, intende guidarli contro il villaggio; ad occhio e croce, penso sia una qualche creatura fatata, o magari un druido; in entrambi i casi intendono "riprendersi i propri territori", o qualcosa del genere... avete idea di cosa diamine stiano parlando? Non mi pare che il villaggio sia così grande..." chiedo a Vav e all'alchimista.

  3. Mark Ironheart

    Osservo cupamente l'imponente schieramento difensivo attorno al castello... probabilmente sono uno dei pochi, capace di notare le oscure sentinelle appollaiate in alto.
    L'idea di ritrovarmi in mezzo ad un mucchio di vacui nobilotti, che si dilettano di arti esoteriche per sfuggire alla noia (finendo per credersi dei veri "cacciatori dell'incubo" e, quindi, facendo quasi sempre una brutta fine per mano di abominazioni ben diverse, e ben più pericolose, da quelle che si aspettano), mi riempie di rabbia e trepidazione... non sono un "animale sociale", la mia vita è sul campo, combattendo contro i mostri delle tenebre a costo della mia vita!
    Le mie rimostranze ai capi dell'Ala del Corvo Nero, però, non sono servite a nulla... "Ricorda che anche gli agganci con le altre fazioni della "Van Richter's Society" sono importanti... contatti, informazioni, conoscenze, materiali, eccetera... anche queste sono cose utili al nostro lavoro" hanno detto... si, ma perchè mandare anche me? Non bastano gli altri della della nostra delegazione?

    Osservo il resto del nostro gruppo, cercando di rimanere il più defilato e nascosto possibile, avendo cura di tenere chiusi i risvolti della mia giacca in modo da nascondere il volto; spero vivamente che le guardie non facciano storie e mi costringano a mostrare il volto... odio lo sguardo di disgusto che la maggior parte delle persone mi rivolge, quando mi vedono... almeno ai mostri non importa nulla del mio aspetto, loro vogliono solo uccidermi!
    All'improvviso un guizzo in alto attira il mio sguardo; osservo incuriosito la strana creatura che si avvicina precipitosamente dai tetti... non deve essere un'estraneo, visto che le guardie sopra di noi non sembrano preoccupate della sua presenza; nonostante tutto, però...

    "Ehi, quella cof'è?" domando sottovoce agli altri dell'Ala del Corvo Nero, indicando la misteriosa figura; come al solito la mia voce è gracchiante e impastata, a causa della malformazione della mascella che mi fà pronunciare male le parole.

     

    Descrizione:

    Spoiler
    • Apparentemente umano; altezza media (1,70 m), magro.
    • Capelli neri, lunghi e lisci (anche se ci sono alcune ciocche di altri colori); occhio destro castano, occhio sinistro azzurro; da quel poco che di vede della pelle, essa è coperta da orribili cicatrici.
    • Vestito tutto di nero: pantaloni e camicia di stoffa, stivali di cuoio, giacca lunga con risvolti che coprono naso e bocca, cappello a tricorno tirato sulla fronte.

    L'ispirazione per il vestito sono i personaggi del film "Il Patto dei Lupi", il personaggio del videogioco "Bloodborne", e uno dei personaggi del manga/anime "Buso Renkin"

     

    • Mi piace 1
  4. Eril

    "Femmina finta? Di cosa stai parlando?" domando sorpresa al lupo; poi, per sicurezza, mi piazzo tra lui e Vav.
    "Siamo quì solo per raccogliere dell'erba" proseguo, mostrandogli il contenitore, in modo che veda che stò dicendo la verità.
    "Non abbiamo intenzione di rubare le tue prede, nè di far male al tuo branco"
    'Femmina finta... che diamine vorrà dire? Non è che per caso... anche Vav è una chimera, creata dall'alchimista? Questo spiegherebbe il suo strano comportamento!'

     

    Spoiler

    Persuasione +4

     

  5. 3 ore fa, MasterX ha scritto:

    Ciao ragazzi scusate l'assenza è da Pasqua che non ci sono. Scusate ma ho avuto da fare. 

    Tranquillo, e bentornato.

    Piccolo riassunto di quello che è successo: abbiamo 3 nuovi alleati (2 pg e 1 png), abbiamo fatto amicizia con le formiche giganti (in realtà sono abbastanza pacifiche, il loro precedente atteggiamento era dettato dal fatto che le "buone maniere tra umanoidi" gli erano state insegnate dai drow... abbiamo provveduto a spiegargli il problema, e sembrano aver capito), e stiamo per infiltrarci in una torre con dentro un golem/costrutto molto forte (vola e spara un qualche tipo di raggi di luce, a quanto sembra).

    • Mi piace 1
  6. Eril

    Mi avvio con Vav verso la torre dell'alchimista, continiando a tendere le orecchie per controllare che i lupi non si stiano avvicinando troppo.

    Spoiler

    Se appaiono dei lupi, la prima cosa che faccio è lanciare l'incantesimo "Parlare con gli animali" sul più vicino, in modo da provare a trattare.

     

  7. Altro "articolo strano", quello intitolato "Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: The Goblin Hunters"... può essere letto dalle News, ma se si prova ad accedere tramite Forum dice "Spiacenti, non siamo riusciti a trovarlo" e "Ci dispiace! Non ci sono post da mostrare"... :mmm2-old:

  8. Amber

    Ringrazio la formica a capo dei nostri accompagnatori, poi mi rivolgo al nostro gruppo.
    "Allora, come vogliamo procedere? Proviamo ad entrare di soppiatto, sperando che il costrutto non ci scopra prima che lo attacchiamo?" provo a suggerire.

  9. 2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

    Si spera comunque che il Gran Gala' della Van Richten's Society non devolva IMMEDIATAMENTE in una "Sparatoria Da Wild West Saloon"

    Spero anche io che sia così! 🤣

    2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

    @MattoMatteo ; @Ipergigio ; @Pentolino ; @Ozilfighetto volete che le scriva Io le "Presentazioni D'Arrivo (Trionfale)" dei Vostri PG oppure preferite fare Voi, una volta che ho dato l'Input Iniziale con la Introduzione Generale. . . . .???

    Personalmente preferisco fare da solo, ma gli altri sono liberi di scegliere come vogliono.

  10. Il 17/4/2024 at 23:28, Steven Art 74 ha scritto:

    Le Pistole Leggere van sui 2d3 (1d6 diviso x due) e 2d4. . .

    2d6 e 2d8 rappresentano benissimo Shotguns a Canne Mozze col Calcio Segato. . .

    Esistono "Pistole Superpesanti" da 2d10 e 2d12, ma andrebbero considerati quasi dei Lanciagranate. . .

    Forse ci vorrebbe una lista delle varie armi da fuoco, con le varie stat: danni, colpi nel caricatore, gittata, peso...

    • Mi piace 1
  11. Eril

    Ascolto un pò preoccupata gli ululati.
    "Ci sono stati casi di attacchi di lupi, così vicino al villaggio?" chiedo a Vav.
    "Forse è meglio tornare indietro... anche se posso parlare con gli animali, o combatterli, preferirei evitarlo... non mi piace far del male alle creature della foresta, se posso"

    Spoiler

    Natura +2 e Sopravvivenza +3, per capire se il comportamento dei lupi è normale.

     

  12. 1 ora fa, D8r_Wolfman ha scritto:

    non mi piacciono gli HPs, se si livella con le milestones e non con gli xp (cioè lo standard in 5e) sono una risorsa che non sai come gestire: se non hai paura di spenderli potresti finirli prima del previsto e trovarti senza per molto tempo, se vuoi essere parsimonioso per evitare di rimanere senza potresti trovarti ad avere una riserva che va costantemente sprecata

    Concordo con i tuoi dubbi, e in effetti credo di averli visti usare pochissimo, come per l'ispirazione... servirebbe un'altro metodo per recuperare questo genere di risorsa (sia che parliamo di HP o di ispirazione).
    Ecco perchè avevo proposto anche la "ricarica" a riposo lungo, che è un metodo simile a quello per alcune capacità di classe (ira, slot incantesimi, ispirazione bardica, eccetera)... se pensi che 1 punto ispirazione a riposo lungo sia troppo poco, si potrebbe fare:

    1. o 1 punto a riposo breve;
    2. o un numero di punti pari a competenza, a riposo lungo.

    Diciamo che, personalmente, non mi è mai piaciuta l'idea dell'ispirazione per il ruolaggio... per prima cosa non trovo saggio l'idea di "obbligare" i giocatori a ruolare, perchè secondo me si ruola meglio quando lo si può fare liberamente (come stiamo facendo noi adesso); per seconda cosa non tutti sono buoni a ruolare, e questo non dovrebbe essere una "colpa".

    • Mi piace 1
  13. Concordo anche io con Voignar e D8r_Wolfman.
    Inoltre, spesso e volentieri mi dimentico dell'Ispirazione... in tutti questi anni che ho giocato a D&D5, credo di averla usata solo 2 volte!
    Secondo me la regola andrebbe rivista; invece di avere ispirazione per aver seguito i tratti del bg (carattere/difetti/legami/ideali), io proporrei una di queste opzioni:

    1. L'uso di "Hero Point" (come originariamente inventati per Eberron 3.5);
    2. 1 punto ispirazione a riposo lungo;
    3. intermedio tra le opzioni 1 e 2, cioè l'uso di punti ispirazione, ma in quantità (e modalità di recupero) uguale agli "Hero Pont".

    Voi che ne pensate.

  14. Amber

    "Visto che sono già in grado da sola di cambiare l'elemento di alcuni miei incantesimi, direi che il bracciale non mi serve a molto... puoi prenderlo tu, Jaharl" dico all'halfling.
    "Possiamo andare... sono curiosa di vedere questa misteriosa creatura!"

  15. Eril

    Osservo perplessa Vav; la sua reazione mi preoccupa un pò... mi ricorda quella volta che River aveva usato uno dei suoi incantesimi per ammaliare Aladar, costringendo il povero centauro a cercare di cammnare su due sole zampe.

    Spoiler

    Intuizione +3, per cercare di capire se la ragazza è in qualche modo "costretta" a servire l'alchimista.

     

×
×
  • Crea nuovo...